#41 Inviato 20 January 2011 - 14:21 PM
Comunque, vedrò di definire con miglior cura questo primo capitolo. Il secondo capitolo farà parte dello stesso gioco ma introdurrà delle novità di approccio al gameplay, dato che ogni capitolo è, in un certo senso, una storia a sè facente parte di una macrostoria seriale.
Grazie del supporto!
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#42 Inviato 20 January 2011 - 14:43 PM
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Quanti capitoli saranno? :D
Sarà interessante vedere variazioni nel gameplay per i diversi capitoli! Attendo aggiornamenti (soprattutto disegnini :3)
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#43 Inviato 02 February 2011 - 17:44 PM
Sono molti capitoli. Almeno 5, ma sto facendo ancora il secondo.
Punto di terminare il gioco entro l'andropausa.
Detto questo, una domanda:vi piacerebbe se mostrassi la picture relativa all'oggetto selezionato nel menu oggetti, in un riquadro a parte?Nel caso dovrei modificare gli script, quindi si accettano suggerimenti.
L'alternativa è mostrare le pic su mappa tramite dei common event, che sarebbe forse un po' più facile per me, ma meno di impatto.
Avete altre idee?Mi sono spiegato bene?
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#44 Inviato 02 February 2011 - 18:44 PM
Mi interesserebbe non poco E:3, però sono occupato per tutto Febbraio con tanti piccoli dolci esamini, questo mese son proprio fuori dai giochi ;______ ;Guardian, è già così XD se ti va di provare il mio gioco, potrei sfruttarti volentieri :)
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Non male come dataPunto di terminare il gioco entro l'andropausa.
Mmmh per la questione picture oggetti...beh la soluzione script sarebbe più professionale :D, ma se ti è facile l'altra ad eventi non è che cade il mondo, magari puoi mettere una bella cornicetta a picture :3
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#45 Inviato 08 February 2011 - 23:16 PM
1)Il ritorno della patata
http://img251.images.../i/patata2.jpg/
2)Una gradita new entry
http://img14.imagesh...us/i/osson.jpg/
A presto, fatemi sapere!
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#46 Inviato 08 February 2011 - 23:44 PM
La new entry! Il Broken Bone! Nulla da invidiare alla patata XD
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#47 Inviato 09 February 2011 - 08:54 AM
Io credo di sì.
A tal punto sareste per un ulteriore passaggio nel mostra oggetti del menu, che insieme ad una picture di alta qualità mostri anche una descrizione meno sommaria dell'oggetto in esame, oppure potrei semplicemente usare i call ai common event mostrando la picture su mappa con l'eventuale interazione?
La prima scelta avrebbe implicazioni anche a livello di gameplay, quindi andrebbe molto ben ponderata. Nel caso avete in mente metodologie di script adatte al mio caso?Perché per associare tramite ruby un'immagine ad ogni oggetto mi vengono in mente soltanto "case" e sequenze di alternative;sono un po' scarso in questo XD mi affido anche a voi.
Le immagini di per sè come sono?
Grazie, ciao!
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#48 Inviato 09 February 2011 - 10:26 AM
Modificato da Bef90, 09 February 2011 - 10:27 AM.
#49 Inviato 09 February 2011 - 10:41 AM
Simile alla domanda dell'altra volta, ma guarda messa così io preferirei la prima, ci sta in questi giochi il bel menù che mostra subito picture e descrizione, più professionale; però non saprei suggerirti script D:A tal punto sareste per un ulteriore passaggio nel mostra oggetti del menu, che insieme ad una picture di alta qualità mostri anche una descrizione meno sommaria dell'oggetto in esame, oppure potrei semplicemente usare i call ai common event mostrando la picture su mappa con l'eventuale interazione?
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#50 Inviato 09 February 2011 - 19:48 PM
Bef90 non saprei, alla fine le scelte cromatiche del gioco non sono così cupe; ho timore che caricando di troppi chiaroscuri degli oggetti "normali"(non far caso all'osso XD) l'esito possa apparire più parodistico che tenebroso XD
Comunque, ti contatto via messaggio privato per sapere se poi sei riuscito ad avviare il mio gioco, mi interesserebbe avere un tuo parere. :)
Ciao!
A presto con le immagini del menu sistemato, e con le mappe lievemente migliorate :)
P.S.
Vi sto mostrando solo il lavoro di facciata, ma la parte più importante, cioè la trama del secondo capitolo, è stata completamente definita e sta venendo riportata nel gioco stesso.
P.P.S.
Preferite strutture ad episodi costituite da giochi differenti(come file) oppure più capitoli all'interno dello stesso gioco?Considerate che ogni episodio avrà senso anche come storia a sè stante, ma assumerà chiavi di lettura diverse se giocato all'interno della continuità narrativa.
Grazie dell'appoggio e dei suggerimenti :)
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#51 Inviato 09 February 2011 - 21:37 PM
CapitoL'importante è che sia funzionale
Ma... D: ...Vi sto mostrando solo il lavoro di facciata, ma la parte più importante, cioè la trama del secondo capitolo, è stata completamente definita e sta venendo riportata nel gioco stesso.
:D XDA presto con le immagini del menu sistemato, e con le mappe lievemente migliorate :)
Più capitoli, soprattutto se c'è continuità narrativa e se son corti.Preferite strutture ad episodi costituite da giochi differenti(come file) oppure più capitoli all'interno dello stesso gioco?Considerate che ogni episodio avrà senso anche come storia a sè stante, ma assumerà chiavi di lettura diverse se giocato all'interno della continuità narrativa.
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#52 Inviato 26 December 2011 - 16:17 PM
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