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Screen Contest #90

Kamikun






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#41 Inviato 28 July 2010 - 18:03 PM

Grazie a tutti per i commenti ^^
Scusate se non ho risposto prima, avevo il modem fuori uso fino a un quarto d'ora fa XD

Un solo difetto: il sacco a pelo sembra un rotolo di carta igienica, cambiagli il colore!

In effetti dovrei farlo XD

Ps. giudizio personale; i battler non mi piacciono cosi ): era più carino quello che avevo creato prima ):

Anche a me non parevano male, però mi sento più realizzato con questi qui più grossi ed elaborati :sisi:

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#42 Inviato 29 July 2010 - 13:44 PM

Ahahaha xD
Allora lasciali pure. Complimenti ancora ^^

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#43 Inviato 04 August 2010 - 07:56 AM

Beh che dire, han già detto tutto^^
Bellissimo. Anche l'animazione nel video è una figata :Q_
Non potrò dirti granchè visto che sono nuovissimo dell'ambiente, però continua così ^^

Mi è piaciuta parecchio la scena dei riflettori :biggrin:
miniot: visto una volta il video non avevo capito fosse un sacco a pelo ed ho pensato male xD
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#44 Inviato 04 August 2010 - 08:28 AM

Lollo *___________*

Impazzii quando presentasti un mini frammento di Theia per lo scene contest tempo fa, ergo, non vedo l'ora di giocarci.

Interessanti trama e gameplay; graficamente semplice ma funzionale il menu; a differenza di altri a me i battlers piacciono di più così, anche perchè in qualche modo richiamano fifth era. Proprio riguardo al Battle system avrei una domanda, la barra exceed come l'hai aggiunta graficamente? O.o cioè il bs standard del 2k3 porta solo hp,mp,atb, poi non so se la versione patchata permette di aggiungerne altre >.> (curiosità mia senza senso XD)

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#45 Inviato 04 August 2010 - 11:32 AM

Per l'Exceed è fatto con il faceset del personaggio. Ci sono 16 face (da quello con la barra vuota a quello con la barra piena). Lo stesso principio usato anche ad esempio da VAL per EoC, se non sbaglio o_O"

Impazzii quando presentasti un mini frammento di Theia per lo scene contest tempo fa, ergo, non vedo l'ora di giocarci.

Se intendi lo scene contest di makerando di anni fa, di Theia c'è simile solamente il chara del protagonista, la scena non c'entrava nulla con il gioco :biggrin:

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#46 Inviato 04 August 2010 - 16:03 PM

Se intendi lo scene contest di makerando di anni fa, di Theia c'è simile solamente il chara del protagonista, la scena non c'entrava nulla con il gioco :smile:


Ah, e vabè impazzii ugualmente XD

Ho capito per l'exceed, effettivamente si può lavorare con le variabili e fare i cambio face opportuni, non ci avevo pensato, immaginavo avessi fatto qualche rammaggio assurdo :biggrin:

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#47 Inviato 13 August 2010 - 11:59 AM

Complimenti per il bel progetto, veramente incredibile, tuttavia c'è una cosa che mi chiedo, come fai a mettere le immagini per le cut scene, essendo di una risoluzione maggiore rispetto a quella supportata dal maker?

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#48 Inviato 13 August 2010 - 14:07 PM

Uso pictures della giusta risoluzione, semplicemente XD

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#49 Inviato 18 August 2010 - 23:09 PM

Per caso c'è un personaggio che si chiama Lucas con una cagnetta di nome Daisy?
(scusate per il post inutile, volevo solo sapere se avevo visto giusto :P)

Modificato da Funkymicio, 18 August 2010 - 23:48 PM.


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#50 Inviato 19 August 2010 - 16:07 PM

Quando esce?

Il tuo making è a livelli altissimi, davvero sbalorditivo, Lollo.

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#51 Inviato 19 August 2010 - 22:51 PM

Per caso c'è un personaggio che si chiama Lucas con una cagnetta di nome Daisy?
(scusate per il post inutile, volevo solo sapere se avevo visto giusto :P)

Ho già capito dove vuoi andare a parare, comunque non vorrei deluderti ma no XD

Quando esce?
Il tuo making è a livelli altissimi, davvero sbalorditivo, Lollo.

Ancora manca veramente tantissimo ^^"

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#52 Inviato 23 August 2010 - 19:14 PM

Altissimo livello di making, splendida atmosfera, sviluppo artworks e illustrativo degno di nota, character & location design di tutto rispetto. Progetto ambizioso, stiloso e pregno di attrattive. I miei più sentiti complimenti e in bocca al lupo per il proseguimento, fai decisamente onore al making italiano. :sisi:

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#53 Inviato 23 August 2010 - 21:44 PM

Altissimo livello di making, splendida atmosfera, sviluppo artworks e illustrativo degno di nota, character & location design di tutto rispetto. Progetto ambizioso, stiloso e pregno di attrattive. I miei più sentiti complimenti e in bocca al lupo per il proseguimento, fai decisamente onore al making italiano. :sisi:

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Quoto.
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Modificato da abadon92, 23 August 2010 - 21:45 PM.

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#54 Inviato 24 August 2010 - 09:48 AM

Grazie mille : )
Sto andando avanti nel progetto e sto mappando una città innevata... credo che ci metterò un'eternità a finirla tutta.
Questo è un esempio:
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Tengo a precisare che la neve l'ho aggiunta da zero su photoshop, giusto per pavoneggiarmi :sisi:
No, vabè, più che altro volevo chiedervi se come neve può andare secondo voi, dato che a me sembra più una distesa di nuvole o_O

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#55 Inviato 24 August 2010 - 10:14 AM

dato che a me sembra più una distesa di nuvole o_O

XD appena l'ho visto ho pensato "questo è sicuramente buono da mangiare!" XD
In effetti è piuttosto nuvolosa questa neve.
^ ^

E' un esempio non definitivo? Perchè...non puoi rendere meno simmetrici quei due palazzi? Stessa struttura, stessa panchina, lampione e scatola. Il camino della casa a sinistra è troppo angolato, il fatto è che nell'angolo c'è una finestra poi il camino interno non centra! Così i lampioni troppo attaccati ai muri, solitamente o sono ben staccati (illuminano di più :D) oppure sono direttamente attaccati alle case (vedi centri storici ristretti) senza palo che li sostiene.
^ ^

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#56 Inviato 24 August 2010 - 10:38 AM

Dunque... innanzitutto bellissime risorse.
La neve è abbastanza convincente, soprattutto sui tetti, però può essere migliorata. Dovresti riuscire, se ti è possibile, a far sì che le distese bianche si adeguino di più alla distribuzione luce/ombra della scena. Sugli stessi tetti, per esempio, la falda più illuminata è una volta quella di destra, una volta di sinistra.

In questa maniera dovrebbe annullarsi l'effetto di sospensione nuvolosa.

Gioco in Sviluppo:
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#57 Inviato 24 August 2010 - 11:34 AM

Per dinci bacco xD
Sto sbavando per la pavimentazione di questa città, davvero bella, sisi ^^
Per il fatto dei lampioni concordo con Guardian, sisi u.u

Ho capito subito che era neve, ma si, andrebbe migliorata, ma non saprei consigliarti proprio come ):

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#58 Inviato 24 August 2010 - 12:38 PM

Sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria! :sisi:
Comunque mentre per la neve da nongrafico non posso dirti granchè, i lampioni oltre che staccati dal muro come ha detto Guardian, dovrebbero in ogni caso essere leggermente lontani dalle finestre... i paesani non sarebbero contenti altrimenti D:
Poi direi che un minimo di neve su panchine (sempre se non ci vuoi mettere NPC) e sulla tendina sotto ci andrebbe bene. Anche perchè c'è il cumulone sul cespuglio e sul resto nulla...

Ma comunque le risorse sono amalgamate molto bene e questo è l'importante.

Modificato da Impaled Janus, 24 August 2010 - 12:38 PM.

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#59 Inviato 24 August 2010 - 12:45 PM

Ho giocato sia a Fifth Era che a Tales of Banalia, e devo dire che raramente si trovano in giro prodotti amatoriali di tale livello (in particolare per quanto riguarda il primo dei due). Ma Theia... ha davvero delle ottime promesse che fanno pensare a un capolavoro!
Le modifiche apportate al BS, la gestione delle evocazioni, il menu personalizzato, le animazioni dei personaggi e la grafica in generale mi hanno davvero impressionato, e dal video anteprima sembra anche che il gioco goda di un'ottima atmosfera (non che ci fossero dubbi in merito, comunque)! E poi... gli artwork sono davvero stupefacenti, e da quel che ho visto anche i filmati lo sembrano! Su trama e personaggi invece non mi pronuncio, naturalmente, in attesa di nuovi aggiornamenti o del purtroppo lontano release.
Lollo, davvero complimenti! E' degno di ammirazione il fatto che tu riesca a gestire e programmare i tuoi giochi con tanta pazienza...

[...] fai decisamente onore al making italiano.

:sisi:

Per quanto riguarda la neve, non ho nulla di particolare da aggiungere (ah, mi piacerebbe essere capace di crearla come hai fatto tu) a quanto già detto , se non che quella che circonda l'edificio a sinistra in alcuni punti quasi sembra innaturalmente staccata dalla parete, ma forse è solo una mia impressione che la cosa sia innaturale.

« Lei ha un daimon, signor Pullman?»
«Certo. E, come quello degli scrittori, è una gazza ladra: perché noi rubiamo da tutto e da tutti. [...]»
(Philip Pullman, intervista con Fiorella Iannucci)


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#60 Inviato 25 August 2010 - 10:37 AM

Bello, bello, di passi in avanti dai tuoi precedenti lavori ce ne sono stati, e i tuoi vecchi progetti erano già fantastici XD
Questa è la dimostrazione che si può sempre migliorare e cercare di abbattere i propri limiti!

Graficamente ottimo e dettagliato, ma ciò che mi ha stupito di più sono le animazioni in battaglia e soprattutto i filmati, che da quel che ho capito sono tutti realizzati in-game tramite pictures...
Il risultato finale è degno di un anime *__*
Che dire, buon proseguimento dei lavori!
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Gioca Killing Routine! [RPGMAKER 2000]

Quando tornerete dalle ferie...preparatevi ad aiutare un ragazzino a compiere la missone più nonsense che abbiate mai affrontato! [Esagerazioni inside XD]

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