Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Divertente da soli, ma bello in gruppo! - - - - -

    Uomo Solitario
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 99 messaggi

#21 Inviato 26 June 2010 - 18:40 PM

Per me sarebbe tosto u.u(e penso impossibile)unirci insieme per realizzare(almeno provarci)un gioco : )(mi sento molto fan boy ç_ç)LOL peròò u,u se ci pensate bene sarebbe figo >_> xD

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12369 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#22 Inviato 26 June 2010 - 22:03 PM

guarda, ti auguro davvero tanta fortuna perché di team sfasciati posso portartene quanti ne vuoi, ma di team che hanno realizzato qualcosa non arrivo a finire le dita di una mano.
Più facile le collaborazioni estemporanee e gli aiuti occasionali.
E' una questione di mentalità, di tempistiche, di passione e di progetto che prenda tutti allo stesso modo per un tempo sufficiente. Combinazione pari a quella dell'allineamento dei pianeti.
Magari è la volta buona.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    FenriX`
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1573 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:via del Roscetto XD
  • Abilità:Adepto

#23 Inviato 26 June 2010 - 22:20 PM

gia, quoto test... io ne ho formati 3 di team nel tempo... poi sarà anche che io non lavoro bene in squadra... non so arrivare a compromessi... ma i team non reggono...

Immagine inserita
«NEWS!!» Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita




Membro # 8-8-8 [Hachi] della:
Immagine inserita


    Uomo Solitario
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 99 messaggi

#24 Inviato 26 June 2010 - 22:34 PM

Beh io non avrei problemi : l me la cavo un pò in tutto e per orari o altro non ho problemi xD forse chiedo troppo xD

    fanton95
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 29
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1098 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Avellino
  • Abilità:Apprendista

#25 Inviato 26 June 2010 - 23:00 PM

Meglio tutto da solo, impari a fare tutto e poi è piu' soddisfacente ;)
Benvenuto =)

"Oh perché dobbiamo essere così, noi? – ci domandiamo talvolta allo specchio - con questa faccia, con questo corpo? – alziamo una mano, nell'incoscienza; e il gesto ci resta sospeso. Ci pare strano che l'abbiamo fatto noi. Ci vediamo vivere. […] In certi momenti di silenzio interiore, in cui l'anima nostra si spoglia di tutte le funzioni abituali, e gli occhi nostri diventano più acuti e più penetranti, noi vediamo noi stessi nella vita, e in se stessa la vita, quasi in una modalità arida, inquietante; ci sentiamo assaltare da una strana impressione, come se, in un baleno, ci si chiarisse una realtà diversa da quella che normalmente percepiamo, una realtà vivente oltre la vista umana, fuori delle forme dell'umana ragione." [L.P.]

Immagine inserita


Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

RPG by forum










Spoiler

    Uomo Solitario
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 99 messaggi

#26 Inviato 26 June 2010 - 23:05 PM

Si ma come molti hanno detto,sei spesso non molto motivato e per fare un gioco almeno decente da solo >_> ti ci vogliono anni... >_>

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12369 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#27 Inviato 26 June 2010 - 23:26 PM

anche in team.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Uomo Solitario
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 99 messaggi

#28 Inviato 26 June 2010 - 23:27 PM

Si ma un conto in team un conto da solo : l io avrò perso più di 50 ore per il mio progetto e ho fatto solo i primi 5 minuti neanche xD

    FenriX`
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1573 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:via del Roscetto XD
  • Abilità:Adepto

#29 Inviato 26 June 2010 - 23:29 PM

Io dico che il modo che dico io è il migliore =.='' poche storie... (ed è universalmente accettato dal generale mondo del making e ti è anche stato gia suggerito dal nostro Testina)

Impari a makerare per conto tuo, chiedendo vari aiuti... e pian piano comprendi come cavartela globalmente nel mondo del making e nell'utilizzo del software che vuoi usare... (pixelart, mapping, scripting, music editing, storyline, storyboarder) cerca di diventare un maker a tutto tondo, con i tuoi punti di forza e con i tuoi punti deboli, come ognuno di noi... pian piano capirai la tua vocazione e la tua strada principale (che non sarà mai soo lo storyline o solo il mapping o altro)
Una volta che conosci il tuo punto forte fallo maturare, tentando di mantenergli al passo le altre capacità che un maker dovrebbe avere... e pian piano migliora... mentre maturi crea la tua storia, che cambierà, che verrà ricreata da zero, che si affiancherà ad altre... e inizia a realizzarla con l'aiuto occasionale di altre persone: "senti, che mi dai una mano a fare sto script? mi potresti dare una spinta per realizzare questo particolare in questo chara? guarda, non so come fare la mappa in questo punto mi puoi dire te? ooh senti, la storia in questo frangente c'ha qualcosa che non va, non mi prende, è incoerente, non mi piace, sono bloccato, mi aiuti tu?"
alla fine lavorerai da solo, ma allo stesso tempo lavorerai in squadra...
con una squadra che volta per volta accoglierà nuovi membri e ne saluterà altri... sarai tu da solo a portare avanti la tua storia... ma in un modo o nell'altro l'intera comunity c'avrà messo del suo...

QUESTO E` IL MODO MIGLIORE PER REALIZZARE IL TUO GIOCO!! E LO DICHIARO A LIVELLO OGGETTIVO!!! E SE NON VI STA BENE A VOI ALTRI POTETE ANCHE SUCCHIARMI LE *****!!!!! %&£$?!$%&$=!£%$!£($&%)!!!!!!!!!!
(emmm... coff coff... ok, mi ridimensiono U.U)

vabbè XD scleri drammatici apparte... se vuoi realizzare un gioco senza annoiarti, senza sentirti con le spalle al muro, senza dover arrivare a compromessi... questo è un metodo Ottimo.

Ma non significa che al primo problema devi appoggiarti agli altri!! devi saperti cavare d'impaccio da solo quando gli altri non ci sono, e devi prima cercare di cavartela per conto tuo... quando non sai più che pesci prendere chiedi agli altri!!
Te azzardati come fanno l'altri niubbetti ad aprire un topic di richiesta per ogni singola cazzata (e se ci rifletti sopra alcuni minuti prima delle cazzate lo saprai se son cazzate...) e IO ME TE MAGNO!!! O.o
(che poi sto discorso per il gusto che provo nell'accanirmi sui ragazzini e per la mia irascibilità è una legge universale XD)

Modificato da FenriX`, 26 June 2010 - 23:34 PM.

Immagine inserita
«NEWS!!» Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita




Membro # 8-8-8 [Hachi] della:
Immagine inserita


    Uomo Solitario
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 99 messaggi

#30 Inviato 26 June 2010 - 23:42 PM

Fenrix ma è riferito a me?XDD non ho ancora capito a chi ç_ç

    FenriX`
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1573 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:via del Roscetto XD
  • Abilità:Adepto

#31 Inviato 26 June 2010 - 23:48 PM

è riferito a chi lo legge... (fa molto più effetto se sembra riferirsi al lettore, a prescindere da chi sia a leggerlo)

Immagine inserita
«NEWS!!» Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita




Membro # 8-8-8 [Hachi] della:
Immagine inserita


    Uomo Solitario
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 99 messaggi

#32 Inviato 26 June 2010 - 23:52 PM

Ah capito ^_^

    Aliuzz96
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 534 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Serbia
  • Abilità:Apprendista

#33 Inviato 27 June 2010 - 08:49 AM

Secondo me l' idea di fare un team è da prendere in considerazione,io sono il capo di un team ed è così che imparato a makerare,con l' aiuto dei membri,collaborando abbiamo imparato non solo a sostenerci nelle nostre idee ma anche a collaborare nei nostri progetti,se vuoi io sono disponibile ad insegnarti un a makerare a livelli discreti,chiedi quando hai bisogno di un aiuto. :ph34r:
PROGETTI IN CORSO:

Immagine inserita

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In chat il mio nickname sarà Aleks o Al, mi pento ancora di essermi messo il nick tamarro di Aliuzz.ç_ç

Immagine inserita
membro ufficiale fondatore n4 di mrfruffolobatuffolo
Immagine inserita
Spoiler

Orgoglioso membro del trio *o*


    Uomo Solitario
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 99 messaggi

#34 Inviato 27 June 2010 - 11:56 AM

Ma io non ho tanti problemi cioè,se volete entro pochi giorni vi mostro miei screen che a mio parere sono belli : ) con panorama impostati e fog : )

    Aliuzz96
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 534 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Serbia
  • Abilità:Apprendista

#35 Inviato 27 June 2010 - 11:59 AM

Ok,ma inviameli tramite Messaggi personale(Mp).
PROGETTI IN CORSO:

Immagine inserita

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In chat il mio nickname sarà Aleks o Al, mi pento ancora di essermi messo il nick tamarro di Aliuzz.ç_ç

Immagine inserita
membro ufficiale fondatore n4 di mrfruffolobatuffolo
Immagine inserita
Spoiler

Orgoglioso membro del trio *o*


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12369 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#36 Inviato 27 June 2010 - 12:49 PM

mettili direttamente nelle sezioni screen da xp o quel che usi, almeno tutti possono darci un'occhiata e commentare.

comunque alcuni fatti random:

-uno che come nick ha Uomo Solitario in un team che lo vedo male XDDD

-questo sarebbe il topic di Armored se la discussione sui team deve proseguire è meglio continuarla su un topic in Parlando del Making o riesumarne di vecchi, perchè l'argomento Team vs singolo è stato affrontato diverse volte mi pare, ergo usate il tasto cerca prima di aprirne di nuovi.

-se una persona in singolo può produrre cose come Pocket Quest (:P), Element of Chaos, Tales of Banalia, Fifth Era, Raldon, ecc si pretende che un team formato da n persone realizzi un progetto la cui qualità sia almeno ben oltre la sufficienza, perchè se poi un team di 6 persone mi ha un gioco standard con grafica rtp, non ha senso.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#37 Inviato 27 June 2010 - 13:27 PM

ma in tutto questo, armored che fine fece? XDDD

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Uomo Solitario
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 99 messaggi

#38 Inviato 27 June 2010 - 17:42 PM

Ma è che non pensavo che servisse cioè LOL ho messo un nick venuto al momento pensavo solo di fare una domanda e basta e poi è stato qui che mi sono accorto del vero potenziale di questo tool xD comunque ho fatto un contatto Msn apposta dove preferisco farvi vedere gli screen : l perchè sul sito ho problemi a metterli non lo sò è_é preferisco su Msn: [email protected]

Mentre secondo me un gioco con questo tool non deve basarsi solo sulla grafica perchè se una persona cerca in un videogioco la grafica sicuramente non si scarica giochi per Xp,Vx ecc.
Per me è fondamentale una storia o scelte che nei videogiochi nextgen non ci sono : ) poi degli effetti,illuminazione e una mappa ben realizzata supporta il tutto : )

    Armored
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 8
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 263 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italia - Toscana - Livorno
  • Abilità:Apprendista

#39 Inviato 06 August 2020 - 14:06 PM

Dieci anni dopo, lo stesso utente si ripresenta nello stesso topic, dopo ben 5 anni di inattività (almeno secondo il profilo).

Io stesso sono sorpreso da quanto tempo sia passato, nonostante stiamo parlando dello stesso forum, dello stesso tool (beh, non proprio).

 

Salve ragazzi, mi ripresento, sono Armored, smanetto su rpg maker fin da quando ero un bimbetto che non sapeva nemmeno cosa fosse una switch, e devo ancora decidermi a pubblicare il mio primo progetto.

 

Sono felice di dire che ho ripreso il vecchio progetto sul quale mi ero piantato quando ancora ero attivo, e sto radunando di nuovo le mie vecchie idee, combinandole con nuove, per cercare di portare finalmente alla luce un piccolo titolo che ho da veramente tanto tempo l'idea di realizzare. Mi ci vorrà del tempo, sono una persona

che fa le cose con calma, ma conto stavolta di riuscirci.

Saluti a tutti, utenti vecchi e utenti nuovi, e buona fortuna a me e a voi con il making.



    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12369 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#40 Inviato 06 August 2020 - 14:29 PM

Bentornato!

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif





  • Feed RSS