RpgēS Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

RpgēS Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Risultati Rpgēs Game Contest 2008-2009

    Just-ice L
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 45
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1570 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#61 Inviato 23 November 2010 - 03:03 AM

Miglior antagonista sarebbe un bel punto da valutare :rovatfl: , ormai č difficile trovare un cattivo motivato che non sia solo "cattivo e basta", perchč quella mattina aveva i coglioni girati, non so se mi spiego... :)

NON partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3

gc3_firma.png

 

Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams

 

Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...

 

"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"

 

"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"

 

------------------------------

 

Just-ice L - Making Emotions

 

secondoposto.png  secondoposto.png

 

Spoiler

 


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#62 Inviato 23 November 2010 - 09:54 AM

Ma non ha senso il premio miglior antagonista. :rovatfl:

Esiste giā il premio al miglior personaggio NON PROTAGONISTA che annovera in se, sia eventuali personaggi secondari positivi all'eroi, sia eventualmente villan e altri antagonisti.

Se si vuole premiare un antagonista, gli si da il premio miglior personaggio non protagonista e se capita che un altro personaggio secondario positivo venga premiato al posto dell'antagonista, vuol dire semplicemente che quest'ultimo č, in fin dei conti, meno interessante del personaggio secondario premiato.

Modificato da VAL, 23 November 2010 - 09:55 AM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Chris Darril
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 87
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 635 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Adepto

#63 Inviato 23 November 2010 - 11:48 AM

Ma non ha senso il premio miglior antagonista. :rovatfl:

Esiste giā il premio al miglior personaggio NON PROTAGONISTA che annovera in se, sia eventuali personaggi secondari positivi all'eroi, sia eventualmente villan e altri antagonisti.

Se si vuole premiare un antagonista, gli si da il premio miglior personaggio non protagonista e se capita che un altro personaggio secondario positivo venga premiato al posto dell'antagonista, vuol dire semplicemente che quest'ultimo č, in fin dei conti, meno interessante del personaggio secondario premiato.

Non sono d'accordo VAL,
te la sentiresti prendendo ad esempio titoli del carico di Metal Gear Solid, Final Fantasy e Silent Hill, considerando i loro personaggi secondari e antagonisti, di generalizzare e di far prevalerne solo uno per categoria fra loro? Io no, cioč non sarebbe proprio il caso.

Spesso vā annoverato nella categoria personaggio non protagonista il cosiddetto eroe da spalla, in un Metal Gear Solid potremmo trattare una Meryl Silverburg, cosė in un Final Fantasy una Yuna, una Aerith o una Rikku...e in un Silent Hill allora? Maria, Douglas e via dicendo. Ma i nemici sono un altro paio di maniche, si ok potrebbero a grandi linee venir sottointesi anch'essi nella categoria "miglior personaggio non protagonista", ma andrebbero a mio avviso non poco penalizzati nel voler troppo smistare le due categorie a mio parere diametralmente opposte e ugualmente non trascurabili.

Specie nei giochi, la spalla č una cosa, il nemico č un'altra. In un caso o nell'altro la caratterizzazione eo comunque il feeling narrativo potrebbero essere limitati al solo appeal estetico e possibilmente giocabile, altre volte invece potrebbero contare fortemente a livello narrativo stesso facendo dipendere loro sbocchi di eventi altrimenti si rimasti invariati.

Io figurati, sono anche per l'ulteriore suddivisione delle categorie per sesso, "miglior protagonista maschile" e "miglior protagonista f". Sarā che fondo principalmente l'importanza di un titolo sull'appeal stesso di ogni singolo personaggio descritto, ma per me č fondamentale distinguire e valutare, anche perchč il fronte narrativo poi a conti fatti č sempre il vero fulcro di ogni buon gioco per me. :sisi:

    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#64 Inviato 23 November 2010 - 13:00 PM

Non sono d'accordo VAL,
te la sentiresti prendendo ad esempio titoli del carico di Metal Gear Solid, Final Fantasy e Silent Hill, considerando i loro personaggi secondari e antagonisti, di generalizzare e di far prevalerne solo uno per categoria fra loro? Io no, cioč non sarebbe proprio il caso.



Ma veramente "il caso" viene deciso se mai da gli organizzatori dell'evento che decidono come suddividere le premiazioni anche in base al tipo di competizione.

Non non stiamo facendo la notte degli oscar, facciamo giochi che possono pure non avere un diretto antagonista nella storia, ma una forza malefica, un mostro, un oggetto maledetto.

Per questo non ha molto senso imporre obbligatoriamente un premio antagonista nella nostra competizione. Tanto č vero che non lo fanno neppure negli oscar proprio per questo motivo.
Anche perchč quello che vuoi tu, sostanzialmente, č premiare pių gente, pių figure. Bene, se inizi a premiare pių gente tu svilisci in certo senso pure il valore delle altre categorie.


Non si possono fare competizioni dove vincono sempre tutti o in molti. In genere, si fanno competizioni dove vincono i migliori, anche a scapito di personaggi comunque meritevoli. E comunque dipende da competizione a competizione:
In una competizione di "puri attori" puō avere senso fare un premio miglior antagonista (MTV lo fa) come č giustissimo fare premio migliori personaggi maschili e femminili. Ma in simili competzioni si guarda solo agli attori e ai personaggi da loro interpretati.


Nella nostra competizione non ha molto senso fare troppe categorie legate ai personaggi perchč si rischia di perdere il senso stesso della competizione dando troppo valore "ad un fattore comunque secondario". Insomma si rischia di estendere troppo la cosa.


Premiare il protagonista migliore e il miglior personaggio non protagonista mi pare pių che sufficiente per un nostro contest. Se un antagonista č davvero il migliore , allora vincerā il premio. Se non lo č, e ci sono personaggi secondari migliori di lui, amen, inutile inventarsi un contentino anche per lui.

Qui, in fondo, si premiano giochi, GIOCHI. Non dei romanzi. :rovatfl:
Ed č per questo che non ha (per noi) neppure senso fare un premio maschile e uno femminile.

Modificato da VAL, 23 November 2010 - 13:04 PM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#65 Inviato 23 November 2010 - 13:21 PM

Non non stiamo facendo la notte degli oscar, facciamo giochi che possono pure non avere un diretto antagonista nella storia, ma una forza malefica, un mostro, un oggetto maledetto.

Per questo non ha molto senso imporre obbligatoriamente un premio antagonista nella nostra competizione.


Beh, perō c'č stato un premio "Grafica Originale" con solo 1 candidato e tra l'altro non č nemmeno originale al 100%. Di antagonisti ce n'erano a bizzeffe.
Scusate se uso sempre lo stesso esempio, č l'unico che mi č venuto in mente, perdonatemi XD

Si potrebbe anche includere l'antagonista tra i "non-protagonisti", perō secondo me sarebbe stata una categoria da aggiungere in quanto l'antagonista č comunque parte integrante del gioco. Certo, ci son giochi che magari l'antagonista non ce l'hanno... semplicemente non avrebbero combattuto per quel premio specifico, come altri giochi che non hanno combattuto per il premio "Grafica Originale" o "Musica Originale".

Modificato da Lollo Rocket Diver, 23 November 2010 - 13:22 PM.

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#66 Inviato 23 November 2010 - 13:39 PM

Voi non capite.

Chris sta cercando di preparare la strada per quando Scissor man vincerā quel premio :P

Edit: comunqueil bando č lė da ormai... 2 anni XD se l'utenza teneva a queste categorie doveva svegliarsi prima e reclamarle, non accorgersene a cose fatte.

Sull'utilitā delle categorie... forse che si forse che no, penso anch'io che troppi premi rischino di diventare un contentino come alle gare di cosplay, dove fra menzioni, premi simpatia, premio "naruto sei tu" si cerca di non scontentare nessuno.

Modificato da Testament, 23 November 2010 - 13:48 PM.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#67 Inviato 23 November 2010 - 13:53 PM

Beh, perō c'č stato un premio "Grafica Originale" con solo 1 candidato e tra l'altro non č nemmeno originale al 100%. Di antagonisti ce n'erano a bizzeffe.
Scusate se uso sempre lo stesso esempio, č l'unico che mi č venuto in mente, perdonatemi XD

Si potrebbe anche includere l'antagonista tra i "non-protagonisti", perō secondo me sarebbe stata una categoria da aggiungere in quanto l'antagonista č comunque parte integrante del gioco. Certo, ci son giochi che magari l'antagonista non ce l'hanno... semplicemente non avrebbero combattuto per quel premio specifico, come altri giochi che non hanno combattuto per il premio "Grafica Originale" o "Musica Originale".



Beh, ma noi facciamo giochi... Aspettarsi un premio grafica originale sicuramente pių "ovvio" per la nostra competizione, come lo č la musica originale. Sicuramente ha pių senso di un premio antagonista, anche perchč siamo seri... Non č affatto detto che i nostri antagonisti siano poi buoni personaggi, mentre un premio specifico allude che l'antagonista sarā obbligatoriamene un personaggio degno di un premio.

E chi lo dice? A guardare i nostri giochi, io vedo ottimi personaggi secondari, alcuni che sono stati sfortunatamente lasciati , ma comunque con una storia e un ruolo.

Di antagonisti c'erano davvero cosė tanti? No.
Erano poi meritevoli?

Il problema č che impallidiscono davanti alla caratterizzazione di altri personaggi secondari alcuni anche lasciati via. Bisogna anche avere anche un pō di palle e mettersi in gioco davvero. Se tu che fai il tuo gioco, vuoi dare assoluto risalto al cattivo /antagonista, allora fai il gioco con una trama che lo valorizzi, ne riveli il passato, che ne spieghi le motivazioni e ovviamente in un modo o nell'altro, gli darai il valore scenico che ritieni meriti. Sono scelte.

Sephiroth ad esempio č il personaggio pių importante di FF7 per una precisa scelta dello scrittore.

Nel tu gioco, tra Malvagion ( che gli hai dato ahime troppo poca scena) e Obli, io mi tengo 100 volte di pių Obli o Scontatus.

Mi pare evidente che tutti noi abbiamo preferito dare maggiore spazio ad alcuni personaggi secondari piuttosto che agli antagonisti, e quindi proprio per questo motivo la categoria a parte non ha molto senso.

Modificato da VAL, 23 November 2010 - 13:55 PM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Thokk Jasconius
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 62
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1295 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Apprendista

#68 Inviato 23 November 2010 - 14:28 PM

Secondo me prima di indire il prossimo game contest si potrebbe: 1)aspettare perlomeno il gennaio 2011 2)proporre nel frattempo una discussione ad hoc in cui si parla delle categorie che potranno essere prese in considerazione, perché qui mi sembra si rischi di andare un po' off topic XD
Detto questo, anche io penso che la categoria non protagonista includa anche la categoria antagonisti;anche perché non necessariamente i giochi hanno antagonisti, e non mi sembra una categoria universale.
Mentre il premio grafica originale afferisce a un qualcosa di "pių" che ha fatto l'autore del gioco specifico, quindi a un qualcosa che per i nostri canoni merita di essere premiato a prescindere dalla presenza di una folta concorrenza, il premio antagonista andrebbe a incidere sulle scelte di design:se per impostazione il mio gioco trascura la presenza di antagonisti puō essere semplicemente una scelta narrativa. Insomma, per me la questione č differente rispetto ai premi musica e grafica originale.
Magari certo, non sarebbe male secondo me mettere una categoria "idea", ma suppongo rientri nella categoria innovazione :)

un manifesto poetico - videoludico - artistico
Progetti in corso?

Spoiler
GIOCO:THOKK JASCONIUS(Risultati)
Spoiler
GIOCO:FIVE DAYS
Spoiler
PROMOTORE DEL POESIA E LETTERATURA CONTEST
POESIA E LETTERATURA CONTEST
ENTRA NEL PROGETTO POESIA E LETTERATURA

 

I miei giochi da tavolo (social, seguimi!):

https://www.instagra...mma_che_giochi/

https://www.facebook...remmacheGiochi/

https://maremmachegi....wordpress.com/

https://www.youtube....lOIe4pKl8DIBIzw

https://maremmachegiochi.forumfree.it/


    Chris Darril
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 87
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 635 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Adepto

#69 Inviato 23 November 2010 - 18:06 PM

Aahahahahaha Testament sei uno sfregioso bastardo! :sisi:

No beh ragazzi, se si piglia il diretto esempio degli Academy allora siamo comunque due spanne in basso a livello di numerositā "categorie". Si č vero, vengon trattati soltanto i "protagonisti" e i "non protagonisti", ma vengono suddivise le categorie per sesso.

E' vero che nell'ambito videogames vengono dichiarati "elementi secondari", ma questa č una delle boiate a mio dire pių grandi del secolo, perchč un Super Mario Bros non avrebbe avuto sicuramente la stessa notorietā mondiale se non avesse avuto per protagonista un personaggio, sebbene dalla caratterizzazione nn proprio profonda, dal design unico, riconoscibile e rivoluzionario, stesso esempio vā fatto per una Lara Croft di un Tomb Raider, cosė come di una Claire di un Resident Evil, un Link di un Zelda, un Kratos di God of War.

I giochi che aldilā dell'esaltazione critica rimangono realmente impressi nel collettivo di ogni buon videogiocatore che si rispetti, il pių delle volte, anche aldilā della bella presenza narrativa, sono quelli che vantano un personaggio principale incisivo e spesso per il suo aver dato modo di vivere anche per sole pocher ore, nei panni di qualcosa di diverso da quello in cui in realtā si č nella vita di tutti i giorni e/o l'aver condiviso con esso splendide (dis)avventure.

In quanto sebbene nel venir riconosciuti "umanamente" gli eroi dei giochi vantano sessi differenti, sono comunque esseri asessuati e immaginari per cui sono d'accordo nel tralasciare l'idea della distinzione per sesso e invece d'accordo sul generalizzarli per categorie comuni: "miglior protagonista", "miglior non protagonista" che siano maschi e femmine, ma non sul tralasciare il "miglior antangonista", perchč si č vero, potrebbero venir inclusi a modo loro nella categoria "miglior non protagonista" ma cosė non avviene, poichč ad esempio un personaggio come Lily da Pocket Quest io a questo punto lo avrei almeno incluso in "miglior personaggio non protagonista", ma dato che cosė non č stato e "misteriosamente" le č stato preferito Uzu allora ben venga la categoria "miglior antagonista/nemico/boss" o comunque vogliate chiamarlo voi. Sto ad esempio iniziando a giocare al tuo Element of Chaos e sinceramente (oltre ai miei complimenti, č un gioco splendido, mastondotico e seriamente coinvolgente, ben costruito e ragionato :rovatfl: ) non mi pare che i tuoi "nemici" siano meno caratterizzati di Ariel ad esempio, a mio avviso anzi ce n'č qualcuno che vanta una caratterizzazione anche pių meticolosa e degna di nota.

Ma tralasciamo comunque pure il discorso del miglior antagonista, anche se la parola "video-gioco" andrebbe oggi come oggi ri-considerata, poichč ci troviamo in un'epoca in cui per serie la categoria stessa sta venendo fortemente rivalutata e molti sostengono sia, oltre al solito mezzo interattivo di puro intrattenimento, il pių nuovo e ampio sbocco professionale e, ma soprattutto, un nuovo modo di pensare, concepire e fare arte.

Il mio primo messaggio sull'eventuale sensibilizzare l'organizzazione del contest, sebbene trattasse anche il voler richiamare loro a dar una maggior visibilitā alla categoria giā sopra pių volte discussa dell'antagonista, era soprattutto mirato a dar un occhio di riguardo, anzi, di NOTEVOLE riguardo ad una categoria importante se non FONDAMENTALE, ma fortemente trascurata quale la regia, poichč come avevo giā espresso in passato, la regia č un pō il compito del burattinaio che orchestra e muove un pō tutti gli innumerevoli fili di un qualunque progetto dalle risorse audio e/o video e tanto pių nel mondo videoludico ricopre un ruolo specifico e fortemente decisivo data anche l'ulteriore presenza dell'interattivitā. E' la decisione presa nel mostrare un'immagine prima di un'altra, nel far comparire il personaggio x in un momento specifico, il raccontare prima di far giocare o far esplodere un flashback per poi sparare nell'azione e far accadere determinati eventi. Per cui credo che aldilā del discorso "antagonista" la categoria "miglior regia" debba essere inclusa senza troppi ripensamenti.

P.S. Edit: un esempio di scelta di regia č quello di Test nell'aver voluto narrare la storia di Pocket Quest o quanto meno le sezioni di preambolo e quelle descrittive sottoforma di vecchio libro di favole. Stesso discorso vale per Bombolo e il suo Rassvjet, il suo aver deciso di descrivere il contesto storico non sottoforma di racconto dell'epoca e o dettagliati flash-back con eventi ben "recitati", quanto l'aver preferito un mix stiloso di immagini, video e manifesti della vera epoca che fu. :blink:

CHRIS

Modificato da Chris Darril, 23 November 2010 - 18:21 PM.


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#70 Inviato 23 November 2010 - 18:26 PM

Beh, ma noi facciamo giochi... Aspettarsi un premio grafica originale sicuramente pių "ovvio" per la nostra competizione, come lo č la musica originale. Sicuramente ha pių senso di un premio antagonista, anche perchč siamo seri... Non č affatto detto che i nostri antagonisti siano poi buoni personaggi, mentre un premio specifico allude che l'antagonista sarā obbligatoriamene un personaggio degno di un premio.

E chi lo dice? A guardare i nostri giochi, io vedo ottimi personaggi secondari, alcuni che sono stati sfortunatamente lasciati , ma comunque con una storia e un ruolo.

Di antagonisti c'erano davvero cosė tanti? No.
Erano poi meritevoli?

Il problema č che impallidiscono davanti alla caratterizzazione di altri personaggi secondari alcuni anche lasciati via. Bisogna anche avere anche un pō di palle e mettersi in gioco davvero. Se tu che fai il tuo gioco, vuoi dare assoluto risalto al cattivo /antagonista, allora fai il gioco con una trama che lo valorizzi, ne riveli il passato, che ne spieghi le motivazioni e ovviamente in un modo o nell'altro, gli darai il valore scenico che ritieni meriti. Sono scelte.

Sephiroth ad esempio č il personaggio pių importante di FF7 per una precisa scelta dello scrittore.

Nel tu gioco, tra Malvagion ( che gli hai dato ahime troppo poca scena) e Obli, io mi tengo 100 volte di pių Obli o Scontatus.

Mi pare evidente che tutti noi abbiamo preferito dare maggiore spazio ad alcuni personaggi secondari piuttosto che agli antagonisti, e quindi proprio per questo motivo la categoria a parte non ha molto senso.

A parte che se mi dici che l'antagonista di ToB č Malvagion non c'hai capito una sega, ma questo ora non c'entra (Comunque c'č un perché se gli ho dato poca scena :rovatfl: E Lugarth spacca, ma io sono di parte X°D).

E' sicuramente pių ovvio mettere premi come "Grafica Originale" o "Musica Originale" in un contest di creazione di videogiochi, ma nel nostro caso č qualcosa di diverso. Dimmi quanti dei partecipanti possono rientrare in queste 2 specifiche categorie.
Poi fammi invece un elenco di antagonisti dei giochi partecipanti.

Dovresti capire da solo cosa voglio dire.

Che poi... la maggior parte dei partecipanti propone un RPG... e negli RPG l'antagonista č fondamentale! °_°

Modificato da Lollo Rocket Diver, 23 November 2010 - 18:36 PM.

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Ste
  • SpaccaUova

  • RpgēS Mod
  • Rens: 200
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italy
  • Abilitā:Maestro


#71 Inviato 23 November 2010 - 18:45 PM

Grazie! ^^
Finalmente *_*

    Chris Darril
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 87
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 635 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Adepto

#72 Inviato 23 November 2010 - 18:46 PM

Che poi... la maggior parte dei partecipanti propone un RPG... e negli RPG l'antagonista č fondamentale! °_°

...ma appunto! :rovatfl:

    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#73 Inviato 23 November 2010 - 19:26 PM

A parte che se mi dici che l'antagonista di ToB č Malvagion non c'hai capito una sega, ma questo ora non c'entra (Comunque c'č un perché se gli ho dato poca scena sisi.gif E Lugarth spacca, ma io sono di parte X°D).


:sisi: Non centra infatti, ma visto che devi obbligatoriamente ficcare in mezzo la risposta "autoreferenziale" con insulto alla mia capacitā di analisi, ti rispondo di conseguenza. Malvagion rientra tranquillamente tra i villan di Tob, esattamente come Magus č considerato uno dei villan di Crono Trigger o come Darth Vader. Non sarā il villan finale della storia, ma sul suo ruolo ci sono pochi dubbi.

Cercavo semplicemente di non spoilerare e a me Malvagion (parere non di parte) č piaciuto pių di Lugarth ( anche solo per il suo confronto con Eiden).
Chiusa parentesi.

E' sicuramente pių ovvio mettere premi come "Grafica Originale" o "Musica Originale" in un contest di creazione di videogiochi, ma nel nostro caso č qualcosa di diverso. Dimmi quanti dei partecipanti possono rientrare in queste 2 specifiche categorie.
Poi fammi invece un elenco di antagonisti dei giochi partecipanti.

Dovresti capire da solo cosa voglio dire.


Scusa eh... Perō.... Prima tuo fratello, adesso te... Certo che a casa LolloRocket vi rode proprio un casino che Pq abbia vinto il primo grafica originale. :rovatfl:

E va beh... quoto quanto detto pių in alto. Se si ritiene che certe categorie siano fondamentali, ci si organizza per il prossimo contest e le si inserisce dentro. Non č che abbia problemi ad aggiungere categorie in pių, č solo che Imho non ne vedo reale utilitā.


Fammi capire, se al prossimo game contest TU sei l'unico che partecipa con un rpg e tutti gli altri fanno Pac-man, Pong o tetris o super mario rpgmaker, chi ci dice che poi non scoppi un'altra polemica su di te che vinci facile (accusandoti di copiare i personaggi da FF) e gli altri che si lamentano del tipo:
"Eh, manca il premio migliore mini gioco." oppure il "il premio miglior script, da mettere assolutamente staccato dalla programmazione U_U " "Manca il premio miglior NON rpg, non č giusto. U_U" ecc ecc

Non si puō premiare ogni cosa. La cosa giusta č cercare di premiare le cose che contino davvero senza perdersi in troppi problemi.

Se serve aggiungere un premio in futuro...oh beh basta deciderlo prima.

Modificato da VAL, 23 November 2010 - 19:29 PM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#74 Inviato 23 November 2010 - 19:41 PM

Malvagion rientra tranquillamente tra i villan di Tob, esattamente come Magus č considerato uno dei villan di Crono Trigger o come Darth Vader. Non sarā il villan finale della storia, ma sul suo ruolo ci sono pochi dubbi.

Sė, č vero.

Scusa eh... Perō.... Prima tuo fratello, adesso te... Certo che a casa LolloRocket vi rode proprio un casino che Pq abbia vinto il primo grafica originale. rovatfl.gif

Ma perché dovrebbe rodermi? Io mica mi son fatto la grafica da zero per vincere il premio XD
Non stiamo a ribadire il discorso di questa categoria che giā Tio ha rispiegato pių di una volta il metodo di giudizio (che non condivido,eh, ma in fondo a me che mi frega, mica non ci dormo la notte XD)

Fammi capire, se al prossimo game contest TU sei l'unico che partecipa con un rpg e tutti gli altri fanno Pac-man, Pong o tetris o super mario rpgmaker, chi ci dice che poi non scoppi un'altra polemica su di te che vinci facile (accusandoti di copiare i personaggi da FF) e gli altri che si lamentano del tipo:
"Eh, manca il premio migliore mini gioco." oppure il "il premio miglior script, da mettere assolutamente staccato dalla programmazione U_U " "Manca il premio miglior NON rpg, non č giusto. U_U"

Ma che stai addė? XD
Cioč, qui non stiamo a lamentarci del fatto che manca la categoria "Miglior Frullatore digitale", qui manca la categoria "Miglior Antagonista". Il cattivo č FONDAMENTALE in un gioco dove la trama č un elemento principale, ovvero l'RPG. E di RPG ce n'erano nel contest, o sbaglio? Raldon, Oromis Tale, Element of Chaos, Tales of Banalia, ProjectOne e altri, sono TUTTI RPG. E anche in Pocket Quest, che non č RPG, comunque ci sono degli antagonisti. Embč ti sembra una categoria inutile?

Non si puō premiare ogni cosa. La cosa giusta č cercare di premiare le cose che contino davvero senza perdersi in troppi problemi.

Eh. Infatti l'antagonista o GLI antagonisti (perché giustamente come mi hai fatto notare, non conta solo il cattivo principale) contano davvero e sono importanti. Sarebbe una cazzata dire che l'antagonista non č importante, non puoi non essere d'accordo °_°

Modificato da Lollo Rocket Diver, 23 November 2010 - 19:45 PM.

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#75 Inviato 23 November 2010 - 19:42 PM

Oddio Lily antagonista XD non farti sentire da Azrael che ti mangia la testa XDD

No, č una rompicoglioni e basta, la vera antagonista ancora nemmeno si č fatta vedere.

C'erano svariati cattivi di EoC, Olga di Thokk, diversi altri antagonisti di Our Hero e ProgettOne, quelli di Oromis, ecc

C'erano anche giochi senza tipo Restricted (non ricordo antagonisti), ProjectTwo, Ritorno al passato, Raldon (almeno non ne ricordo io...) ecc

Dai, se e quando decideranno di aprire il terzo game contest fra qualche mese, indiremo una riunione in cui proporremo le categorie.

Mi pare se ne siano perse altre dal contest scorso (ma non ricordo bene) tipo: Miglior minigiochi e Effetti speciali.

Ora laddove effettivamente effetti speciali č una categoria "difficile" da valutare che puō essere assimilata in Grafica alla fine o in altri campi... I minigiochi...
Bč pure quelli volendo si perdono nella giocabilitā generale.

L'anno scorso gli unici 2 giochi con minigiochi erano The After e Shadow Battle... quindi forse hanno pensato di eliminare la categoria.

Regia non č male come campo valutativo in effetti.

Modificato da Testament, 23 November 2010 - 19:46 PM.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#76 Inviato 23 November 2010 - 19:44 PM

Ho fatto solo un esempio. Nel nostro contest ne abbiamo avuti tanti di rpg, ma non č escluso che un ipotetico contest futuro possa avere tanti giochi che non sono rpg. Se ci pensi un attimo non č poi una situazione tanto impossibile.
:ph34r:

Comunque, non č che non sia d'accordo sull'importanza dell'antagoniosta č che io l'ho sempre visto come un ruolo da dare al miglior personaggio non protagonista. Anche perchč io do per scontato che se qualcuno č davvero convinto del valore del suo antagonista, non deve avere paura a misurarsi con gli altri personaggi del gioco.

O almeno io lo vedo cosė.

Modificato da VAL, 23 November 2010 - 19:49 PM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Thokk Jasconius
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 62
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1295 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Apprendista

#77 Inviato 23 November 2010 - 19:47 PM

Anche secondo me regia sarebbe un'ottima categoria.
Sarebbe bello anche un premio speciale alla "scena pių epica, emozionante, o qualcosa del genere" XD secondo me, voi che ne pensate?
La categoria antagonista invece mi convince meno, come ho giā espresso.

un manifesto poetico - videoludico - artistico
Progetti in corso?

Spoiler
GIOCO:THOKK JASCONIUS(Risultati)
Spoiler
GIOCO:FIVE DAYS
Spoiler
PROMOTORE DEL POESIA E LETTERATURA CONTEST
POESIA E LETTERATURA CONTEST
ENTRA NEL PROGETTO POESIA E LETTERATURA

 

I miei giochi da tavolo (social, seguimi!):

https://www.instagra...mma_che_giochi/

https://www.facebook...remmacheGiochi/

https://maremmachegi....wordpress.com/

https://www.youtube....lOIe4pKl8DIBIzw

https://maremmachegiochi.forumfree.it/


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#78 Inviato 23 November 2010 - 19:55 PM

Ho fatto solo un esempio. Nel nostro contest ne abbiamo avuti tanti di rpg, ma non č escluso che un ipotetico contest futuro possa avere tanti giochi che non sono rpg. Se ci pensi un attimo non č poi una situazione tanto impossibile.
:rovatfl:

Beh, sė, ci puō stare. Perō in linea di massima la maggior parte dei giochi che si vedono sono RPG o qualcosa che gli si avvicina. Poi vabč, non si sa mai.

Comunque, non č che non sia d'accordo sull'importanza dell'antagoniosta č che io l'ho sempre visto come un ruolo da dare al miglior personaggio non protagonista. Anche perchč io do per scontato che se qualcuno č davvero convinto del valore del suo antagonista, non deve avere paura a misurarsi con gli altri personaggi del gioco.

Oh, ho capito il tuo punto di vista. :rovatfl:
Mi sembra restrittivo perō condividere lo stesso premio tra antagonista e non-protagonista. Come hai anche detto tu prima, dipende sempre dai tipi di gioco del contest.
Siamo giunti ad una conclusione:
"Boh, vediamo al prossimo contest cosa inserire"
:ph34r:

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Chris Darril
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 87
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 635 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Adepto

#79 Inviato 23 November 2010 - 20:03 PM

Anche secondo me regia sarebbe un'ottima categoria.
Sarebbe bello anche un premio speciale alla "scena pių epica, emozionante, o qualcosa del genere" XD secondo me, voi che ne pensate?
La categoria antagonista invece mi convince meno, come ho giā espresso.

Ripeto e mi continuerō a battere per far prevalere la categoria "MIGLIOR REGIA"

E come avevo giā espresso prima, do notevole spessore a quella del miglior antagonista, ma la considererei comunque secondaria, ma la regia proprio no, in tutta onestā ragazzi, non tollererei vederla nuovamente sottovalutata cosė. :rovatfl:

P.S. Thokk script, idea/soggetto e sceneggiatura sono la medesima cosa, cosė come la voce innovazione che potrebbe comunque venir coorelata all'idea. Comunque precludere un'intera categoria di notevole importanza quale la regia a soli riferimenti e sprazzi di "scena pių epica" e via dicendo sarebbe a mio modesto avviso ridicolo e distruttivo per la serietā stessa del contest. Mentre che ci siamo allora mettiamoci pure scena pių comica, ragazza pių figa, personaggio pių idiota :ph34r:

    Otaku
  • The Black Swordsman

  • RpgēS Root Admin
  • Rens: 999
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2892 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Mantova
  • Abilitā:Maestro

#80 Inviato 23 November 2010 - 20:05 PM

Ma godetevi i risultati e pensateci quando e se ci sarā un prossimo contest!
XD
Membro n. 6 della




  • Feed RSS