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Screen Contest #90

Kamikun






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Thokk Jasconius - - - - -

    Thokk Jasconius
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#1 Inviato 23 November 2010 - 18:27 PM

POST DA MODIFICARE

Thokk Jasconius

presenta

THOKK JASCONIUS


1. Introduzione

Per la descrizione del gioco, la sua evoluzione nel tempo e dei giudizi sullo stesso vi rimando alle pagine relative alle due partecipazioni ai game contest:
http://www.rpg2s.net...kjasconius.html
http://www.rpg2s.net...k_jasconius.php


2. Storia

Più che parlarvi della storia(della quale potrete trarre ampie descrizioni e qualche spoiler nelle recensioni sopra-linkate) vorrei soffermarmi sulla modalità di narrazione che ho scelto per il mio gioco. Si tratta di una sorta di riproposizione dello stile delle serie a fumetti italiane, di cui ogni albo è leggibile come episodio a sè(nel mio caso capitolo) e al contempo fa parte di una macrostoria che ha un ordine cronologico; ogni singola storia va a comporre un tassello del puzzle finale, ma può essere apprezzata anche come episodio a sè stante. Questa è la modalità di narrazione del mio gioco, di cui ho finito il primo capitolo, od episodio, e del quale ho cominciato il secondo capitolo, di cui vi parlerò in seguito.


3. Personaggi

Thokk:un personaggio misterioso di cui si sa ben poco. Un esorcista che pare essere in grado di percepire le emozioni che si rapprendono negli ambienti, ma forse le cose non stanno esattamente come sembrano...


4. Disegni/Fan Art

Coming soon...(Devo chiedere prima)


5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay

Si tratta di un'avventura grafica con smaccate caratteristiche horror e qualche variazione al gameplay che dipenderà da capitolo a capitolo;ogni episodio della serie avrà infatti una sua tematica che andrà a influenzare e a modificare la colonna principale del gameplay stesso, che resta l'investigazione.


6. Screenshot

Vi rimando ai link soprapubblicati


7. Demo/Link alla versione giocabile

Lo inserirò presto; per la versione dell'ultimo contest vi rimando al link sopra pubblicato


8. Crediti Vari

Palli pu, che non è presente in questo forum;altri utenti che elencherò ben presto, e tutto il forum stesso XD

...


Scopo del topic: in seguito all'uscita dei risultati del gamecontest sto revisionando alcune parti del primo capitolo del gioco, e sto cercando suggerimenti di sorta e pareri. Nel tempo posterò mappe modificate e magari eventuali novità apportate al gameplay, e se interesserà a qualcuno vi farò sapere. Ovviamente andrò a modificare il primo post del topic in futuro, arricchendolo e rendendolo più leggibile, se già non lo fosse. Grazie a tutti per l'attenzione :D

Modificato da Thokk Jasconius, 27 December 2011 - 12:47 PM.

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#2 Inviato 23 November 2010 - 20:11 PM

Ah meno male avevo paura fosse un post lungo 10 pagine! XD

Eh che c'è da dire...lette recensioni e recensine, però non ho mai provato il gioco, attenderò la versione revisonata e prima screen e nuove idee :3
Buona fortuna e buon progetto Thokk!
^ ^

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#3 Inviato 23 November 2010 - 21:38 PM

Grazie mille per gli auguri Guardian, e non preoccuparti, il nuovo post(e conseguente aggiornamento fiume di dieci pagine del primo post del topic XD) arriverà presto con l'elenco delle cose che modificherò o che ho intenzione di modificare, con gli screen delle mappe "aggiustate", e con qualcosina ina ina sul nuovo capitolo e su nuove modalità di gioco;provvederò comunque a descrivere meglio il progetto io stesso :)
Ciao e ancora grazie!

Modificato da Thokk Jasconius, 23 November 2010 - 21:39 PM.

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#4 Inviato 23 November 2010 - 21:41 PM

In tal caso attendiamo aggiornamenti circa le nuove modalità di gioco, migliorie e cotillons.

Male Guardian che non c'hai giocato è_é

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#5 Inviato 23 November 2010 - 21:46 PM

Sono contento del restyling, credo che questo gioco necessiti principalmente di una "sgrossata" nella veste estetica e nel gameplay, perchè i contenuti ci sono.
Ti consiglio di dare un'occhiata al gioco "The Mirror Lied", che ho postato nella sezione del Making Internazionale, perchè ha una grafica degli interni che potrebbe interessarti.

Gioco in Sviluppo:
Immagine inserita

Blog: Ode to my Forthcoming Winter
Riferimento

Contest:



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#6 Inviato 23 November 2010 - 22:12 PM

Prego! ^ ^
Ah bene allora aspetto i fiumi di aggiornamenti :3 ...in fondo ti sei trattenuto anni aspettando l'uscita dei risultati del contest! XD
Ancora prego :D ^ ^

Male Guardian che non c'hai giocato è_é

Non posso giocare a tutto ;___ ; comunque quando lo restyila lo provo! Mi interessava, ma ero spaventato dai bug o problemi di lentezza.
^ ^

Ti consiglio di dare un'occhiata al gioco "The Mirror Lied", che ho postato nella sezione del Making Internazionale, perchè ha una grafica degli interni che potrebbe interessarti.

:ph34r:

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#7 Inviato 23 November 2010 - 23:39 PM

Ringraziandovi per il supporto e per i consigli che mi avete dato(provvederò a provare quel gioco al più presto, grazie mille per la segnalazione :) )...

...La prima domanda che vi pongo è la seguente, e ve la pongo in spoiler(è pertanto da considerarsi destinata soltanto a chi ha già provato il gioco, in quanto ne riguarda parti avanzate):
Spoiler


Vi dico già che:
1)Penso che rivedrò le windowskin, sarà tra le prime migliorie grafiche che apporterò, e vi chiederò ben presto consulenza a tal proposito.
2)E' strano che siano risultati errori di punteggiatura nel gioco, ma data la mole di testo sono probabilmente sviste. Rigiocherò interamente al progetto in ogni sua parte, ancora una volta, per segnare tutti i punti che non tornano(letteralmente XD)
3)Sto aggiungendo delle picture per ogni oggetto che sarà preso, sullo stile della PATATA (e chi ha giocato capirà XD) secondo voi dovrei fare in modo che eventualmente tali picture siano visualizzabili all'interno del menu oggetti, oppure non è importante?
4)Vi è piaciuta la funzione del diario o l'avete ritenuta superflua?Resterà, comunque, come features.
5)Avete gradito la distinzione nel menu tra chiavi e altre tipologie di oggetti, oppure preferireste un qualcosa di diverso?
6)Il menu status assumerà un suo perché, segnalando lo stato d'animo di Thokk, il peso trasportato(con un limite massimo di peso trasportabile), nonché i punti esperienza accumulati in base alle azioni effettuate, alla fine di ogni capitolo. Passare di livello avrà un significato in termini di gameplay, nei livelli successivi, in quanto, come avete visto, gli hp si possono perdere e gli mp si consumano, nonostante si stia parlando di un'avventura grafica...e magari le cose in seguito potrebbero leggermente cambiare :)
7)Rivedrò sicuramente in breve la mappa dello scantinato, che mi pare sia stata quella meno apprezzata, dato i larghi ed inutili spazi.

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#8 Inviato 24 November 2010 - 01:55 AM

Saltando la domanda segreta... XD
1. Attendo di vederla :D
2. :ph34r:
3. Beh non è una cosa importantissima l'immagine dell'oggetto nel menù, comunque è sempre una chicca in più se ben fatta; altrimenti volevi mostrare le immagini solo nel momento in cui venivano ottenute?
4 in poi... ;____ ; come la segreta XD
^ ^

EDIOT per Dragon7...eccolo è questo il 7000 post tutto dedicato a te :* XDXD FINEDIOT

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#9 Inviato 24 November 2010 - 08:55 AM

riguardo la domanda segreta:

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1) bene, attendo di poter valutare.
2)buona fortuna °_°
3, 4 e 5 e 6) LA PATATA!! Molto bene per le immagini degli oggetti, ma, lo so che chiedo troppo, se fosse possibile sarebbe meglio implementare un menù custom con varie sezioni. Stranamento quello alla resident evil mi sembra il più adatto con una sezione oggetti (e magari un inventario limitato per poter portare solo un tot di roba alla volta), indicatori di vita e potere e stato d'animo, una sezione per le chiavi raccolte (fanculo a Resident Evil che una chiave mi occupa il posto di una bomboletta spray) e una sezione diario/documenti. Perché no, magari qualche tasto dedicato a richiamare oggetti frequenti tipo la mappa e il fantasma.
Sempre a patto di trovare uno scripter o qualcuno del genere vorrei anche vedere un menù azioni a picture con esamina/interagisci/esorcizza a icone invece che a mostra scelte.
Utopia? é_è
Bene per l'esperienza.
7)molto bene.

Suggerisco anch'io la visione di Mirror Lied, decisamente un ottimo gioco XP, anche e soprattutto per il mapping e le risorse impiegate.

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#10 Inviato 24 November 2010 - 10:40 AM

Un'idea stupida, ma che potrebbe aiutare a togliere un po' di lentezza.

Implementa il comando "aspetta tot tempo", dal menu, utilizzabile solo nei punti in cui thokk è in un posto sicuro. (o anche usabile ovunque, ma se holga è a piede libero, potrebbe venire da te XD)

E' vero, potrebbe togliere il senso d'ansia, ma è anche illogico che ci si debba fermare dei minuti a fissare il vuoto in attesa che holga si levi dalle balle o che gli MP si ricarichino...


Secondariamente sarebbe da rendere un attimino più chiara la grafica della mappa.

Inoltre concordo con test, il menu oggetti fatto in versione resident evil non mi dispiacerebbe.


Infine... ti prego, trova un gioco horror e rippa, oppure cerca tileset per xp più attinenti al gioco (fidati, già solo cercando nel forum ne trovi.)


EDIT: ah, sì, penso sia implicito. Se hai bisogno di script non troppo lunghi e non sai a chi chiedere, fammi un fischio ;3

(per non troppo lunghi intendo menu custom, piccole features, ecc ecc)

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#11 Inviato 24 November 2010 - 14:16 PM

Me ne frego dei punti e risponderò alle cose in ordine sparso. D:

Allura, innanzitutto viva la Patata. Giuocando un po' l'avevo nominata per una non-esistente categoria "momento più epico". Avresti vinto ma purtroppo... XD

Comunque... in un gioco d'avventura la cosa che voglio fare di meno è aprire il menù. Assodato. Mi piacerebbe qualcosa alla Broken Sword (naturalmente senza mouse), cioè mentre l'azione continua (o anche in pausa ma comunque su mappa) si possono consultare gli oggetti. Con quindi un HUD non troppo grande per HP e MP e roba varia, visto che non sapere quanti se ne hanno ogni volta che si fa un passo con la mappa può essere snervante. E per le ronde... mi accodo a Test e rammento quanto detto in recensione. Immagine della simpatica donzella che aumenta e diminuisce di dimensioni per indicare da dove sta arrivando.

Il diario mi piacque. Non mi piacque il menù scelta. Non ho capito le limitazioni di peso (erano implimentate nella demo?) e perchè l'acqua magggica non mi ridà tutti gli MP.

Spiegaci la scena criptica (vedi recensione). Pliz XD

Se viene in mente altro dirò. Oggi sono telegrafico. Stop.

Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

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#12 Inviato 24 November 2010 - 15:18 PM

Dunque, ringraziandovi tutti per i vostri interventi procedo con ordine :)

1)Per quanto riguarda le windowskin dovrei farle in questo periodo, le uploaderò a breve specificando a quali personaggi saranno via via associate.
2)Intanto in questi giorni debuggerò completamente il gioco(cosa che ho comunque fatto in questi anni, ma è bene ridare un'occhiata XD) cercando anche gli errori di punteggiatura che mi avete segnalato.
3)
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4)Se la comparsa del chara 4x4 è così sgradevole, provvederò a un'alternativa che ho già in mente, cioè un progressivo ingrandirsi della pic di Holga girata verso l'interno della stanza, a "simulare" l'aura di malvagità che si avvicina. A quanto ho capito sarebbe più gradevole visivamente :)
5)Uhm, un minimo di script per sostituire i mostra scelta forse dovrei riuscire a padroneggiarli anche io, certo occorrerebbe una discreta mole di lavoro e andrebbe ad intaccare tutta la giocabilità. Certamente potrebbe essere anche più funzionale e divertente per il giocatore, penso che sarà un'ipotesi che considererò seriamente ma soltanto alla fine del lavoro di restyling.
Il tasto per richiamare la mappa l'ho già inserito, e avrei intenzione di inserire un hud il meno invasivo possibile. Mi piacerebbe molto, e di questo vorrei chiedervi un parere, utilizzare un sistema di hud particolare:
A)per quanto riguarda gli hp, cambiare la grafica del chara di Thokk aggiungendo strappi alla tunica, o piccole macchie di sangue.
B)Per quanto riguarda gli mp, colorando diversamente la tunica indossata da Thokk in modo che diventi sempre più tenue allo scendere degli mp, o, alternativamente, una piccola icona raffigurante una croce stilizzata in un angolo dello schermo(o che possa essere richiamata sopra la testa di Thokk tramite un tasto), che cambi colore a seconda della quantità di mp disponibile.(Ovviamente questa legenda di colori sarà riportata nel menu status per essere resa facilmente leggibile).
Questo fermo restando il fatto che da menù potremo avere indicazioni numeriche più precise.

Per quanto riguarda il menu di resident evil, non ho mai giocato a quel classico, quindi vedrò di reperire informazioni presto :) cercando però di fare qualcosa di peculiare e di non limitarmi ad imitarlo(sperando di riuscirci XD)

Potrei inoltre mettere una sorta di possibilità di richiamo diretto del menu oggetti senza passare dal menu principale, così da velocizzare eventuali operazioni.

Uhm, se l'acqua non ridà tutti gli mp...sicuramente sarà stato un bug dovuto al fatto che ho finito il gioco proprio con l'acqua alla gola, per restare in tema XD dovrei averlo corretto come bug, comunque ricontrollerò :)

Per quanto riguarda la scena criptica, cosa è che non avete capito di preciso?
Grazie a tutti per il contributo :D

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#13 Inviato 27 November 2010 - 17:26 PM

Annuncio che i lavori andranno un po' a rilento perché ho intenzione di cimentarmi anche nello Short Contest proposto da VAL; questo non mi impedirà però di limare i difetti minori nel gioco e posterò via via qualche aggiornamento in tal senso, ad esempio in questo momento è in dirittura d'arrivo la nuova cantina(beh diciamo la bozza della nuova cantina XD).
Grazie a tutti per l'attenzione :)

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#14 Inviato 30 November 2010 - 01:10 AM

mettimi la maledettissima mocciosa random ed io ti strappo i capelli partendo dalla barba.

va bene l'ansia ma vorrei quantomeno mantenermi in un angolo il concetto di "meno male che è un gioco e ad una certa riesco ad organizzarti i tempi."

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#15 Inviato 19 December 2010 - 08:55 AM

Ehi, non conosco bene la storia del tuo progetto, ma fidati di me...vale sempre la pena rispolverare i vecchi progetti incompleti per riportarli alle luci della ribalta, l'ho fatto anche io :D

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#16 Inviato 19 December 2010 - 14:54 PM

Ok, dopo aver constatato le vostre minacciose reazioni confermo, la mocciosa non si muoverà in modo random, perché in effetti pensandoci bene rischierebbe di rendere il tutto ingiocabile XD

Per quanto riguarda il tuo incoraggiamento, Zoro, ti ringrazio davvero:)
Se vuoi provare il mio gioco ne sarei lieto, se ricordo bene è stato l'unico a comparire in entrambi i game contest di questa community.
Per ora i lavori procederanno, su questo mio progetto, molto a rilento, essendo io impegnato in altri due progetti, ma state pur certi che essendo io legato a questo gioco continuerò a migliorarlo fino a quando smetterò di fare making, il che, mi auguro francamente, spero non accada mai.
Ciao a tutti!

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#17 Inviato 19 December 2010 - 21:29 PM

Ciao, ho scaricato il gioco, l'ho lanciato... mi si blocca dicendo che "RGSS play ha smesso di funzionare"... problema mio?

Modificato da Bef90, 19 December 2010 - 21:29 PM.

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#18 Inviato 20 December 2010 - 16:57 PM

Ciao!Ti pongo subito una domanda:quale versione hai scaricato?Quella che ho in firma, quella del contest...comunque è possibile che io a breve possa uploadare una versione aggiornata ed abbastanza sistemata rispetto a quella che partecipò al contest, considera che è passato più di un anno da quella release.
Tra le release al momento online puoi considerare quella scaricabile dall'elenco dei giochi finalisti al contest( in fondo alle recensioni), che non dovrebbe aver manifestato il tuo problema.
Spero di esserti stato d'aiuto :)

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#19 Inviato 21 December 2010 - 12:27 PM

Si, ho scaricato la versione della firma... dove posso trovare l'altra che hai detto, quella del contest?

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#20 Inviato 21 December 2010 - 12:38 PM

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