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Screen Contest #90

Kamikun






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3D Raycast Engine per RPGMakerXP - - - - -

    moltheni
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#21 Inviato 13 January 2007 - 16:00 PM

essendo programmato totalmente via script, credo che qualsiasi cosa sarebbe meglio di rmxp.
il punto è che se si può integrare il mapping e la gestione degli oggetti del raycast con l'interfaccia di rmxp, questo sarebbe utile a migliaia di persone (e se si potesse switchare dalla modalità classica a quella 3D, e credo sia la cosa più semplice da realizzare, potrebbe offrire mille nuove soluzioni al gameplay).
ora resta da vedere se sia possibile una tale integrazione, ma direi che quanto visto finora promette molto bene. :]
ex-lev

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Adottare una gigacciola?!? Ecco cosa ne penso io:
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#22 Inviato 13 January 2007 - 16:29 PM

l'obiettivo non e' realizzare un videogioco ma estendere il tool, z4g0 si diverte cosi' da anni XD
(il vecchio chiesa3d per gamemaker ;) )

I Miei Script:
Salva Schermata (3 Aprile 2012)
Attacco Personalizzabile (2 Aprile 2012)
Keyboard Input (Porting) (17 Marzo 2012)
Continua...


    z4g0
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#23 Inviato 13 January 2007 - 20:57 PM

Non per fare il guasta feste (anzi complimenti) ma non sarebbe meglio usare il dark basic per un progetto del genere?

essendo programmato totalmente via script, credo che qualsiasi cosa sarebbe meglio di rmxp


Non posso che concordare con queste affermazioni, le appoggio al 100%: per fare giochi 3D, ho utilizzato e sto utilizzando infatti Tool alla darkbasic (nella fattispecie, BlitzBasic3D).

Con questo piccolo engine per Rpgmaker, infatti, non intendo fare assolutamente nessun gioco, e come dice Keroro (ti consco sotto un altro nick :nn: ?? ) la mia era solo l'ennesima sfida contro il tool di turno :P

In realtà tutto è nato da un topic su makerando di qualche giorno fa nel quale tra le altre cose si diceva che "non era possibile creare wolf3D con RPGmaker". ovviamente a quel punto, controllato un attimo che rpgmaker permettesse alcune operazioni basilari (non avevo mai aperto rpgmakerXP prima d'ora), la mi sete di scardinare il tool e dimostrare quindi il contrario è stata più forte di me.

Alla luce di questo, il progetto era, ed è, da intendersi come un progettino da una settimana; cercherò di inseririci le cose base... poi lo rilascerò aperto e se qualche volenteroso lo vorrà poi migliorare ben venga: il mio scopo l'ho gia raggiunto ;)

Modificato da z4g0, 13 January 2007 - 20:58 PM.

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    Luis`
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#24 Inviato 13 January 2007 - 22:38 PM

Che dire, ottimo lavoro.
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Frocio numero 5 del circolo ghei:
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#25 Inviato 14 January 2007 - 23:40 PM

noo, non abbandonarlo ;o;
voglio dire: se rilasci il progetto aperto in una comunità di rpgmaker, probabilmente passano anni prima che ci passi qualcuno in grado di modificarlo.
invece se riesci a integrarlo bene con rpgmaker e aggiungere altre funzioni faresti felici centinaia di persone ;O;

e poi pensa alla fama mondiale che ti porterà. Allega file  _O_.gif   1.44K   2 Numero di downloads

Keroro (ti consco sotto un altro nick ?? )

non ne ho ancora avuto la certezza ma ho buone ragioni di credere sia cristiano87 u.u
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#26 Inviato 15 January 2007 - 13:34 PM

Si kero è Cristiano87 XD

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#27 Inviato 24 January 2007 - 12:52 PM

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ecco il link per il dowload: http://www.clickital...rXP3Dengine.rar
(se non è gia in smooth mode, è meglio attivarlo)

[EDIT]
se da errore di DLL, sostituire nel Game.ini, la lina
Library=RGSS102E.dll
con
Library=RGSS100J.dll
(o quella che avete)

Modificato da z4g0, 24 January 2007 - 13:09 PM.

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    Neji
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#28 Inviato 24 January 2007 - 13:17 PM

incredibile l'ho provato ora ora, e' davvero fatto bene. Sono proprio curioso di leggere il codice, ma ha detto che non lo mettera' open source per un po' ;_____;
Comunque per il fatto della dll, basta che fate un nuovo progetto, aprite il game.ini che vi crea e copiate la vostra riga
Library=......

e la sostituite con quella che c'e' nel game.ini del raycast.

mtv7sa8abiu4.jpg




Light.jpg



L'archeologo e studioso di peni Lestat dice:

Spoiler

 

Il Manifesto del Making Italiano

SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!!
Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cioè se voi dimostrate di essere interessati a ciò che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k).
Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare, postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc
BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!
Per dimostrarvi ciò che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'è costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ciò significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!!
Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!?
BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!
Chi è contrario a questa cosa, può pure continuare così ma è una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero!

Ma chi è d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!!


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#29 Inviato 24 January 2007 - 20:26 PM

A me scatta davvero moltissimo...senza dubbio è un'ottima prova di abilità ma non credo sarà molto utile agli utilizzatori di Rpg Maker Xp, se non come esempio di script quando lo avrai reso open source.

Certo se si riuscisse a rendere meno scattoso sarebbe tutta un'altra faccenda, ma a sto punto perchè stare a sbattersi in sto modo quando è molto più conveniente usare altri tool/linguaggi? Per me è rimane una cosa estremamente figa, ma fine a se stessa. (questo non vuole togliere nulla a z4g0, in fondo l'ha detto anche lui che l'ha fatto per sfizio ^^)

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#30 Inviato 24 January 2007 - 20:32 PM

A me scatta davvero moltissimo

quale dei tre ti scatta maggiormente?
provato a smanettare ad attivare (o disattivare) lo Smooth Mode)?
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    moltheni
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#31 Inviato 24 January 2007 - 20:35 PM

già provato ieri, come ho già detto "figo ;O;"
soprattutto l'ultimo. u_u

scatta più il raycast comunque.
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#32 Inviato 24 January 2007 - 22:10 PM

Già, avevo scordato lo smooth mode: ora va decisamente meglio, sempre scattoso ma almeno si capisce che movimenti stai facendo..^^

Anche a me scatta di più il raycast. :P

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#33 Inviato 27 January 2007 - 15:53 PM

non so se qualcuno già l aveva notato http://www.rmxp.org/...ead.php?t=13530 zago è diventato famoso

    moltheni
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#34 Inviato 27 January 2007 - 17:05 PM

sì beh, tutti curiosi ma nessuno che venga qua a chiedere info nonostante sia linkato il topic xD
mah..

comunque

more specifically, we might finally get a proper "mode7" functionality, and maybe some more advanced transitions could now be possible - not to mention the possibility of 3D objects in a 2D game like some of the newer 2D RPGs (take a look at Zelda: Four Sword Adventures for example).

sto Dirtie non ha tutti i torti (oltre ad avere un avatar fighissimo ;O;).

vedi zago che continuare sto progetto può darti la gloria? _*
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#35 Inviato 27 January 2007 - 17:20 PM

Ne parlano pure su creation asylum :chirol_bak2:
http://www.dubealex....showtopic=14996

Comunque ho notato un piccolo bug, non ho controllato se è già stato scritto: nel gioco di guida ogni volta che si preme invio, la strada si alza sempre un po' di più ^^'

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


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#36 Inviato 27 January 2007 - 18:00 PM

I was looking on the topic were this was found and on the second post I noticed the word 'lupo' at the end and I remember that is wolf in italian, weird...

ma lol xD
ex-lev

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#37 Inviato 27 January 2007 - 18:20 PM

grazie per le segnalazioni raga :D!

mi sa che sia arrivato il momento di uppare una versione 'Open' entro la settimana :sisi:
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    z4g0
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#38 Inviato 27 January 2007 - 18:46 PM

ecco fatto... così me lo levo di mezzo XD

http://www.clickital...ngineV4Open.rar
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#39 Inviato 27 January 2007 - 19:09 PM

*ç* loading...
/me prepara idee dementi xD

Progetti:

 best adventure game 2017

https://github.com/ProGM

 

Crea anche tu il tuo gioco per Game Boy!

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    Ghalok
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#40 Inviato 27 January 2007 - 19:22 PM

Ahhh finalmente Ora mi sbizzarrisco!!!!!!
Per Dad: mi devi delle scuse.

Vieni a visitare Multi Saga, la community dove puoi mostrarci le tua creazioni di ogni genere
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Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2007/2008
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Gioco in Sviluppo: Progetto segreto(by Maske Software)




Ecco la dimostrazione del secolo!!!!!!!(by Axel Lucius Kantaros)
Le abbreviazioni sono da truzzi.
La grammatica è da fighi.
La grammatica è utilizzata correttamente da chi non è truzzo.
Quindi i truzzi non sono fighi.





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