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Screen Contest #90

Kamikun






Versione 0.2 rilasciata!- Project Conquest -

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#41 Inviato 08 November 2010 - 23:54 PM

Ah, ho sbagliato a scrivere xD, intendevo proiettili che si trasportano in modo casuale nella room xD.
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A nessuno è mai successo di fare sogni lucidi?


Ne faccio solo opachi... =(


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#42 Inviato 09 November 2010 - 15:32 PM

Rullo di tamburi...
Finalmente la versione 0.2 è disponibile!
Cosa è cambiato rispetto alla versione 0.1? (la primissima versione)
1) Colorati di una tonalità rosso tutti i nemici
2) I livelli saranno leggermente più facili
3) Sistema armi è stato aggiunto
4) Sistema munizioni alle armi è stato aggiunto
5) Possibilità di trovare munizioni per le armi.
6) Creata una nuova finestra in cui ci saranno le 4 armi disponibili nela versione completa (Nella demo c'è solo un'arma in più)
7) Migliorati i bordi della finestra della vita
8) Possibilità di cambiare armi premendo il tasto numerico corrispondente (cecchino = 2)
9) A seconda dell'arma cambierà lo sprite
10) Sistema di zoom è stato aggiunto, se si equipaggia il cecchino i nemici si ingrandiranno. (solo i nemici)
11) Cambiati i suoni delle armi (fucile e arma segreta, non disponibili nella demo)
12) Cambiati il colore dell'animazione del cecchino e delle altre armi.

Altri miglioramenti non mi vengono in mente.
Ecco finalmente la demo versione 0.2
http://www.mediafire...b2xcm64quy4ra5v

Si prega di segnalare qualsiasi bug qui.

Modificato da tidus26, 10 November 2010 - 18:58 PM.

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#43 Inviato 09 November 2010 - 16:22 PM

Provato, ci vorrebbe...
- spiegazione di comandi all'inizio
- contatore di proiettili per le armi che le consumano, al limite il suono di cartucce finite, così da capire se non ci azzecchi od hai finito i proiettili

Ah se prendi la bomba dopo aver perso qualche cuore, i cuori non vengono ripristinati.
^ ^

Cecchino non è 2 come pulsante? ° °

^ ^

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#44 Inviato 09 November 2010 - 16:41 PM

Come al solito mi confondo xD, si il cecchino è 2.
Per le istruzioni: Me lo sono completamente scordato xD

contatore di proiettili per le armi che le consumano, al limite il suono di cartucce finite, così da capire se non ci azzecchi od hai finito i proiettili

Ci avevo già provato, ma per qualche strano motivo arcano non mi funziona se metto l'audio quando finiscono i proiettili,ci deve essere qualche errore di start block o end block, ma ho provato a fare tutte le combinazioni possibili e non funziona, non so perchè.

Ah se prendi la bomba dopo aver perso qualche cuore, i cuori non vengono ripristinati.

Grazie per la segnalazione!
Comunque ti è piaciuto di più rispetto alla versione precedente? :D
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#45 Inviato 09 November 2010 - 16:59 PM

Per le istruzioni: Me lo sono completamente scordato xD

Ecco XD

Ci avevo già provato, ma per qualche strano motivo arcano non mi funziona se metto l'audio quando finiscono i proiettili,ci deve essere qualche errore di start block o end block, ma ho provato a fare tutte le combinazioni possibili e non funziona, non so perchè.

Uhm non saprei...prova a ricrearti tutto il codice a parte. ^ ^

Comunque ti è piaciuto di più rispetto alla versione precedente? :D

Beh dai l'eserieza di gioco è piuttosto la stessa! Richiede qualceh modifica in più per questa domanda, di certo si comincia a vedere qualche funzione poco più avanzata ed è un bene!
^ ^

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#46 Inviato 09 November 2010 - 18:06 PM

Beh dai l'eserieza di gioco è piuttosto la stessa! Richiede qualceh modifica in più per questa domanda, di certo si comincia a vedere qualche funzione poco più avanzata ed è un bene!

Non penso di dilungarmi troppo per questo progettino, visto che è un allenamento.
Comunque si vedrà cosa ne escerà fuori prossimamente.
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#47 Inviato 09 November 2010 - 18:28 PM

Sì, ho toppato qualche parola ed andando di fretta non ho riletto XD

Capisco, cerca però di curare quel corto che c'è ;D, comunque preferisco vedere un land siege o simili XD
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#48 Inviato 09 November 2010 - 18:51 PM

comunque preferisco vedere un land siege o simili XD

Per la felicità di qualcuno: Lands Siege anche se lentamente, lo sto portando avanti in contemporanea con "cerca e distruggi" ma la priorità per ora è su "cerca e distruggi"
Tuttavia mi posso ritenere soddisfatto per essere un primo progetto con game maker!.
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#49 Inviato 10 November 2010 - 17:51 PM

Per la felicità di qualcuno: Lands Siege anche se lentamente, lo sto portando avanti in contemporanea con "cerca e distruggi" ma la priorità per ora è su "cerca e distruggi"
Tuttavia mi posso ritenere soddisfatto per essere un primo progetto con game maker!.

Forse mi metto anche io con game maker qualche volta da adesso.XD
Non ho notato grossi cambiamenti estetici anche se adesso non ho notato bug,quindi ho notato cambiamenti di sistema,ma precisamente in quale livello si prende l' arma da cecchino?
Comunque tienici informato anche con land siege. :biggrin: ^_^
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#50 Inviato 10 November 2010 - 18:55 PM

Forse mi metto anche io con game maker qualche volta da adesso.XD

Come ho già detto in un'altro posto: se è la prima volta che usi game maker ti dico che è uno shock passare da rpg maker a game maker perchè è completamente diverso.

ma precisamente in quale livello si prende l' arma da cecchino?

Nell'ultimo, quindi il 4. Quello dove ci sono le statue e lo sfondo marrone.
Per questo che non hai notato grossi cambiamenti.
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#51 Inviato 10 November 2010 - 20:26 PM

Scusate per il doppio post ma devo dare aggiornamento.

Allora, ci sarà una svolta al gameplay, che lo renderà senz'altro più coinvolgente diciamo.
In ogni livello, a partire dal primo, ci sarà una tavoletta marrone che fa da base, quindi saranno eliminati i 2 muri in fondo. Ogni cambio background la tavoletta sarà più debole e quindi avrà per esempio 9 di vita.
Quindi ci saranno nuovi nemici: I kamikaze
I kamikaze avranno lo scopo di rompere queste tavolette di legno, la tavoletta dopo circa 10 colpi si romperà, se i kamikaze riusciranno a rompere tutta la tavoletta dovrai rifare 2 livelli indietro. Ebbene si, 2 livelli indietro. Quindi dovrete impegnarvi al massimo per cercare di fermarlo. Ad ogni colpo la tavoletta si romperà sempre di più (e si vede che si rompe).
Ovviamente le armi funzioneranno su di lui, anche se ho in mente qualcosa di interessante.
Con questa svolta il gioco sembrerà il classico "difendi la torre" o "difendi la base", unendo i 2 stili differenti. Quindi gli altri nemici faranno quello che hanno sempre fatto mentre i kamikaze romperanno la tavoletta che fa da base
Volevo anche fare un'introduzione per questo gioco...chissa.
La versione 0.3 sarà sicuramente meglio.
Commenti sono ben accetti.

Modificato da tidus26, 10 November 2010 - 20:58 PM.

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#52 Inviato 10 November 2010 - 20:37 PM

Ma i kamikaze non si muovono a caso, vero? Cioè partono dal basso e tu devi eliminarli prima che arrivino alla tavoletta!
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#53 Inviato 10 November 2010 - 20:52 PM

Ma i kamikaze non si muovono a caso, vero? Cioè partono dal basso e tu devi eliminarli prima che arrivino alla tavoletta!
^ ^

Partono in direzione casuale e in modo intelligente seguono la traiettoria della tavoletta andando a distruggerla ^^
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#54 Inviato 10 November 2010 - 21:00 PM

Scusate per il doppio post ma devo dare aggiornamento.

Allora, ci sarà una svolta al gameplay, che lo renderà senz'altro più coinvolgente diciamo.
In ogni livello, a partire dal primo, ci sarà una tavoletta marrone che fa da porta, quindi saranno eliminati i 2 muri in fondo. Ogni cambio background la tavoletta sarà più debole e quindi avrà per esempio 9 di vita.
Quindi ci saranno nuovi nemici: I kamikaze
I kamikaze avranno lo scopo di rompere queste tavolette di legno, la tavoletta dopo circa 10 colpi si romperà, se i kamikaze riusciranno a rompere tutta la tavoletta dovrai rifare 2 livelli indietro. Ebbene si, 2 livelli indietro. Quindi dovrete impegnarvi al massimo per cercare di fermarlo. Ad ogni colpo la tavoletta si romperà sempre di più (e si vede che si rompe).
Ovviamente le armi funzioneranno su di lui, anche se ho in mente qualcosa di interessante.
Con questa svolta il gioco sembrerà il classico "difendi la torre" o "difendi la base", unendo i 2 stili differenti. Quindi gli altri nemici faranno quello che hanno sempre fatto mentre i kamikaze romperanno la tavoletta che fa da base
Volevo anche fare un'introduzione per questo gioco...chissa.
La versione 0.3 sarà sicuramente meglio.
Commenti sono ben accetti.

Ecco perchè,sono arrivato al massimo al tre(battuta di rima pessima ma involontaria :P).XD
Comunque così va molto meglio,almeno ci sarà una gara fra il giocatore e il nemico(kamikaze)che renderà il gioco sicuramente più coinvolgente e impegnativo.^_^
Per l' intro ti consiglio,anzi,sprono a farla,andrebbe benissimo.:D
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#55 Inviato 10 November 2010 - 21:54 PM

Basta che non partono da sopra la tavoletta, poi va bene! XDXD

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#56 Inviato 10 November 2010 - 22:27 PM

Basta che non partono da sopra la tavoletta, poi va bene! XDXD

Giusta osservazione... è statisticamente quasi impossibile che parti appena sopra la tavoletta, ad ogni modo se quell'1% di probabilità che si trasporti appena sopra si realizza allora: non sono problemi miei xD.
Comunque potrei risolvere il problema, basta pensarci un po su e se hai dei consigli non esitare.
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#57 Inviato 10 November 2010 - 22:41 PM

Beh il problema mi sembra concreto anche se si teletrasporta nelle immediate vicinanze XD
Comunque...mmmh non puoi calcolare solo alcune coordinate casuali e non tutte? ^ ^

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#58 Inviato 14 November 2010 - 13:15 PM

Dopo 4 giorni devo dare un aggiornamento bello polposo.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
- Fixato bug della vita: quando cliccavi sulla bomba la vita non si ripristinava, ora si.
- Migliorato aspetto generale delle istruzioni del gioco.
- All'inizio del gioco sarà possibile visualizzare automaticamente le istruzioni.
- Aggiunte ulteriori istruzioni sul gioco.
- Aggiunti nuovi nemici: I kamikaze.
- Aggiunta nuova svolta al gameplay: le tavolette di legno simuleranno un classico difendi la base.
- Migliorato lo sprite del cecchino.
- Se si preme esc ti verra chiesto una conferma se vuoi veramente uscire dal gioco.
- Aggiunto un'icona personalizzata al caricamento del gioco, invece di quella default di game maker 8.0
- Aggiunto menù titoli personalizzato
- Aggiunto sistema di creazione/caricamento utente con tanto di password di riconoscimento.
- Per giocare bisogna avere la password d'accesso che si ottiene inviando un mp a tidus26 chiedendo la password.

Futuri aggiornamenti:
- Introduzione del gioco.
- Sfondo titoli.

Altri le deciderò via facendo.
Commentate ^^

Modificato da tidus26, 14 November 2010 - 13:18 PM.

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#59 Inviato 14 November 2010 - 13:35 PM

Dopo 4 giorni devo dare un aggiornamento bello polposo.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
- Fixato bug della vita: quando cliccavi sulla bomba la vita non si ripristinava, ora si.
- Migliorato aspetto generale delle istruzioni del gioco.
- All'inizio del gioco sarà possibile visualizzare automaticamente le istruzioni.
- Aggiunte ulteriori istruzioni sul gioco.
- Aggiunti nuovi nemici: I kamikaze.
- Aggiunta nuova svolta al gameplay: le tavolette di legno simuleranno un classico difendi la base.
- Migliorato lo sprite del cecchino.
- Se si preme esc ti verra chiesto una conferma se vuoi veramente uscire dal gioco.
- Aggiunto un'icona personalizzata al caricamento del gioco, invece di quella default di game maker 8.0
- Aggiunto menù titoli personalizzato
- Aggiunto sistema di creazione/caricamento utente con tanto di password di riconoscimento.
- Per giocare bisogna avere la password d'accesso che si ottiene inviando un mp a tidus26 chiedendo la password.

Futuri aggiornamenti:
- Introduzione del gioco.
- Sfondo titoli.

Altri le deciderò via facendo.
Commentate ^^

Ottimo.^_^
Sempre più personalizzato.:D
Quindi questa è l' ora della 0.3,con tutti questi aggiornamenti.:3
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#60 Inviato 14 November 2010 - 14:23 PM

Per giocare bisogna avere la password d'accesso che si ottiene inviando un mp a tidus26 chiedendo la password.

Come mai questa scelta? ^ ^

Quindi sei riuscito ad aggiungere tutte le nuove features previste :D
Bene, bene si va avanti :D
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