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Screen Contest #90

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Elenco patch e programmi vari - - - - -

    Cherry
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#41 Inviato 13 March 2011 - 14:46 PM

Since RPG Maker 2009 Ultimate doesn't modify your project (it doesn't even modify your RPG Maker on disk, just in memory), there is no problem.
Cherry = CherryDT | http://www.cherrytree.at

    Mephisto
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#42 Inviato 30 July 2011 - 16:35 PM

Ragazzi, c'era un programmino che avevo trovato (almeno per quel che ricordo) surfando rpg2s, ma che ora non trovo pių e mi pare non sia in questo topic.

Era per rm2k, o almeno anche per rm2k, permetteva di fare delle porcate assurde ed era di una comoditā indicibile, ad esempio potevi copiare una pagina di eventi e cambiare la variabile X con la variabile Y e lui lo faceva da solo in tutto lo script, qualcuno ha capito di cosa sto parlando?

Inoltre questo link in prima pagina

- RMRecker: http://www.rpg-palac...rmrecker_b2.exe
Cambia le immagini prima del titolo, le icone e i glyph (avete presente quei simboli con le faccine e le freccette...quelli.)

non funziona pių, se qualcuno ha voglia di riupparlo... :sisi:

MbgwKiG.png
qE3PnmV.gif
GC_trama2.gifGC_grafica3.gifGC_mapping3.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio3.gifGC_premio3.gif
cc_4.pngcc_special.png
SCContest2Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif


    Cherry
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#43 Inviato 30 July 2011 - 16:43 PM

You probably mean RMEventFactory: http://cherrytree.at/download/?did=11
However, be careful when replacing variable IDs, because it replaces all values (also invisible ones, like settings of the variable operation type), not only variable IDs.
Cherry = CherryDT | http://www.cherrytree.at

    Mephisto
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#44 Inviato 30 July 2011 - 16:56 PM

Č lui! Infinite grazie!

MbgwKiG.png
qE3PnmV.gif
GC_trama2.gifGC_grafica3.gifGC_mapping3.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio3.gifGC_premio3.gif
cc_4.pngcc_special.png
SCContest2Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif


    Impaled Janus
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#45 Inviato 30 July 2011 - 17:26 PM

Fatto Mephisto.
Ho anche aggiunto la patch che permette di togliere il comando Fila dal DBS.

To Cherry: If it's not too much trouble, I added a link to your No Row Patch. And by chance I found out a patch of yours which was able to remove the ATB from the DBS...I think it was a demo, but if completed that would be awesome!
Thanks for your work!

Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

fablecontest2nd.pngcc_2.png  cc_special.png  shortgame_2.png  post-6-0-68253800-1408714049.gif  SCContest3Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest2Oct.gif  SCContest2Oct.gif

 

sig.gif

 

790.png76.png
 

 

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#46 Inviato 26 August 2011 - 17:34 PM

Auto-enter patch e patch per portare a 100 il numero di picture: tutte quelle che ho trovato per rpgmaker2003 richiedono entrambe la sostituzione dell'exe, e non ne ho trovata una che le comprendesse entrambe contemporaneamente. Nessuno le ha mai volute usare insieme? =(


EDIT:

Oh my God Cherry, you are that Cerry! I realized it now... I tried like all the patches you have released, lol, your works are great! I was wondering if you had ever made a patch which allows you both to skip the titlescreen and to use more than 50 pics; your 100-Pics-Patch for RM2k3 and your (awesome) Hyper Patcher 2 require the substitution of the RPG_RT.exe file, but so does your Better AutoEnter patch, so I can't use them together...
EDIT2: nevermind, I did it! I forgot to modify the RPG2003.exe with Resource Hack. It's ok now!

Modificato da Mephisto, 27 August 2011 - 17:12 PM.

MbgwKiG.png
qE3PnmV.gif
GC_trama2.gifGC_grafica3.gifGC_mapping3.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio3.gifGC_premio3.gif
cc_4.pngcc_special.png
SCContest2Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif


    Kapasuso
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#47 Inviato 21 September 2011 - 14:46 PM

Hola,

Qualcuno di voi ha provato questa patch?

- PicsInBattle-Patch: http://cherrytree.at...ownload/?did=14
Indovinate cosa fa. Sė, picture nelle battaglie. Ma non č tutto rosa e fiori: per chiamare le picture siete sempre costretti agli eventi comuni e non penso sia possibile creare un menų realmente custom. O forse sono io che non sono capace. Perō č sfizioso, teoricamente potreste fare qualcosa sullo stile di Mario Superstar Saga. E avere mostri completamente animati, se avete le risorse.
NB: Le istruzioni sono in tedesco nel rar, in inglese sul sito. Necessita dell'Hyper Patcher.


Sicuro che si animano i mostri?

N.B.Potete uppare questa e l'Hyper patch per favore? Il sito di cherry č down da giorni..

Grazie :)

Modificato da Kapasuso, 21 September 2011 - 14:48 PM.

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#48 Inviato 21 September 2011 - 14:57 PM

Picsinbattle
http://www.mediafire...x9nwynac1h7a1bp
Hyper patch
http://www.mediafire...o1d9daygun457dv

Ipoteticamente si possono animare i mostri, non ci ho mai provato. XD
Animare i mostri sarebbe nel senso "usa mostri invisibili, mettici una picture sopra e anima quella".
Si deve girare un po' intorno al problema. A rigor di logica puō funzionare.
Per il resto, ti permette di fare molte cose sfiziose.
Tranne il menų totalmente custom, il BS standard non permette queste sfizioserie.
Testato. Sigh.

Modificato da Impaled Janus, 21 September 2011 - 14:58 PM.

Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

fablecontest2nd.pngcc_2.png  cc_special.png  shortgame_2.png  post-6-0-68253800-1408714049.gif  SCContest3Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest2Oct.gif  SCContest2Oct.gif

 

sig.gif

 

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#49 Inviato 21 September 2011 - 15:05 PM

Grazie mille Impaled ;)

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#50 Inviato 08 April 2012 - 16:30 PM

Uh, è uscito da un po', da qualche parte credo anche di averne parlato, ma mancava il link in cotesto topic.
DynRPG (sempre da Cherry)
Permette di usare plugin compilati in C++ con rpgmaker 2003, aumentando di molto (sottostima) le funzionalità del programma.
Inoltre sono stati risolti alcuni bug del sistema, come sempre.
I plugin per ora sono pochi, e li trovate sempre sul sito. Alcuni esempi sono la data in tempo reale (insomma, quella sul pc), un sistema di pathfinding, usare funzioni matematiche avanzate, usare tutta la tastiera e il mouse...
Ora, se avessi le capacità... sigh.
Ecco, se qualcuno mi sta sentendo e capisce qualcosa della documentazione, potrebbe che so... fare un plugin per aumentare la velocità dell'ATB? Pretty please? XD

Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

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fablecontest2nd.pngcc_2.png  cc_special.png  shortgame_2.png  post-6-0-68253800-1408714049.gif  SCContest3Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest2Oct.gif  SCContest2Oct.gif

 

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#51 Inviato 08 April 2012 - 17:07 PM

Uh quello che permette plugin in C++ che sto giusto giusto studiando! ^ ^
Ovviamente non so dove mettere mani, Impaled, XD ma... hai provato a vedere le altre patch, soprattutto quelle che permettono di ritoccare tutte le variabili ed il database? Magari qualche opzionicina per la velocità la trovi! In caso chiedi a JackX :D
^ ^

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#52 Inviato 09 May 2012 - 22:25 PM

Tiro su il topic, as always. Da un po' gira un plugin per animare i mostri in battaglia.
Per usarlo è necessaria l'installazione di DynRPG, di cui ho parlato due post più sopra, ed è compatibile con le altre patch che usate al momento. Backuppate come sempre, ovvio.
Il plugin è opera di dragonheartman (autore di Starless Umbra).

Installation Instructions

To use the plugin, first patch your project with DynRPG.

After that, download my plugin and put it in your DynPlugins folder.

Lastly, you need to do a bit of prep work for the animations to work. The plugin expects six images per monster:

1.png – Idle frame 1
2.png – Idle frame 2
3.png – Idle frame 3 (note: idle animations follow a 1-2-3-2 pattern)
4.png – Dead
5.png – Hurt frame 1
6.png – Hurt frame 2

These images need to be in a subfolder within your monsters directory. So, you should have something like this for a monster’s death pose:

\Monsters\<Monster Name>\4.png

<Monster Name> is simply the name you gave the monster in the database.

Video dimostrativo (mancano le animazioni di morte e dooolore, e ci sono altre funzioni che non sono in questo plugin)

E un plugin sempre da dragonheartman per aumentare la velocità dell'ATB. Ammmore.
http://rpgmaker.net/.../faster_atb.rar

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fablecontest2nd.pngcc_2.png  cc_special.png  shortgame_2.png  post-6-0-68253800-1408714049.gif  SCContest3Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest2Oct.gif  SCContest2Oct.gif

 

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#53 Inviato 09 May 2012 - 22:37 PM

Ti devono santificare. XD

[Trailer Haeralis] - [Trailer Carnelian]
[Sito Haeralis]

ypgYTyS.png

VQmVLfk.png
shortgame_1.png QwNA28g.png SCContest3Oct.gif SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest1Oct.gif SCContest1Oct.gif SCContest1Oct.gif cc_5.png cc_furor_3.png

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#54 Inviato 09 May 2012 - 22:42 PM

Devono santificare cotest'uomo.
In realtà il plugin non è definitivo. Però non crea problemi, e al massimo basta cancellarlo. È solo un file .dll.
Ah, dai miei "esperimenti" funziona il comando di trasparenza e di volo, ma non quello di cambiamento colore.
Insomma, se volete fare i cambiamenti di palette, vi tocca farli da soli.
E ora aspetterò in silenzio il plugin per mettere le battaglie direttamente in modalità WAIT.
Esiste già un plugin che lo fa, ma include anche la morte dei nemici/gruppo quando si è a 0 MP.
Cosa che non voglio.

EDIT: Potrei fare un mio video dimostrativo... ma naaah, poi vengo picchiato perché è troppo provvisorio XD

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#55 Inviato 09 May 2012 - 22:43 PM

Ormai noi vecchiardi che usiamo rm2k/2k3 dobbiamo creditare Cherry ad ogni progetto xDD

[Trailer Haeralis] - [Trailer Carnelian]
[Sito Haeralis]

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#56 Inviato 10 May 2012 - 10:02 AM

Seby impalato: You're my god :*********


SCARICA SHIN QUEST: BROKEN MEMORIES (completo). ---> http://www.rpg2s.net...showtopic=16362
by Uran e Vinc90...Coming soon!

 

Maledetto coniglio! Non voglio cose pucciose nella mia firma! Solo violenza, e morteeeeeh!!!

 

 

Bravoh!


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#57 Inviato 10 May 2012 - 10:17 AM

quoto seraph ormai cherry sta invadendo i progetti di molti utenti ^ ^

Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!
 
N7mCRJj.gifFBZjpi3.png
 
Premi:

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#58 Inviato 10 May 2012 - 13:09 PM

Oddio altra magnificherrima patch! ° °
Soprattutto i nemici animati! ° ° ° ° Finally! Mi raccomando usatela per bene! :3 Vedo bei nomi a commentare poi ^ ^

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#59 Inviato 10 May 2012 - 13:53 PM

praticamente quello che facevo a picture nel bs personalizzato di PQ. Ora anche con lo standard. Buono.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


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#60 Inviato 10 May 2012 - 23:29 PM

Cherry <3

Io lo so che prima o poi tirerai fuori l'rpg maker definitivo. :sisi:

Cherry finisci di diritto nei titoli di coda e di testa di Aastror War.

Ottimo lavoro I.J. sei un segugio per le patch e i taroccamenti del 2k3.
Fra un po' però il mio exe scoppia ;___;

CYNDA BYTES

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