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Screen Contest #90

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#101 Inviato 23 July 2015 - 13:23 PM

Ragazzi, scusate, bumpo un attimo perché ho bisogno.

Mi servirebbe l'RMTool ma il link rimanda all'Hyper Patcher. Non è che qualcuno ha un link funzionante o direttamente RMTool da passarmi?

Vi ringrazio!

Edit: Penso d'averlo trovato: http://whoopanetwork...ol/download.php


Modificato da Old Pat, 23 July 2015 - 14:02 PM.

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#102 Inviato 23 July 2015 - 17:09 PM

Perfetto aggiunto come link sotto a quello! ^ ^


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#103 Inviato 13 August 2016 - 23:45 PM

Scusate per il doppio post. Ho trovato qualche tempo fa questo pacco di font e non mi sembra il caso creare un topic apposta. Sono 18 font bitmap creati da Indogutsu Tenbuki. Supportano anche gli accenti, quindi manna dal cielo.

http://brasington.ce...t/gamefonts.zip

gamefonts.png
1.) Advantasy (Various games for GBA and DS, ©2004-Present by Square Enix)
2.) Bryon (Live-A-Live, ©2008 Square/Aeon Genesis)
3.) Cerl (Breath of Fire, ©1994 Capcom/Square)
4.) Cricket Pie (Super Mario RPG, ©1996 Nintendo/Square)
5.) Forest of Doubt (Arcana, ©1992 HAL)
6.) Gebara (Breath of Fire 2, ©1995 Capcom)
7.) Kefkaesque (Various RPGs and fan translations)
8.) Lost Woods (Legend of Zelda: A Link to the Past, ©1992 Nintendo)
9.) Magic Cake (Earthbound, ©1995 Nintendo/HAL)
10.) New Alefgard (Dragon Warrior 1-4, ©1989-1992 Enix/Nintendo)
11.) Nobunaga (Various SNES games from Koei)
12.) Nothing But Demons (Live-A-Live, ©2008 Square/Aeon Genesis)
13.) Purpbird (Paladin's Quest, ©1993 Asmik/Enix)
14.) Quintenix (Various SNES games from Quintet/Enix)
15.) Red Turnip (SaGa Frontier, ©1998 Square)
16.) Shinra Sans Serif (Final Fantasy 7, ©1997 Square)
17.) Sunset Kid (Live-A-Live, ©2008 Square/Aeon Genesis)
18.) Tetujin (7th Saga and Brain Lord, ©1993-1994 Produce/Enix)

EDIT: personalmente non sono riuscito a utilizzarli con il Font Changer, ma proprio perchè non so usare il programma. Se seguite le spiegazioni nel readme non dovreste comunque avere problemi.

 

Qualcuno ha ancora quel pack di fonts? Il link è morto e pare introvabile.


SCContest1Oct.gif SCContest3Oct.gif SCContest3Oct.gif LwTyVWE.png


sig.gif

 

Miei giochi in sviluppo:

 

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#104 Inviato 18 March 2017 - 17:33 PM

Scusate se riesumo questo topic...ma a quanto pare è qui a posta ^^.

 

La patch "no-row patch" che toglie il comando fila è una versione ulteriore di rpgmaker2003 o patcha il singolo progetto?


5073.png


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#105 Inviato 18 March 2017 - 18:49 PM

Ricorda sempre prima di provare e poi in caso di problemi chiedere. Mi son scaricato la patch e ci sono le istruzioni chiare in inglese. Considera che puoi copiare il progetto per avere un backup e star tranquillo.

^ ^"


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#106 Inviato 18 March 2017 - 19:20 PM

Ma quindi va sul progetto o sul tool questa patch? Sostituisce il tool con un'altra versione?

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#107 Inviato 14 June 2018 - 22:11 PM

Ciao ragazzi!

 

CREDO di aver fatto tutto giusto per ora ma non capisco una cosa riguardo la patch per chara giganti su 2k3 (pag 5 di questo topic):

Con lunar ho installato succesfully ma quando apro il progetto... Boh! Come si predispone il file e soprattutto come gli si fa a far capire di quanti pixel voglio fare grossi i chara?


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#108 Inviato 15 June 2018 - 10:00 AM

Semplicissimo ogni volta che devi usare un chara di dimensioni maggiori del normale devi ricordarti di inserire un % davanti al nome seguito dalle dimensioni del singolo frame per il charset diviso 4(non ne sono sicuro al 100%, ma se il numero ottenuto è minore di 10 devi metterci uno 0 davanti).

Esempio:

Io nel mio progetto sto usando frame da 24X36 quindi il nome del charset per poter funzionare deve essere %0609Nomecharset.png

Edit:

Ricordavo che cherry l'aveva postata sul forum la versione per il 2k con tanto di istruzioni XD

A pagina 2 trovi le istruzioni della versione 2k(son le stesse):

http://www.rpg2s.net...ndpost&p=178623


Modificato da kaine87, 15 June 2018 - 10:01 AM.

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#109 Inviato 15 June 2018 - 18:34 PM

Intanto super grazie.

 

Siccome sono una frana, nel frattempo vorrei chiederti se è possibile per me in meno passaggi possibili CONTEMPORANEAMENTE queste features senza che vadano in conflitto:

- Menu save e title custom (tipo disegnati su mappa tramite chara/picture/tileset ecc.

- Font/symbols custom (me li disegnerei io volendo)

- Chara grossi, un bel po' grossi.

- Poter usare tutti i tasti della tastiera, o comunque un maggior numero

 

NON devo utilizzare il bs standard ma uno custom, quindi se ci sono bug fix o cose simili possono riguardare tutto ma non necessariamente esso.

 

Insomma non voglio incasinare il tool e pure coi backup che modificano l'exe ci capisco poco. Insomma mi piacerebbe una volta installato il tutto che se semplicemente mi copio la cartella posso poi continuare liscio liscio a programmare.


Modificato da Just-ice L, 15 June 2018 - 18:55 PM.

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#110 Inviato 30 October 2018 - 13:46 PM

Questa patch è solo per la versione ufficiale di rpgmaker 2003(1.12a)

Purtroppo(al momento) è solo in lingua giapponese, quindi inserirò il procedimento su come applicarla di sotto.

 

Qui trovate l'elenco delle funzionalità che apporta questa patch tradotte in inglese:

https://github.com/E...yer/issues/1424

 

Autore: BigShan

 

Link Download:

https://ux.getupload...er/download/115

 

Nota: I seguenti fix vanno applicati all'exe del gioco e non al tool, tramite Lunar Ips

Link Download Lunar Ips:

http://www.makerando.com/lips102.zip

Link Download fix #1:

http://share.cherryt...tpage_thing.ips

Link Download fix #2:

https://ux.getupload...er/download/121

 

Installazione della patch:

Nota2: Prima di procedere fate una copia di backup della cartella in cui tenete rpgmaker per precauzione, non sia mai che qualcosa vada storto!

 

Una volta che avete estratto l'archivio avviate utility.exe

o0xzbn.jpg

 

Aprite il menu a tendina e selezionate l'ultima opzione.

io18v7.jpg

 

Adesso dovete selezionare la cartella in cui si trova il tool (io per sicurezza ho patchato una copia della cartella che tenevo sul desktop)

vdlgnt.jpg

 

Dopodiché selezionate la cartella di destinazione( io ho scelto la stessa in quanto era una copia come detto sopra)

ru3art.jpg

 

Una volta selezionati i due percorsi cliccate sul pulsantone immediatamente sotto

jh52du.jpg

 

Vi apparirà un messaggio premete si per confermare ed una volta che ha concluso l'installazione confermate nuovamente, vi si aprirà la cartella con il tool aggiornato.

Adesso potete chiudere utility.exe

2m5x7k5.jpg

 

La parte sul fondo in cui si vedono dei progetti, serve solamente nel caso in cui dobbiate convertire un progetto già in corso nella versione ufficiale del tool.

Se dovete creare un nuovo progetto non vi serve.

 

Adesso non vi resta che applicare all'exe del progetto che avete appena creato o convertito i due Fix con Lunar Ips

 

Aprite Lunar Ips e cliccate su "Apply IPS Patch"

Selezionate il file ips della patch e premete apri.

In automatico si aprirà una seconda finestra di ricerca per selezionare l'exe del vostro progetto.

Nel menu a tendina noterete la dicitura "Most Common Rom File", cambiatela con la dicitura "All Files(.)".

Selezionate l'exe del vostro progetto e selezionate apri.

Ripetete l'operazione per il secondo fix.

Fine!


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#111 Inviato 30 October 2018 - 13:52 PM

Una nuova patch direttamente dal giappone e per il tool ufficiale poi! :3

Si sa se alla Degica/Enterbrain va bene? È supportata da loro? Perché non sono mai stati tanto contenti per le modifiche applicate agli exe! > <

 

Dall'elenco sembrano esserci tante tante interessanti opzioni aggiuntive dal save alla gestione del mouse, buono! ^ ^


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#112 Inviato 30 October 2018 - 14:20 PM

Da quel che ho letto qua e la dovrebbe rientrare nei termini dell'eula.

Nel readme della patch è pure linkata sia l'eula che altri link vari che rimandano al forum ufficiale.

Sfortunatamente non posso tradurlo perché il mio pc ha modificato tutto ciò che non è lettere e numeri con simboli e robe a caso.

Comunque qui Ghabry afferma che è legalmente utilizzabile con la versione steam del 2k3.

https://www.multimed...03-Maniac-Patch


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#113 Inviato 30 October 2018 - 14:26 PM

Se rientra proprio nei termini dell'eula non dovrebbero esserci problemi, buono a sapersi, in caso di novità tienici aggiornati! :3

^ ^


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#114 Inviato 30 October 2018 - 14:30 PM

Non mancherò. ^ ^


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#115 Inviato 18 January 2019 - 22:55 PM

Nuova versione della patch che ho postato qualche post fa.

Ho riscritto tutto il procedimento perché qualcosina è cambiata, i fix presenti per la vecchia versione sono già inclusi nella nuova.

 

Questa patch è solo per la versione ufficiale di rpgmaker 2003(1.12a)

Autore: BigShan

Link Download:

https://ux.getupload...er/download/130

 

Qui trovate l'elenco delle funzionalità che apporta questa patch tradotte in inglese(tramite google translate):

Comandi Modificati

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Nuovi Comandi

Spoiler

 

Installazione della patch:

Nota2: Prima di procedere fate una copia di backup della cartella in cui tenete rpgmaker per precauzione, non sia mai che qualcosa vada storto!

 

Una volta che avete estratto l'archivio avviate utility.exe 

Selezionate il primo menu a tendina General Settings e selezionate English

21l7vic.jpg

 

Selezionate il metodo di aggiornamento degli eventi della mappa(l'ultimo da quanto vedo è incompatibile al momento) Immediately(Default)

2d1adqf.jpg

 

Selezionate la cartella in cui si trova il tool Source(io per sicurezza ho usato una copia della cartella che tenevo sul desktop)

546kv5.jpg

 

Dopodiché selezionate la cartella di destinazione Destination

1j9084.jpg

 

Una volta selezionati i due percorsi cliccate sul pulsantone immediatamente sotto Execute

9iwbi1.jpg

 

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#116 Inviato 18 January 2019 - 22:56 PM

Nuova versione della patch che ho postato qualche post fa.

Ho riscritto tutto il procedimento perché qualcosina è cambiata, i fix presenti per la vecchia versione sono già inclusi nella nuova.

 

Questa patch è solo per la versione ufficiale di rpgmaker 2003(1.12a)

Autore: BigShan

Link Download:

https://ux.getupload...er/download/136

 

Qui trovate l'elenco delle funzionalità che apporta questa patch tradotte in inglese(tramite google translate):

Comandi Modificati

Spoiler

 

Nuovi Comandi

Spoiler

 

Installazione della patch:

Nota: Prima di procedere fate una copia di backup della cartella in cui tenete rpgmaker per precauzione, non sia mai che qualcosa vada storto!

 

Una volta che avete estratto l'archivio avviate utility.exe 

Selezionate il primo menu a tendina General Settings e selezionate English

21l7vic.jpg

 

Selezionate il metodo di aggiornamento degli eventi della mappa(l'ultimo da quanto vedo è incompatibile al momento) Immediately(Default)

2d1adqf.jpg

 

Selezionate la cartella in cui si trova il tool Source(io per sicurezza ho usato una copia della cartella che tenevo sul desktop)

546kv5.jpg

 

Dopodiché selezionate la cartella di destinazione Destination

1j9084.jpg

 

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Modificato da kaine87, 21 January 2019 - 19:33 PM.

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#117 Inviato 19 January 2019 - 00:29 AM

Una bella carrellata di buoni comandi ed in generale davvero tante ottime aggiunte a tutte le funzioni. Domani me lo spulcio per bene! :3

 

Ottimo per la guida con tanto di screen! ^ ^


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#118 Inviato 19 January 2019 - 01:00 AM

Wow, belle aggiunte.


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#119 Inviato 20 January 2019 - 19:30 PM

Patch aggiornata risolti un paio di bug con il riferimento delle variabili nel comando delle string picture.

https://ux.getupload...er/download/136


Modificato da kaine87, 21 January 2019 - 19:33 PM.

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#120 Inviato 20 January 2019 - 19:53 PM

E con il 2k3 di steam come si fa? O.o
Ma migliorie serie come l'aggiunte di icone, il limite dei chara ecc... mai?

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