#1 Inviato 21 March 2010 - 12:00 PM
#3 Inviato 21 March 2010 - 19:19 PM
Si può fare ad eventi.
Umm come??...potresti spiegarmi o farmi una demo .. alameno capisco come =)
#4 Inviato 22 March 2010 - 12:42 PM
Servono molte variabili (per i modificatori, i punteggi di caratteristica, i tiri di salvezza...); in questo momento lo sto improvvisando su due piedi, se non hai una buona conoscenza in programmazione ad eventi, ti consiglio di abbandonare l'idea.
Dovresti conoscere bene le variabili, gli switch, i label, i mostra immagine e forse anche i loop.
L'idea sarebbe quella di togliere gli incontri casuali e crearne di propri, dove i modificatori di caratteristica verranno settati su delle variabili.
(Per vedere come creare un bs a turni ad eventi, cerca sui tutorial).
Per il calcolo dei danni, prima di tutto, dovrai tirare il dado (setti la variabile del d20 su casuale più eventuali modificatori per vedere se il tuo attacco supera la CA del nemico) e in base al risultato che ottieni o mostri la figura della faccia del dado corrispondente o scrivi direttamente "è uscito 17!". Poi per calcolare il danno, tiri il dado corrispondente all'arma (fai come prima) e sottrai il punteggio ai punti ferita del nemico.
Se vuoi chiedere qualcosa io sono qui! ^^
#5 Inviato 22 March 2010 - 13:07 PM
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#6 Inviato 22 March 2010 - 14:53 PM
Certo il movimento tattico è tutta un'altra cosa. Ma un BS in cui il guerriero viene supposto sempre in mischia e i ranged sempre a distanza, pur richiedendo un po' di adattamento, si può fare.
#7 Inviato 22 March 2010 - 16:29 PM
E' complicato perché è tattico. E' complicato il movimento... Ma per quanto riguarda il calcolo dei danni, il tiro per colpire, i bonus dei personaggi e quant'altro secondo me è fattibile anche da qualcuno alle prime armi... Insomma, basta porre variabili casuali da 1 a 20 per il d20, da 1 a 6 per il d6 e così via... °_°
Certo il movimento tattico è tutta un'altra cosa. Ma un BS in cui il guerriero viene supposto sempre in mischia e i ranged sempre a distanza, pur richiedendo un po' di adattamento, si può fare.
Ops forse ho spiegato male cosa cercavo :D A me serviva solamente il calcolo dei danni con il d20 o altri (D6 D4 ecc) non ho intenzione di settare tiri salvezza o modificatori sarebbe troppo lungo e poi inutile almeno per me XD....non ho intenzione di riproporre la battaglia come quella di D&D non sono pazzo O.O
#8 Inviato 22 March 2010 - 17:38 PM
Modificato da Casull, 22 March 2010 - 17:39 PM.
Avatar folgoratissimo.
#9 Inviato 22 March 2010 - 18:31 PM
Secondo me, come dice Azrael, se ti serve solo il lato "tecnico" dei dadi (es. sapere che una Spada Lunga fa 1d8+For danni), non è un gran problema, dato che i valori casuali non sono così difficili da implementare. Non sono pratico di programmazione, forse per un sistema "personalizzato" in questo modo servirebbe pure un Battle System personalizzato. Eventualmente chi ne sa di più mi smentirà =)
Bhe io utilizzo un BS laterale semplice che utilizza le icon quando si attacca nnt di complicato quindi non credo sia molto difficile....il problema è che nn so se lo devo fare ad eventi o se devo lavorare sugli script del BS il che sarebbe un grosso problema perchè con gli eventi già unpo' capisco ma con gli script sono a 0 anzi a - 5 XD
#10 Inviato 23 March 2010 - 20:56 PM
1- Modifichi lo script
2- Ti crei un bs ad eventi in modo da poter organizzare tutto come vuoi tu
Io ti consiglierei di seguire il secondo passo, visto che sugli script sei a -5 xD
Però come ha scritto sopra Lollo, se ancora non sei bravo ad eventi, lascia perdere
#11 Inviato 23 March 2010 - 21:34 PM
Hai due possibilità:
1- Modifichi lo script
2- Ti crei un bs ad eventi in modo da poter organizzare tutto come vuoi tu
Io ti consiglierei di seguire il secondo passo, visto che sugli script sei a -5 xD
Però come ha scritto sopra Lollo, se ancora non sei bravo ad eventi, lascia perdere
Mah con gli eventi me la cavicchio però ma nn al punto di fare un BS laterale che usa le icon come armi e per attaccare XD
Cmq se a qualcuno servono ho già pronte le immagini del D6
#12 Inviato 23 March 2010 - 21:47 PM
Per attaccare, ti basta far vedere il pg che si avvicina al nemico, che esegue l'animazione di attacco, e con il controllo variabili, modifichi gli HP del nemico sottraendogli i danni (non mi ricordo quale sia l'equazione per determinare il danno, ma potresti inventartela tu).
#13 Inviato 23 March 2010 - 22:04 PM
Per le icon con le armi basta modificare i chara applicandogli sopra l'icon dell'arma.
Per attaccare, ti basta far vedere il pg che si avvicina al nemico, che esegue l'animazione di attacco, e con il controllo variabili, modifichi gli HP del nemico sottraendogli i danni (non mi ricordo quale sia l'equazione per determinare il danno, ma potresti inventartela tu).
Si si in teoria è fattibile ma ad esempio io ho il BS che a seconda dell'arma equipaggiata fa vedere un icon diversa che attacca e poi con lo script è molto più facile XD
#14 Inviato 23 March 2010 - 22:06 PM
Cioè crei "Actor1" quando il tuo pg è senza armi
crei "Actor1_001" quando il tuo pg ha equipaggiata la prima arma
So che è una cosa pallosa, ma se usi i chara di kaduki, non vedo altra soluzione...
#15 Inviato 23 March 2010 - 22:18 PM
Basta fare un chara che cambia in base all'arma equipaggiata.
Cioè crei "Actor1" quando il tuo pg è senza armi
crei "Actor1_001" quando il tuo pg ha equipaggiata la prima arma
So che è una cosa pallosa, ma se usi i chara di kaduki, non vedo altra soluzione...
Faccio prima a mandare a farsi fottere il D20 :D
#16 Inviato 23 March 2010 - 22:58 PM
Eeeeh dai non essere così arrendevole, hai detto che con gli eventi ci sai fare un po', mettici un poco più di impegno e tempo, magari esce fuori qualcosa di carino; lo sai per fare un buon gioco ci vuole impegno, perdici qualche giorno, ne vale la pena, anche solo per vedere i tuoi limiti (che puoi sempre superare con un altro po' di impegno :D)!Faccio prima a mandare a farsi fottere il D20 :D
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#17 Inviato 23 March 2010 - 23:14 PM
Eeeeh dai non essere così arrendevole, hai detto che con gli eventi ci sai fare un po', mettici un poco più di impegno e tempo, magari esce fuori qualcosa di carino; lo sai per fare un buon gioco ci vuole impegno, perdici qualche giorno, ne vale la pena, anche solo per vedere i tuoi limiti (che puoi sempre superare con un altro po' di impegno :D)!
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eh lo so .... prima o poi mi ci metterò ma ho anche altre cose di cui occuparmi :D