Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






Super Mario Bros.: The Koopa World

    Pokèmaker
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 267 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ischia
  • Abilità:Esperto

#41 Inviato 04 January 2011 - 16:50 PM

Beh,il camminare sui muri togli magari il salto,l'arrampicarsi fai pareti speciali apposta,lo stregappello fai una barra che se arriva a 0 torni a terra e poi si ricarica,il fiore fratello ti accerela...embè,ti fa fare il livello rapidamente......magri lo fai a tempo come il MEGA MUSHROOM

Banner_BIM_Batman.png

Per le tue idee, progetti, idee e progetti.


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#42 Inviato 09 January 2012 - 19:05 PM

Eccola Qui! Dopo un anno abbondante la DEMO di Super Mario Bros.: The Koopa World

Titolo: Super Mario Bros.: The Koopa World
Versione: DEMO 1.14
Tool di sviluppo: Game Maker 8.0
Autore: KeroSlifer

Storia:
Mario sta passeggiando con la Principessa Peach nel Regno dei Funghi, quando ad un tratto cadono dal cielo delle Bob-Ombe che, nella confusione delle esplosioni, permettono ad un Parakoopa di rapire la Principessa.
Mario cerca di afferrarla invano e, quando inizia a correre per provare a salvarla, appare dal cielo la Doomship di Bowser che già sta tenendo tra le sue grinfie la Principessa.
Ed ecco che Mario si lancia in una nuova avventura per salvarla...

Gameplay:
E' il classico Super Mario. Da una mappa in stile Super Mario World si accede ai livelli che si sbloccheranno man mano che ne si completano altri. Molti livelli segreti, sbloccabili solo trovando il traguardo alternativo dei livelli normali, condiranno l'avventura rendendola più interessante e longeva. Si presentano i classici potenziamenti (il Super Fungo e il Fiore di Fuoco), i blocchi da rompere, le monete e i Funghi 1UP da raccogliere e tanti nemici e altrettanti salti fra piattaforme statiche e cadenti.

Comandi:
Tutti scritti all'interno del gioco premendo F1 in qualsiasi momento

Screen:
titleh.pngscreen1ki.pngscreen2ij.png

screen3jd.pngscreen4cf.pngscreen5hw.png


Per chi vuole essere a conoscenza della posizione dei livelli segreti, in spoiler trovate la mappa completa

Spoiler


Link alla versione giocabile
http://www.mediafire...RELEASE_114.exe

Editato anche il primo post con lo stesso contenuto.

Update vari:
-Migliorie qua e là
-Timing aggiustati
-Iggy muore
-Mario per ora non fa un salto all'inizio del livello perché non andava più
-Creato Yellow Switch Palace
-Mappa più completa
-Ancora più livelli di prima
-Collisioni dei nemici perfette

Bug noti:
-Iggy potrebbe incastrarsi in uno spigolo. Basta colpirlo una volta o due in più in testa
-Bisogna essere abbastanza al centro dei tubi prima di entrare, perché altrimenti potrebbe succedere di finire nel vuoto
-Ancora qualche raro problema di collisione di Mario Grande e Mario Fuoco

Giocate e commentate! :)

EDIT: Dimenticavo... siccome non ho ancora potuto prendere Game Maker 8.1, il gioco è stato compilato con Game Maker 8.0, pertanto ad alcune persone che abbiano un monitor con risoluzione 1920x1080 potrebbe dare qualche pixel fuori posto agli sprite come potete vedere qui => http://www.rpg2s.net...showtopic=14158. Comunque non è nulla, semplicemente che i giochi Game Maker 8.0 non supportano bene una risoluzione del monitor di 1920x1080


Modificato da keroslifer, 27 July 2013 - 11:54 AM.

Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#43 Inviato 09 January 2012 - 20:15 PM

Uh così all'improvviso tiri fuori una demo! :D
Provo subito :3

1920x1080

D'oh! XD

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#44 Inviato 14 January 2012 - 17:01 PM

Mi son scordato di postare il commento! D:
Finito! ^ ^
Speravo di vedere qualcosina di personalizzato però D:, comunque ben fatto! ^ ^
Ecco qualche dettaglio notato:

- lento sulla mappa D:
- niente vita a 00? D:
- sulle tartarughe ogni tanto salto, ma nulla gli fa D:
- anche se fai game over i livelli rimangono sbloccati!
- quando lampeggi che perdi la vita non sei immortale, se due nemici sono attaccati e tu hai mario grande prima perdi una poi l'altra vita :D
- se tieni premuto X e lo mantieni al cambio mappa non corre più

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#45 Inviato 14 January 2012 - 17:30 PM

Grazie!
Dunque analizzo i punti:
- la velocità sulla mappa è la stessa che ha Super Mario World, comunque si può fare più veloce ;)
- Caspita XD Mi è passato di mente! XD Ci vuole un attimo a sistemare pure questa
- Per le tartarughe sto ancora verificando, mi sono dimenticato di segnalare il bug nel post di sopra
- Questo del Game Over per ora li ho lasciati sbloccati per il fatto che è una demo e non si può salvare, ma nel gioco completo rimarranno sbloccati solo quelli completati fino all'ultimo salvataggio
- Qui quando lampeggia i danni non si subiscono, però se ci sono due nemici troppo vicini non si fa in tempo a passare attraverso entrambi. Meglio che allungo il timing
- Questo non ho capito cosa è successo XD

Poi, una cosa, non ho capito cosa intendi per "qualcosina di personalizzato" :)

Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#46 Inviato 14 January 2012 - 17:57 PM

- la velocità sulla mappa è la stessa che ha Super Mario World, comunque si può fare più veloce ;)

Magari! Oppure mettere un tastino che salta l'animazione od ancora solo nei nuovi mondi è lento poi quando vuoi tornare indietro... mi stava venendo l'ulcera! XD
^ ^

- Questo del Game Over per ora li ho lasciati sbloccati per il fatto che è una demo e non si può salvare, ma nel gioco completo rimarranno sbloccati solo quelli completati fino all'ultimo salvataggio

E meno male! XD L'ultimo livello mi ha fatto sudare! XD
^ ^

Uhm capisco era il tempo poco! ^ ^

Per l'ultimo in pratica se tieni premuto X per correre, cambia mappa, cioè entri in una nuova stanza senza più lasciare il tasto X il pg non corre più, devi lasciarlo e poi ripremerlo! ^ ^
Non so se è voluto, ma ho notato che per il salto lungo che avviene con la corsa non serve nè rincorsa nè accelerazione, cioè se premi istantaneamente il tasto X e Z fa subito il salto più lungo, senza aspettare che corra un pochino.
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#47 Inviato 14 January 2012 - 18:20 PM

Per l'ultimo in pratica se tieni premuto X per correre, cambia mappa, cioè entri in una nuova stanza senza più lasciare il tasto X il pg non corre più, devi lasciarlo e poi ripremerlo! ^ ^

Ah ho capito, guardo se riesco, però penso che sia dovuto anche un po' a Game Maker perché il tasto X per la corsa è semplicemente un keyboard event in cui rendo la variabile run=true quindi non penso dipenda da me...

Non so se è voluto, ma ho notato che per il salto lungo che avviene con la corsa non serve nè rincorsa nè accelerazione, cioè se premi istantaneamente il tasto X e Z fa subito il salto più lungo, senza aspettare che corra un pochino.
^ ^

Più che voluto è normale che succeda, solo che si nota molto perché la fisica di Mario non è ancora proprio uguale a quella dei giochi originali. Infatti sto cercando di migliorarla un po' e di farla simile (se non uguale) a quella di Super Mario World.

E meno male! XD L'ultimo livello mi ha fatto sudare! XD
^ ^

XD E ho in mente anche di peggio per alcuni altri livelli XD

Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#48 Inviato 14 January 2012 - 18:39 PM

Ah ho capito, guardo se riesco, però penso che sia dovuto anche un po' a Game Maker perché il tasto X per la corsa è semplicemente un keyboard event in cui rendo la variabile run=true quindi non penso dipenda da me...

Mmmh capisco, vedi se trovi magari qualche supporto via script per aggirarlo, altrimenti ci può stare! ^ ^

Infatti sto cercando di migliorarla un po' e di farla simile (se non uguale) a quella di Super Mario World.

:sisi: ^ ^

XD E ho in mente anche di peggio per alcuni altri livelli XD

Giusto! Vai con le difficoltà ° °
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Wrathrook
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 209 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Adepto

#49 Inviato 22 January 2012 - 22:24 PM

megaupload è morto.
puoi hostare da qualche altra parte?

    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#50 Inviato 23 January 2012 - 08:35 AM

Ecco! :)
http://www.fileserve...RELEASE_114.rar

Avevo la connessione che faceva i capricci e non riuscivo ad upparlo, scusate ;)

Editati anche gli altri post che lo stesso link. Mantenuto anche quello di Megaupload in caso che tornasse a funzionare

EDIT: Causa Fileserve andato anche lui a farsi friggere non si può più scaricare nemmeno da qui. Adesso vedo come vanno le cose e lo upperò da un'altra parte

Modificato da keroslifer, 23 January 2012 - 15:25 PM.

Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#51 Inviato 25 January 2012 - 10:46 AM

Causa chiusura pure di Fileserve, ecco il link a Mediafire
http://www.mediafire...79pzf51q644fwyb

Editati gli altri post con lo stesso link. Sto mantenendo anche quello a Megaupload e a Fileserve in caso che riaprano

Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#52 Inviato 25 January 2012 - 13:51 PM

Sei sfortunato, ti chiudono tutti quelli che scegli XD Ora spero non porterai sfortuna con mediafire! D:
Sì, meglio tenerli in caso :sisi:
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#53 Inviato 25 January 2012 - 14:52 PM

Sei sfortunato, ti chiudono tutti quelli che scegli XD Ora spero non porterai sfortuna con mediafire! D:

Speriamo di no XD

Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    MesaRPG
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 20 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#54 Inviato 14 February 2012 - 20:59 PM

Complimenti, bel gioco! A tratti mi ricorda Mario Forever di Buziol Games... La grafica a finestrella piccola fa sembrare il gioco di un bell'aspetto.. è a schermo intero che perde un po' in grafica.. il primo drago fa delle animazioni stile anni '80. E poi ho visto cose (tipo nel secondo castello) che non avevo mai visto in Super Mario.. Poi il fatto che ci sia il fungo e il fiore separatamente, mi ricorda Mario XP. Mentre in Mario Forever dopo che prendevi il fungo potevi prendere anche le altre risorse. Qui, invece, è diverso. Ma dopo il drago viola finisce il gioco?? Come faccio ad andare avanti? E non si può salvare in nessun modo il gioco?

    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#55 Inviato 14 February 2012 - 21:18 PM

Grazie! Sì, a schermo intero la grafica viene upscalata ed essendo sprites a 16 bit dai Super Mario dello SNES è normale che si veda così. Per i power-ups funziona così: Mario => Prendi il fungo (Super Mario) => Prendi il fiore (Fire Mario) oppure ancora il fungo (rimani Super Mario) e il fungo va nella riserva in alto. Questo avviene con varie combinazioni, ad esempio se sei Fire Mario e prendi un altro fiore rimani Fire Mario e un fiore va nella riserva in alto. Premendo Barra Spaziatrice (Mi ero scordato di scriverlo) l'oggetto nella riserva scenderà giù e si potrà utilizzare. Dopo il drago viola (Iggy Koopa XD) finisce la demo. Il gioco completo ancora non c'è, lo sto ancora sviluppando.
Per quanto riguarda il salvataggio, essendo una demo non si può ancora salvare, ma lo implementerò per la prossima demo o per il gioco completo. In ogni caso sicuro a gioco completo si potrà salvare

Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    MesaRPG
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 20 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#56 Inviato 20 February 2012 - 02:03 AM

Grazie! Sì, a schermo intero la grafica viene upscalata ed essendo sprites a 16 bit dai Super Mario dello SNES è normale che si veda così. Per i power-ups funziona così: Mario => Prendi il fungo (Super Mario) => Prendi il fiore (Fire Mario) oppure ancora il fungo (rimani Super Mario) e il fungo va nella riserva in alto. Questo avviene con varie combinazioni, ad esempio se sei Fire Mario e prendi un altro fiore rimani Fire Mario e un fiore va nella riserva in alto. Premendo Barra Spaziatrice (Mi ero scordato di scriverlo) l'oggetto nella riserva scenderà giù e si potrà utilizzare. Dopo il drago viola (Iggy Koopa XD) finisce la demo. Il gioco completo ancora non c'è, lo sto ancora sviluppando.
Per quanto riguarda il salvataggio, essendo una demo non si può ancora salvare, ma lo implementerò per la prossima demo o per il gioco completo. In ogni caso sicuro a gioco completo si potrà salvare




MAMMA MIAAAAAAA, CHE BUUUUUGGG!!!!! NEL LIVELLO EXTRA HO PRESO UN TUBO CHE MI HA FATTO SALIRE IN ARIA FINO AD ARRIVARE AL PUNTO D'ARRIVO, MA E' CONTINUATO A SALIRE USCENDO FUORI DELLO SCHERMO!!! DOPO CHE MI E' SCADUTO IL TEMPO, MI E' USCITO UN ERRORE E MI SI E' CHIUSO IL GIOCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SE RIESCO A FILMARLO CON FRAPS, LO UPLOADO SU MEDIAFIRE!!

Ecco, ho fatto il video. Lo trovi su Mediafire:
http://www.mediafire...ersfweoyv7pw368
Le dimensioni sono un po' grandi (anche se il video dura poco) perché l'ho fatto con Vegas 11.0 Pro. Guardalo e dimmi cosa ne pensi.

Modificato da MesaRPG, 20 February 2012 - 03:41 AM.


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#57 Inviato 20 February 2012 - 09:22 AM

Il bug dei tubi lo avevo segnalato nei post sopra. Ovviamente se poi è scaduto il tempo e Mario non era più nello schermo a causa del bug ha dato errore, visto che il codice del tempo del livello prevede che Mario sia presente. Per ora l'unico modo per evitarlo è centrare abbastanza i tubi quando bisogna entrarci, nella prossima release sarà risolto

Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    MesaRPG
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 20 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#58 Inviato 20 February 2012 - 21:44 PM

Il bug dei tubi lo avevo segnalato nei post sopra. Ovviamente se poi è scaduto il tempo e Mario non era più nello schermo a causa del bug ha dato errore, visto che il codice del tempo del livello prevede che Mario sia presente. Per ora l'unico modo per evitarlo è centrare abbastanza i tubi quando bisogna entrarci, nella prossima release sarà risolto


Allora, diciamo che anche in un'altra situazione di tempo scaduto mi ha dato errore: ero nel primo castello ed ero arrivato al punto con le 2 monete, le tartarughe rosse sistemate in 2 diversi piani e quelle eliche di fuoco che ci sono nel secondo piano prima del tubo che ti porta dall'altra parte della mappa. Ero con Super Mario grande. Arrivo lì cerco di evitare la tartaruga e salto all'indietro... Il personaggio mi si blocca sul soffitto! Cerco di saltare, fa il suono del salto ma rimane fermo lì.. Allora, non avendo vie di scampo, ho preferito aspettare che scadesse il tempo per poter ricominciare il livello. E ho dovuto aspettare quasi tutto il gioco, perché mi ero bloccato che mancavano più di 200 secondi. Quindi hai voglia a aspettare... Siccome avevo ancora 5-6 vite e premendo ESC si esce in toto dal gioco, ho preferito aspettare.. Appena scade il tempo, fa l'animazione del "Mamma mia!" e muore. Poi va in errore.
Un paio di cose che ho omesso: il "mamma mia" è uguale a quello di Mario Dash 2; Il Super Mario grande assomiglia al Super Mario normale di Super Mario PC Challenge 6 del tedesco Ralph89 (gioco osceno fatto con Rm2k che tra l'altro non riesco ad aprire sull'editor dello stesso Rm2k perché mi va in errore. Quasi quasi, nei prossimi giorni, ci dedico un topic..); Quando fai 100 monete non ti rende una vita in più (è voluto?)..
E soprattutto... Quando riuscirai a completarlo il gioco?
Scusa i caratteri cubitali della volta precedente, mi ha fatto sclerare di brutto quel bug. Ora sono più sereno :-)

Errata corrige: "Mario Dash 2" in realtà è Super Mario Dual Dash.. Adesso l'ho scaricato e, data la grafica, sembra fatto con Game Maker come questo.. C'è lo stesso Mario del tuo gioco.

Modificato da MesaRPG, 21 February 2012 - 01:10 AM.


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#59 Inviato 21 February 2012 - 10:14 AM

Sono tutti bug che ho già segnalato nel post sopra XD
Eccoli:

Bug noti:
-Iggy potrebbe incastrarsi in uno spigolo. Basta colpirlo una volta o due in più in testa
-Bisogna essere abbastanza al centro dei tubi prima di entrare, perché altrimenti potrebbe succedere di finire nel vuoto
-Ancora qualche raro problema di collisione di Mario Grande e Mario Fuoco

Il "Ancora qualche raro problema di collisione di Mario Grande e Mario Fuoco" stava a significare proprio quello, può raramente succedere che magari ci si incastra. Ecco, nel tuo caso ti è andata molto di sfortuna perché non mi si è mai incastrato nel soffitto XD

Per l'errore ci guardo visto che te lo ha fatto anche con Mario, magari ho avuto una svista e mi sono dimenticato qualcosa. Anche se strano, avevo provato a farlo scadere e andava... probabilmente ho messo il controllo solo su Mario piccolo

Per quanto riguarda la grafica e i suoni che ho usato, è tutta grafica dei Super Mario originali prodotti da Nintendo. Quelle altre persone che hanno fatto i loro fangame avranno usato anche loro la grafica e i suoni dei Super Mario originali quindi ovvio che sia la stessa ;)

EDIT: Quando si arriva a 100 monete non da una vita, ma non è voluto, va ancora programmato, solo che mi sono accorto quando avevo già rilasciato la DEMO, quindi lo inserisco nella prossima.
Il gioco non lo so quando riesco a completarlo, visto che voglio farlo bello lungo e ci sono ancora delle cosine da programmare, oltre che tutti i restanti livelli da fare.

Modificato da keroslifer, 21 February 2012 - 10:56 AM.

Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    AlBar
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 60 messaggi

#60 Inviato 28 June 2013 - 17:42 PM

Ciao,

cosa ne pensi si super mario bros X come editor?





Rispondi al topic



  


  • Feed RSS