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Theia * * * * * 9 Voti

    Lollo Rocket Diver
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#1 Inviato 19 July 2010 - 20:51 PM

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INTRODUZIONE

Theia è un remake di un mio vecchio progetto (Un po' come Fifth Era, insomma). Il vecchio gioco si chiamava Magical Arts (ricordo di averlo passato a qualcuno in chat anni fa, ma non ricordo chi fosse XD) ed era un classico J-RPG che purtroppo non ho completato. Theia sarà superiore al suo antenato sia per quanto riguarda la realizzazione tecnica che alla trama che è stata rivisitata completamente. Il progetto è nato agli inizi del 2008 (più precisamente tra la fine di dicembre 2007 e le prime settimane di gennaio 2008) e, dopo averlo lasciato un po' in disparte per completare Tales of Banalia e il restyle di Fifth Era, ho deciso di riprenderlo in mano e di completarlo al 100% prima di passare ad eventuali altri progetti, tempo permettendo.

 

 

STORIA

Mondo di Ariathale - Anno 2045

Le fonti di energia non rinnovabili come petrolio, carbone e altri combustibili fossili, sono quasi giunti al termine.

Questo problema ha spinto le grandi società di ricerca e sviluppo tecnologico a trovare una nuova fonte di energia che potesse sostituire quelle ormai estinte.
 
Anno 2061
Una delle più grandi società del Pianeta, la Risan Health, scopre un minerale che si rivela essere la soluzione definitiva per i problemi del mondo. La nuova fonte di energia viene chiamata Atlas.
Grazie alla scoperta della Risan Health, Ariathale può finalmente respirare una salutare aria di speranza e prosperità. Ogni forma di tecnologia viene adattata alla miracolosa fonte di energia. 
Una nuova era di ricchezza e progresso è iniziata.
 
Anno 2210

Dopo 150 anni dalla scoperta dell'Atlas, a causa dell'insaziabilità dell'uomo, la nuova fonte di energia viene sfruttata al punto tale di tornare alla disastrosa situazione del XXI secolo. Le scorte di Atlas sono quasi terminate e inizia una nuova ricerca.

 

Città Torre di Halderos - Anno 2215

I capi delle grandi potenze di Ariathale si riuniscono in un Consiglio per cercare di trovare una soluzione alla Crisi.

La soluzione scelta è stata drastica: Mettere al bando la tecnologia moderna.
Il consiglio è terminato con la firma del Trattato di Halderos.
Il Trattato bandì ogni tipo di tecnologia che utilizzi una fonte di energia non rinnovabile che si tratti di Atlas oppure no. Tutto questo per salvaguardare le poche fonti di energia rimaste sul pianeta. Il Trattato verrà annullato quando si troverà una nuova fonte di energia che possa sostituire l'Atlas.
Tuttavia, i sistemi di comunicazione di quel tempo non permettevano una buona gestione del governo senza l'Atlas, perciò sì giunse
alla conclusione di tornare ad utilizzare il Sistema Feudale. Le grandi nazioni divennero quindi Imperi divisi in feudi.
I capi di stato divennero Imperatori e affidarono a persone a loro fidate parte dei loro territori. Questi individui diventarono quindi Vassalli dell'Imperatore.
 
Anno 2229
Il Trattato di Halderos ha dato vita al momento più cupo della storia di Ariathale. Con la messa al bando della tecnologia, l'economia ha iniziato a cedere e i pilastri su cui si era basata fino ad oggi la società iniziano a cedere. L'utilizzo e il contrabbando di tecnologia illegale inizia a diffondersi in tutto il mondo. Perfino alcuni Imperi corrotti iniziano ad utilizzare le ultime fonti di Atlas rimaste. Molti Imperi si dichiarano guerra e si distruggono a vicenda. Molti di questi imperi muoiono assieme ai loro abitanti. Rimangono solo 4 Imperi su tutta Ariathale, mentre tutto il resto del Pianeta viene coperto da una mortale coltre di rovina e distruzione.

 

Anno 2310

La nostra storia inizia 95 anni dal Trattato di Halderos. Gli scienziati dei Laboratori Risan, la società che ha scoperto l'Atlas, ha messo mano su degli strani cristalli comparsi nel feudo di Reyel circa 20 anni fa. Ultimamente però questi cristalli hanno acquisito un forte bagliore rosso, come se avessero riacquistato energia. Mentre le ricerche continuano nel feudo di Mystia, a Reyel, il giovane Seth, una ex-guardia imperiale, è in fuga. Le vanguards, guardie imperiali dell'impero di Levizoa, gli stanno dando la caccia per i crimini di furto di Atlas e materiale privato dell'Impero. Ma non è ricercato solo per questo. Lord Meister, vassallo dell'imperatore, è convinto che i cristalli rossi siano legati in qualche modo al giovane fuggitivo.

nfatti, lo stesso Seth, ha avuto a che fare con essi due anni prima.

Il ritorno di Seth nelle vanguards è solo l'inizio della sua incredibile avventura che lo porterà a viaggiare per il mondo, conoscere nuovi amici e nemici, a scontrarsi con forze e pericoli molto più grandi di lui.

________________________________________________________________________________________________________

 

PERSONAGGI

I personaggi giocabili di Theia sono momentaneamente 18 ma prevedo di inserirne di altri extra giusto per il gusto di averli in gruppo!

Nel topic ne pubblicherò solo alcuni.

 

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Seth Sheridan è un ragazzo di 22 anni tormentato da un tragico passato di cui spesso evita di parlare. Ciò che è accaduto 2 anni fa lo ha portato a lasciare il suo lavoro, i suoi amici e la sua casa. Quando Seth è a contatto con il cristallo rosso ha dei forti mal di testa che gli permettono di mettersi in contatto con un misterioso animale, chiamato da lui "Aquila Senza Occhi", che sembra volergli parlare ma in qualche modo non ne è in grado.

Carattere:

Seth ha un carattere molto particolare. Il suo fisico e la sua mente sono instabili a causa della presenza di questi cristalli che lo rendono piuttosto fragile. Seth è un ragazzo che non ha mai avuto una grande autostima, ma questo è cambiato durante la sua carriera nelle vanguards. Essendo diventato in breve tempo un ufficiale imperiale, inizia ad avere più responsabilità e questo in qualche modo lo ha maturato e cambiato. Questo equilibrio però viene distrutto dalla tragedia di due anni prima, che lo riportano ad essere il fragile ed introverso ragazzo che è stato negli anni della sua adolescenza. A volte agisce troppo in base all'istinto e rischia di combinare qualche guaio.

Gameplay:

Seth combatte i suoi nemici brandendo Memento, la sua enorme spada. E' un personaggio che principalmente usa abilità basate sull'attacco fisico. Le sue caratteristiche sono equilibrate e lo rendono un personaggio versatile.

Abilità Passiva: Propulsione (E' in grado di effettuare dei salti in determinati punti delle zone di esplorazione)

 

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Rudra è un vecchio varzan (uomo lupo) del clan dei Marut, una tribù di varzan di cacciatori e sciamani. Lui era uno dei capi del clan e si occupava della preghiera agli Spiriti. Qualcosa però è accaduto al clan di Rudra. Una tribù rivale ha attaccato i Marut uccidendoli tutti nonostante fossero in inferiorità numerica. Tutto questo grazie ad alcuni misteriosi cristalli rossi, gli stessi che la Risan Health sta analizzando. Rudra segue Seth appunto per scoprire di più su questi cristalli, che sono la causa dello sterminio del suo clan.

Carattere:

Rudra ha un'intelligenza di gran lunga sopra la media della sua razza. Ha sempre vissuto nel suo clan e non ha mai avuto l'occasione di conoscere la società umana. E' un varzan generalmente calmo e gentile, ma la sua natura è diversa: i varzan delle tribù sono spesso rabbiosi e violenti e Rudra fa emergere queste caratteristiche quando i suoi amici sono in pericolo.

Dopo aver incontrato Seth, la sua indole curiosa esce in superficie e, approfittandone del loro viaggio, cerca di apprendere il più possibile sulla cultura umana.

Gameplay:

Rudra è un personaggio resistente e difficilmente verrà abbattuto dai nemici. Non ha un'eccelsa velocità, ma possiede delle abilità in grado di potenziarlo e di curare gli alleati. Combatte con la sua ascia bipenne.

Abilità Passiva: Incuti Timore (I nemici su mappa si muovono più lentamente quando Rudra è nel gruppo)

 

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Alison Vert-De-Gris è una Hi-Marine, figlia di Gallian Vert-De-Gris, capo della stessa divisione di vanguards.

Verrà incaricata da suo padre di accompagnare i protagonisti in un viaggio via mare verso il feudo di Mystia.

Alison è una ragazza molto giovane e vivace e molti si stupiscono che sia diventata una Hi-Marine così presto. Viene spesso etichettata dalle altre vanguards come una raccomandata che è salita di grado solo perché figlia del capo della divisione Marine, ma lei non sembra farci molto caso!

Carattere:

Essendo Alison un'exil, una razza generalmente più allegra e spensierata degli esseri umani, è appunto molto allegra, spiritosa e solare e non è mai giù di morale. Spesso può sembrare superficiale in quello che fa, ma in realtà sa fare bene il suo dovere.

Gameplay:

Alison è un personaggio fragile ma veloce. Grazie all'Atlas è in grado di usare abilità "magiche" di elemento acqua. La sua allegria si ripercuote anche in combattimento, aiutando gli alleati a recuperare le energie.

Abilità Passiva: Euforia (La barra Exceed si carica del 20% ad inizio combattimento)

 

 

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Horus Caine è il migliore amico e mentore di Seth. Nonostante non superi i 30 anni di età, è già il capo della sezione Vanguard delle guardie imperiali. Conosce il protagonista della storia da quando è entrato nelle vanguards e lo ha addestrato per farlo diventare una grande Hi-Vanguard. Dopo la tragedia di 2 anni fa, Horus è stato trasferito nella divisione di Mystia e la squadra di Seth si è sciolta definitivamente. Si unirà al gruppo perché gli è stata affidata la stessa missione e decidono quindi di collaborare.

Carattere:

Horus è ligio al dovere. Mette la salvezza del popolo di Levizoa davanti alla sua stessa vita e morirebbe pur di proteggere le cose in cui crede. E' un uomo serio, moderato e ragionevole.

Gameplay:

In poche parole Horus è una versione potenziata di Seth. E' un abile combattente in grado di potenziarsi e di infliggere gravi danni fisici ai nemici.

Abilità Passiva: Maestria di Spada (Aumenta la probabilità di colpo critico da 5% a 10%)

 

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Nion Alexander Risan è il figlio dell'attuale proprietario della Risan Health. Inviterà a casa sua i protagonisti per informarli sullo stato attuale delle ricerche sui cristalli. Si unirà al gruppo a seguito di un attacco da parte dei Serpenti Vermiglio, una società criminale che sta cercando di mettere le mani sulle sue ricerche. Vuole parlare personalmente con Lord Meister per informarlo del pericolo.

Carattere:

A prima vista, Nion può sembrare un personaggio troppo spavaldo ed egocentrico... in effetti lo è, ma in realtà è una persona buona e sempre disposta ad aiutare gli altri.

Gameplay:

Nion, grazie ai suoi studi da medico e alle sue ricerche, è in grado di manipolare l'energia dell'Atlas tramite delle macchine, rendendolo un ottimo personaggio di supporto capace di curare gli alleati e di causare danni "magici" ai nemici.

Abilità Passiva: Immunità (Resistente agli status SIGILLO, BLOCCO e PERDITA)

 

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*Non è giocabile nella demo*

Nadia è una ragazza molto chiusa e riservata che possiede un misterioso oggetto in grado di porre fine al Trattato di Halderos. Questo oggetto è uno dei potenti cristalli rossi che lei tiene con se da quando è piccola. Nadia è considerata una strega dalla maggior parte della gente a causa della sua capacità di ricorrere alla magia. Questo è dovuto al suo contatto con i cristalli rossi, ma la cosa strana è che solitamente i cristalli hanno degli effetti devastanti sulla psiche degli esseri umani che ne entrano in contatto, ma con lei sembra diverso. Cos'ha Nadia di speciale per poter usare la magia senza perdere le sue facoltà mentali?

Carattere:

Nadia è sempre stata evitata da tutti a causa del suo potere potenzialmente pericoloso. Questo lo ha portata a fidarsi poco delle persone e a rimanere spesso chiusa in se stessa. Lei e Seth sono entrambi legati al cristallo in qualche modo.

Gameplay:

Nadia è un personaggio offensivo magico. Grazie ai suoi poteri è in grado di usare magie elementali e curative ed è quindi un personaggio molto versatile in combattimento.

Abilità Passiva: Divinazione (Mostra dei Punti di Cura* nascosti nelle zone di esplorazione)

 

Punto di Cura: Simile ad un Punto di Salvataggio, ma permette di ristorare completamente il gruppo. Può essere usato solo una volta, e verrà ripristinato solo dopo che si è tornati alla mappa del mondo.

 

 

 

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*Non è giocabile nella demo*

Lord Grant è il tutore del principe Lademis, figlio dell'Imperatore Levizoa. E' un uomo pacato, educato e gentile con tutti, ma con la spada è impareggiabile. Odia le armi dotate di Atlas Technology e in combattimento si fida solo del suo stocco e della sua pura abilità di scherma.

Carattere:

Come già scritto sopra, Grant è un uomo molto calmo. E' estremamente intelligente e, nonostante faccia parte della corte imperiale fin dal dominio di Roland Levizoa (fondatore delle vanguards e padre dell'attuale imperatore), conosce molto le terre selvagge. Si sa ambientare ovunque vada, e per questa sua immane conoscenza viene spesso adulato dai più giovani e spensierati membri del gruppo (Alison, Ferion...)

Gameplay:

Grant è un combattente fisico. Sferra attacchi che danneggiano o causano status alterati ai nemici. E' anche dotato di un'abilità chiamata "Danza di Spade" che gli permette di assumere una diversa posa di combattimento e guadagnando alcuni benefici.

Abilità Passiva: Dominio (La barra dominio non si scarica quando Grant usa Difesa o Oggetti)

 

 

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*Non è giocabile nella demo*

Nimrod è un vashnar di mezz'età, famoso per essere il capo dei "Guardiani del Faro", un gruppo di ribelli che ha conquistato Halderos dopo la firma del Trattato di Halderos. Incontrerà i nostri eroi nel corso del capitolo 11.

Molti sono incuriositi dalle sue "parti meccaniche", infatti Nimrod è un mezzo-cyborg.

Carattere:

E' un uomo misterioso e serio. Nessuno conosce il suo passato e quando qualcuno fa domande a riguardo viene spesso minacciato.

Gameplay:

Anche Nimrod è un attaccante fisico. Con il suo fucile può colpire più nemici alla volta ed ha a disposizione proiettili speciali che danneggiano pesantemente golem, macchine e costrutti in generale.

Abilità Passiva: Sangue Artificiale (Immunità a PERDITA, FURIA, CAOS e CRISI)

________________________________________________________________________________________________________

 

 

CARATTERISTICHE TECNICHE / GAMEPLAY

Theia è un classico J-RPG. I personaggi sono dotati di Livelli e caratteristiche che aumentano con l'esperienza ottenuta sconfiggendo nemici. Per chi conosce il genere non è nulla di nuovo!

 

PERSONAGGI OSPITI:

 

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I personaggi si dividono un due categorie:

Ospiti e non.

Ogni personaggio che entra nel gruppo (Seth escluso) è inizialmente in modalità Ospite. Quando un personaggio è in questa modalità non può apprendere nuove abilità e non può potenziare e modificare la sua arma, mentre potrà comunque disporre degli accessori e degli Atlas Shards (vedremo tra poco di cosa si tratta) come preferisce.

Se durante il gioco avverrà qualcosa di importante che porterà il personaggio a seguire Seth nella sua avventura, allora questo perderà il suo stato di Ospite e diventerà un personaggio definitivo. A questo punto sarà possibile sbloccare nuove abilità e nuovi equipaggiamenti.

 

ABILITA':

Esistono 4 tipi di Abilità in Theia:

 

1-Abilità Attive:

Sono le tecniche e i poteri speciali che un personaggio può usare dentro o fuori dal combattimento e possono essere apprese tramite AP (Ability Points). Solitamente un'abilità attiva ha un costo in SP (Stamina Points) per essere utilizzate.

Ogni personaggio è dotato di un massimo di 4 Abilità.

 

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Menu di Apprendimento Abilità

 

2-Abilità Passive:

Ogni personaggio dispone di un'abilità passiva che non ha bisogno di essere attivata per agire. Ad esempio se Rudra è nel gruppo, i mostri nelle zone di esplorazione si muoveranno più lentamente e sarà più facile aggirarli. Altre abilità hanno effetto in combattimento, come quella di Horus, che gli permette di sferrare un colpo critico con il comando "Attacco" con una probabilità del 10%. I personaggi non possono apprendere nuove Abilità Passive, salvo rari casi.

 

3-Tecniche Exceed:

Ogni personaggio ha una sua Tecnica Exceed.

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L'Exceed è un'abilità che può essere utilizzata solo quando la Barra Exceed è carica (immagine sopra). L'Exceed è una tecnica infallibile che generalmente causa ingenti danni ai nemici o ha comunque effetti particolari sul combattimento.

La Barra Exceed si riempie a seconda della Carica EX del personaggio (consultabile nel menu Status dei personaggi).

La Carica EX corrisponde ad un determinato comando di battaglia (Attacca, Abilità, Difendi e Oggetti) e ogni volta che il personaggio usa quel determinato comando, la barra Exceed si riempie.

Ogni personaggio ha una sua esclusiva Tecnica Exceed.

 

4-Abilità Dominio:

Le Abilità Dominio possono essere apprese tramite il menu apposito e servono a fornire dei potenziamenti in battaglia in base al riempimento della Barra Dominio.

 

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Una volta appresa l'Abilità, essa può essere impostata a Lv1, 2 o 3 ed essa verrà attivata in battaglia quando la barra raggiungerà quel determinato livello.

Più il livello è alto e più l'abilità sarà potente, ma sarà ovviamente più difficile riempire la barra.

La quantità di Dominio aumenta quando un personaggio usa i comandi Attacco e Abilità, ma diminuisce quando usa Difendi e Oggetti.

 

 

+ EQUIPAGGIAMENTO E ATLAS SHARD SYSTEM

 

Ogni personaggio può essere equipaggiato con: 

-1 Arma

-2 Atlas Shards (a seconda dell'arma che impugna)

-1 Accessorio

 

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Menu di Equipaggiamento

 

Arma: E' l'arma del personaggio e può essere cambiata e potenziata tramite l'apposito Menu. Molte armi sono dotate di Atlas Technology, ovvero slot dove inserire gemme di Atlas per ottenere potenziamenti. Le armi con meno slot hanno delle caratteristiche base generalmente più alte di quelle con gli slot, ma non hanno Sinergie e non sono personalizzabili.

 

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Menu di potenziamento Armi

 

Atlas Shards: Possono essere di due tipi: Offensive Atlas Shards (Of.A.S.), e Guard Atlas Shards (Gd.A.S.). I primi donano generalmente bonus agli attacchi e sono in grado di modificare l'elemento d'attacco di un'arma come ad esempio Brand (Attacco elementale di Fuoco) o Folgore (Attacco elementale d'Aria) o infliggere status alterati tramite attacco. I secondi donano di solito bonus alle difese, resistenze a status e ad elementi e alcuni causano status benevoli in automatico.

Gli Atlas Shards possono anche attivare delle Sinergie con le Armi. Se i requisiti sono soddisfatti allora viene attivata un'abilità esclusiva dell'arma. L'esempio riportato nell'immagine sopra indica che se equipaggio Seth con la spada Tisiphone associata all'Atlas Brand, allora inizierò il combattimento con la barra ATB carica.

 

Accessori: Hanno varie caratteristiche. Possono dare dei bonus o aggiungere status automatici al personaggio.

 

 

MODALITA' ACCAMPAMENTO

 

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Durante le soste in accampamento sarà possibile interagire con gli altri personaggi del gruppo, scoprire il loro passato, il loro carattere, i loro gusti, e tanto altro. Questa modalità è disponibile solo nella Mappa del Mondo e solo quando Seth è presente nel gruppo.

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SCREENSHOT

 

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VIDEO

 

Tecniche EXCEED di Seth e Rudra + Altre caratteristiche (2 Novembre 2012)

http://www.youtube.c...h?v=L-eQwqvBD_4

 

Tecniche EXCEED di Ferion e Nadia (10 Novembre 2012)

http://www.youtube.c...h?v=ju5xSqpTrkM

 

Capitolo Zero (11 Gennaio 2013)

http://www.youtube.c...h?v=lcfnlxnWAjk

 

Video Gameplay #1 (11 Febbraio 2013)

http://www.youtube.c...h?v=-HsZUnKmqnw

 

Video Gameplay #2 (19 Marzo 2013)

http://www.youtube.c...h?v=jjvXvomuwFU

 

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DOWNLOAD

Topic della Release:
 

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RINGRAZIAMENTI

Ringrazio la community di RPG2S per il supporto dato durante lo sviluppo del gioco. In modo particolare ringrazio i miei amici betatesters (Balù e BraveNewWar o Rex, che dir si voglia), Casull che è quello che mi dice "si si..." quando gli chiedo se una roba è venuta bene o no, e Azrael che mi metterà a posto i dialoghi e me li tradurrà tutti in inglese XD


Modificato da Lollo Rocket Diver, 14 January 2015 - 23:57 PM.

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#2 Inviato 19 July 2010 - 21:13 PM

Io direi che il making italiano è morto. Se tutti i progetti fossero così :rolleyes:

Vabbè, comunque. Mi sa che "aspetto" questo progetto nell'ombra da mmm... la fine di Fifth Era?
Non commento la storia e i personaggi perchè vorrei vedere come vengono resi in game, ma in ogni caso bellissimi gli screen e gli sprite di battaglia (che pazienza D:) e mi fa piacere che, a quanto vedo, lo stile grafico sembra non so come dire... più uniforme. All'epoca di Fifth Era l'avevo trovato uno dei difetti peggiori... da chipset RTP a Mack & Blue a Suikoden 3 >_<
Hai per caso qualche screen dell'inventario? Secondo me è la parte più difficile da programmare in un CMS e vorrei un attimo vedere se possibile come l'hai strutturata ;)
Mi gustano molto le modifiche al Battle System di default (come dico sempre, qualche lavoretto ed è meglio di ogni system personalizzato) specialmente come vengono rese le summon.
Però se devo dire il background di battaglia manca un po' di prospettiva. Usi le mappe come sfondo?

Sintetico come sempre :sisi:

Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

fablecontest2nd.pngcc_2.png  cc_special.png  shortgame_2.png  post-6-0-68253800-1408714049.gif  SCContest3Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest2Oct.gif  SCContest2Oct.gif

 

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#3 Inviato 19 July 2010 - 21:19 PM

Alura... ecco 2 screen del menu degli oggetti:

Immagine inserita

Immagine inserita
(In questo non ho ancora finito... devo inserire le quantità e sistemare lo sfondo XD)
Nel primo c'è il menu degli oggetti curativi che è programmato al 100%...
Nel secondo invece c'è il menu dei materiali che servono per potenziare l'equipaggiamento dei personaggi. Ah, già... nel topic non ho scritto degli equipaggiamenti! Comunque più avanti, quando avrò finito di programmare anche quelli, posterò qualcosa a riguardo ^^

Però se devo dire il background di battaglia manca un po' di prospettiva. Usi le mappe come sfondo?

Purtroppo per ora sì. So benissimo che è sbagliato, dato che uso le stesse misure per i chara e per i battler. Probabilmente più avanti proverò a sistemare anche quelli XD

Modificato da Lollo Rocket Diver, 19 July 2010 - 21:21 PM.

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#4 Inviato 19 July 2010 - 21:39 PM

Finalmente una presentazione ufficiale che, ovviamente, lascia sbalorditi. Non vedo l'ora di mettere le mani sul tuo terzo gioco completo.
Complimenti per tutto, ottima l'idea delle cutscene a picture.
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#5 Inviato 19 July 2010 - 21:42 PM

Grazie Test ^^
Magari posso provare a fare un filmato con Camstudio per farvi vedere l'effetto :rolleyes:
(Magari un filmato senza troppi spoiler xD)

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#6 Inviato 19 July 2010 - 21:52 PM

Finalmente possiamo guastarci anche Theia *_*
Che dire...lollo non ci delude mai (che lecchino)XD
La trama mi piace, se non fosse che ho letto "cristalli" e ci sono rimasto maleXD Per i personaggi, niente da dire, sembrano ben caratterizzati, peccato ce ne mostri solo 2...almeno un personaggio femminile?! :)
Dei bellissimi artwork, li hai disegnati e colorati tu? Mi piaccio molto :rolleyes:
Il gameplay contiene delle caratteristiche interessanti, c'è un pò di tutto, dal gioco con i tasti ai salti, e anche il bs (per quanto vorrei vedere un bel bs completamente custom) ha delle belle caratteristiche, soprattutto quella delle evocazioni mi piace.
Gli screens non deludono, niente da dire ma i chara non mi convincono, sarà la colorazione troppo sgargiante che con molti screens stona.
In definitiva: *____*

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#7 Inviato 19 July 2010 - 22:08 PM

Ed ecco il topic! Ora non ti assillerò più! XD

Dunque Theia era un progetto antico ° ° ...la storia cristallosa è classica ed i due personaggi presentati mi piacciono :D Riusciremo ad avere un giorno un protagonista senza fratelli? O magari una protagonista? XD

non fan art u.u

Diglielo! XD

Ti ricordi quando ti avevo detto che nel disegno eri migliorato? Adesso sei migliorato ancora :rolleyes:
Bei lavori, soprattutto mi interessano i video a pictures :3

Gameplay: bene per i saltini stile ToB, ma quel cerchio rosso non mi piace, sembra che sta lì per evidenziare un errore...il menù è così curato, non riesci a trovare qualcosa di meglio per quel cerchietto? :D Visto già il cerchietto viola ha tanto più stile! Bene, bene due tipi di salto, la barra ancor più stilosa delle prove di forza, tante chicche classiche, ma divertenti ci offri.
^ ^

Ok, ok non commento per quanto riguarda il BS standard...e poi c'è l'altro...comunque bel lavoro per gli sprite da zero ° °, una piccola animazione non ce la fai vedere? :D

La Imanence mi piace dal lato particolarità (sp, barra hp che diminuiscono ° °)...però mi pare di capire che un pg nel gruppo venga sacrificato...cioè essendo il limite massimo di pg = 4, se un posto deve esser lasciato per la Imanence, si scende a tre ;__ ;
...ed ecco che fine fa il quarto, messo in panchina! XD Comunque son curioso di queste abilità riserva di cui hai parlato, bella trovata...agiranno attivamente in qualche modo in battaglia? O saranno solo cose del tipo trovi soldini x 2 oppure difesa nemico dimezzata?
^ ^

Per gli screen...bè altri esempi di menù che mi piacciono, questi sono menù! Begli screen per quanto riguarda il resto...

E anche Storyboard. Sì, storyboard, non siete contenti? XD

Voglio vederlo o non ci credo! XD


Le icone degli oggetti nell'iventario sono un poco ammassate, non riesci a ridimensionarle di uno o due pixel, magari alcune puoi anche tagliarle direttametne :D ...magnifico c'è pure l'immaginetta disegnata in basso...stavolta hai proprio fatto le cose in grande!
^ ^

E' che altro dire...nulla, si attende anche questo gioco, magari se ci fai un piccolo video di gameplay, è sempre gradito, mi piacerebbe vedere qualche buona animazione! Per il resto buona fortuna e buon making con l'n-esimo progetto!
^ ^

EDIT: anticipato, sì dacci giù di camstudio (animazioni! ° °)! E come dice Soul in alcune mappe dalle tinte spente i chara rimangono abbastanza accesi...
^ ^

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#8 Inviato 20 July 2010 - 01:39 AM

Se Fifth Era e Tales of Banalia mia mi hanno entusiasmato questo ha le potenzialità per lasciarmi secco XD La grafica è stupenda e curatissima, le specifiche del Gameplay mi piacciono e anche la trama, attendo questo gioco così *_*

Immagine inserita

Immagine inserita

Scheda PG Gander Gladstone
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#9 Inviato 20 July 2010 - 08:05 AM

Solo una domanda: Casull e Azrael hanno voce in capitolo sulla grafica del tuo gioco, o tu ignori bellamente qualsiasi loro critica o suggerimento? Dopo aver letto le recensioni di Azrael sui giochi del gamecontest, trovo difficile credere che non ti abbia criticato certe cose.
Io avrei un pò di cose da criticarti, ma so per esperienza e per le nostre chiacchierate in chat che anche se te lo dicessi tu non cambieresti nulla, quindi faccio a meno. :rolleyes:


Ho già avuto modo di vedere da vicino questo progetto ed è senza dubbio l'opera più matura e seria del tuo repertorio. A me che Tales of Banalia ha preso meno proprio per la sua mancanza di serietà, con Theia si va finalmente su un progetto ambizioso di quelli che mi piacciono molto di più. E poi si vede che è un progetto fatto con un piglio professionale e passione. Sul fatto che tu lo finisca non ho dubbi.
Gameplay e sfida sono tutte cose che con Tales of Banalia hai già dimostrato di saper fare bene. Per la storia non posso giudicare, ma per quanto ne so il lavoro è di tutto rispetto e l'ambientazione curata fino all'eccesso.

Magnifi gli Artwork, dove sei davvero migliorato tantissimo e sono proprio belli da vedere. Calcolando che sei il primo ad utilizzarli in italia, il gioco avrà senza dubbio uno stile tutto suo.
Beh che altro dire? Già la vecchia versione che avevi presentato su altri forum era ottima, questa è anche meglio.
Attendiamo un video per vedere anche i nuovi sprite in azione.

Game contest tra due anni o nisba?

Modificato da VAL, 20 July 2010 - 08:12 AM.

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#10 Inviato 20 July 2010 - 11:12 AM

Davvero sbalorditivo Lollo! Come dice Val, questo sembra essere il tuo lavoro più completo e professionale. Hai curato davvero tutto ma trovo comunque qualche appunto da farti.

Vista la tua abilità con la grafica(davvero belli gli artwork) mi sarei aspettato una cura maggiore per i charset che a tratti risultano troppo piatti e la cosa cozza ancor di più, dopo aver visto gli ottimi sprites di battaglia originali(splendido l'androide nemico).

Il menù ha un design davvero accattivante e originale ma le sezioni relative agli oggetti risultano un po' caotiche...magari è solo una mia impressione(si dovrebbe vedere in movimento), mentre la sezione principale e lo status, sono perfetti!

Bei colori, personaggi interessanti, bellissimi artwork(e le relative scene animate).

Le premesse per un capolavoro ci sono tutte e sappiamo bene che sei uno che porta a termine ciò che comincia.

Attenderò con ansia... ancora complimenti! :rolleyes:

Modificato da Seto86, 20 July 2010 - 11:13 AM.

Risultati Contest:

SCContest2Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gif

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#11 Inviato 20 July 2010 - 11:20 AM

Grazie a tutti per i commenti ^^

Solo una domanda: Casull e Azrael hanno voce in capitolo sulla grafica del tuo gioco, o tu ignori bellamente qualsiasi loro critica o suggerimento? Dopo aver letto le recensioni di Azrael sui giochi del gamecontest, trovo difficile credere che non ti abbia criticato certe cose.
Io avrei un pò di cose da criticarti, ma so per esperienza e per le nostre chiacchierate in chat che anche se te lo dicessi tu non cambieresti nulla, quindi faccio a meno

So benissimo a cosa ti riferisci XD
Vabè, comunque chiedi ad Azrael il motivo, semmai. Evidentemente questi difetti noialtri non li vediamo :rolleyes:

La trama mi piace, se non fosse che ho letto "cristalli" e ci sono rimasto maleXD Per i personaggi, niente da dire, sembrano ben caratterizzati, peccato ce ne mostri solo 2...almeno un personaggio femminile?! :)

Va che i cristalli c'entrano non poco XD
Se uso i cristalli c'è una motivazione, non ti preoccupare ^^
Personaggi femminili ce ne sono, solo che non mi va di descriverli per evitare gli spoiler. L'unica che potrei descrivere forse è Alison (Quella che si vede in alcuni screenshot vestita di azzurro).

Gameplay: bene per i saltini stile ToB, ma quel cerchio rosso non mi piace, sembra che sta lì per evidenziare un errore...il menù è così curato, non riesci a trovare qualcosa di meglio per quel cerchietto? :D Visto già il cerchietto viola ha tanto più stile!

I cerchietti rossi e viola sono identici. Cambia solo il colore. Il fatto è che mentre facevo gli screenshot ho preso in due frame diversi dell'animazione :sisi:

La Imanence mi piace dal lato particolarità (sp, barra hp che diminuiscono ° °)...però mi pare di capire che un pg nel gruppo venga sacrificato...cioè essendo il limite massimo di pg = 4, se un posto deve esser lasciato per la Imanence, si scende a tre ;__ ;
...ed ecco che fine fa il quarto, messo in panchina! XD Comunque son curioso di queste abilità riserva di cui hai parlato, bella trovata...agiranno attivamente in qualche modo in battaglia? O saranno solo cose del tipo trovi soldini x 2 oppure difesa nemico dimezzata?

Inizialmente le Imanence non dovevano esserci e comunque il gruppo sarebbe stato composto ugualmente da 3 personaggi. Il personaggio in riserva invece è una sorta di "Accessorio" del gruppo. A seconda del LR il personaggio in riserva dona diverse abilità che possono essere dall'immunità a status, resistenza agli elementi, aumento delle stats e altro.

Voglio vederlo o non ci credo! XD

Va bene!
Scannerizzo e posto appena ritrovo uno dei fogliacci XD

Vista la tua abilità con la grafica(davvero belli gli artwork) mi sarei aspettato una cura maggiore per i charset che a tratti risultano troppo piatti e la cosa cozza ancor di più, dopo aver visto gli ottimi sprites di battaglia originali(splendido l'androide nemico).

I Chara non si cambiano. A me piacciono così e nessuno può farmi cambiare idea ^^
(Alcuni son da sistemare, questo è vero... infatti negli screen ci sono anche quelli vecchi, come quelli dei marinari nella nave :\)

Modificato da Lollo Rocket Diver, 20 July 2010 - 11:22 AM.

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#12 Inviato 20 July 2010 - 11:33 AM

I Chara non si cambiano. A me piacciono così e nessuno può farmi cambiare idea ^^


Ecco , appunto. :rolleyes: Però, puoi sempre trovare degli scrigni che cozzano meno con i tuoi chiset. Lo screen sulla nave non lega per niente con lo scrigno.

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#13 Inviato 20 July 2010 - 11:40 AM

Ecco , appunto. :rolleyes: Però, puoi sempre trovare degli scrigni che cozzano meno con i tuoi chiset. Lo screen sulla nave non lega per niente con lo scrigno.


Si fa in tempo a cambiare tutto, se dovessi trovare qualcosa di meglio potrei anche decidere di cambiarlo :Ok:

Ah, ho visto ora questo:

Game contest tra due anni o nisba?

Non so, vediamo come son messo tra 2 anni...
Magari mi si formatta il computer e perdo tutto il mio lavoro di anni e anni :sisi:
(Ho già millemila backup sparsi per il pianeta, non dovrebbe essere un problema XD)

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#14 Inviato 20 July 2010 - 11:44 AM

Ah ecco i cerchietti son uguali, se stato sfigato col frame XD

dall'immunità a status, resistenza agli elementi, aumento delle stats e altro.

Capisco quindi nessun corri veloce il doppio sulla mappa o usa attacco speciale combinato in battaglia con eroe456 ;__ ;

Scannerizzo e posto appena ritrovo uno dei fogliacci XD

No, dai te lo risparmio! Ci credo! XD
^ ^

Ah ora che mi viene in mente Title screen ancora in lavorazione? Oppure per ultima cosa? :3

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#15 Inviato 20 July 2010 - 11:51 AM

Il title screen lo volevo inserire nel filmato che sto facendo... solo che Camstudio non mi prende più l'audio u.u"
Ci metterò una bella musica metallara sotto, vabè! XD

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#16 Inviato 20 July 2010 - 12:13 PM

Argh come non ti prende più l'audio? Devi farci sentire qualche musica trovata da Azrael :D
Bene, allora attendo questo piccolo video con title, camminata su mappa, menù vari, salti vari, battaglia, mosse più potenti di tutto il gioco e cutscene; sì questo piccolissimo video :D
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#17 Inviato 20 July 2010 - 12:32 PM

Bruttissima notizia, non ho neanche windows movie maker XD
Qualcuno mi sa dire un programmino semplice e leggero da procurarmi per montare il video? u.u

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#18 Inviato 20 July 2010 - 12:54 PM

Questo free :D
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#19 Inviato 20 July 2010 - 17:00 PM

sei un drago O_O
sarei contento se il mio progetto fosse anche solo la metà di questo :-Q____

Bisogno di creare un sito internet?Vai a visitare il White Rabbit ;D

Screen contest #23
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#20 Inviato 20 July 2010 - 20:50 PM

Ragazzuoli, ho fatto un piccolo video videoso:


Spero che vi piaccia :mellow:

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