Presenta
(ancora??)
1. Introduzione
Come promesso abbiamo ripreso in mano questo progetto ;) e spero vivamente che anche gli altri concorrenti lo facciano al più presto è_é.
Ecco un elenco delle future modifiche che faremo al progetto:
- Aggiunta delle Cut-Scenes: Per star dentro nei tempi di consegna abbiamo tagliato alcuni enigmi e alcune parti di storia. Nessuno s'è chiesto, per caso, come ha fatto il pifferaio ad ottenere quel potere? E... come mai la città è infestata?
- Una probabile modifica completa della soundtrack, passando da musiche non originali a musiche originali: ad occuparsene Fonzi principalmente, inoltre Zosimos ci sta facendo una musica per la parte esplorativa del gioco ^ ^
- Una traduzione in inglese.
2. Storia
Un villaggio tetro e diroccato. Un'infestazione di ratti che svincolano tra gli anfratti. Chi non conosce la fiaba de Il Pifferaio di Hamelin? Come un libro per bambini, questo gioco si svolgerà tra sagome cartonesche e luoghi abbozzati.
Spesso, però, i ritagli sinceri ed innocenti di un bambino possono nascondere l'inquietudine dello sguardo di un adulto, percependo il nero di quelle sagome.
Il Pifferaio di Hamelin non è una fiaba.
E' un racconto imprigionato in un'ambigua e cupa fiaba.
3. Personaggi
4. Disegni/Fan Art
Eccovi alcuni studi originali di Flame, che mi picchierà per aver postato XDXD:
5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay
E' un punta e clicca esplorativo, improntato soprattutto sul ragionamento e poco sull'azione. Muovendosi in ambienti statici, si interagisce con quanto vi è attorno per risolvere gli enigmi in ordine sparso.
Ecco un video dimostrativo:
Comandi di Gioco:
Click sinistro del Mouse - Agisce in base al cursore.
Click destro del Mouse - Si scorrono i cursori di gioco.
Piuma. Il primo cursore di gioco. Permette di scorrere nella schermata per osservare la mappa. Può essere usato anche per passare da una mappa all'altra cliccando sulle frecce ai margini della mappa.
Maschera. Questo cursore appare quando la piuma si trova in un'area osservabile. Cliccando fornisce diverse informazioni accessibili allo sguardo.
Nota. Permette di interagire con gli oggetti e gli elementi sulla mappa o nel menù oggetti. Quando si illumina è in un area potenzialmente interattiva.
Pergamena. E' il menù oggetti che si attiva con il cursore Nota. Cliccandoci sopra si srotola e si possono usare gli oggetti elencati. Cliccando nuovamente sulla pergamena, il menù si chiude. Per deselezonare un oggetto basta riaprire il menù o cambiare cursore.
"Orecchietta". Permette di aprire il menù di gioco. Come? Basta acchiapparlo e voltare pagina per sbirciare sotto.
6. Screenshot
7. Demo/Link alla versione giocabile
Demo 2.0:
DOWNLOAD
8. Crediti Vari
ProGM
Flame \o/
Fonzi, perché sta lavorando sulle musiche
Zosimos, perché sta lavorando su altre musiche come favore (grazie zos :*)
Guardian of Irael, per aver betatestato tutto questo dannato progetto XD e per i vari consigli
Giangio per alcune scelte musicali
Tutti coloro che hanno votato al Fable Contest per i preziosi commenti ;3