#21 Inviato 13 January 2007 - 16:00 PM
il punto è che se si può integrare il mapping e la gestione degli oggetti del raycast con l'interfaccia di rmxp, questo sarebbe utile a migliaia di persone (e se si potesse switchare dalla modalità classica a quella 3D, e credo sia la cosa più semplice da realizzare, potrebbe offrire mille nuove soluzioni al gameplay).
ora resta da vedere se sia possibile una tale integrazione, ma direi che quanto visto finora promette molto bene. :]
Adottare una gigacciola?!? Ecco cosa ne penso io:
_____________
giorni mesi anni interi mi han fottuto dietro i banchi
mi han rubato la passione maledetti governanti
ma adesso mi organizzo per la nuova libertà
« anarcofricchettanza da domani…vencerá! »
tratto da "Anarcosong - Osteria Popolare Berica"
๑۩۞۩๑
#22 Inviato 13 January 2007 - 16:29 PM
(il vecchio chiesa3d per gamemaker ;) )
I Miei Script:
Salva Schermata (3 Aprile 2012)
Attacco Personalizzabile (2 Aprile 2012)
Keyboard Input (Porting) (17 Marzo 2012)
Continua...
#23 Inviato 13 January 2007 - 20:57 PM
Non per fare il guasta feste (anzi complimenti) ma non sarebbe meglio usare il dark basic per un progetto del genere?
essendo programmato totalmente via script, credo che qualsiasi cosa sarebbe meglio di rmxp
Non posso che concordare con queste affermazioni, le appoggio al 100%: per fare giochi 3D, ho utilizzato e sto utilizzando infatti Tool alla darkbasic (nella fattispecie, BlitzBasic3D).
Con questo piccolo engine per Rpgmaker, infatti, non intendo fare assolutamente nessun gioco, e come dice Keroro (ti consco sotto un altro nick :nn: ?? ) la mia era solo l'ennesima sfida contro il tool di turno :P
In realtà tutto è nato da un topic su makerando di qualche giorno fa nel quale tra le altre cose si diceva che "non era possibile creare wolf3D con RPGmaker". ovviamente a quel punto, controllato un attimo che rpgmaker permettesse alcune operazioni basilari (non avevo mai aperto rpgmakerXP prima d'ora), la mi sete di scardinare il tool e dimostrare quindi il contrario è stata più forte di me.
Alla luce di questo, il progetto era, ed è, da intendersi come un progettino da una settimana; cercherò di inseririci le cose base... poi lo rilascerò aperto e se qualche volenteroso lo vorrà poi migliorare ben venga: il mio scopo l'ho gia raggiunto ;)
Modificato da z4g0, 13 January 2007 - 20:58 PM.
#24 Inviato 13 January 2007 - 22:38 PM
My Photostream!
Trofei Personali:
Risultati Game Contest:
Frocio numero 5 del circolo ghei:
#25 Inviato 14 January 2007 - 23:40 PM
voglio dire: se rilasci il progetto aperto in una comunità di rpgmaker, probabilmente passano anni prima che ci passi qualcuno in grado di modificarlo.
invece se riesci a integrarlo bene con rpgmaker e aggiungere altre funzioni faresti felici centinaia di persone ;O;
e poi pensa alla fama mondiale che ti porterà. _O_.gif 1.44K 2 Numero di downloads
non ne ho ancora avuto la certezza ma ho buone ragioni di credere sia cristiano87 u.uKeroro (ti consco sotto un altro nick ?? )
Adottare una gigacciola?!? Ecco cosa ne penso io:
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#27 Inviato 24 January 2007 - 12:52 PM
ecco il link per il dowload: http://www.clickital...rXP3Dengine.rar
(se non è gia in smooth mode, è meglio attivarlo)
[EDIT]
se da errore di DLL, sostituire nel Game.ini, la lina
Library=RGSS102E.dllcon
Library=RGSS100J.dll(o quella che avete)
Modificato da z4g0, 24 January 2007 - 13:09 PM.
#28 Inviato 24 January 2007 - 13:17 PM
Comunque per il fatto della dll, basta che fate un nuovo progetto, aprite il game.ini che vi crea e copiate la vostra riga
Library=......
e la sostituite con quella che c'e' nel game.ini del raycast.
L'archeologo e studioso di peni Lestat dice:
Spoiler
Il Manifesto del Making Italiano
SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!!
Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cioè se voi dimostrate di essere interessati a ciò che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k).
Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare, postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc
BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!
Per dimostrarvi ciò che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'è costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ciò significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!!
Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!?
BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!
Chi è contrario a questa cosa, può pure continuare così ma è una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero!
Ma chi è d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!!
#29 Inviato 24 January 2007 - 20:26 PM
Certo se si riuscisse a rendere meno scattoso sarebbe tutta un'altra faccenda, ma a sto punto perchè stare a sbattersi in sto modo quando è molto più conveniente usare altri tool/linguaggi? Per me è rimane una cosa estremamente figa, ma fine a se stessa. (questo non vuole togliere nulla a z4g0, in fondo l'ha detto anche lui che l'ha fatto per sfizio ^^)
o•°' - '°•o
Hei, mitä kuuluu?
#30 Inviato 24 January 2007 - 20:32 PM
quale dei tre ti scatta maggiormente?A me scatta davvero moltissimo
provato a smanettare ad attivare (o disattivare) lo Smooth Mode)?
#31 Inviato 24 January 2007 - 20:35 PM
soprattutto l'ultimo. u_u
scatta più il raycast comunque.
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#32 Inviato 24 January 2007 - 22:10 PM
Anche a me scatta di più il raycast. :P
o•°' - '°•o
Hei, mitä kuuluu?
#33 Inviato 27 January 2007 - 15:53 PM
#34 Inviato 27 January 2007 - 17:05 PM
mah..
comunque
sto Dirtie non ha tutti i torti (oltre ad avere un avatar fighissimo ;O;).more specifically, we might finally get a proper "mode7" functionality, and maybe some more advanced transitions could now be possible - not to mention the possibility of 3D objects in a 2D game like some of the newer 2D RPGs (take a look at Zelda: Four Sword Adventures for example).
vedi zago che continuare sto progetto può darti la gloria? _*
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#35 Inviato 27 January 2007 - 17:20 PM
http://www.dubealex....showtopic=14996
Comunque ho notato un piccolo bug, non ho controllato se è già stato scritto: nel gioco di guida ogni volta che si preme invio, la strada si alza sempre un po' di più ^^'
"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."
Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna
#36 Inviato 27 January 2007 - 18:00 PM
ma lol xDI was looking on the topic were this was found and on the second post I noticed the word 'lupo' at the end and I remember that is wolf in italian, weird...
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#37 Inviato 27 January 2007 - 18:20 PM
mi sa che sia arrivato il momento di uppare una versione 'Open' entro la settimana
#38 Inviato 27 January 2007 - 18:46 PM
#40 Inviato 27 January 2007 - 19:22 PM
Per Dad: mi devi delle scuse.
Vieni a visitare Multi Saga, la community dove puoi mostrarci le tua creazioni di ogni genere
link
Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2007/2008
Gioco in Sviluppo: Progetto segreto(by Maske Software)
Ecco la dimostrazione del secolo!!!!!!!(by Axel Lucius Kantaros)
Le abbreviazioni sono da truzzi.
La grammatica è da fighi.
La grammatica è utilizzata correttamente da chi non è truzzo.
Quindi i truzzi non sono fighi.