Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
BS D20?

    sorcioni
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 165 messaggi

#1 Inviato 21 March 2010 - 12:00 PM

Esiste un BS che utilizza il lancio di dadi?Cioè che quando attacchi lanci dei dadi e a seconda di quanto esce fai un toto di danni....Tipo D&D (nn so se lo conoscete) oppure è possibile farlo ?

    Axel Phantom
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 12
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 195 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Osimo [AN]
  • Abilità:Esperto

#2 Inviato 21 March 2010 - 16:03 PM

Si può fare ad eventi.

9gegqx.png


    sorcioni
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 165 messaggi

#3 Inviato 21 March 2010 - 19:19 PM

Si può fare ad eventi.



Umm come??...potresti spiegarmi o farmi una demo .. alameno capisco come =)

    Axel Phantom
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 12
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 195 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Osimo [AN]
  • Abilità:Esperto

#4 Inviato 22 March 2010 - 12:42 PM

Servirebbero delle immagini che raffigurino ogni faccia del d20 (e poi se vuoi il bs proprio uguale a quello di D&D, ti serviranno anche quelle di altri dadi, come i d4, i d6 e i d12).
Servono molte variabili (per i modificatori, i punteggi di caratteristica, i tiri di salvezza...); in questo momento lo sto improvvisando su due piedi, se non hai una buona conoscenza in programmazione ad eventi, ti consiglio di abbandonare l'idea.
Dovresti conoscere bene le variabili, gli switch, i label, i mostra immagine e forse anche i loop.

L'idea sarebbe quella di togliere gli incontri casuali e crearne di propri, dove i modificatori di caratteristica verranno settati su delle variabili.
(Per vedere come creare un bs a turni ad eventi, cerca sui tutorial).
Per il calcolo dei danni, prima di tutto, dovrai tirare il dado (setti la variabile del d20 su casuale più eventuali modificatori per vedere se il tuo attacco supera la CA del nemico) e in base al risultato che ottieni o mostri la figura della faccia del dado corrispondente o scrivi direttamente "è uscito 17!". Poi per calcolare il danno, tiri il dado corrispondente all'arma (fai come prima) e sottrai il punteggio ai punti ferita del nemico.

Se vuoi chiedere qualcosa io sono qui! ^^

9gegqx.png


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#5 Inviato 22 March 2010 - 13:07 PM

Un sistema di combattimento come D&D lascialo perdere. E' troppo complicato se sei alle prime armi.

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Azrael
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Iniziato

#6 Inviato 22 March 2010 - 14:53 PM

E' complicato perché è tattico. E' complicato il movimento... Ma per quanto riguarda il calcolo dei danni, il tiro per colpire, i bonus dei personaggi e quant'altro secondo me è fattibile anche da qualcuno alle prime armi... Insomma, basta porre variabili casuali da 1 a 20 per il d20, da 1 a 6 per il d6 e così via... °_°
Certo il movimento tattico è tutta un'altra cosa. Ma un BS in cui il guerriero viene supposto sempre in mischia e i ranged sempre a distanza, pur richiedendo un po' di adattamento, si può fare.

    sorcioni
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 165 messaggi

#7 Inviato 22 March 2010 - 16:29 PM

E' complicato perché è tattico. E' complicato il movimento... Ma per quanto riguarda il calcolo dei danni, il tiro per colpire, i bonus dei personaggi e quant'altro secondo me è fattibile anche da qualcuno alle prime armi... Insomma, basta porre variabili casuali da 1 a 20 per il d20, da 1 a 6 per il d6 e così via... °_°
Certo il movimento tattico è tutta un'altra cosa. Ma un BS in cui il guerriero viene supposto sempre in mischia e i ranged sempre a distanza, pur richiedendo un po' di adattamento, si può fare.


Ops forse ho spiegato male cosa cercavo :D A me serviva solamente il calcolo dei danni con il d20 o altri (D6 D4 ecc) non ho intenzione di settare tiri salvezza o modificatori sarebbe troppo lungo e poi inutile almeno per me XD....non ho intenzione di riproporre la battaglia come quella di D&D non sono pazzo O.O

    Casull
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 127 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Fermignano (PU)
  • Abilità:Apprendista

#8 Inviato 22 March 2010 - 17:38 PM

Secondo me, come dice Azrael, se ti serve solo il lato "tecnico" dei dadi (es. sapere che una Spada Lunga fa 1d8+For danni), non è un gran problema, dato che i valori casuali non sono così difficili da implementare. Non sono pratico di programmazione, forse per un sistema "personalizzato" in questo modo servirebbe pure un Battle System personalizzato. Eventualmente chi ne sa di più mi smentirà =)

Modificato da Casull, 22 March 2010 - 17:39 PM.

Avatar folgoratissimo.


    sorcioni
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 165 messaggi

#9 Inviato 22 March 2010 - 18:31 PM

Secondo me, come dice Azrael, se ti serve solo il lato "tecnico" dei dadi (es. sapere che una Spada Lunga fa 1d8+For danni), non è un gran problema, dato che i valori casuali non sono così difficili da implementare. Non sono pratico di programmazione, forse per un sistema "personalizzato" in questo modo servirebbe pure un Battle System personalizzato. Eventualmente chi ne sa di più mi smentirà =)


Bhe io utilizzo un BS laterale semplice che utilizza le icon quando si attacca nnt di complicato quindi non credo sia molto difficile....il problema è che nn so se lo devo fare ad eventi o se devo lavorare sugli script del BS il che sarebbe un grosso problema perchè con gli eventi già unpo' capisco ma con gli script sono a 0 anzi a - 5 XD

    Axel Phantom
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 12
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 195 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Osimo [AN]
  • Abilità:Esperto

#10 Inviato 23 March 2010 - 20:56 PM

Hai due possibilità:
1- Modifichi lo script
2- Ti crei un bs ad eventi in modo da poter organizzare tutto come vuoi tu

Io ti consiglierei di seguire il secondo passo, visto che sugli script sei a -5 xD
Però come ha scritto sopra Lollo, se ancora non sei bravo ad eventi, lascia perdere

9gegqx.png


    sorcioni
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 165 messaggi

#11 Inviato 23 March 2010 - 21:34 PM

Hai due possibilità:
1- Modifichi lo script
2- Ti crei un bs ad eventi in modo da poter organizzare tutto come vuoi tu

Io ti consiglierei di seguire il secondo passo, visto che sugli script sei a -5 xD
Però come ha scritto sopra Lollo, se ancora non sei bravo ad eventi, lascia perdere


Mah con gli eventi me la cavicchio però ma nn al punto di fare un BS laterale che usa le icon come armi e per attaccare XD
Cmq se a qualcuno servono ho già pronte le immagini del D6

    Axel Phantom
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 12
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 195 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Osimo [AN]
  • Abilità:Esperto

#12 Inviato 23 March 2010 - 21:47 PM

Per le icon con le armi basta modificare i chara applicandogli sopra l'icon dell'arma.
Per attaccare, ti basta far vedere il pg che si avvicina al nemico, che esegue l'animazione di attacco, e con il controllo variabili, modifichi gli HP del nemico sottraendogli i danni (non mi ricordo quale sia l'equazione per determinare il danno, ma potresti inventartela tu).

9gegqx.png


    sorcioni
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 165 messaggi

#13 Inviato 23 March 2010 - 22:04 PM

Per le icon con le armi basta modificare i chara applicandogli sopra l'icon dell'arma.
Per attaccare, ti basta far vedere il pg che si avvicina al nemico, che esegue l'animazione di attacco, e con il controllo variabili, modifichi gli HP del nemico sottraendogli i danni (non mi ricordo quale sia l'equazione per determinare il danno, ma potresti inventartela tu).


Si si in teoria è fattibile ma ad esempio io ho il BS che a seconda dell'arma equipaggiata fa vedere un icon diversa che attacca e poi con lo script è molto più facile XD

    Axel Phantom
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 12
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 195 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Osimo [AN]
  • Abilità:Esperto

#14 Inviato 23 March 2010 - 22:06 PM

Basta fare un chara che cambia in base all'arma equipaggiata.

Cioè crei "Actor1" quando il tuo pg è senza armi
crei "Actor1_001" quando il tuo pg ha equipaggiata la prima arma

So che è una cosa pallosa, ma se usi i chara di kaduki, non vedo altra soluzione...

9gegqx.png


    sorcioni
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 165 messaggi

#15 Inviato 23 March 2010 - 22:18 PM

Basta fare un chara che cambia in base all'arma equipaggiata.

Cioè crei "Actor1" quando il tuo pg è senza armi
crei "Actor1_001" quando il tuo pg ha equipaggiata la prima arma

So che è una cosa pallosa, ma se usi i chara di kaduki, non vedo altra soluzione...


Faccio prima a mandare a farsi fottere il D20 :D

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#16 Inviato 23 March 2010 - 22:58 PM

Faccio prima a mandare a farsi fottere il D20 :D

Eeeeh dai non essere così arrendevole, hai detto che con gli eventi ci sai fare un po', mettici un poco più di impegno e tempo, magari esce fuori qualcosa di carino; lo sai per fare un buon gioco ci vuole impegno, perdici qualche giorno, ne vale la pena, anche solo per vedere i tuoi limiti (che puoi sempre superare con un altro po' di impegno :D)!
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    sorcioni
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 165 messaggi

#17 Inviato 23 March 2010 - 23:14 PM

Eeeeh dai non essere così arrendevole, hai detto che con gli eventi ci sai fare un po', mettici un poco più di impegno e tempo, magari esce fuori qualcosa di carino; lo sai per fare un buon gioco ci vuole impegno, perdici qualche giorno, ne vale la pena, anche solo per vedere i tuoi limiti (che puoi sempre superare con un altro po' di impegno :D)!
^ ^


eh lo so .... prima o poi mi ci metterò ma ho anche altre cose di cui occuparmi :D




  • Feed RSS