#41 Inviato 21 November 2010 - 22:59 PM
NON partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams
Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...
"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"
"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"
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Just-ice L - Making Emotions
#42 Inviato 21 November 2010 - 23:00 PM
Bellissima l'immagine
Abbiamo finalmente i risultati e il podio si č formato!
Complimentissimi a VAL e a Lollo compagni di podio e a tutti i classificati nelle varie nominations.
Grazie ai giudici per il loro lavoro e ... ora vado a contare i premi XD e a leggere per bene il sito. Grazie Havana.
Subito in firma XD
<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:
GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)
https://gamejolt.com/@MissingSeven
https://twitter.com/missing_seven
DISEGNI
https://www.instagram.com/lollob_art/
https://www.devianta...m/lbillustrator
FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!
-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009
-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013
#43 Inviato 21 November 2010 - 23:01 PM
Bellissima, Test! XD
^ ^
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#44 Inviato 21 November 2010 - 23:09 PM
NON partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
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#46 Inviato 22 November 2010 - 02:15 AM
#47 Inviato 22 November 2010 - 03:30 AM
MALEDETTO!!! :@Mhn...eh... Ho rimosso la demo mesi fa. Non so neppure se ce l'ho in memoria una vecchia versione ( e vorrei evitare di darti la vecchia che aveva qualche bug ormai corretto).
Dė pure addio alla compilation evergreen di Raffaella Carrā!!!!!!
Pretendo di testate una qualunque demo, anche ad una risalente al 16/18 X'D
Complimentissimi si sia a Val, a Lollo (che in effetti, chiedo venia, avevo miseramente scordato ), a Bombolo che ovviamente a te Test.
Abbiamo finalmente i risultati e il podio si č formato!
Complimentissimi a VAL e a Lollo compagni di podio e a tutti i classificati nelle varie nominations.
Grazie ai giudici per il loro lavoro e ... ora vado a contare i premi XD e a leggere per bene il sito. Grazie Havana.
Poi verranno eventuali commenti.
E wow poi, tutti quei trofei in firma! Ah chissā quale onore! :D stupendo! Sono contentissimo per voi!
CHRIS
#48 Inviato 22 November 2010 - 12:46 PM
Se non sai a chi dare la compilation della Carrā, mandala qui a Roma. "Caliente Caliente" č perfetta per accompagnare le pulizie domestiche.
#49 Inviato 22 November 2010 - 12:55 PM
EDIT: (2 novembre 2009 ovviamente XD)
P.S. L'immagine fatta da Test č una figata XD Ricordo che aveva fatto una cosa simile pure hava l'anno scorso XD
"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."
Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna
#50 Inviato 22 November 2010 - 12:57 PM
Avevo giā organizzato una spedizione punitivache in effetti, chiedo venia, avevo miseramente scordato
Mi tocca annullare tutto, peccato! XD
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#51 Inviato 22 November 2010 - 13:04 PM
EDIT:
giā fatto?
Modificato da kekkorider, 22 November 2010 - 13:05 PM.
Bisogno di creare un sito internet?Vai a visitare il White Rabbit ;D
Screen contest #23
Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009
Gioco in Sviluppo: Restricted : Project 15
#52 Inviato 22 November 2010 - 13:07 PM
Adesso dovrebbe essere a posto °_°
Eh, dai, son pur sempre sul podio, no? X°Dsborone xD
Modificato da Lollo Rocket Diver, 22 November 2010 - 13:08 PM.
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#53 Inviato 22 November 2010 - 13:32 PM
L'unica cosa che vorrei controllare, rientrato a casa, č che sia almeno quella dove ho corretto i bug pių problematici. Ce ne era uno nell'ultimo combattimento che rovinava un pō l'esperienza.
#54 Inviato 22 November 2010 - 14:08 PM
"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."
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#55 Inviato 22 November 2010 - 14:36 PM
Innanzitutto, la qualitā generale del contest:trovo che sia stata anche sottovalutata. Oltre ai titoli tripla A c'č un gruppo piuttosto numeroso di giochi divertenti e/o contenenti spunti davvero interessanti ed originali;abbiamo visto board game, jrpg, avventure grafiche, parodie, saghe epiche, strategici, combattimenti in tempo reale e su mappa...beh, di contest ne ho visti tanti, ma in quanto a varietā penso che questo sia stato uno dei migliori, se non il migliore della scena del making italiano.E questo č davvero bello, dunque voglio rinnovare i miei complimenti ai partecipanti ed anche a quegli utenti che per qualche motivo non hanno partecipato alle finali, cito in particolare il gioco su Sailor moon, che ho trovato divertente, e il gioco di EvilSeep in cui si doveva far crescere un villaggio, molto particolare, ripetitivo quanto vuoi, ma a me č piaciuto moltissimo...
Da una tale premessa, sia come utente-giocatore che come partecipante mi sarei aspettato una partecipazione molto pių ampia da parte dell'utenza; certo, potrā essere inutile ribadirlo, ma speriamo che con il prossimo contest le cose possano andare meglio, e si riesca a dare pių risalto e pubblicitā a questo grande evento!
A proposito, appoggio la proposta che č giā stata avanzata di evidenziare, magari con un link permanente, i minisiti di valutazione dei game contest recuperando anche il vecchio minisito e magari costruendo un piccolo archivio con tutti i giochi arrivati nelle finali dei due contest finora tenuti:se fossi un nuovo arrivato potrei cosė orientarmi con una panoramica ampiamente commentata e discussa che possa davvero darmi dei parametri ai quali aspirare o con i quali confrontarmi, e non sarebbe male nemmeno per tutti gli utenti, anche i pių esperti, avere un panorama simile sempre a disposizione :)
Ultima proposta della premessa, propongo di chiamare il prossimo game contest "terza edizione del game contest" senza datarlo, almeno evitiamo equivoci sui ritardi XDXD
Passo a commentare i singoli voti per i quali ritengo di potermi esprimere :)
Premio miglior personaggio protagonista:per gusti personali avrei visto Eiden pių in alto;certamente quelli votati sono tra i personaggi che hanno pių spiccato come impressione nella memoria a lungo termine. Dopo aver giocato tutti i giochi del contest sono tra quelli che ricordo pių facilmente.
Premio miglior personaggio non protagonista:potrō sembrare di parte, ma se per Eiden avrei avuto dei dubbi, qui avrei messo Obli al primo posto senza dubbio XDXD avendo fatto giocare a molti giochi dei miei amici che non bazzicano l'ambiente del making, č quello che č entrato con pių forza nel nostro "immaginario collettivo".
Premio musica originale:Ho preferito, personalmente, i temi di Ravvsjet;per musica intendete "colonna sonora" comprensiva di effetti o "theme principale"?
Premio atmosfera:un po' ci speravo; contavo sul fatto di aver trasmesso ansia ai giocatori. Questa č perō una delle categorie per le quali č pių difficile votare, in quanto credo che afferisca soprattutto alla sospensione dell'incredulitā, che funziona diversamente da individuo a individuo:si possono usare le tecniche pių disparate, ma esistono persone che trovano l'esorcista terrorizzante, ed altre che lo trovano ridicolo. Il mio discorso č un po' contorto, ma spero di essermi fatto capire XD intendo dire che č molto complesso individuare dei parametri oggettivi per giudicare l'atmosfera, se non secondo me una coerenza generale dei vari elementi sia a livello stilistico che qualitativo, quindi il voto č necessariamente almeno in parte soggettivo(in parte maggiore rispetto alle altre categorie).
Premio menų:Ho trovato bello anche il menu di Oromis'Tale, e stranamente nonostante la sua pesantezza non laggava sul mio vetusto pc(misteri di rpgmaker XD);il menu di VAL č bello di per sč, č un po' lento ma descrive bene le scelte di impostazione(Che non condivido ma rispetto) dell'importanza prevaricante della protagonista sui suoi comprimari.
Premio Battle System:Qui avrei votato senza dubbio ProgettOne tra i primi tre. Motivazione?E' divertente!I personaggi sono caratterizzati molto peculiaramente, non č mai troppo difficile ma nemmeno troppo facile, impegna senza frustrare ed č colmo di citazioni dal d&d che non posso che cogliere con favore :) Element of Chaos č molto ben studiato, perō ho trovato meno divertente il grado di sfida un po' troppo elevato, considerando la problematica della necessitā di livellare in certi punti(almeno, io sono scarso, questo lo so, perō era veramente difficile XD); il battle system di ultima č davvero bello, merita di stare dov'č. Ho trovato quello di Rassvjet geniale in alcune trovate, ma davvero troppo buggato. Esageratamente buggato; mi č capitato di morire almeno 5 volte per colpi di pistola che hanno attraversato un paio di muri.Peccato.
Premio innovazione:Rassvjet per le potenzialitā, Pocket Quest per l'esecuzione, avrei messo il gioco di evilseep per l'idea ma non essendo partecipante un ok per ultima con il suo memento :)
Premio longevitā:concordo pienamente.
Premio grafica in assoluto:avrei messo il gioco di VAL al primo posto, l'ho trovato bellissimo;anche pocket quest lo č, ma lo stacco tra primo e secondo scenario si nota. Proprio per volere cercare il pelo nell'uovo eh, si tratta di capolavori che non posso che ammirare su questo piano, e sono arciconvinto che se vedessi una grafica simile su un gioco per una console portatile(parlo sia di EOC che di PQ) mi esalterei non poco.Complimenti.
Miglior grafica rm2k3:leggesi sopra.
Miglior grafica XP:qui la scelta era pių ardua. Personalmente per miei gusti avrei visto un raldon al primo posto,un rassvjet al secondo e un restricted al terzo; o meglio un pari merito tra rassvjet e restricted.
Miglio grafica XV:concordo pienamente.
Miglior programmazione in assoluto:avrei messo un Tales of Banalia ex aequo al terzo posto, se non al terzo posto scalzando ultima, perché fare un gioco che permette di DIVERTIRSI per 10 ore senza quasi vedere bug č un'impresa improba. Grandi anche i betatester!(Per non dire della varietā dei minigiochi XD...)
Poi concordo con tutti i voti.
Per quanto riguarda la miglior colonna sonora, forse un progettone al posto di restricted, per quanto mi riguarda. A proposito, vi č piaciuto l'utilizzo di Demetrio Stratos e Nine Inch Nails all'interno della mia ?XD E gli effetti sonori?
Spero che qualcuno legga questo mattone. A presto!
Modificato da Thokk Jasconius, 22 November 2010 - 14:42 PM.
un manifesto poetico - videoludico - artistico
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#56 Inviato 22 November 2010 - 14:44 PM
#57 Inviato 22 November 2010 - 14:58 PM
Ma l'ho giā detto in recensione... rallentata in quel modo Dead Souls era perfetta. Adattissima. Preferisco per ragioni mezze-personali la versione dei Joy Division ma mi ha fatto molto piacere ritrovarla.
Molto meno One Winged Angel, che č pure abbastanza angosciante. Cccristo!
Poi per l'atmosfera... č qualcosa che ho trattato anche in sede di rece, e spero che il mio punto di vista sia stato comprensibile. Sė, la mia volontaria sospensione di incredulitā č andata a donnine cortesi.
Specialmente la scena HARD che ancora non ho/abbiamo capito. Tra le altre (che adesso non mi sovvengono, scusami XD).
Fa parte del discorso che si č fatto anche per altri giochi: l'RTP dell'XP č troppo puccioso per qualcosa di Horror. Giā quello del 2003 č qualcosa di stiracchiato per il genere mentre quello del VX č improponibile. Se non fosse che penso tu stia parecchio avanti ti direi di darti a qualcosa di rippato ma sarei crudele D:
Per altri dubbi a caso tra quelli che ti sei posto:
il battle system di ProgettOne era sė simpatico ma alcuni (seppur rari) combattimenti erano tutt'altro che piacevoli. Come quello con i cloni dei pikachu. Troppo veloci. Troppo. *smadonnamento*
Per John Doe su Obli, beh il vangaloro (o badilaro? scordo sempre la differenza) mi č davvero entrato nel cuore. Anche senza battute. Mi sono pure commosso a volte ;_; Senza spoiler vari, YEAH!
Comunque una cosa va detta: alcuni giochi anche divertenti si sono ritrovati con voti "bassi" come 3 e dintorni. Non state a guardare il voto. Guardate il commentone... anche perchč 3 (almeno per me) non č una semplice "sufficienza".
Non fate una trasposizione netta in decimali.
E lol finale all'immagine di Azrael. Anche perchč non so come commentarla
#58 Inviato 22 November 2010 - 15:10 PM
Modificato da VAL, 22 November 2010 - 15:10 PM.
#59 Inviato 22 November 2010 - 21:58 PM
Sito ineccepibile, non c'č che dire. E complimenti ai gentlemen che hanno partecipato!
Davai
#60 Inviato 22 November 2010 - 22:15 PM
Ho molto apprezzato si la presenza delle categoria di vincita "secondarie" quali "miglior protagonista", "atmosfera" e via dicendo.
Ma aldilā del "Miglior antagonista", categoria che poi fra l'altro non sottovaluterei comunque cosė tanto e che andrebbe comunque a mio avviso smistata e presa da se rispetto a quella del "miglior non protagonista", poichč spesso e volentieri, design e caratterizzazione del nemico principale di un gioco superano in effetti quelli dell'eroe protagonista stesso. E poi ammettiamolo, parte integrante dell'atmosfera č resa dal senso di minaccia dell'eventuale antagonista raccontato e descritto in un gioco, ma per l'appunto, aldilā di questa categoria tralasciata dico io...
...Come si fa a non aver MINIMAMENTE considerato la categoria "Miglior regia"?
Basta!!! Mi avete deluso!
Posso comprendere l'aver tralasciato la voce "antagonista", considerando che sarebbe potuto essere generalizzato sotto la voce "personaggio non protagonista" (anche se cosė comunque non č stato ) ma la categoria "miglior regia" NO!!!
La regia č sempre alla base di TUTTO, dal semplice videoclip musical, il film (ovviamente), il tg, la trasmissione in prima serata, lo spettacolo a teatro, il balletto di Bolle e Fracci, anche lo show notturno di Marzullo...e ed ebbene si il videogioco, SOPRATTUTTO il videogioco!
Chi si occupa della regia č un pō il burittanio che controlla gli innumerevoli fili dei numerosi burattini che sono la sceneggiatura, i singoli personaggi, la scelta delle musiche, degli scenari, OGNI SINGOLA COSA.
La regia nel gergo banalizzato viene spesso sottovalutata e considerata come semplice scelta delle inquadrature, ma questo č un grosso errore, poichč regia č l'OK e la vera decisione a TUTTO nonchč la vera anima di un INTERO PROGETTO.
Prendendo un esempio qualunque, Pocket Quest, č stata una scelta di regia far nascere Lily, dettare a sceneggiatura il suo ruolo e farla comparire in quell'esatto momento del gioco. Pigliando l'altro esempio di Rassvjet, č scelta di regia, considerare l'inizio del gioco in uno scenario cittadino notturno russo, considerare il tutto una sorta di tutorial, una sorta di flashback che poi darā il via al gioco, con un ulteriore mix di scene dai riferimenti storici, nonchč ulteriore dimostrazione di quella parolina magica...sottovalutata in questa sede, quale la REGIA.
Del resto un videogioco non č poi tanto differente da un film con l'unica variante dell'interattivitā e del fatto che gli eroi delle vicende non sono facce giā viste e in carne ed ossa, ma eroi digitali, inventanti e talvolta si, ispirati al vero. Ma č lo stesso regista, che dalla sua sedia di regia/poltrona o sedia + rotelle da studio che dā il suo "CIAK! SI GIRA" o "START! SI INIZIA!" insomma, dā il suo ok ai lavori, decide lui quando far entrare un particolare eroe, quando far accadere un particolare evento e o quando far incrementare i "giochi", aldilā dell'abbozzata sceneggiatura che poi č un pō tutto il mix narrativo di personaggi ed eventi compilato a 'mō di descrizione sintattica.
La voce regia non č dunque precludibile ai soli eventuali "video" qualora presenti nei giochi candidati, ma anche nella singola scena di tutorial, o al finale, che raccontato č sempre in un modo, almeno che non si stia scrivendo un romanzo, ma descritto...anzi in questo caso, DIRETTO puō essere vissuto in mille, o forse anche milioni maniere differenti!
Con questo chiudo questa mia "breve" uscita mirata al sensibilizzare giudici e organizzazione, ormai si intende, per un eventuale futuro contest, nei riguardi di una voce tanto sottovalutata quanto importante, se non PRIMORDIALE e o la pių IMPORTANTE, la regia.
Grazie per esser arrivati sino a qui
CHRIS