(L'immagine di riferimento è grossa)
L'edificio si sviluppa su tre livelli, un piano terra dove sono presenti i tavoli, il bancone e uno spazio aperto ove è possibile ballare alla musica dei menestrelli o ascoltare i poemi dei bardi.
Attraverso una delle scale è possibile giungere al primo piano, che corre tutto attorno al salone principale creando così un gradevole gioco di affacci verso il centro del piano terra. Al primo piano sono presenti alcuni tavoli per altri avventori, due negozi ( Un emporio generale che contiene un pò tutto e un negozio di merci straniere o altre stranezze), attraverso un corridoio si giunge poi alla zona notte dove sono alloggiate le stanze per chi cerca un letto temporaneo.
Un'altra scala del piano terra, conduce invece nella parte interrata del locale, luogo chiuso durante il giorno che la notte viene aperto per offrire spettacoli di adulta natura. Gioco d'azzardo ( assolutamente controllato da guardie armate fino ai denti) così come eventualmente scommesse con combattimenti non mortali.
L'Osteria dei Santi è un luogo forse non più sacro come un tempo, ma sei si cerca un pò di svago, non troverete luogo migliore a Midar.
[NOTA DEL GM]
1)Le guardie armate arrivano solo di notte per controllare il gioco d'azzardo. Non hanno disposizioni riguardo a ciò che avviene nel piano terra e non sono pagate per occuparsene.
2)In questa scena sono le sette di sera. Il piano interrato è ancora chiuso. Immaginatevi che i due negozi al primo piano siano su un balcone da dove è possibile affacciarsi e vedere il piano terra, allo stesso modo, chi sta al piano terra riesce a vedere chi si muove verso i negozietti. Insomma, che vi troviate al primo piano o al piano terra, ognuno di voi può seguire le azioni dell'altro ( tranne ascoltare quello che si viene detto).
La disposizione dei tavoli è casuale, non credo sia necessario farne una pianta.
3) In questa scena può partecipare chiunque. Si trova infatti fuori dal tempo e non importa come finiranno le quest.
I personaggi potranno comunque preservare il ricordo di altri PG conosciuti nella locanda, nel caso durante una quest ci si incontri nuovamente, MA CONSIGLIO, nel parlare, di non fare riferimenti alle quest che sono in corso.
Non è una regola tassativa, è che parlando di quello si rischia di creare delle assurdità difficili da prevedere. XD
Si può, invece, parlare tranquillamente di quest concluse o immaginarie.
Modificato da VAL, 17 October 2010 - 17:04 PM.