Io ho 1GB di Ram, di cui 500MB costantemente occupati, ma il gioco non lagga minimamente a parte un po' in Rat Attack, ma in maniera davvero poco percettibile.Hai riavviato? Sennò puoi provare a scaricarti dei normalissimi codec video che non siano codec divx e provare
Lo ripeto, il gioco è stato sviluppato prendendo il mio pc come riferimento, ho detto più volte in passato che i requisiti per farlo girare bene sarebbero stati piuttosto elevati (occorrono una buona cpu e 2-3gb di ram per farlo girare bene), sono cose che non dipendono da me sotto questo frangente
#41 Inviato 11 September 2010 - 11:05 AM
#42 Inviato 11 September 2010 - 11:16 AM
Spero di riuscire a giocarlo il più presto possibile :)
Targhette
#43 Inviato 11 September 2010 - 11:28 AM
Per fortuna a me Rat Attack non lagga, o almeno lo fa ma in maniera poco percettibile, per cui coi ratti non ho avuto particolari problemi a parte un bug: in pratica, c'è una parte dove i ratti sbucano fuori da un passaggio e poi da un altro a breve distanza, ecco, la prima volta dal primo di questi due passaggi sono usciti e li ho sistemati, poi dal secondo passaggio non sono usciti e andando più avanti, da quello di dopo, sono usciti, ma non mi hanno attaccato, si è bloccato tutto, probabilmente devo essermi scordato qualche singolo ratto in precedenza. EDIT: Ho visto ora che ne eri già a conoscenza. XD
Sì, so anche già come sistemare, non preoccuparti
Un altro bug sempre in Rat Attack (non so se l'hanno già segnalato): quando Psycho sale sulla scala... HA LE GAMBE TAGLIATE!!!
Questi sono microdettagli su cui si può passare dai XD
Ma avrei un appunto da farti che riguarda la primissima scena: quei 4 sul divano sono immobili, anche quando parlano. Ora... io conoscevo già i personaggi, per cui non mi sono fatto il problema, ma chi non li conosce all'inizio non riesce a capire quale dei 4 personaggi sul divano stia parlando, visto che non ci sono faceset. Secondo me avresti potuto aggiungere qualche animazione di semplicissima fattura, tipo occhi che si aprono e si chiudono, qualche mano che si alza, qualche testa che si gira, ecc, anche perché fanno una discussione piuttosto animata e troppo immobilismo penso faccia male.
E' un discorso di omogeneità, se facevo che parlavano fin dall'inizio avrei dovuto realizzare ulteriori animazioni per tutto il resto del gioco... poi andando avanti si capisce chi è ognuno, Dex da quando entra in casa, Jackie quando mostra la moneta al buttafuori, Max quando prende il cocktail, Menf quando ci prova in disco, Psycho quando corre in bagno... Cmq se effettivamente dite che può essere fastidioso si può sistemare tranquillamente
Comunque sono alla wave race, sulla quale voglio fare un altro appunto: una volta mancato un checkpoint, diventa matematicamente impossibile vincere la gara, in quanto gli altri viaggiano tutti alla stessa velocità senza mancarne uno. E' abbastanza seccante ritrovarsi a dover raccogliere tutti i 30 checkpoint pur avendo la certezza che ormai la gara è persa, per cui secondo me non sarebbe male un comando "riprova". Tienilo presente per una futura patch.
Allora, no, nel gioco si ha sempre la possibilità di ricominciare da capo una sezione qualora si sbagli (diventa troppo semplice sennò ripartire da dei checkpoint, dove starebbe la difficoltà?), poi la wave race consiglio sempre di giocarla fino all'ultimo istante, anche se vi sembra di stare perdendo E poi è anche una questione di abilità, insomma che videogiocatori siete se volete tutto quanto facile fin da subito? XD
Io ho 1GB di Ram, di cui 500MB costantemente occupati, ma il gioco non lagga minimamente a parte un po' in Rat Attack, ma in maniera davvero poco percettibile.
Dipende tanto anche dalla cpu, non usate i netbook però per giocarci per carità XD
EDIT: Ah cortesemente chi avesse riscontrato il blocco a fine livello dei topi, può essere preciso nel dirmi effettivamente con che modalità e il punto esatto nel quale si presenta questo bug?
Modificato da vECh, 11 September 2010 - 11:43 AM.
#44 Inviato 11 September 2010 - 12:03 PM
Ti rispondo in maniera "sparsa":[...]
Per me le animazioni sarebbero andate bene anche solo nel filmato di introduzione, ma giusto perché è un'introduzione, se fosse stata un'altra scena qualsiasi il discorso sarebbe diverso. Prendi GTA ad esempio, il filmato di introduzione è bellissimo, poi per il resto i personaggi sono legnosi. XD
Riguardo la wave race, non intendevo ripartire dall'ultimo checkpoint, ma semplicemente abilitare un comando (tasto shift ad esempio) che permettesse di ricominciare la gara da capo quando ormai si ha la certezza di non avere più speranze. Metti uno sbaglia tutto all'inizio, poi deve prendere altri 29 checkpoint solo per riprovare la gara.
Riguardo, infine, le gambe di Psycho... ok è sorvolabile, ma ero convinto che tu ci tenessi di più a ste cose, per questo te l'ho segnalato.
#45 Inviato 11 September 2010 - 12:22 PM
Per il resto vediamo se qualcun altro si appoggia ai discorsi che hai fatto, tutte le modifiche che apporterò al gioco saranno solo in base alla raccolta di tutte le segnalazioni, se oltre a te qualcun altro mi dice che in effetti certe cose non vanno e che sarebbe utile farle in altro modo allora modificherò ^^ Perchè alla fine tutto quello che ho fatto è una mia responsabilità sulla mia pelle, significa che per me è giusto che sia così, torno sui miei passi appunto rivedendo e rivalutando tutte quante le segnalazioni, continua così
#46 Inviato 11 September 2010 - 12:38 PM
Sicuro! Io segnalo sempre ciò che appare un difetto, poi magari può anche darsi che sia stato fatto apposta. XDSisi ci tengo infatti DOVETE segnalarmi tutto quello che secondo voi non va, in fondo siete un po' le cavie di questa prima versione
Per il resto vediamo se qualcun altro si appoggia ai discorsi che hai fatto, tutte le modifiche che apporterò al gioco saranno solo in base alla raccolta di tutte le segnalazioni, se oltre a te qualcun altro mi dice che in effetti certe cose non vanno e che sarebbe utile farle in altro modo allora modificherò ^^ Perchè alla fine tutto quello che ho fatto è una mia responsabilità sulla mia pelle, significa che per me è giusto che sia così, torno sui miei passi appunto rivedendo e rivalutando tutte quante le segnalazioni, continua così
Vinta la wave race, finalmente... e ho capito la strategia... che te possino..!
#47 Inviato 11 September 2010 - 12:45 PM
Vinta la wave race, finalmente... e ho capito la strategia... che te possino..!
Capisci ora perchè mettere un "reboot" dello schema sarebbe totalmente fuorviante?
#48 Inviato 11 September 2010 - 13:10 PM
Capisci ora perchè mettere un "reboot" dello schema sarebbe totalmente fuorviante?
Per 2 motivi:
1. raccogliendo comunque i checkpoint si imparano un po' le varie posizioni in cui si trovano;
2. quell'altro motivo da te specificato sopra.
#49 Inviato 11 September 2010 - 13:26 PM
lagga, lagga, LAGGA!
Finora sono riuscito a fare solo le missioni di base e un paio di secondarie per questo. Io di RAM ne ho solo 2MB (ed è ridicolo doverne comprare una più capiente per un gico amatoriale in 2D per quanto possa essere bello), ho già provato ad aumentare il file di pagining oltre il consigliato ma oltre 2700 non va e questa soluzione aumenta la durata dello stato di fluidità solo di qualche secondo in più, poi torna laggare.
Vorrei sapere se è dovuto al codice di programmazione oppure al gran numero di oggetti in movimento e alla grafica "fai da te". Se si tratta del secondo caso, ho in mente di fare una patch, che però è obbligatoriamente di downgrade (se mi dai il permesso).
Ti ricorda niente (a parte un trip)?
Da un'idea originale di Akuma, la Dolby Production riprende:
Uploaded with ImageShack.us
DOWNLOAD DEMO 1.4
http://www.megaupload.com/?d=ZSVPAXT0
Partecipa alla discussione.
http://www.rpg2s.net...showtopic=12726
#50 Inviato 11 September 2010 - 14:00 PM
Veramente non riesco ad andare avanti u.u
<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:
GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)
https://gamejolt.com/@MissingSeven
https://twitter.com/missing_seven
DISEGNI
https://www.instagram.com/lollob_art/
https://www.devianta...m/lbillustrator
FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!
-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009
-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013
#51 Inviato 11 September 2010 - 15:19 PM
Prendi comunque in considerazione l'idea di una versione ""low"" per computer meno prestanti.
Insomma, dell'animazione della scia di sabbia quando prendi la macchina e vai nella zona desertica nessuno ne aveva bisogno. Dei riflessi dell'acqua e delle onde circolari nella missione delle fogne se ne poteva fare a meno, mettendo invece la barra vita di Psycho...non sono morto, ma per orientarmi se ero in fin di vita o no ho dovuto ricordare che nella primissima demo il limite era di cinque colpi.
Comunque mi prendo un pò di tempo per finire il gioco e darne un commento dettagliato tutto alla fine...penso che dopo 6 anni di lavoro non ti dispiacerà se il mio discorso non sarà un semplice ""lol yeah fantastico !111!!"" ma vedrò di esprimere quelli che, secondo me, sono elementi positivi e negativi del progetto.
Giusto per un'impressione iniziale, mi è sembrato troppo minigiocoso finora (sto alla offroad race). Mi sono ritrovato nel giro di mezz'ora alla scritta ""missione 6"" con grande sorpresa, ma è anche da dire che questo è dovuto al fatto che, a causa del lag, ho dovuto rinunciare a un pò di cazzeggio in giro, limitandomi al necessario per proseguire XD
P.s. per il problema della intro, che non si capisce chi sono i personaggi, potresti presentarli come nei telefilm, in cui ogni pg, dopo aver detto la sua prima battuta, viene presentato da un'immagine con il nome a caratteri cubitali e una didascalia sotto.
Tipo: Jackie parla dei film trash anni ottanta, e poi compare la pic ""JACKIE, l'eroe"". Una cosa simile.
Modificato da Effe93, 11 September 2010 - 15:25 PM.
Gioca Killing Routine! [RPGMAKER 2000]
Quando tornerete dalle ferie...preparatevi ad aiutare un ragazzino a compiere la missone più nonsense che abbiate mai affrontato! [Esagerazioni inside XD]
---------------------------
#52 Inviato 11 September 2010 - 15:27 PM
- Arriva Super Sbesolo
E non so più che fare, nessuno parla e non posso muovermi, si è bloccato.
EDIT: Ora invece è andato, solo che prima avevo attivato il message box rosso... forse sta lì il problema?
Modificato da Demon, 11 September 2010 - 15:35 PM.
#53 Inviato 11 September 2010 - 15:31 PM
P.s. per il problema della intro, che non si capisce chi sono i personaggi, potresti presentarli come nei telefilm, in cui ogni pg, dopo aver detto la sua prima battuta, viene presentato da un'immagine con il nome a caratteri cubitali e una didascalia sotto.
Tipo: Jackie parla dei film trash anni ottanta, e poi compare la pic ""JACKIE, l'eroe"". Una cosa simile.
In effetti io non ho giocato ai primi MF (sono legati tra loro, giusto?) e quindi non ho idea di chi siano i personaggi. Sono alla sesta missione e non ho ancora capito come si chiama il tizio che muovo : \
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#54 Inviato 11 September 2010 - 15:44 PM
No non solo legati, Madness Fantasy non ha niente a che vedere coi vecchi Mascial Fantasy... si tratta di una sorta di "reboot". Qualche personaggio somiglia a quelli dei vecchi MF, sì, ma niente di particolare, anche i nomi sono tutti cambiati.In effetti io non ho giocato ai primi MF (sono legati tra loro, giusto?) e quindi non ho idea di chi siano i personaggi. Sono alla sesta missione e non ho ancora capito come si chiama il tizio che muovo : \
#55 Inviato 11 September 2010 - 15:44 PM
In effetti io non ho giocato ai primi MF (sono legati tra loro, giusto?) e quindi non ho idea di chi siano i personaggi. Sono alla sesta missione e non ho ancora capito come si chiama il tizio che muovo : \
Alcuni personaggi sono stati ripresi e ne è stato riadattato il look, ma Madness Fantasy è effettivamente un progetto a se stante in tutto e per tutto.
Vabbè, comunque io un'idea per risolvere il problema l'ho data, torno a giocare XD
EDIT: Demon, abbiamo risposto quasi contemporaneamente XD
Modificato da Effe93, 11 September 2010 - 15:45 PM.
Gioca Killing Routine! [RPGMAKER 2000]
Quando tornerete dalle ferie...preparatevi ad aiutare un ragazzino a compiere la missone più nonsense che abbiate mai affrontato! [Esagerazioni inside XD]
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#56 Inviato 11 September 2010 - 15:49 PM
Come accennato da Effe93 servirebbe appunto un verionea bassa risoluzione, ed è appunto questa l'idea della patch che si potrebbe fare a ragion della giocabilità. L' idea di base è semplice: usare le RTP standard invece di usare le risorse di Vech, adattando a bitmap (bene) le dimensioni riducendo il consumo RAM e CPU. Ah e naturalmente non dovete fare il broncio nel vedere il 70% del gioco semi-sputtanato in grafica.
Cazzo ma però ste moddate me le sarei aspettate in un gioco di ultima generazione!
Anche se devo dire che in alcuni piccoli punti le RTP standard sono già presenti, pochi però che succede se si estende la cosa? c'è poi da contare il fatto che la mappa in generale non sono vere e proprie RTP ma Panorami interi già a 8-bit di loro, ho paura che hai 2GB di RAM o niente.
Modificato da Dolby, 11 September 2010 - 16:18 PM.
Ti ricorda niente (a parte un trip)?
Da un'idea originale di Akuma, la Dolby Production riprende:
Uploaded with ImageShack.us
DOWNLOAD DEMO 1.4
http://www.megaupload.com/?d=ZSVPAXT0
Partecipa alla discussione.
http://www.rpg2s.net...showtopic=12726
#57 Inviato 11 September 2010 - 16:16 PM
Sarà meglio che tieni le mani a posto.
I problemi non sono legati alla grafica, ma alla mole della programmazione che c'è dietro per muovere quella grafica.
Se poi venisse fatta una patch con le rtp... ma chi cazzo ci giocherebbe ? XD
#58 Inviato 11 September 2010 - 16:35 PM
QUELLA era una un MOD cosa diversa, che venuta bene sì o no in ogni caso poteva una cosa alternativa e non di più.
QUESTA è una probabile PATCH, cosa diversa, utile a tutti per i lags. E non ho detto se lo sto facendo o no. Punto.
Piccolo OT chiuso subito.
Se poi venisse fatta una patch con le rtp... ma chi cazzo ci giocherebbe ? XD
A-a-a-a-a-a, ma allora non è vero che se un gioco è ben programmato ma una grafica banale ci giochi lo stesso. Anche tu del club "Bleah che pixel grossi, è una merda" quindi ipocritone. Questa me la segno, TESTO!
In ogni caso:
I problemi non sono legati alla grafica, ma alla mole della programmazione che c'è dietro per muovere quella grafica.
Mhh, la prima ipotesi nel mio post quindi, il codice è in-snellibile, togli una riga e crolla tutto. autocitandomi: hai 2GB di RAM o QUASI niente.
Modificato da Dolby, 11 September 2010 - 16:39 PM.
Ti ricorda niente (a parte un trip)?
Da un'idea originale di Akuma, la Dolby Production riprende:
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DOWNLOAD DEMO 1.4
http://www.megaupload.com/?d=ZSVPAXT0
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#59 Inviato 11 September 2010 - 16:40 PM
Spero in bene...
#60 Inviato 11 September 2010 - 16:40 PM
Piccolo OT da chiudere subito.
QUELLA era una un MOD cosa diversa, che venuta bene sì o no in ogni caso poteva una cosa alternativa e non di più.
QUESTA è una probabile PATCH, cosa diversa, utile a tutti per i lags. E non ho detto se lo sto facendo o no. Punto.
Piccolo OT chiuso subito.
A-a-a-a-a-a, ma allora non è vero che se un gioco è ben programmato ma una grafica banale ci giochi lo stesso. Anche tu del club "Bleah che pixel grossi, è una merda" quindi ipocritone. Questa me la segno, TESTO!
In ogni caso:
Mhh, la prima ipotesi nel mio post quindi, il codice è in-snellibile, togli una riga e crolla tutto. autocitandomi: hai 2GB di RAM o QUASI niente.
a me le rtp da che mondo è modo hanno sempre fatto schifo, l'ho sempre detto e lo ribadirò sempre.
Come ho sempre detto che per me la grafica in un gioco STRACONTA almeno al pari di tutto il resto se non di più.
Infine eventuali patch/modifiche spettano all'autore.
Io cerco di salvarti da un flame e dagli insulti poi vedo te e con questo chiudo
Modificato da Testament, 11 September 2010 - 16:41 PM.