Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Divertente da soli, ma bello in gruppo! - - - - -

    Armored
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 8
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 263 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italia - Toscana - Livorno
  • Abilità:Apprendista

#1 Inviato 25 June 2010 - 14:28 PM

Beh...Probabilmente il titolo di questa discussione è un po' strano, vi direte...
è un riferimento di quando una persona lavora su un progetto rpg, se si è da soli, può essere divertente per via che sarete solo voi a decidere la storia, ma è anche difficile perchè dovrete pensare a tutto voi, mentre in gruppo, a volte possono esserci conflitti su idee improvvisate, ma il lavoro è diviso...

---

Mi presento, sono Armored, utilizzo da tantissimi anni rpg maker, ma, dopotutto, non sono ancora che un principiante...
Sto lavorando ad un progetto il FF - TRD, che in realtà non è che il gioco di un gdr che ho su un forum...
Beh, probabilmente una delle domande che mi porrete sarà "Come sei arrivato fin qua?"...
Semplice, siccome non vado molto d'accordo con codici html e vari, ero alla ricerca di script, giusto due giorni fa (o era ieri?)...Arrivo, e trovo un messaggio "Siamo stati attaccati..."...Siccome pensavo fosse una cosa vecchia (di un forum vecchio, quindi), ho lasciato perdere, e ho continuato la ricerca...
Dopo alcune ore di continue ricerche di un cbs abbastanza utile per il mio progetto, sono ricapitato qui, in una discussione, che alla fin fine non mi ha aiutato granchè... Comunque sia, ho dato un occhiata alla lista degli script, e devo dire che è assai vasta...

Beh, questo è quanto, penso di non dover aggiungere altro...

    MasterSion
  • Prode Guerriero

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2178 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Cagliari
  • Abilità:Adepto

#2 Inviato 25 June 2010 - 14:33 PM

benvenuto ^_^.

Immagine inserita


Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.


Immagine inserita


Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


    Eikichi
  • Will you terminate Liquid?

  • Utenti Speciali
  • Rens: 197
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3733 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo, Kissho Academy
  • Abilità:Novizio

#3 Inviato 25 June 2010 - 14:52 PM

Benvenuto! ^^
Finrod, GDR PBF
Spoiler
Mi sa che è ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
 
 
 

    Armored
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 8
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 263 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italia - Toscana - Livorno
  • Abilità:Apprendista

#4 Inviato 25 June 2010 - 15:03 PM

per 15 righe piene di riassunto della mia presentazione speravo più di un benvenuto ç_ç


XD

    godener
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 33
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 258 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Casalecchio di Reno (Bo)
  • Abilità:Adepto

#5 Inviato 25 June 2010 - 15:07 PM

Benvenuto ^^
Immagine inserita

Spoiler

    FenriX`
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1573 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:via del Roscetto XD
  • Abilità:Adepto

#6 Inviato 25 June 2010 - 15:07 PM

attenti!! è armato!!
SCAPPATE!!! SI SALVI CHI PUO`!!!!! WAAAAAAHH!!
vuoi qualcosa di più?

P-U` (ecco, ti ho dato qualcosa della parola più)

allora non serve aggiungere altro, hai ottenuto quel che volevi... basta

Benvenuto U.U (tanto perchè non mi piace fare quel che mi viene chiesto senza metterci del mio)

Immagine inserita
«NEWS!!» Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita




Membro # 8-8-8 [Hachi] della:
Immagine inserita


    Armored
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 8
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 263 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italia - Toscana - Livorno
  • Abilità:Apprendista

#7 Inviato 25 June 2010 - 15:38 PM

La prossima volta sto zitto °_°

XD

    Uomo Solitario
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 99 messaggi

#8 Inviato 25 June 2010 - 15:42 PM

(IO IO IO IO)aggiungo io qualcosa u_u bella presentazione e concordo sul fatto del progetto in gruppo o da solo,facendolo da solo anche se fai una fatica esagerata è sicuramente più appagante perchè quando sei in gruppo spesso ti rendi conto che da solo avresti fatto molto meglio(e molto più lentamente) comuuuuuuuuunque Benvenuto! xD

    Soul Eater
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4071 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Calabria
  • Abilità:Novizio

#9 Inviato 25 June 2010 - 15:53 PM

Benvenuto :D

Targhette
mostpolite2.jpgmostpresent1.jpg2mfnpt2.png

 

Spoiler

    Armored
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 8
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 263 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italia - Toscana - Livorno
  • Abilità:Apprendista

#10 Inviato 25 June 2010 - 16:01 PM

Grazie, grazie :D

    Ally
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 13
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 334 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Genova
  • Abilità:Novizio

#11 Inviato 25 June 2010 - 16:13 PM

Ciao Armored e benvenuto =)

SCContest3Oct.gif

 

1985.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#12 Inviato 25 June 2010 - 16:31 PM

Benvenuto ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Aliuzz96
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 534 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Serbia
  • Abilità:Apprendista

#13 Inviato 25 June 2010 - 16:44 PM

Io ti porgo solo il mio benvenuto ^ ^
PROGETTI IN CORSO:

Immagine inserita

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In chat il mio nickname sarà Aleks o Al, mi pento ancora di essermi messo il nick tamarro di Aliuzz.ç_ç

Immagine inserita
membro ufficiale fondatore n4 di mrfruffolobatuffolo
Immagine inserita
Spoiler

Orgoglioso membro del trio *o*


    FenriX`
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1573 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:via del Roscetto XD
  • Abilità:Adepto

#14 Inviato 25 June 2010 - 17:06 PM

per fortuna, se gli porgevi qualcos'altro potevamo pensare male U.U
cmq... cosa ti fa pensare che ad una presentazione più lunga corrisponda una risposta più corposa? XD
da quando le due azioni sono in causa-effetto?

Immagine inserita
«NEWS!!» Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita




Membro # 8-8-8 [Hachi] della:
Immagine inserita


    Blackhole
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 38
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 565 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Alla corte reale.
  • Abilità:Apprendista

#15 Inviato 25 June 2010 - 22:38 PM

Benvenuto!

per fortuna, se gli porgevi qualcos'altro potevamo pensare male U.U
cmq... cosa ti fa pensare che ad una presentazione più lunga corrisponda una risposta più corposa? XD
da quando le due azioni sono in causa-effetto?


Da quando gli unicorni si sono estinti schiantandosi contro gli asini volanti...

e non dire che non è vero...

Il coniglietto rosso ci ucciderà tutti. Fuggite, stolti! <- Non l'ho scritto io(E:3), ma apprezzo! ^ ^

 

Writer's Republic!


    FenriX`
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1573 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:via del Roscetto XD
  • Abilità:Adepto

#16 Inviato 25 June 2010 - 22:48 PM

non hai le prove per dimostrare che sono esistiti!!
logica convenzionale: "se non vedo non credo"

Immagine inserita
«NEWS!!» Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita




Membro # 8-8-8 [Hachi] della:
Immagine inserita


    Armored
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 8
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 263 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italia - Toscana - Livorno
  • Abilità:Apprendista

#17 Inviato 26 June 2010 - 08:52 AM

°_°

(La mia presentazione si è trasformata in un offtopic xD)

    Aliuzz96
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 534 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Serbia
  • Abilità:Apprendista

#18 Inviato 26 June 2010 - 09:16 AM

Tra unicorni,asini volanti e doppi sensi quà stiamo veramente dando i numeri ragazzi!
PROGETTI IN CORSO:

Immagine inserita

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In chat il mio nickname sarà Aleks o Al, mi pento ancora di essermi messo il nick tamarro di Aliuzz.ç_ç

Immagine inserita
membro ufficiale fondatore n4 di mrfruffolobatuffolo
Immagine inserita
Spoiler

Orgoglioso membro del trio *o*


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#19 Inviato 26 June 2010 - 10:59 AM

ma io l'appoggio ad armored è.è! Io che sono logorroico, impiccione ed insensato, vengo enormemente ispirato ed attirato da post di presentazione che escano dal consueto "son quì perchè non sono più lì, salve!"

Lui ci ha espresso la sua ISTORI! Le sue vicissitudini, i suoi obbiettivi, le sue passioni e SPERA e CHIEDE una risposta ed un confronto, perchè detto in maniera ancora più schietta ha detto:

"Aho. Vojo un cacchio di gruppo co cui fa sto gioco. Ce state??"

Ma leggete i messaggi saltando le vocali o lo avevate intuito?? XDD


---------------------------------------Long Long Time Ago..the Flame's Story--------------------------------

La mia esperienza personale sui team comunque è che funzionano solo in due casi:

1 - il capo è motivato, forte e SCASSABALLE OGNI GIORNO o due. Il team a quel punto sente il lavoro Attivo, non si distrae, e un poco alla volta lavora. (ricordiamoci che non essendo un lavoro ma un hobby, specie quando subordinato, se nessuno dice al bambino di turno di fare quella grafica e non glie lo ricorda, egli lo scorderà dopo poco senza nessuna cattiveria o malizia. Io sono il primo a DIMENTICARE di essere in un team se non mi viene ricordato. Ti distrai ed alla fine senti che sta al capo dirti cosa fare.)

2 - Il secondo caso invece è nei più rari casi di passione propria. Quì il capo ha bisogno semplicemente di dire cosa fare ed aggiornarsi dopo un po' di giorni, due o tre sempre, ma senza bastonare nessuno, perchè i (pochi) membri sono appassionati alla loro materia. Musica,grafica,programmazione, e non necessitano di schiavismo per farli attivare perchè è loro natura sperimentarsi in quel campo e tu gli dai semplicemente un'ottima giustificazione per farlo. E' comunque richiesta presenza ed idee chiare. Il primo a far sentire il progetto attivo, sei tu che lo coordini.

Entrambi i gruppi, perciò, muoiono se il capo smette di starci. Delegare il lavoro è molto rischioso, essendo che 'sti team funzionano tutto a "carisma" e "presenza" del boss, un sostituto deve essere altrettanto veemente e pieno di voglia di esserci e fare, per sostituire il boss. Io ho vissuto tutte le esperienze che ti ho detto.

1 - Appartenere ad un team con un capo farlocco. Nonostante alcuni appassionati, il progetto è morto poco dopo la sua nascita perchè non incanalato a dovere da qualcuno di serio che guardasse la situazione nell'insieme. Dialoghi mancanti tra le persone ed alla fine, dunque, il "non sapere" cosa si stava facendo.

2 - Un team che funziona con un buon boss. Il boss deve andare via per lungo tempo e MI delega il team facendomi boss temporaneo, vedendomi molto presente. Io ero si presente ed attivo MA solo ed esclusivamente su ciò che era il mio campo. Grafica ed un po' di curiosità sulla storia. NON HO IDEA di cosa dovrebbero fare gli altri del team, do loro le ultime disposizioni, poi non seguo più di tanto le persone e scopro che, in definitiva, il team mi scompare sotto gli occhi perchè non fanno le cose di loro iniziativa, o comunque si ritrovano nella mia situazione precedente. Un capo con le idee poco decise. Il team si sfalda. (Povero Draw, i'm sorry çç)

3 - Il Rhaxen team. Entro nel team deciso a fare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ciò che mi competeva. Poi, essendo impiccione metto bocca su tutto ed accade la stessa cosa che accadde con Draw. Il capo deve abbandonare il progetto e delega a me, come vicecapo. Essendo questa volta ottimamente informato e presente, sul team e su gli obbiettivi del gioco, prendo in mano il team, e quì vivo le due situazioni da Boss:

-Team di giovini, tanti, che vanno tenuti attivi perchè sennò si disperdono e con un capo ottimamente attivo, con le idee chiare e tanta faccia tosta, il team va avanti bene. Cambia persone spesso, salvo alcune rocce salde che non cambiano mai. Un continuo lavoro di organizazione, di ricerca persone SENZA interrompere mai il progetto.

-Il boss (io) non ha più tempo e trattiene nel team le Pietre Salde. Persone che per loro istintiva passione si trovano bene nel loro campo. Storia-grafica-musica-programmazione. Il team si snellisce ma mantiene efficacia. La pecca fu che il campo grafico spettava a ME, ergo era un enorme buco perchè io non riuscivo ne potevo. Ciò nonostante sopravvive a lungo il team, finchè io proprio non svanisco. A quel punto succede come nel primo caso. Senza più nemmeno una rappresentanza, il team smette di lavorare. Si ferma e si disperde.

-----------------------------------------------"Listen to my story....."----------------------------------------------------

Listenata? Bene. XD

Il mio consiglio è: Specializzati nel campo che ti appassiona ma allarga la tua vista su tutti gli altri campi, in modo da saperti arrangiare nei periodi di magra. I team solitamente non portano a termine il progetto perchè è faticoso tenere un team in piedi. 'Sta società ti costringe di punto in bianco ad andare a lavorare e ti mozza le gambe. Eppure al tempo stesso ti arricchiscono enormemente e sono una bellissima esperienza.

Il team del Rhaxen, progetto fermo, è attualmente a numero 2 o tre. Il musicista non ha tempo MA non smetterà mai di avere passione per quelle musiche, il programmatore ed il grafico siamo io ed un mio amico ed il nostro sogno, hobby e forse lavoro, sarà ed è nei videogiochi. Non serve altro, ma abbiamo un bagaglio di esperienza datoci da questi tribolanti "fallimenti" in senso lato.

Alcuni ti diranno che un team è inutile. Due anni effettivi di team che lavora, non sono stati una sciocchezza per il Rhaxen. Un'ottimo risultato, se pensiamo che erano tutti dodicenni perlopiù :3. E poi ho imparato più in team a fare grafica, che da solo. Maledetto sia quell'Yrost che decise di adottare uno stile grafico che SOLO LUI sapeva fare..XDD MALEDETTO!!!


Spero ti siano utili come esperienze U_u. Io non sono libero per entrare in nessun team, ma accetto volentieri baldi giovani con cui condividere esperienze ludiche e di creazione X3!

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    L. Phatimo
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 50
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 623 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilità:Esperto

#20 Inviato 26 June 2010 - 14:47 PM

Ciao e benvenuto!!! Riguardo al discorso su gruppo o singoli.... bè credo che ogni cosa abbia i suoi lati positivi e negativi. Sono daccordo sul fatto che da solo hai + soddisfazione, ma non hai molti stimoli edifficilmente sei spronato a migliorare o continuare, secono la mia personale esperienza è meglio essere in un team o almeno avere qualche collaboratore perchè sei motivato, hai meno lavoro ovviamente, ma puoi sfruttare l'occasione per conoscere persone nuove e se i ruoli sono ben definiti e non si ha paura di dire la propria, bè si va avanti in armonia e ci si diverte pure:)




  • Feed RSS