Vai al contenuto

• Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Madness Fantasy

vECh
  • Utente avanzato

• Utenti
  • Rens: 10
  • StellettaStellettaStelletta
  • 287 messaggi
  • Abilità:Novizio

#1 Inviato 10 settembre 2010 - 16:58

Post inerente la vecchia versione (più sotto quello per la nuova):

Bene... eccoci qui... il link è in fondo alla pagina, mentre scaricate vi pregherei di leggere queste righe, d'altronde non capita tutti i giorni di rilasciare un videogioco molto atteso e discusso come questo...
Sinceramente non speravo più che questo momento fosse arrivato, 6 anni di attesa sono stati più lunghi per me che per voi (molti conoscono il progetto da poco tempo, solo pochi lo seguono fin dagli albori), fin da quando nel lontano Settembre 2004 ho cominciato a buttar giù le prime righe di quel che sarebbe poi diventato quello che state per giocare...
Questo progetto è stato parte integrante della mia vita in questi ultimi anni... è cresciuto con me e io sono cresciuto con lui, a mano a mano che maturavo cambiava anche il progetto e tutto il mondo inerente ad esso, mi ha accompagnato in periodi bui e difficili, in periodi felici, in periodi in cui sono stato tentato più volte dal premere il tasto CANC e dire addio a un sogno... ma qualcosa mi ha sempre fatto desistere, forse la convinzione o meglio il sapere ciò che stavo andando a realizzare, e questa mia convinzione mi ha portato a disegnare fino all'ultimo pixel, a programmare l'ultima riga di codice, a testare fino all'ultimo secondo di gioco, fino ad avere ciò che ai miei occhi è risultato essere qualcosa che va oltre tutto ciò che avrei mai sperato di poter fare, quando l'ho cominciato doveva essere molto molto diverso, ma sono ben felice che gli eventi mi abbiano portato a realizzarlo in questo modo e tutto sommato in questi 6 anni ho imparato molte cose delle quali mi sono sorpreso una volta rigiocato il tutto... Madness Fantasy non è un gioco comico, demenziale, non è nemmeno un gioco serio, non è un gioco d'avventura o sentimentale, non è drammatico nè misterioso... no... Madness è TUTTE queste cose insieme, racchiude ciò di quanto ci sia da raccontare in una storia, con tutti gli annessi belli e brutti, divertenti o tristi, una storia che da tanto tempo a questa parte avrei voluto davvero raccontarvi, ecco cosa mi ha fatto desistere dal premere il tasto CANC in determinate occasioni... non è un progetto perfetto, ma spero possa farvi divertire, emozionare e perchè no, farvi sognare, farvi riflettere, farvi in qualche modo sperare e che possa tirar fuori il meglio dal vostro coinvolgimento...
Ringrazio Alessandro Talora, senza di lui inutile dirlo Madness Fantasy non avrebbe una solida colonna sonora, è stato un mostro in termini di bravura, 60 brani musicali realizzati su misura non è cosa da tutti, ha infuso un'atmosfera tutta d'eccezione, e ha mantenuto la sua parola, è un grande amico, grazie per avermi aiutato a realizzare questo sogno...
Ringrazio anche chi ha seguito il progetto e ha dato il suo contributo, molti non so più che fine abbiano fatto, ma li ringrazio tutti, sono persone che hanno creduto in questo progetto fin dai suoi albori, e che mi hanno insegnato molte cose, dovunque siate, Madness Fantasy esiste anche grazie a voi e al vostro incoraggiamento.
Di cose da dire ce ne sarebbero infinite, ma proprio ora che 6 anni di storia della mia vita si stanno per concludere, mi mancano le parole, sono emozionato, ho sognato questo momento tutte le notti della mia vita fino ad ora... ora tocca a voi giocare il mio sogno, la mia fantasia, o meglio la mia Madness Fantasy.

L'unico consiglio che posso darvi è di giocarci gustandovelo in tutti i suoi particolari, prendetevi tutto il tempo necessario per giocarci e divertirvi, non mi interessa avere dei riscontri, positivi o negativi che siano, subito, prima giocateci, ci sono cose che si notano solo dopo un bel po' di tempo che si gioca e si esplora, e di sicuro non voglio rovinarvi l'esperienza di gioco dicendovi "finitelo il prima possibile" per sentire i primi pareri... ripeto, sono felice così, aspetterò con calma i commenti che verranno :wink:
Grazie ancora a tutti :smile:

NUOVA VERSIONE

Bene, finalmente eccoci qua, un mese e mezzo dopo, con la nuova versione, che contiene più effetti, niente lag, nuovi dialoghi, alcune sezioni riviste, tutti i bug segnalati sistemati, etc. etc., a chi ha giocato alla vecchia versione consiglio di giocarsi questa perchè sono cambiate molte cose :wink:

Appunto sul discorso lag: desidero ringraziare Frankie e Shilo per la collaborazione, per aver testato sui loro pc scassati il gioco (anch'io l'ho testato a mia volta su un pc in cui prima laggava pesantemente), li ringrazio per aver avuto la pazienza di testare decine di volte per verificare che in effetti il gioco risultasse giocabile e godibile, ovviamente a chi prima il gioco laggava pesantemente il gioco nelle sue parti più complesse (es. città) non girerà sui 30fps fissi (perderà giusto 1-2 fps ogni 2 secondi), chi poi vuol giocarselo con un framerate solido se lo giochi su pc più performanti, e con questo voglio sia chiaro che la questione lag è chiusa per quel che mi riguarda, non voglio sentire gente che si lamenta perchè sul suo pc non gli va a 30fps fissi ma gli va a 29 :rolleyes:

IMPORTANTE:

Chi aveva scaricato e installato il precedente setup stia attento a non cambiare il nome della cartella del gioco e a non installare la nuova versione con lo stesso nome della cartella (che prima era Madness Fantasy) nello stesso folder della vecchia installazione... questo perchè nel momento di creare il setup il programma che uso non so per quale motivo non riconosce i nuovi file di installazione se il gioco viene installato con lo stesso nome e nello stesso folder del vecchio setup (nel caso utilizzerò un nuovo programma per il setup a breve, non ho avuto tempo di trovarne un altro)... per capirci, il folder di destinazione del vecchio setup era:

Programmi\Madness Fantasy

Quello del nuovo setup è:

Programmi\MF

Quindi di suo non crea conflitti, ma li viene a creare nel momento in cui rinominate la cartella del gioco come la vecchia versione (quindi se passate da MF a Madness Fantasy) e se la mettete nello stesso folder dov'era installata quella vecchia...

Per concludere: se avevate rinominato la cartella della vecchia versione da Madness Fantasy in MF state attenti a non installare il gioco nello stesso folder dove avevate installato la vecchia, anche se successivamente disinstallata.

Mi scuso per questo inconveniente, e anzi se qualcuno ha da suggerire un nuovo programma di creazione setup e me lo può indicare lo ringrazio ^^

IMPORTANTISSIMO: NON utilizzate i vecchi salvataggi, a prima vista possono sembrare compatibili ma creano conflitti, le due versioni sono parecchio differenti anche nelle meccaniche essenziali del gioco!

Detto questo ecco il link del nuovo setup:

http://www.madness-f...oad/MFSetup.exe

Enjoy, non modificherò più niente se non eventuali bug imprevisti (e cmq col passare del tempo) :wink:

Modificato da vECh, 14 marzo 2012 - 17:11 .

Demon
  • Utente avanzato

• Utenti
  • Rens: 15
  • 384 messaggi
  • Abilità:Apprendista

#2 Inviato 10 settembre 2010 - 17:03

Ti faccio i miei migliori auguri per il futuro, anche a Talo, anche in virtù del fatto che, da quanto hai detto, la tua avventura nel making termina qui, hai preferito un gioco in lungo e in largo piuttosto che più giochi limitati.

Finalmente sto scaricando.

WIP

tidus26
  • Alex (Rm2k)

• Utenti
  • Rens: 36
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1073 messaggi
  • Abilità:Adepto

#3 Inviato 10 settembre 2010 - 17:08

Io ho cominciato a seguire il tuo progetto dall'inizio del 2010, quindi non da molto, ho letto tutte le pagine di topic e ne sono davvero rimasto colpito, scarico subito la versione completa e poi ti dico.
Immagine inserita
Epic win:

A nessuno è mai successo di fare sogni lucidi?

Ne faccio solo opachi... =(

Progetto in corso:
Spoiler

kekkorider
  • Alex (Rm2k)

• Utenti
  • Rens: 106
  • 1042 messaggi

#4 Inviato 10 settembre 2010 - 17:10

yoooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

Bisogno di creare un sito internet?Vai a visitare il White Rabbit ;D

Screen contest #23
http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif

Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009
http://www.rpg2s.net/contest/GameContest0809/gc0809-bannerino.jpg
Gioco in Sviluppo: Restricted : Project 15

mty
  • Utente avanzato

• Utenti
  • Rens: 1
  • 242 messaggi

#5 Inviato 10 settembre 2010 - 17:13

Ricordo ancora [parecchi anni fa] quando trovai questo progetto nelle pagine di Makerando ... Che dire, mi ha colpito da subito, e ora finalmente è qui ... Complimenti vECh, veramente ...

Windalf The Mage
  • Animatore

• Utenti
  • Rens: 81
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 535 messaggi

#6 Inviato 10 settembre 2010 - 17:17

Finalmente , il Grande Madness Fantasy é stato messo alla luce , non riesco ancora a credere nei miei occhi , ora sto scaricando il gioco ^^ . Beh , che dire Vech , sono senza parole ... questo progetto é uno dei più grandi giochi che il making abbia mai visto , e un solo post non sarebbe sufficiente per descrivere questo ... beh chiamarlo gioiellino sarebbe un po poco , io lo definirei un capolavoro !!! Per Ora , questo é tutto quello che ho da dire ... :rolleyes:

http://i43.tinypic.com/16a8sp0.png

Avatar e Sign by Windalf The Mage (Io)

Premi c:

http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_12_2013/post-6-0-62375500-1387378919.gif

Dolby
  • Utente avanzato

• Utenti
  • Rens: 0
  • 304 messaggi

#7 Inviato 10 settembre 2010 - 17:18

L' epopea è compiuta. Non resta che provare. Vediamo il mondo che ci hai preparato.

Ogni bene Salvatore "Vech" Comito.

Dovrò disdire per direttissima la spedizione dei DVD di tortura a questo punto, quanto ho per pagare la penale?

Di nuovo grazie, anche se è solo un gioco, per aver resistito.
Un uovo, una mucca alcoolizzata ed un folgorello...

Ti ricorda niente (a parte un trip)?

Da un'idea originale di Akuma, la Dolby Production riprende:

Immagine inserita

Uploaded with ImageShack.us

DOWNLOAD DEMO 1.4
http://www.megaupload.com/?d=ZSVPAXT0

Partecipa alla discussione.
http://www.rpg2s.net...showtopic=12726

Tio
  • Prode Guerriero

• Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6677 messaggi
  • Abilità:Esperto

#8 Inviato 10 settembre 2010 - 17:21

L'ho scaricato, installato, e mi dice che manca il file Intro.mp3

Scherzo, sto ancora installando XD
Non avrei mai detto che quel progetto visto per la prima volta anni fa su DMkr, l'avrei rivisto sei anni dopo su questa community.
Senz'altro una release che farà la storia. Complimenti Vech, a prescindere da come sarà il gioco: complimenti per l'impegno, la costanza e per aver mantenuto una promessa che quasi nessun'altro è mai riuscito a mantenere: terminare un gioco mastodontico ^^

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Immagine inserita Immagine inserita
Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

Immagine inserita
Photocircle: Buy photos, help the world.

Dax
  • Dio del PHP

• Rpg²S Admin
  • Rens: 67
  • 1927 messaggi
  • Abilità:Maestro

#9 Inviato 10 settembre 2010 - 17:31

Richiestina ina ina: ma non potresti metterlo in 4-5 rar da scompattare? Con la frequenza con cui mi crasha il router lo giocherò tra 6 anni xD

News Ufficiali Dungeon

http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://i51.tinypic.com/sgljj8.gif

Membro Segreto della
http://i62.tinypic.com/35bdr3c.gif

Windalf The Mage
  • Animatore

• Utenti
  • 535 messaggi

#10 Inviato 10 settembre 2010 - 17:35

Vech , ho installato il gioco ma mi da un errore :rolleyes: mi dice DirectDraw Error DDERR_UNSUPPORTED , eppure ho installato tutti i codec :(

Premi c:

http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_12_2013/post-6-0-62375500-1387378919.gif

abadon92
  • Utente avanzato

• Utenti
  • Rens: 42
  • 456 messaggi

#11 Inviato 10 settembre 2010 - 17:36

Bè, che dire, l'ho scaricato, l'ho installato, l'ho aperto, scoperta: Non vedo nessuna parola ):
Il font non lo vedo ):

Coming Soon

Immagine inserita

"...non hai bisogno di cercare, è tutto dentro di te..."

Contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Immagine inserita

tidus26
  • Alex (Rm2k)

• Utenti
  • 1073 messaggi

#12 Inviato 10 settembre 2010 - 17:39

prova a leggere il file "leggimi" nella cartella del progetto ci potrebbe essere qualcosa scritto a riguardo, bho, io lo sto scaricando e sono al 92% poi ti dico se a me funzional
Immagine inserita
Epic win:

Progetto in corso:
Spoiler

Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

• Rpg²S Admin
  • Rens: 84
  • 38847 messaggi

#13 Inviato 10 settembre 2010 - 17:41

Congratulazioni per la release, vECh, ed anche per il bel post qua sopra! ^ ^

Eh connessione lenta, probabilmente non riuscirò a scaricarlo da solo, appena si libera la mia downloader di fiducia le obbligo subito di scaricarlo :D, non vedo l'ora!
Per ora buona fortuna con il resto! ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)

Gioco in Sviluppo: REVERIE:RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (utilizzerò Allegro e C++ non più rpgmaker) ^ ^

Spoiler

vECh
  • Utente avanzato

• Utenti
  • 287 messaggi

#14 Inviato 10 settembre 2010 - 17:45

Vech , ho installato il gioco ma mi da un errore :rolleyes: mi dice DirectDraw Error DDERR_UNSUPPORTED , eppure ho installato tutti i codec :(

Non saprei che dirti è un errore che non è mai capitato o_ Che windows hai?

Bè, che dire, l'ho scaricato, l'ho installato, l'ho aperto, scoperta: Non vedo nessuna parola ):
Il font non lo vedo ):

vai su www.madness-fantasy.net/Download e scarica il pacchetto font...

Ricordo che il gioco è stato testato a fondo ma che ovviamente qualcosa potrebbe essermi sfuggito, voi siete un po' i pionieri del primo setup, tutto quello che mi segnalate verrà raccolto e sistemato per una aggiornamento futuro del setup, quindi mi dispiace se all'inizio potreste trovare degli inconvenienti, io su tutti i pc in cui l'ho testato funzionava alla grande e senza problemi, ma non tutti i pc e gli SO sono uguali, quindi ^^'

Modificato da vECh, 10 settembre 2010 - 17:52 .

abadon92
  • Utente avanzato

• Utenti
  • Rens: 42
  • 456 messaggi

#15 Inviato 10 settembre 2010 - 17:52

Uffi, anche scaricando e mettendo la font nella cartella, non la visualizzo comunque ):

Coming Soon

Immagine inserita

"...non hai bisogno di cercare, è tutto dentro di te..."

Contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Immagine inserita

Windalf The Mage
  • Animatore

• Utenti
  • 535 messaggi

#16 Inviato 10 settembre 2010 - 17:55

Non saprei che dirti è un errore che non è mai capitato o_ Che windows hai?

vai su www.madness-fantasy.net/Download e scarica il pacchetto font...

Ricordo che il gioco è stato testato a fondo ma che ovviamente qualcosa potrebbe essermi sfuggito, voi siete un po' i pionieri del primo setup, tutto quello che mi segnalate verrà raccolto e sistemato per una aggiornamento futuro del setup, quindi mi dispiace se all'inizio potreste trovare degli inconvenienti, io su tutti i pc in cui l'ho testato funzionava alla grande e senza problemi, ma non tutti i pc e gli SO sono uguali, quindi ^^'

Uso Windows XP ...

Premi c:

vECh
  • Utente avanzato

• Utenti
  • 287 messaggi

#17 Inviato 10 settembre 2010 - 17:59

Uffi, anche scaricando e mettendo la font nella cartella, non la visualizzo comunque ):

Hai provato a riavviare? Queste sono cose che purtroppo non dipendono dal gioco ma da come ogni singolo pc è sistemato, devi fare delle prove tu in quel caso, in genere se non si vedono proprio riavviando si dovrebbe sistemare ^^

Ah usate sempre e solo l'exe che vi installa il setup mi raccomando è stato fatto apposta o delle cose o effetti non vanno...

BUG: E' stato segnalato un bug che mi era totalmente sfuggito, non rubate le moto rosse che vedete in giro, per il resto giocate pure ^^

tidus26
  • Alex (Rm2k)

• Utenti
  • 1073 messaggi

#18 Inviato 10 settembre 2010 - 18:04

Io lo scaricato, aperto, ho messo su nuovo gioco e mi è apparso un errore che dice "interfaccia non supportata".
Non ho avevo installato il dvx, pensi che sia per colpa di dvx che non funziona? comunque lo scaricato però quando faccio partire l'installazione di dvx mi dice che ci vuole il service pack 2 di windows xp, io non ho installato il service pack 2 perchè senno mi rallenta di brutto il pc. C'è qualche altro programma simile a dvx che sia compatibile con il video d'itroduzione??.
Immagine inserita
Epic win:

Progetto in corso:
Spoiler

vECh
  • Utente avanzato

• Utenti
  • 287 messaggi

#19 Inviato 10 settembre 2010 - 18:04

In che punto te lo fa? Ho avuto un'altra segnalazione che su WIN XP dà questo errore .-.

vECh
  • Utente avanzato

• Utenti
  • 287 messaggi

#20 Inviato 10 settembre 2010 - 18:05

Io lo scaricato, aperto, ho messo su nuovo gioco e mi è apparso un errore che dice "interfaccia non supportata".
Non ho avevo installato il dvx, pensi che sia per colpa di dvx che non funziona? comunque lo scaricato però quando faccio partire l'installazione di dvx mi dice che ci vuole il service pack 2 di windows xp, io non ho installato il service pack 2 perchè senno mi rallenta di brutto il pc. C'è qualche altro programma simile a dvx che sia compatibile con il video d'itroduzione??.

Fate una cosa, installate il codec pack SOLO se non visualizzate i video all'avvio del gioco... qualsiasi codec video dovrebbe andare bene alla fin fine :rolleyes:

Freank Expo 
  • Feed RSS