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Screen Contest #90

Kamikun






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The Watching

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#1 Inviato 04 November 2010 - 16:15 PM

Bef90


presenta

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"Il sonno della ragione genera mostri"

F. Goya




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Finalmente posto anch'io il progetto del mio gioco, un'avventura horror con caratteristiche RPG, è il mio primo progetto, quindi spero di non fare subito flop. Ma bando alle ciance...
Il tema di fondo del gioco è l'immagine evocata dall'opera di Francisco Goya, "Il sonno della ragione genera mostri", che rappresenta la perdita dell'uso della ragione da parte dell'uomo lasciando spazio alla fantasia, all'istinto e alla follia.

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Con il progredire della storia si potrà far luce su questo tema...

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Jeremy Cross vive in una grande metropoli e lavora in un'importante ditta immobiliare, trascorrendo una vita tranquilla: un buon reddito, una casa, amici... tutto ciò su cui si può contare... ma la ditta chiude improvvisamente, senza un motivo chiaro e concreto... nemmeno il tempo di chiedersi cosa fosse successo che Jeremy si ritrova in mezzo alla strada, senza il becco di un quattrino. Quelli che considerava amici gli voltano le spalle lasciandolo allo sbaraglio di una situazione critica...

...poi, divina provvidenza...

In questo frangente viene contattato da un tale di nome Joseph Brains che afferma di conoscere bene il padre di Cross e di essere in debito con lui, dovendolo ricambiare di un importante aiuto che suo padre gli offrì in passato... l'uomo al telefono parla con una voce profonda e decisa e mantiene un tono di voce paterno.
Per poter riscattare questo debito egli decide di aiutare il figlio della persona a lui estremamente cara, offrendogli un posto di lavoro come custode del faro sulla sua isola:

...Faith Island...



Jeremy accetta di buon grado l'offerta, nonostante fosse sempre stato una persona cauta e riservata, vedendo il tutto come un'occasione per rimettersi finanziariamente in sesto... sfortuna incontrollabile permettendo.

Lo stesso giorno prende il primo traghetto diretto verso l'isola e, durante il tragitto, ha uno strano sogno...

Dopo essere stato calorosamente accolto dal signor Brains, Cross si dirige verso la casa concessagli, vicino al faro... ma la notte ha un'altro incubo, simile a quello avuto sul traghetto, che sembra più reale di un normale sogno...
L'atmosfera è opprimente e c'è chiaramnete qualcosa che non va...
Presto Jeremy avrà a che fare con queste visioni ogni notte, durante le quali il suo obiettivo sarà scoprire che cosa si cela dietro tutto questo... e sopravvivere...

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Jeremy Cross
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Protagonista della vicenda, schietto e abbastanza riservato, è sempre pronto ad approfittare di tutto ciò che può capitargli di utile, come l'offerta di lavoro sull'isola. Nel proprio sogno apprende alcune abilità che gli saranno molto utili nel corso della sua indagine. E' in possesso del Clipeus, una particolare collana...

Ashley Auly
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Impiegata presso l'azienda di Brains, i suoi genitori si trasferirono sull'isola quando lei era pressochè una neonata. Crescendo si è difficilmente abituata all'atmosfera e agli abitanti di Newheaven.Perennemente preoccupata e paranoica, si comporta in modo protettivo nei confronti di Cross.

Joseph Brains
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Amico di vecchia data del padre di Cross, possiede una grande azienda commerciale su Faith Island. E' ligio al proprio dovere e parecchio pignolo, deve sempre controllare che sia tutto in perfetto ordine, come se fosse una specie di mania personale. Accoglie Cross sull'isola con calore paterno.

???
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Personaggio misterioso che avverte Cross riguardo all'isola. Sembra avere un rapporto alquanto particolare con lui, dato che lo conosce a fondo e sembra sapere molto più di quanto sembra. Comparirà più volte nei "sogni" che popolano le notti di Faith Island.

Jeremy
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Personaggio identico a Cross nell'aspetto che si fa chiamare con il suo stesso nome: compare nei sogni per aiutare Cross ad uscire da situazioni difficili indicandogli la via giusta e dandogli preziosi consigli. Ha un rapporto particolare con l'uomo con la maschera.

Immagine inserita

(in aggiornamento)


Lo scopo del gioco è di sopravvivere agli incubi che assalgono Cross la notte, facendogli rivivere i momenti più drammatici di Faith Island (una sorta di viaggio nel tempo) e di scoprire il mistero dell'isola.

Il gameplay è relativamente semplice:
- BS: ho mantenuto quello classico (editato graficamente per un solo personaggio nel party) perchè reputo la visuale in soggettiva più adatta a questo tipo di gioco, gli incontri non saranno casuali, ma saranno presenti delle farfalle blu nelle mappe che se vengono toccate si trasformeranno in determinate creature e ci sarà una battaglia alla fine della quale verrà rilasciata un'energia che ripristina alcuni MP (risorsa fondamentale e preziosissima in questo gioco). Ci sono diversi tipi di farfalla, distinguibili dal colore delle ali: ognuna ha un effetto diverso, e l'unico modo per scoprire qual'è è entrarvi in contatto.
- MENU: Holy87 mi sta gentilemnte editando un menu custom formato da un taccuino con appunti ed opzioni varie (inventario, equip, ecc...). Quando avrà ultimato il lavoro, il menu diverrà effettivo.
- ARMI: le armi non sono molte (una quindicina) ma variano molto tra di loro (ci sono armi che hanno la stessa potenza ma con caratteristiche diverse: sta al giocatore decidere quale strategia adottare), ci saranno anche un paio di armi segrete;
- EQUIP: ho modificato leggermente i nomi delle classi dell'equip ("testa", "armatura", ecc...) dato che il protagonista possiede una collana particolare, il Clipeus, che è divisa in quattro sezioni che possono essere colmate con monili e gioielli vari che aumentano le caratteristiche del pg e che quindi è l'oggetto da usare per equipaggiarsi;
- ABILITA': Jeremy possiede particolari capacità che gli permettono di usare varie stregonerie di tipo elementale, mentre ci sono altre abilità che non consumano MP, bensì HP (per poter utilizzare strategicamente le abilità), le stregaonerie che consumano vita si chiamano Stregonerie Fisiche, mentre quelle che consumano mana sono chiamate Stregonerie Mentali.

Per i salvataggi: l'opzione è sempre disponibile durante il giorno in città, mentre di notte, nei sogni, i save sono costituiti da statue particolari che, oltre a permettere di salvare, ripristinano tutti i punti vita di Cross.
Vi saranno alcune statue spezzate che permetteranno solamente di salvare senza ripristinare PV.

Per gli obiettivi è possibile consultare il taccuino personale di Jeremy.

Crescita personaggio:
Il livello massimo del gioco è 30.
Il termine Livello in The Watching è sostituito dalla parola Passo, mentre Esperienza è sostituita da Punti Percorso (PP). La logica è semplicemente la stessa: Guadagna PP e progredisci di Passo.
Nel gioco vi sarà un elemento accessibile da vari punti... questa è la Labisfera, un luogo completamente esplorabile dove si trovano delle sfere che rappresentano le abilità di Cross e che possono essere acquistate tramite dei punti speciali ottenuti in battaglia. Più si acquistano sfere, più si sbloccano nuove aree del labirinto contenenti abilità più potenti... alcuni livelli si sbloccano in base al proprio Passo, dopo aver ottenuto degli obiettivi secondari o aver progredito con la storia...
Vi saranno molte ramificazionio nella Labisfera... bisogna scegliere il percorso con saggezza!
Oltre ai PP ottenuti in battaglia è possibile guadagnarne leggendo libri, parlando con determinate persone e altro(spingendo il giocatore ad esplorare la cittadina di Newheaven a fondo).
Sarà presente un minigioco che consiste in una caccia al tesoro: seguendo determinati indizi e trovando l'oggetto in questione è possibile guadagnare molti Punti Percorso.

Altro:
E' possibile, inoltre, poter rigiocare i sogni precedenti, dato che, completando un sogno, si sbloccano nuove aree da esplorare e nemici più agguerriti da affrontare.
Il gioco è diviso in sessioni di esplorazione, battaglie e risoluzione di enigmi vari (cercherò di farne di impossibili^^).
In alcuni momenti bisognerà correre per non morire assiderati (in elaborazione).
Per la grafica sto utilizzando quella di base del programma con qualche piccola aggiunta, i chara sono creati con Famitsu.

Colonna sonora: Alone in the dark (2008); Silent Hill 2; Silent Hill Origins, Silent Hill 4 The Room, Inception.

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La schermata iniziale

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Il prologo, Cross si ritrova all'interno di una strana chiesa

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Il porto di Newheaven

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La piazza centrale

DISPONIBILI NELLA DEMO 2
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Il sentiero che conduce al faro

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Il taccuino degli obiettivi.

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Un buio osservatorio.

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Una visione durante un sogno.


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DEMO 1 - Durata: 50 minuti circa
Versione con RTP
The Watching Demo download
Versione senza RTP
The Watching Demo senza RTP download

ATTENZIONE: La demo 2 NON è compatibile con la Demo 1, ergo, per poter giocare correttamente alla 2, è necessario ricominciare il gioco dall'INIZIO.
DEMO 2 - Durata: 2 ore e mezza/3 ore circa
Versione con RTP
The Watching Demo 2 con RTP
Versione senza RTP
The Watching Demo 2 senza RTP


A presto con nuovi aggiornamenti!
Sogni d'oro a tutti! ^^

Modificato da Bef90, 16 November 2011 - 15:29 PM.

Progetto in corso:


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#2 Inviato 04 November 2010 - 18:43 PM

Uhm il classico horror sull'isola, mi piace l'incipit del guardiano del faro :D
Sui personaggi non c'è molto, ma almeno non sono i soliti RTP ^ ^
Il gameplay anche non sembra male, soprattutto per l'esplorazione via sogno...peccato per il BS standard, che nel VX non è proprio il massimo...hai almeno qualche bel battler? :D

Un po' semplice quella scritta del title, la finestrella standard con le opzioni sotto non ci sta benissimo, meglio la scritta unica sullo stile di quella del titolo sopra.
Attento al mapping, il secondo screen appare troppo simmetrico, spazioso, vuoto e con elementi ripetitivi.

Un po' pochino se puoi mostraci qualcos'altro...buona fortuna col progetto e buon making!
^ ^

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#3 Inviato 04 November 2010 - 20:44 PM

Ok, come faccio a modificare la finestrella di selezione opzioni del menu iniziale?
Il mapping del secondo screen è simmetrico perchè è una chiesa... e quindi non credo di mettere cose un pò in disordine.
Tranquillo, ho preso dei battler molto particolari.
Aggiungerò qualche particolare e si vedrà poi, grazie per i consigli^^

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#4 Inviato 04 November 2010 - 21:43 PM

Ok, come faccio a modificare la finestrella di selezione opzioni del menu iniziale?

Devi andare a toccare gli script, ci sono script appositi già pronti (cerca bene :D), anche modifiche che permettono di creare title ad eventi.

Il mapping del secondo screen è simmetrico perchè è una chiesa... e quindi non credo di mettere cose un pò in disordine.

Credi, credi, che le cose meno sono simmetriche più sono gradevoli, pensa alle chiese vere, da una parte c'è il leggio, dall'altra no; magari c'è una statua, ecc...oragano solo da un lato con la balconata, fiori di un certo tipo, croci, non tutto l'arredamento è simmetrico.
^ ^

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#5 Inviato 04 November 2010 - 21:50 PM

Oh, semplice e chiaro! Ha il mio plauso.
Demo?

cmq scusate se lo dico ma fatevi na sega...io sn single e vabbè ma fare un topic per vedere ragazze mamma mia...


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#6 Inviato 04 November 2010 - 22:01 PM

Oh, semplice e chiaro! Ha il mio plauso.
Demo?


Magari! Credo di postarla appena avrò ultimato il primo capitolo, grazie^^

Per Guardian invece, faccio che "arredare" la chiesetta, grazie per le dritte^^

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#7 Inviato 04 November 2010 - 23:48 PM

ma..The Watching...
..non vuol dire

"Il guardare."

?
Se è uno che guarda semmai è The Watcher o na cosa simile. Ma the Watching...boh. XD

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#8 Inviato 05 November 2010 - 00:06 AM

The Watching
:D

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#9 Inviato 05 November 2010 - 00:17 AM

Credo sia inteso come "Lo sguardo" o comunque il gesto di guardare. Non la presenza di qualcuno che guarda o.o' un po' come dire "Take a peek" ??

"L'Occhiata!!" in italiano .___.


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#10 Inviato 05 November 2010 - 00:29 AM

Uh giusto "l'occhiata"! Mi ci piace come traduzione! XD
Google lo traduce come il guardare, ma lui non conta :D
Comunque per gioco horror ci sta bene! ^ ^

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#11 Inviato 05 November 2010 - 00:34 AM

.........


.........

Avr? serie difficolt? a giocare questo gioco seriamente, date le mie precedenti esperienze ludiche con occhiatacce varie.
 

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#12 Inviato 05 November 2010 - 00:37 AM

Non andare OT pure qui, oggi hai fatto il pieno ;_____ ;
Va bene che il discorso è sul titolo, ma lasciamo il topic maturare seondo il suo naturale corso... XD poi magari Bef ci dà la spiegazione!
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#13 Inviato 05 November 2010 - 01:07 AM

... >.> va bene solo perchè sei tu.

Comunque in realtà avevo fatto questo discorso guardando il title che conteneva un faro. Non sarebbe il primo titolo dalla traduzione ben lontana dall'idea del creatore che becchiamo. Niente, vediamo che dirà lui sull "L'occhiataccia" di titolo. XD

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#14 Inviato 05 November 2010 - 01:21 AM

Il faro centra nella storia, il protagonista ne diventa il guardiano, poi il titolo col faro in sè almeno ci azzecca XD
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#15 Inviato 05 November 2010 - 06:31 AM

Allora in questo caso il titolo dovrebbe essere "The Watcher" (l'osservatore, ma anche "il guardiano", in questo caso del faro) oppure The Watch ("La guardia").
Ma anche "The Watching", ovvero "Il guardare" oppure "Gli sguardi" rende bene l'atmosfera del gioco anche se non tant traducibile in itagliano correggiuto.

(Lol il cavaliere misterioso mi ricorda tanto Meta Knight)

Modificato da Zoro the Gallade, 05 November 2010 - 06:43 AM.

Mensola dei trofei:

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Creazioni varie:

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#16 Inviato 05 November 2010 - 09:45 AM

Con questo titolo ho alzato un polverone!
Comunque ho inteso "The Watching" come "La custodia\Il custodire"(the watch e the watching sono traducibili bene o male allo stesso modo), e poi il titolo avrebbe anche più senso se vi rivelassi dei dettagli importanti sulla storia (ovviamente, centra con l'immagine del custode del faro). Credo di aver chiarito la faccenda, spero^^.
Per Flame: anch'io di occhiatacce a "si oscuro signore" me ne sono beccate già tante!

Modificato da Bef90, 05 November 2010 - 09:53 AM.

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#17 Inviato 05 November 2010 - 11:54 AM

Ah bene il mistero è risolto, pensavao al guardare dato il faro, invece è il custodire dato il custode :D
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#18 Inviato 06 November 2010 - 12:30 PM

Ho aggiunto uno screen, può andare o devo modificare qualcosa secondo voi?

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#19 Inviato 06 November 2010 - 13:05 PM

cosa sono quelle pozze d'acqua?

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#20 Inviato 06 November 2010 - 13:22 PM

Come dice Testament, non è mare se ci fai caso c'è un bordo di sabbia tutto chiuso :D
E quelle due "casse" non RTP lì in mezzo? ° °
Attento a dove metti le finestre delle case, non possono essere troppo vicine al bordo destro o sinistro perchè devi considerare lo spessore del muro, spostale sempre di almeno un tile dalle estremità.
Non esagerare con le casse e cassettine in mezzo alla strada! XD
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(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
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