Qui di seguito sono inseriti i risultati del quarantesimo Screen Contest.
Commenti e voti sono stati scritti da Lucasart, Eikichi e Triplex-1.
Eikichi ha usato un suo metodo nella formulazione dei giudizi:
Per far capire quanto ha pesato il tema ho messo anzichè mapping e voto finale: VOTO SCREEN e VOTO GLOBALE A TEMA così gli utenti possono capire quanto incide il rispettare un tema e che cosa avrebbero ottenuto diversamente. ^ ^
In ordine di classifica crescente:
Annoyed Grunt
MAPPING: 4,5
GLOBALE: 5
Eikichi: Non divido il voto in sezioni, solo una domanda: usi chara e tileset del 2k su xp, senza modificarli? Screen vuoto, si capisce che è notte solo per le tinte scure ma se pensiamo a Midgar…anche li i sobborghi erano sempre al buio, anche di giorno! XD
VOTO SCREEN: 5
GLOBALE: 5
Triplex-1: Quasi sufficienza del mapping, e qui si intende che il mapping "permette" di ipotizzare degli spostamenti o dei movimenti su mappa, insomma ricrea "qualcosa" ...ma sul "qualcosa c'è molto da discutere: a parte l'utilizzo di una dimensione dell'immagine inutilmente alta rispetto a una risoluzione così bassa delle risorse usate, lo screen non trasmette nulla, non mi dà voglia di provare il gioco nemmeno di striscio. Belina ad esempio la macchina... ma sembra buttata lì giusto per far scena, come se non appartenesse a quello scenario. Ad esempio, hai mai visto un cimitero di veicoli usati? un qualunque ferrivecchi, una discarica?
Metti l'erba in mezzo alla strada, ma nulla che spunti da sotto l'auto abbandonata, come se non fosse mai passato il tempo per lei.
La finestra in basso a sx è poi abbastanza scandalosa, perchè il balcone non ha isometria. quella di Destra invece è circondata da chipset come in un puzzle scombinato, c'è un cornicione... solo sopra la finestra, non si è mai visto, almeno non a quel modo.
Tetti piatti, macerie che... qualcuno deve dirmi come sono arrivate fin lì, quello che sembra un idrante in una strada dove pare l'acqua non sappiano nemmeno cosa sia... c'è un gravissimo problema di immedesimazione mancata in questo screen. Tutto da rifare.
MAPPING: 5
GLOBALE: 4
MEDIA TOTALE: 4,6
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Sabaku L
MAPPING: 4,5
GLOBALE: 5
Eikichi: MAPPING: è il classico mapping rtp del vx: squadrato e ‘caotico’. Ci sono un paio di errorini ma li metto nella coerenza non essendo propriamente errori di mapping. Va bene riempire lo screen ma non esagerare o comuqnue cerca di riempirlo con coerenza nel senso: non troppi oggetti dello stesso tipo ma nemmeno così tanti diversi. il troppo stroppia
ORIGINALITÀ: rtp standard..
ATMOSFERA: anche qui…basta un falò e un “tint screen” un po’ più scuro per creare la notte? Non ci siamo eh…
COERENZA: In alto a destra c’è un buco per terra. Quello va usato contro una parete di roccia e non sulla sabbia. Il cumulo di sabbia al centro…da dove arriva? Hai messo le siepi che in teoria vanno usate nei giardini delle città. Non sono errori gravi ma bisogna fare attenzione con il vx: lo stile vuole mappe piene, molto piene ma stando attenti a non cadere in questi errorini.
HUD/BOX MESSAGGI: SV
VOTO SCREEN: 5/6
GLOBALE: 5.5
Triplex-1: E' come se i designer di Zelda abbiano messo tutte le loro risorse in un sacchettino e poi estratte a caso come una tombola... sembra... la plancia di labirinto magico.
E' vario... ok qui nessuno può dire il contrario... ma... è uno stile esagerato.
lo scenario mi piace, l'acqua mi piace, le risorse in generale svolgono il loro lavoro, ma c'è un che di caotico a cui non ci si può sottrarre, l'erba cresce come in un livello di pacman, i tronchi cavi si depositano allineati ai cespugli perfetti, come fossero venuti giù da un pozzo del tetris... misteriosi crateri sparsi... moan moan... quant'è strano.
Squadratissimo, carino nel complesso, ma... tutto da rifare, squadratissimo,
innaturale, perfino zelda lo si prende più sul serio.
MAPPING: 5
GLOBALE: 5
MEDIA TOTALE: 5,1
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Davide Long
MAPPING: sv
GLOBALE: 7-
Eikichi: MAPPING: ND
ORIGINALITÀ: molto bello l’effetto ma lo trovo troppo semplice. Va bene usare uno stile “minimal” ma bisognerebbe comunque dare profondità alle immagini.
ATMOSFERA: come per l’originalità: non mi dispiace l’effetto finale ma manca di mordente…
COERENZA: ND
HUD/BOX MESSAGGI: hud semplice ma chiaro.
VOTO SCREEN: 6
GLOBALE: 6.5
Triplex-1: Il mapping è discutibile, fa abbastanza accapponare la pelle visto così, ma funge al suo scopo e dunque si suppone che sia quasi sufficiente. globale 4, cioè insufficienza grave perchè: di fatto l'idea può starci, lo stile grafico è semplice e cartoonistico, quella luna ricorda cose viste sui cartoni hanna e barbera, e sebbene la composizione di piattaforme ricordi un
pò certi giochi alla "super mario" la decisione di usare un nero pieno per fare quell'effetto che (notavo) all'e3 'sto anno era presente in diversi esponenti del genere... non posso fare a meno di chiedermi, guardando lo screen... che cosa io stia osservando. E' un mostro quello? Se si fatico a capirne la forma, ha un indicatore della vita, immagino, sopra la testa (immagino) o comunque vicino a quella specie di corvo, che per quel che ne so potrebbe essere anche una tubatura... il mostro è di aspetto enigmatico, non capisco se abbia le gambe o le ruote... per certi versi mi ricorda uno dei lacchè di SawBoss in Wheeled warriors... i mean...
http://utenti.multim...i/punctured.jpg
Lo stesso devo dire per il tipo che gli sta davanti con 4 occhi... e con una (presumo) spada. Insomma... il problema principale è la comprensibilità visiva, certo l'idea è buona, ma lo screen probabilmente non riesce a renderle giustizia come (immagino) meriti.
MAPPING: 5
GLOBALE: 4
MEDIA TOTALE: 5,75
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Funkymicio
MAPPING: 6
GLOBALE: 6+
Eikichi: MAPPING: non ci sono errori, e presumendo sia una sorta di base militare ci sta anche che sia un po’ vuota…ma non so, mi sembra troppo vuota.
ORIGINALITÀ: nulla di nuovo sotto il sole…
ATMOSFERA: non sparano troppa luce sti lampioni? XD l’eroe s’abbronza mentre cerca di scappare dai nemici! XD
COERENZA: niente da dire, come per il mapping.
HUD/BOX MESSAGGI: SV
VOTO SCREEN: 6
GLOBALE: 6+
Triplex-1: Quasi sufficienza su tutto, perfino sull'esecuzione. Ma fondamentalmente lo screen è sbagliato. Pur ricreando un ambiente funzionale è privo di qualsivoglia progettazione, i lampioni soprattutto sembrano messi lì "tanto per" ; Ciò che mi sembra strano che non capiate, è che ogni oggetto o elemento, naturale o non posto in un ambiente non è un oggetto fine a sé stesso. Interagisce dal momento che "tocca" un altro elemento (in questo caso la strada) e quindi crea situazioni diverse e impressioni visive che vanno ad amalgamarsi al resto dello scenario.
Non succede qui, ad esempio... luci gialle, riflessi sugli elmetti dei soldati bianche. Nessuna illuminazione a terra, nessun riflesso su.. uh... i "generatori del raggio traente"
http://utenti.multim...tractorbeam.jpg
Anche a terra la cosa non migliora, tutto molto piatto, tutto molto uguale, non c'è varietà, in pratica dà noia.
MAPPING: 5
GLOBALE: 5
MEDIA TOTALE: 5,8
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Alliuz96
MAPPING: 5,5
GLOBALE: 6
Eikichi: MAPPING: non vedo grossi errori, stai attento a mettere gli autotiles sopra il resto: copri le ombre degli alberi così e stona parecchio. Manca un po’ di varietà nell’erba: qualche erbaccia qua e la non starebbe male. Non capisco perché quel cumulo di sassi con sopra le piante grasse..non è proprio un errore ma non lo capisco molto XD
ORIGINALITÀ: rtp standard. Senza infamia ne lode
ATMOSFERA: l’atmosfera è resa piuttosto bene ma non è perfetta, voglio dire che si capisce di più che è una foresta molto fitta e non una notte. Tinteggia un po’ lo screen! XD
COERENZA:come il mapping…quel cumulo di sassi non mi convince XD
HUD/BOX MESSAGGI: SV
VOTO SCREEN: 6
GLOBALE: 6-
Triplex-1: Mapping quasi sufficiente, svolge la sua funzione ma non è davvero nulla di che... globale sei, la sufficienza atta a definire lo screen funzionale... ma anche nulla di che (a sua volta).
In effetti, non c'è un grande sforzo, è piuttosto insipido, il ponte con le sue tavole perfette, tutte uguali, questa erbetta tagliata fresca fresca che ci puoi fare nove buche... aree sassose disposte in forme geometriche perfette del tutto innaturali... beh... no, non sbagliate... ma ugualmente davvero nulla di ché... non invoglia a giocarci, nn ha nulla da offrire, è la sufficienza solo perchè confermo che sembra lo screen di un videogioco.
MAPPING: 5
GLOBALE: 6
MEDIA TOTALE: 5,9
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Mercury
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 7
Eikichi: MAPPING: nulla da dire, senza errori. Il fatto che non ci sia nulla oltre alle rocce ci sta nel contesto.
ORIGINALITÀ: ho un senso di deja-vu…ff6? XD
ATMOSFERA: mi piace nel complesso
COERENZA
HUD/BOX MESSAGGI: aaaaaaaaaaah!! Cos’è quella cosa? XD
VOTO SCREEN: 5, la windowskin rovina veramente tutto...
GLOBALE: 6+
Triplex-1: Mapping sufficiente, ma affetto da una scelta cromatica infelice, i colori viranti ruggine sono davvero pessimi. Si suppone sia una scena animata vista l'impraticabilità dello scenario, ma per quello può anche funzionare, è sufficentemente varia... un pò impervia, forse.
Sconosciuto il fondale, potrebbe essere qualunque cosa, forse una città, ma sono indeciso anche su una veduta dell'oceano con nuvole di tempesta all'orizzonte. Un pò fuori luogo i fasci di luce dall'alto... dato che da screen sarebbe notte, e... per quanto possa essere la luna, a me sembrano troppo marcati. Chara nella media, un pò insipida la neve che cade, ma quello è un problema del programma.
MAPPING: 6
GLOBALE: 5
MEDIA TOTALE: 6,1
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Falcio
MAPPING: sv
GLOBALE: 6,5
Eikichi: Anche qui non posso dividere il voto ma per un motivo diverso. Alla fine in questo screen cosa c’è come lavoro dietro? È solo una picture? Si animerà qualcosa? Ma qui si valuta lo screen nel complesso…si si, è notte…è chiaro, c’è la luna…tra l’altro proverei a scurire un po’ il cielo.
VOTO SCREEN: 6
GLOBALE: 6-
Triplex-1: Cribbio... se è fatto male... la quasi sufficienza perchè... nonostante la generosità dell'immagine e dell'accuratezza del cockpit, la resa su schermo è infima data la retinatura casuale nata, presumo, dall'abbassamento sensibile dei colori usati nell'immagine. Il casco è ovviamente ricolorato, ma se l'hai fatto male dio solo sa quanto XD
L'idea in sé è carina, se funzionale poi è ancora più carina, se animata è ancora più carina... ma non giurerei che sia notte, i colori troppo accesi, nessun riflesso della strumentazione sul pilota... non è notte... è solo uno di quei giorni in cui oltre alla luce del sole si vede pure la luna in cielo... tutto da rivedere, ti salvi solo per le risorse originali e l'idea che esce "dal solito"
MAPPING: 0
GLOBALE: 6
MEDIA TOTALE: 6,1
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SimonRPG
Anche l'atmosfera mi sembra ben costruita, con colori e toni generali abbastanza azzeccati. Dovresti forse accentuare la luce del fuoco, un rosso qui un po' spento, e magari sfumare di più il contrasto luna/cielo scuro.
MAPPING: 6
GLOBALE: 6+
Eikichi: MAPPING: senza errori, nulla da dire (piccolo appunto: se vuoi, dei fiori ci sono i chara animati. Se ti servono te li passo ^ ^)
ORIGINALITÀ: rtp, non standard è vero ma praticamente tutti usano quei tileset. Mezzo punto in più per l’assenza di errori nel mapping
ATMOSFERA: peccato per lo sfondo con la luna (enorme) che fa poca luce o meglio, ne riflette poca. Anche il colore del fuoco non mi convince tantissimo, l’avrei fatto di un rosso più vivo e più ampia l’illuminazione
COERENZA: senza errori, forse un po’ di ripetività degli elementi floreali ma non sono comunque al centro dello screen.
HUD/BOX MESSAGGI: scritta troppo…bianca! XD avrei usato un altro font per creare più atmosfera, magari un corsivo basta.
VOTO SCREEN: 6
GLOBALE: 6.5
Triplex-1: La frase ricca di phatos non aiuta, il mapping è un pò confusionario, vegetali di tutti i tipi e dimensioni crescono su una sporgenza da cui si scorge... uuuuh... una massa informe di plasma azzurro che sta per investire il pianeta?
Escludendo il dubbio su cosa ci sia di sfondo, le risorse e la progettazione risultano molto squadrati, TROPPO, difficilmente un paesaggio acquisirebbe una simile conformazione... e se lo fa, non la considereri abbastanza sicura da definirlo un "posto che mi aiuta a riflettere" forse più "un posto a rischio frane".
non mi è chiaro su cosa sia sdraiato il chara a dx, e il falò non è molto per la quale. uno screen colorato e positivo in quel senso, ma che trasmette poco, e che presenta una progettazione geologica quantomeno bizzarra e innaturale.
MAPPING: 5
GLOBALE: 6
MEDIA TOTALE: 6,25
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q1q2q3q4q5
MAPPING: sv
GLOBALE: 6,5
Eikichi: Anche qui preferisco non dividere il giudizio in più parti. Gli screen di questo tipo non sono mai facili da valutare. L’effetto finale non è malvagio, sicuramente originale. L’hud invece non mi piace molto. Troppo dispersivo e soprattutto COLORATO. Mi spiego, si fanno fatica a vedere le iconcine dei tasti rapidi. Inoltre la scritta della quantità d’oro è più su rispetto al riquadro. Se è voluto non va bene, se è un errore…correggilo! XD stessa cosa per il livello. Perchè non sono sulla stessa riga? Mi piace ma non mi convince del tutto il riflesso della luna nella fontana…troppo fermo secondo me.
VOTO SCREEN: 6.5
GLOBALE: 6.5
Triplex-1: Lo screen ha un'aria dannatamente occidentale... pur usando però risorse che con l'occidentale poco c'entrano. Dato forse dal fatto di avere quella "cornice" di incantesimi oggetti e barre varie, l'aspetto di un baldur's gate... boh... non è il mio genere. Il chara lo trovo sproporzionato, come se avesse la testa un pò troppo grande per permettersi un'espressione tanto seria; e le ombre anche andrebbero riviste, sembrano più masse di fumo nero che attraversano lo screen.
Nel complesso, insolito, ma anche realizzato in modo un pò pretenzioso, si può fare di meglio.
MAPPING: 6
GLOBALE: 6
MEDIA TOTALE: 6,3
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Impaled Janus
MAPPING: sv
GLOBALE: 7+
Eikichi: Non so che dire…fosse uno screen contest “normale” l’avrei giudicato diversamente ma in questo caso non posso che storcere un po’ il naso: capisco che è notte per la frase della dal protagonista per il resto: la luce dei lampioni è veramente brutta. Il mapping non è sbagliato ma se non ricordo male è IDENTICO a una qualche città di Castlevania per DS…o sbaglio? Non è minimamente modificata. Anzi..tutto mi ricorda castlevania! XD
VOTO SCREEN: 6.5
GLOBALE: 6-
Triplex-1: Simpatica citazione videoludica, simpatiche le risorse, simpatico lo stile... un buon screen, sembra uscito da castelvania e mi chiedo come funzioni su rpgmkr, ma a vedersi è comunque interessante. Non mi piace molto la finestra in alto, presenta uno stile differente dal resto, con quelle grosse icone occhio, bugno e... uuuh err... "idea?"
Ben fatta e sufficentemente d'effetto, si potrebbe migliorare per eliminare squadrature delle pareti, ma è carina anche così, sebbene si faccia fatica a identificare la tipologia di gioco e ambientazione, soprattutto la seconda.
MAPPING: 6
GLOBALE: 7
MEDIA TOTALE: 6,6
Fanton95
MAPPING: 7,5
GLOBALE: 7+
Eikichi: MAPPING: veramente ben fatto, non vedo errori.
ORIGINALITÀ: stile rtp ma ben usato, i chara danno quel tocco “sofisticato” che sta a pennello. unica cosa: non sono troppo 'colorati' rispetto al tileset? stessa cosa per i gazebo in basso a destra
ATMOSFERA: nulla da dire, l’atmosfera generale è resa proprio bene ma…i lampioni sono spenti??? Peccato! Davvero un peccato! A proposito di luci: aggiungerei anche solo una piccola lampada nella bancarella in basso a destra.
COERENZA: nulla da dire
HUD/BOX MESSAGGI: SV
VOTO SCREEN: 7
GLOBALE: 7.5
Triplex-1: Mapping sei, sufficienza ma a rischio di squadratura, in effetti tutte le risorse, o quasi tutte incorrono nel problema di sembrare disposte su di una griglia, il ché... è esattamente quello che succede, però noi dovremmo cercare di evitare che sia tanto palese.
La scena non è niente di speciale, ma i chara sono vestiti in modo vario, e pure se tutti seguono lo stesso modello non si nota molto e conferiscono abbastanza vivacità alla scena.
Non che mi piaccia... a mio avviso si poteva fare davvero di più, ma non vedo errori significativi, ma anche una asetticità degna di una clinica privata. In paese sembra ci sia festa, sebbene la gente sembri fregarsene per lo più, sarei curioso di vedere appena la coppia raggiunge quella coi capelli verdi che cammina verso l'alto, chi dei due si sposterà, e soprattutto dove... ma penso rimarrà un dubbio che mi porterò nella tomba. Nel complesso è sufficiente, non ti ci sei rotto il cranio, ma è sufficiente.
MAPPING: 6
GLOBALE: 6
MEDIA TOTALE: 6,9
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Atzlith
MAPPING: 7,5
GLOBALE: 8-
Eikichi: MAPPING: complimenti, gran bella mappa. Se vogliamo esser pignoli: il primo albero a partire da sinistra cresce con il tronco metà rialzato e metà no.
ORIGINALITÀ: rtp standard ma usato egregiamente.
ATMOSFERA: ci siamo decisamente!!! Gran bell’atmosfera, sarà la fog, sarà la luce dei lampioni (innevati). In questo screen si vede che sono stati curati i DETTAGLI che sono quelli che alla fine fanno la differenza.
COERENZA niente da dire
HUD/BOX MESSAGGI: nota dolente, mi piace molto la windowskin e il face del personaggio (anche se troppo semplice come colorazione)…peccato per il font!!! Sconsiglio vivamente lo stile gotico come font, le lettere si appiccicano fra loro e si fa fatica a leggere.
VOTO SCREEN: 7
GLOBALE: 7.5
Triplex-1: Io mi chiedo "ah in internet com'è che ti chiami?" "Aztzlith" "Che?" "Atzlzit" "non ho capito" "azlizz" per forza che poi "ah usi internet? Allora sei strano". Ma al di là di questo, mapping sei, globale sei. La mappatura svolge il suo dovere, anche se non esasperandosi in virtuosismi di sorta, forse pecca solo nell'espansione delle illuminazioni, limitate e restrittive come non mai. la scena si concentra sulla destra, forse troppi riflessi nell'area calpestabile però, non sembra più un manto nevoso quanto un laghetto ghiacciato. Il portrait non si sposa molto col resto delle risorse, troppo piatto e privo di particolari per riuscirci. nel globale 6, perchè comunque raggiunge la sufficienza. Potrebbe essere molto meglio però.
MAPPING: 6
GLOBALE: 6
MEDIA TOTALE: 7,1
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godener
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 7,5
Eikichi: MAPPING: quando si arriva a screen di questo livello occorre fare i pignoli quindi: la riva in basso è decisamente troppo lineare, le luccciole non fanno troppa luce? XD
ORIGINALITÀ: nonostante sia rtp con qualche elemento extra lo screen si svincola dagli standard dell’xp.
ATMOSFERA: A primo impatto è veramente uno screen stupendo: è la NOTTE fatta screen..poi però va analizzato bene e….perchè il protagonista non ha il riflesso nell’acqua? Peccato..davvero peccato perché per il resto davvero: nulla da dire.
COERENZA
HUD/BOX MESSAGGI: SV
VOTO SCREEN: 7
GLOBALE: 7+
Triplex-1: Mapping sufficiente, ma anche niente di ché, screen semplice, ma di buona atmosfera, merita il discreto del 7 per questo. I colori sono rarefatti al punto giusto, non c'è molto da segnalare, a me nel complesso non dispiace, non che gridi al miracolo, ma nemmeno dispiace.
MAPPING: 6
GLOBALE: 7
MEDIA TOTALE: 7,25
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Lollo Rocket Diver
MAPPING: 7
GLOBALE: 7,5
Eikichi: MAPPING: ho un dubbio: cosa sono le lucine bianchi sparse per lo screen? E perché il “cattivo” in rosso ha una bella chiazza di luce sotto di se? XD
ORIGINALITÀ:
ATMOSFERA: anche qui l'atmosfera c'è ma non so, sarò io che mi aspetto sempre notti più buie...boh...
COERENZA niente da dire.
HUD/BOX MESSAGGI: mi piace davvero tanto! Sia la windowskin che il face. Font semplice che ci sta nel complesso.
VOTO SCREEN: 8
GLOBALE: 7.5
Triplex-1: Niente da segnalare di significativo, si sa già che hai un'ottimo controllo della situazione nel mappare e realizzare screen belli "pieni" nonchè vari. Lo screen nel complesso è convincente in tutte le sue parti, meno solo il sorriso di Estelle...
l'unico appunto... l'hai fatto apposta?
http://utenti.multim.....20diver 2.png
MAPPING: 7
GLOBALE: 7
MEDIA TOTALE: 7,3
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ProGM
MAPPING: sv
GLOBALE: 7+
Eikichi: Ma io come faccio a giudicare uno screen del genere? XD Bello, lo stile mi piace davvero e soprattutto i vari: “cra cra” “clop clop”. L’hud si amalgama piuttosto bene con il resto dello screen…ma di notturno non vedo niente…mi spiace.
VOTO SCREEN: 8
GLOBALE: 7
Triplex-1: Stile senza dubbio interessante ed originale, le silhouette risultano ben comprensibili anche così, però mi chiedo come sia in animazione. Lo scenario, che immagino sia a opera di Flame è dettagliato al punto giusto, cartoon e pure se leggermente antiprospettico, svolge bene la sua funzione.
Flame comunque sa il fatto suo, l'atmosfera ricorda una favola noir, molto ben realizzato, unica nota negativa la barra inferiore che esce un pò dallo stile di tutto il resto.
Otto simbolico poichè è il voto più alto che ho dato, ma che è lontano dall'aggiudicarsi un 10 pieno, Attenzione, si fatica a capire il tipo di gameplay.
MAPPING: 0
GLOBALE: 8
MEDIA TOTALE: 7,4
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Tio
MAPPING: sv
GLOBALE: 7+
Eikichi: Ammetto di aver sbirciato nella valutazione di Lucasart per questo screen. C’era in effetti qualcosa che non i convinceva nel muretto, nella casa e nella montagna dietro ma il mio cervello limitato non riusciva a cogliere l’errore! XD concordo quindi con lui, c’è un problema di prospettiva. Il pozzo sembra piatto rispetto al resto. Peccato perché l’atmosfera c’era tutta.
VOTO SCREEN: 7
GLOBALE: 7+
Triplex-1: Stile insolito, più vicino a un adventure che a un rpg, ci sono evidenti problemi di prospettiva per i quali ero indeciso se darti un 7 o un 8, alla fine sono stato propenso per l'otto data la generosità delle risorse.
Queste ultime non si legano perfettamente con l'area della finestra illuminata, ma quella finestra mi piace, infatti l'errore prospettico sta sulla curva della muretta, che sembra cambiare altezza oltre che direzione.
complici anche le ombreggiature della risorsa non proprio "perfette". Probabilmente il chara della ragazza avrebbe reso di più se i suoi piedi fossero stati in parte nascosti dal muro. Bella l'atmosfera colori un pò saturi, avrei giostrato più sul brillante, ma questa è una scelta di gusto personale.
MAPPING: 0
GLOBALE: 8
MEDIA TOTALE: 7,5
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Testament
MAPPING: sv
GLOBALE: 8
Eikichi: ATMOSFERA: nulla da dire, nono riesce a strappare un sorriso anche nel game over! XD mi piace veramente tanto il panorama utilizzato. Bravo!
VOTO SCREEN: 7.5
GLOBALE: 8
Triplex-1: Di tante scene che ho visto su PQ, questa è una di quelle che meno mi piace, animata offre di più, ma comunque non molto dato che il problema più grande è per me proprio nello sprite di nono in ginocchio, con quella testona che si ritrova e messa in quella posa dovrebbe cascare in avanti, presumibilmente nel dirupo, ma non avviene, ed è come se mancasse qualcosa.
Era molto meglio prendere uno screen con nono che correva PRIMA di inginocchiarsi, avrei avuto molto meno da dire... in sé il resto è nella norma per PQ, difficile da valutare, carino ma anche spoglio di veri e propri meriti. La composizione è buona, l'idea pure, ma quello sprite di nono in quella posa, proprio non mi piace.
MAPPING: 0
GLOBALE: 7
MEDIA TOTALE: 7,6
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Detto questo andiamo a stilare la classifica finale:
1° posto: Testament con 7,6
2° posto: Tio con 7,5
3° posto: ProGM con 7,4
4° posto: Lollo Rocket Diver con 7,3
5° posto: godener con 7,25
6° posto: Atzlith con 7,1
7° posto: Fanton95 con 6,9
8° posto: Impaled Janus con 6,6
9° posto: q1q2q3q4q5 con 6,3
10° posto: SimonRPG con 6,25
11° posto: Falcio e Mercury con 6,1
12° posto: Alliuz96 con 5,9
13° posto: Funkymicio con 5,8
14° posto: Davide Long con 5,75
15° posto: Sabaku L con 5,1
16° posto: Annoyed Grunt con 4,6
GUARDA LA CLASSIFICA GENERALE
Congratulazioni ai tutti i partecipanti!.
Per commenti agli screen e ai giudizi, potete usare questo topic.
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Per i vincitori ecco le targhette da mostrare in firma e i Rens vinti:
5 Rens
2 Rens
PER RITIRARE I RENS VINTI, RIVOLGETEVI QUI
Grazie a tutti, ci vediamo al prossimo Screen Contest!^^
Triplex ha gentilmente scritto anche i giudizi degli screen "fuori-gioco" di Dax e Ally ^^