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Screen Contest #90

Kamikun






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Thokk Jasconius - - - - -

    Thokk Jasconius
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#41 Inviato 20 January 2011 - 14:21 PM

Ciao, per risponderti cose come "niente di importante qui" non sono risposte contemplabili dal protagonista perché...semplicemente perché quando indaghi su qualcosa tutto, anche ciò che all'apparenza può essere insignificante, può rappresentare un indizio che ti farà risolvere una situazione. Inoltre, si tratta di una sorta di "deformazione professionale" del personaggio(ma giocando capiresti molto di più a tal proposito) della quale non è possibile fare a meno.

Comunque, vedrò di definire con miglior cura questo primo capitolo. Il secondo capitolo farà parte dello stesso gioco ma introdurrà delle novità di approccio al gameplay, dato che ogni capitolo è, in un certo senso, una storia a sè facente parte di una macrostoria seriale.
Grazie del supporto!

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#42 Inviato 20 January 2011 - 14:43 PM

Ah capisco la questione indagine...mmmh vedi magari se riesci ad inserire qualche oggetto poco sospettabile per riempire (poi a me piace che ogni oggetto mostri una descrizione anche il più inutile XD)
^ ^

Quanti capitoli saranno? :D
Sarà interessante vedere variazioni nel gameplay per i diversi capitoli! Attendo aggiornamenti (soprattutto disegnini :3)
^ ^

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#43 Inviato 02 February 2011 - 17:44 PM

Guardian, è già così XD se ti va di provare il mio gioco, potrei sfruttarti volentieri :)
Sono molti capitoli. Almeno 5, ma sto facendo ancora il secondo.
Punto di terminare il gioco entro l'andropausa.

Detto questo, una domanda:vi piacerebbe se mostrassi la picture relativa all'oggetto selezionato nel menu oggetti, in un riquadro a parte?Nel caso dovrei modificare gli script, quindi si accettano suggerimenti.

L'alternativa è mostrare le pic su mappa tramite dei common event, che sarebbe forse un po' più facile per me, ma meno di impatto.

Avete altre idee?Mi sono spiegato bene?

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#44 Inviato 02 February 2011 - 18:44 PM

Guardian, è già così XD se ti va di provare il mio gioco, potrei sfruttarti volentieri :)

Mi interesserebbe non poco E:3, però sono occupato per tutto Febbraio con tanti piccoli dolci esamini, questo mese son proprio fuori dai giochi ;______ ;
^ ^

Punto di terminare il gioco entro l'andropausa.

Non male come data :unsure:

Mmmh per la questione picture oggetti...beh la soluzione script sarebbe più professionale :D, ma se ti è facile l'altra ad eventi non è che cade il mondo, magari puoi mettere una bella cornicetta a picture :3
^ ^

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#45 Inviato 08 February 2011 - 23:16 PM

Come promesso, un paio di immagini che faranno parte del gioco in divenire:

1)Il ritorno della patata

http://img251.images.../i/patata2.jpg/

2)Una gradita new entry

http://img14.imagesh...us/i/osson.jpg/


A presto, fatemi sapere!

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#46 Inviato 08 February 2011 - 23:44 PM

Wow la famosa patata! Son commosso di poterla ammirare ;____ ; Non poteva mancare! XD
La new entry! Il Broken Bone! Nulla da invidiare alla patata :tongue: XD
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#47 Inviato 09 February 2011 - 08:54 AM

La domanda a questo punto è la seguente: senza dubbio le immagini degli oggetti saranno mostrate ogni volta che ne analizzeremo/prenderemo uno, ma secondo voi sarebbe giusto permettere di vederle da menu?
Io credo di sì.
A tal punto sareste per un ulteriore passaggio nel mostra oggetti del menu, che insieme ad una picture di alta qualità mostri anche una descrizione meno sommaria dell'oggetto in esame, oppure potrei semplicemente usare i call ai common event mostrando la picture su mappa con l'eventuale interazione?
La prima scelta avrebbe implicazioni anche a livello di gameplay, quindi andrebbe molto ben ponderata. Nel caso avete in mente metodologie di script adatte al mio caso?Perché per associare tramite ruby un'immagine ad ogni oggetto mi vengono in mente soltanto "case" e sequenze di alternative;sono un po' scarso in questo XD mi affido anche a voi.

Le immagini di per sè come sono?
Grazie, ciao!

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#48 Inviato 09 February 2011 - 10:26 AM

Le immagini sono fatte bene, a mio parere... però le editerei ancora un po' con qualche effetto... così son troppo cartoonesche, secondo me, bisognerebbe sfumarle o scurirle, anche per dare atmosfera al tutto... comunque bel lavoro, continua così! :tongue:

Modificato da Bef90, 09 February 2011 - 10:27 AM.

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#49 Inviato 09 February 2011 - 10:41 AM

A tal punto sareste per un ulteriore passaggio nel mostra oggetti del menu, che insieme ad una picture di alta qualità mostri anche una descrizione meno sommaria dell'oggetto in esame, oppure potrei semplicemente usare i call ai common event mostrando la picture su mappa con l'eventuale interazione?

Simile alla domanda dell'altra volta, ma guarda messa così io preferirei la prima, ci sta in questi giochi il bel menù che mostra subito picture e descrizione, più professionale; però non saprei suggerirti script D:
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#50 Inviato 09 February 2011 - 19:48 PM

Per quanto riguarda la professionalità, come già ti dissi, sono interessato ben poco; non ho certo la pretesa di creare un gioco che possa imitare livelli così alti. L'importante è che sia funzionale, e probabilmente è vero, lo sarebbe di più, ma forse mi converrebbe scrivere ex novo lo script della windows relativa, semmai proverò a chiedere in qualche laboratorio. Se qualcuno leggendo questo topic avesse voglia di darmi una mano per quanto riguarda questo script in specifico avrà la mia riconoscenza eterna e, nel caso, anche dei rens di ricompensa, che non fanno mai male :)

Bef90 non saprei, alla fine le scelte cromatiche del gioco non sono così cupe; ho timore che caricando di troppi chiaroscuri degli oggetti "normali"(non far caso all'osso XD) l'esito possa apparire più parodistico che tenebroso XD

Comunque, ti contatto via messaggio privato per sapere se poi sei riuscito ad avviare il mio gioco, mi interesserebbe avere un tuo parere. :)
Ciao!

A presto con le immagini del menu sistemato, e con le mappe lievemente migliorate :)

P.S.
Vi sto mostrando solo il lavoro di facciata, ma la parte più importante, cioè la trama del secondo capitolo, è stata completamente definita e sta venendo riportata nel gioco stesso.

P.P.S.
Preferite strutture ad episodi costituite da giochi differenti(come file) oppure più capitoli all'interno dello stesso gioco?Considerate che ogni episodio avrà senso anche come storia a sè stante, ma assumerà chiavi di lettura diverse se giocato all'interno della continuità narrativa.

Grazie dell'appoggio e dei suggerimenti :)

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#51 Inviato 09 February 2011 - 21:37 PM

L'importante è che sia funzionale

Capito :ph34r:

Vi sto mostrando solo il lavoro di facciata, ma la parte più importante, cioè la trama del secondo capitolo, è stata completamente definita e sta venendo riportata nel gioco stesso.

Ma... D: ...

A presto con le immagini del menu sistemato, e con le mappe lievemente migliorate :)

:D XD

Preferite strutture ad episodi costituite da giochi differenti(come file) oppure più capitoli all'interno dello stesso gioco?Considerate che ogni episodio avrà senso anche come storia a sè stante, ma assumerà chiavi di lettura diverse se giocato all'interno della continuità narrativa.

Più capitoli, soprattutto se c'è continuità narrativa e se son corti.
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#52 Inviato 26 December 2011 - 16:17 PM

Ciao ragazzi, il progetto sta continuando ad andare avanti, ho steso praticamente per intero la trama del gioco. Il primo capitolo è finito e ho cominciato il secondo; molti bug sono stati corretti e ho ridefinito qualche piccolo frammento della grafica. La questione che pongo qual è allora?Semplice, mi farebbe piacere avere qualcuno in grado di ridisegnare i chara utilizzati e di dare dritte su tileset nuovi da utilizzare(dirò via via le situazioni) e sul mapping stesso. Qualsiasi contributo sarebbe benvenuto, a patto che possa stabilirsi con una continuità duratura nel tempo; ciò a cui tengo di più, infatti, è la coerenza stilistica del gioco. Preferisco chara tutti rtp che alcuni chara realistici, altri rtp e altri deformed, come potrete intuire, quindi...se tra voi c'è un grafico/mapper disposto ad essermi d'aiuto sul lungo termine, si faccia sentire sul topic. Se volesse informazioni sul gioco, posso passarglielo / dovrebbe poterlo scaricare e trovare recensioni nei topic dei due precedenti game contest. Fatemi sapere :)

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