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Screen Contest #90

Kamikun






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#21 Inviato 21 December 2010 - 13:48 PM

Grazie Guardian, provo e vedo se va.

EDIT: Niente, non funziona neanche questa... magari è un problema mio.

Modificato da Bef90, 21 December 2010 - 14:20 PM.

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#22 Inviato 21 December 2010 - 15:27 PM

Prova a cancellare dal file GAME.INI la parola standard. Forse è quello il motivo. Altrimenti vedo di ricontrollare il file e al limite di uploadarlo di nuovo, mi dispiace molto.

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#23 Inviato 22 December 2010 - 12:53 PM

No problem, vedo se riesco a risolvere come mi hai consigliato... altrimenti aspetterò una versione riuppata.
Il progetto mi interessa molto perchè sto realizzando un gioco con un'atmosfera simile a questo.

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#24 Inviato 02 January 2011 - 19:12 PM

Bef90, sei riuscito a risolvere, poi?
Comunque annuncio che il progetto sta riprendendo e prevederà l'implementazione di un inventario pieno di oggetti disegnati ex-novo, nonché di una migliore struttura del menu, per non parlare del fatto che ogni personaggio, quando parla, avrà il suo ritratto, probabilmente in mezzo-busto.
I disegni, se ve lo state chiedendo, non saranno miei.
E ci mancherebbe.
A presto con nuovi aggiornamenti!

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#25 Inviato 02 January 2011 - 20:07 PM

OOttimo per i disegnucci fatti a mano :3
Qualche anteprima è già pronta? :D
^ ^

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#26 Inviato 02 January 2011 - 20:31 PM

Bef90, sei riuscito a risolvere, poi?


Sto riscaricando, poi ti dico.

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#27 Inviato 05 January 2011 - 13:46 PM

Non capisco quale parola devo cancellare dal file Game.ini. O.O

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#28 Inviato 05 January 2011 - 14:12 PM

Non capisco quale parola devo cancellare dal file Game.ini. O.O

<div class="de1">RTP1=Standard</div></div></td></tr></table>
Se c'è la parola Standard...cancellala!
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#29 Inviato 07 January 2011 - 14:34 PM

La parola era già cancellata, non mi parte, non capisco... a tutti gli altri funziona, presumo.

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#30 Inviato 08 January 2011 - 18:56 PM

Si, nessun altro pare aver avuto il tuo problema. Comunque non ti preoccupare, non vorrei che megaupload avesse corrotto il file; vorrà dire che posterò presto una nuova release con qualche piccolo aggiornamento. Mi spiace che tu non possa provare il mio gioco, anche perché ho dato un'occhiata al tuo progetto e mi sembra interessante, e mi farebbe piacere avere tuoi pareri.
Detto questo, appena possibile e appena avrò abbastanza nuove immagini a disposizione, farò un post di presentazione :)

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#31 Inviato 08 January 2011 - 19:11 PM

Grazie, gentilissimo, mi piacerebbe aiutarti con il progetto. Grazie per il complimento sul mio... aspetto una versione riuppata, sperando che funzioni... ma vabbè, siamo speranzosi!

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#32 Inviato 16 January 2011 - 22:31 PM

Per quanto riguarda la versione aggiornata, potrei passartela tramite mp, se desideri. Non vorrei infatti, al momento, pubblicarne una nuova(è troppo presto e i progressi sono stati troppi pochi).
Vorrei inoltre chiedere a tutti quelli che hanno giocato la versione del mio gioco per il contest quali mappe non sono risultate essere convincenti, come mai e cosa cambierebbero, e se inoltre secondo voi l'idea di inserire un tasto per scorrere le 3 funzioni tramite le quali il protagonista può interagire con l'ambiente potrebbe essere sensato. Del tipo "Interagisci", "Esorcizza","Analizza" o qualcosa di simile, magari inserendo un'icona nell'angolo in basso a destra dello schermo(o trovando un altro modo di segnalarlo, il meno invasivo possibile, avete idee) per rendere la giocabilità un po' più fluida(anche se la scelta non mi convincerebbe totalmente, potrei farlo).

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#33 Inviato 17 January 2011 - 22:47 PM

Grazie Thokk, se vuoi passarmi una versione migliore via MP non c'è problema! Così, dopo averci giocato bene, potrò darti una mano anch'io con il progetto!

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#34 Inviato 18 January 2011 - 16:47 PM

Dunque, credo proprio che ti passerò la versione non appena avrà un senso farlo, cioè non appena saranno tornate ad essere giocabili alcune sequenze :)
Secondo voi tra:
http://img109.images...primathokk.png/
e
http://img714.images.../dopothokk.png/

c'è un lieve miglioramento o il mapping si equivale?
Mi diverto molto a narrare le storie, ma la parte grafica per me è soltanto un mero strumento funzionale al racconto xD probabilmente mi sarei trovato bene ai tempi delle avventure testuali XD a presto con aggiornamenti sostaziosi.

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#35 Inviato 18 January 2011 - 17:08 PM

Eh, come ti capisco... il comparto grafico è sempre scomodo da realizzare ^^ comunque il secondo screen mi piace decisamente di più dell'altro... ma forse perchè prediligo gli spazi stretti negli interni.
Aspetto la versione ottima, allora!

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#36 Inviato 18 January 2011 - 19:21 PM

Scrivete libri allora! XDXD

Leggero miglioramento, ma leggero, puoi far di meglio, anche rimpicciolirla di più la stanza...qualche altro elementino da inserire? :D
^ ^

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#37 Inviato 18 January 2011 - 19:25 PM

Se è un parcheggio per tir va benissimo... XD

E se la cella è in realtà una stalla in cui alloggiano un bue muschiato, un elefante e 3 giraffe direi che è un po' strettina.


Altrimenti... Beh, prova ad andare in cantina, attraversarla a piedi e contare quanti passi fai, poi contare quanti passi fai nel gioco ad attraversare quella cantina.

XD

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#38 Inviato 19 January 2011 - 13:28 PM

Allora: per quanto riguarda "RGSS ha smesso di funzionare" l'ho fa solo se hai window seven (7), la soluzione al problema la trovi in "supporto xp", sono sicuro che anche qualcun'altro ha il tuo stesso problema.

Comunque dalla trama mi sembra un buon progetto anche se non l'ho provato, presto lo farò.
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Ne faccio solo opachi... =(


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#39 Inviato 20 January 2011 - 13:04 PM

Innanzitutto grazie per le risposte :biggrin:
Guardian in effetti questo gioco in origine era un libro, in secondo luogo un fumetto e soltanto in terzo luogo un videogioco XD hai presente quando da un prodotto trai tutto il marketing multimediale che sei in grado di esprimere?Ecco, qualcosa di simile.
Teoricamente avrei anche pronte tre stagioni per una serie TV, ma al momento decido di volare basso :sisi:

Per quanto riguarda l'inserire elementi in più, in un gioco del genere non è una cosa pienamente sensata, avendo ogni oggetto il suo peso e dovendo tendere all'evitare la ridondanza nel gameplay:in pratica, se metto altri 5 oggetti inutili nella mappa devo comunque narrarne una storia base, e appesantire la narrazione ed il ritmo generale delle vicende, dato che per scelta ideologica ogni oggetto deve permettere un'interazione profonda. Quindi su questo dettaglio devo procedere con molta cautela.

Per quanto riguarda la mia cantina, è molto, molto grande. Pensavo di insonorizzarla e di suonarci il pianoforte dentro. :sisi:
Facezie a parte, semmai rimpicciolirò ancora un po' la mappa. Insomma, lo sai Pro che io odio queste cose *__* comunque grazie, è bello che tu e Flame abbiate pensate agli stessi esempi zoologici :)
Il prossimo aggiornamento sarà senza ombra di dubbio molto più corposo, in giornata dovrei sentire la mia disegnatrice, e potremo andare avanti.
Comunque oltre a questa mappa che ho cominciato a migliorare posso segnalare ora:
1)revisione di molti piccoli bug
2)migliori animazioni per le apparizioni
3)migliore gestione del menu
4)penso di sostituire il sistema di mostra scelta con un sistema a 3 variabili e 3 possibilità di interazione
5)ho cominciato il secondo capitolo
6)ho introdotto una nuova e al momento "misteriosa" modalità di gioco
7)presto ci saranno disegni ad hoc per il title, un disegno migliore per il gameover, i ritratti dei personaggi durante i dialoghi, picture di ogni oggetto, un disegno che illustri ogni capitolo ed altro ancora...
8)comporrò dei midi come variazioni sui temi musicali del gioco, che possano "distorcerli" a seconda delle situazioni


Per quanto riguarda l'intervento di Tidus26, grazie! Innanzitutto per i complimenti sulla trama, anche se qui se ne legge molto poco, ed il primo capitolo, per quanto abbia senso compiuto di per sè, introduce soltanto alla narrazione di un universo. Ti consiglio di giocare perché ciò che fa la differenza non è tanto quel che si narra, ma come lo si narra.
Per quanto riguarda poi l'intervento riguardante windows 7, spero che il problema sia quello, sarebbe davvero un'illuminazione la tua e forse in molti potrebbero finalmente provare il gioco. Ancora grazie!

Ciao a tutti con i prossimi aggiornamenti!

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#40 Inviato 20 January 2011 - 13:21 PM

Guardian in effetti questo gioco in origine era un libro, in secondo luogo un fumetto e soltanto in terzo luogo un videogioco XD hai presente quando da un prodotto trai tutto il marketing multimediale che sei in grado di esprimere?Ecco, qualcosa di simile.

Sì, sì molti progetti seguono questa scia di marketing XDXD

Teoricamente avrei anche pronte tre stagioni per una serie TV, ma al momento decido di volare basso rovatfl.gif

E molti progetti si fermano poi a quella prima scia...le tre stagioni TV non vengono immaginate XDXD
^ ^

Narri la storia per tutti gli oggetti? ;_____ ; Ma le solite frasi tipo "non c'è nulla di importante qui", " è solo un dromedario sulla spalla di un fantino con la barba incastonata di piramidi...", no? XD
^ ^

Bene, bene son curioso di vedere qualche aggiornamento grafico da disegnatrici :D
Aggiornamenti...mi piacciono più di tanto la 2, la 4, la 6, la 7 e la 8 :D
^ ^

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