Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #89

AliceMisaki

 LA CLASSIFICA E I VINCITORI!! 








  • Topic bloccato Questo topic č chiuso
Template Progetto Rm2k/2k3 - - - - -

    havana24
  • Die!

  • Utenti Speciali
  • Rens: 34
  • 1
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1320 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Crema (CR)
  • Abilitā:Novizio

#1 Inviato 14 October 2006 - 13:26 PM

Ecco come dovrebbe essere esposto il proprio Videogame in questa sezione.

TEMPLATE PROGETTI

Titolo Discussione e Descrizione Discussione

Nel campo "Titolo della discussione" vā inserito il Nome del proprio gioco (Es. Elerian's Story) e nel campo "Descizione Discussione" (il sottotitolo) vā inserito il Nome del'autore e/o del team. (Es. by Team X)


Team X / Nome Utente

presenta

TITOLO PROGETTO


1. Introduzione

Potete inserire un preambolo, qualche nota dell'autore che faccia da introduzione alla descrizione vera e propria del gioco (es. Da un'idea nata per caso mentre... ecc. andrō a descrivervi il mio gioco ecc.)


2. Storia *

Campo importantissimo per attirare l'attenzione del lettore.
La storia in un RPG é una delle cose piu' importanti, e scriverla in modo corretto e leggibile porta al lettore la spinta decisiva nell'interessarsi al progetto stesso.
Evitate di scrivere TUTTA la trama o comunque una trama chilometrica che scoraggi il lettore.
Non raccontate tutto tutto, lasciate sempre spunti e domande o il gioco perderebbe di mordente fin dall'inizio (che gusto c'é ad andare a vedere un film quando si sā giā il finale?)


3. Personaggi

Elenco, caratteristiche, immagini varie dei protagonisti/antagonisti/npc che compariranno nel gioco.
Sarebbe buona norma affiancare la descrizione a un'immagine esplicativa (il charset del pg, il face ecc.) per rendere il tutto piu' comprensibile e bello a vedersi.


4. Disegni/Fan Art

Se avete disegni, studi di personaggi/scene da voi creati che possono aiutare nella comprensione del gioco.


5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay *

Mostrate le caratteristiche tecniche ed il gameplay del gioco.
E' molto importante dire lo scopo del gioco, e spiegare dettagliatamente tutte le sue caratteristiche.
Se ad esempio avete un tipo di Battle System (In temp reale, a turni ecc.) nuovo, o cmq con particolari caratteristiche, descrivete.
Stessa cosa vale per Menu, Interazione con gli npc (es. libera scelta di risposte ecc.), intelligenza dei mostri/avversari ecc.
Potete anche ad esempio fare un semplice elenco con numeri (es. il gioco conterrā 200 magie assimilabili, 300 armi eequipaggiabili ecc.) che serviranno a rendere idea sulla grandezza del progetto.
Molto importante sarā anche delineare il comparto risorse del proprio gioco: saranno risorse fatte da zero o rippate da altri giochi commerciali? gli script verranno creati da zero o verranno presi in prestito da altri (su gentil concessione)? ecc.


6. Screenshot * (se disponibili ovviamente)

Inserite le immagini del vostro gioco per rendere ancor piu' appetibile il vostro progetto.
E' buona norma inserire una breve descrizione per ogni screenshot immesso, cosė da spiegare meglio la scena che rappresenta.
Se la dimensione delle immagine é troppo grande e comporta allo sfasamento del forum é preferibile creare un semplice link.


7. Demo/Link alla versione giocabile * (se disponibile ovviamente)

Inserite il link alla DEMO diretta o al topic rilaasciato enll'appostita sezione "Release"


8. Crediti Vari *

Inserite i crediti (se ci sono), esplicitando le persone che vi hanno aiutato (o che vi stanno aiutando) alla creazione del progetto.


Vi ricordo che questo é un template base per farvi esporre in maniera corretta il vostro progetto.
Nulla vi vieta di creare un template diverso con disposizione altrettanto diversa...
L'unico 'obbligo' che avete é quello di riempire (almeno in parte) le sezioni contrassegnate dall'asterisco rosso (*) in quanto vitali per l'esposizione del proprio progetto.

Immagine inserita Immagine inserita

www.havana24.net


Premi vinti
Spoiler

    havana24
  • Die!

  • Utenti Speciali
  • Rens: 34
  • 1
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1320 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Crema (CR)
  • Abilitā:Novizio

#2 Inviato 14 October 2006 - 17:19 PM

Per gli sfaticati che non hanno voglia di cambiare dimensione/colore e formattazione.

[center][size=5][color=#333399][b]Nome Utente o Team[/b][/color][/size]

presenta

[size=6][color=#333399][b]TITOLO PROGETTO[/b][/color][/size][/center]

1. [b]Introduzione[/b]
[indent] Inserire qui il Testo[/indent]

2. [b]Storia[/b]
[indent] Inserire qui il Testo[/indent]

3. [b]Personaggi[/b]
[indent] Inserire qui il Testo[/indent]

4. [b]Disegni/Fan Art[/b]
[indent] Inserire qui il Testo[/indent]

5. [b]Caratteristiche Tecniche/Gameplay[/b]
[indent] Inserire qui il Testo[/indent]

6. [b]Screenshot[/b]
[indent] Inserire qui il Testo[/indent]

7. [b]Demo/Link alla versione giocabile[/b]
[indent] Inserire qui il Testo[/indent]

8. [b]Crediti Vari[/b]
[indent] Inserire qui il Testo[/indent]

basterā ora copiare e incollare il codice qui sopra nel vostro topic, e modificare le parti che vi interessano per avere la formattazione giā pronta all'uso.

Immagine inserita Immagine inserita

www.havana24.net


Premi vinti
Spoiler




  • Feed RSS