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Screen Contest #90

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Forkheads RPG (FHRPG)

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#1 Inviato 16 May 2010 - 16:10 PM

Dubito che abbiate mai sentito parlare di questo RPG ma forse avrete già sentito parlare di Forkheads o forse no, sarà meglio parlare prima di questo ma se già la conosciete saltate pure questa parte.

Chi si diverte con i giochi in flash dovrebbe essere abbastanza a conoscenza di questo nome, infatti da anni i semplici ma famosi Date Game in quel campo "Sex kitten", "Galaxy Angel RPG", "Envagelion RPG" "Azumanga drug dealer" ecc. sono di loro manifattura come pure alcuni (ma pochi) filmati pazzi in flash. La comunità ha molte mascotte provenienti dal mondo di internet e degli anime, ma le due principali sono "Albert Johnson" (una faccia rossa arrabbiata disegnata a paint) e Slutty Mcslut (la catgirl pazza di tutte la avventure presenti nella serie dei sex kitten).

Ad un certo punto la comunità si è messa in testa di creare un RPG che uscisse fuori dallo schema del Sim Date, ma per farlo ha deciso di non usare la piattaforma di adobe ma bensì RPGM2003 ed è stato ideato progettato e finito a poca distanza di mesi dell'anno scorso, quasi sorprende come in un modesto lasso di tempo si sia riusciti a mettere insieme qualcosa di buono sopratutto considerando che la comunità è in leggera difficoltà per frequentazione dell'utenza.

Ora parliamo del gioco a cominciare dalla traduzione della storia scritta nel readme:

C'era una volta, o forse due volte ... per favore non chiedete .... C'è stato un paradiso ultraterreno chiamato .... ForkHeads. Nelle profondità dell'oceano blu, o galleggiante in alto nel cielo, non ne sono davvero sicuro. Un luogo dove pazzi di ogni genere, da psicopatici folli hippy e erbaioli potevano perseguire ogni loro desiderio antisociale dallo skinny dipping al genocidio di massa. Gli abitanti di questa Terra Santa hanno vissuto in pace, poiché se "uccisi" nel corso della loro vita utopica,venivano semplicemente fatti rivivere, per la infinita misericordia del Creatore ..

Un giorno, il nobile padrone di questo paradiso scomparve nelle nebbie del tempo, e all'orizzonte, le forze maligne del non-divertimento rivoltarono il loro sguardo sul paradiso delle leggende ...

Sono passati molti anni, e il paradiso delle leggende è un inferno di morte. Abbondanza e prosperità sono state sostituite con FAIL e non-divertento. Spietati poliziotti fanno rispettare le leggi che una volta erano ignorate e hanno rotto l'impunità. Forkheaders vive nella paura, e da un momento all'altro potrebbe essere scelta per la terminazione. Una nuova generazione di idioti teenybopper e aspiranti ora chiamano la loro casa ForkHeads.


Passiamo alle specifiche tecniche e alle impressioni generali:

Il protagonista siamo noi nei panni di noi stessi come un vecchio utente di Forkheads, per la grafica è stato utilizzato un misto di chipset/charset standard prese un po dappertutto e chipset/charset editate (bene) ed il mapping è abbastanza buono anche se potreste essere disorientati le prime volte, a questo proposito è disponibile una mappa (rappresentata come una cabina del telefono verde) in quasi tutte le locazioni, basta cliccarci sù. Chi non avesse voglia di passare da una schermata all'altra a piedi sono disponibili stazioni della metropolitana con ticket a pagamento.
Il Bs di battaglia è anch'esso standard di RPG2003 ovvero il battlechara del vostro personaggio che combatte contro quello statico dell'avversario, ma quello che colpisce all'occhio è che a seconda dell'arma che avete il vostro personaggio cambierà animazione quindi se come arma principale avete una pistola lui non tirerà fuori un pugnale per colpire, ma proprio una pistola come se avete un fucile non utilizzerà la stessa aniazione della pistola ma tirerà fuori prprio un fucile! pochissimi giochi made in RPGM hanno la features "vedo l'arma con cui attacco", questo è un punto a favore.
Il gioco conta 592 mappe ma bisogna contare il fatto che gran parte degli edifici sono o vuoti o contengono tizi random non utili alla storia, nonostante ciò è più vasto di quel che si possa pensare e c'è una buona quantità di cose e missioni secondarie da compiere per ottenere o denaro o nuove tecniche, alcune possono anche essere comprate nei negozi appositi quindi non è incentrato solamente sul continuo livellarsi (ma non dimenticatete comunque di salire di livello per andare avanti con la storia!).
Siccome è ambientato in un mondo che è e che rispecchia lo spirito del sito l'umorismo sarà allo stesso livello cioè "sk!zzat0" ,terminologie di internet e naturalmente le mascotte (tutto rigorosamente in inglese ovviamente). Detto questo vi lascio al download del gioco e della patch, cose più specifiche le trovate sul readme.

Forkheads RPG (installazione tramite setup o per estrazione manuale tramite archivio .izh)
http://www.esnips.co...Public-Release)

Patch 1.63b (INSTALLARE ASSOLUTAMENTE CORREGGE LE MAPPE E I BUG)
http://www.esnips.co...60ec57/PatchDef

Mappa del gioco fatta incollando ciò che trovate sulle mappe informative, non sono presenti le fogne e la foresta perchè di quelle non ce ne sono ed occorre ingrandirla.
Immagine inserita

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Un uovo, una mucca alcoolizzata ed un folgorello...

Ti ricorda niente (a parte un trip)?

Da un'idea originale di Akuma, la Dolby Production riprende:

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DOWNLOAD DEMO 1.4
http://www.megaupload.com/?d=ZSVPAXT0

Partecipa alla discussione.
http://www.rpg2s.net...showtopic=12726

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#2 Inviato 23 May 2010 - 23:06 PM

Preso atto che faccio doppio post, annuncio che ho finito il gioco e lascio le considerazioni finali (sì ho dimenticato di dire che l'avrei fatto consideratela come estensione).

Non è un caso che il gioco sia praticamente sconosciuto, infatti per scaricarlo si dovrebbe essere prima di tutto registrati a ForkHeads per poi postare 25 post nel forum per avere l'autorizzazione al download, scelta a mio avviso sbagliata visto che a parte il nome di alcuni personaggi non sono presenti localate da comunità chiusa, ne tantomeno è stato fatto di fretta l'unica cosa che può dare fastidio sono i contenuti per adulti (che in alcune parti del gioco non si possono evitare), questi elementi lo rendono scarsamente distribuibile, infatti i download che ho fornito sono mirror di un tizio registrato che ha deciso di upparli lì. Gli unici bug che ci sono anche dopo l'applicazione della patch sono del tutto trascurabili non toccano le missioni principali e coinvolgono più che altro in maniera lieve le missioni secondarie che possono essere lo stesso superate. In quanto al bilanciamento, i nemici saranno più o meno duri da battere in base al livello di difficoltà scelto quindi su questo non posso fare una scala poichè variabile. La storia è anche più lunga e piena di segreti di quanto credessi.

Sostanzialmente il FHRPG è molto simile a quello che sta facendo da anni Vech con il suo Madness Fantasy: Una storia con missioni principali e secondarie varie tra loro e con minigiochi che danno extra. Certo non posso comparare la grafica fai-da-te senza bachi(?) con la grafica semplicemente modificata e con qualche difetto, la differenza cruciale tra i due però è che uno è finito e l'altro no, anche se una volta uscito madness fantasy supererà il FHRPG in diversi aspetti. Ma per chiunque volesse un gioco molto vicino ad una futura release di Vech lo prenda.

Sto scrivendo la soluzione per la storyline principale, ma posso rispondere via PM nel caso siate bloccati in qualche parte dell'avventura e magari contribuire a trovare missioni secondarie.
Un uovo, una mucca alcoolizzata ed un folgorello...

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