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Screen Contest #90

Kamikun






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SHORT GAME Contest

    Tio
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#1 Inviato 23 November 2010 - 23:55 PM

shortgame1.png

• Obiettivo del contest

Sfruttando un pacchetto già predefinito contenente risorse, mappe e animazioni già impostate su Rpg Maker 2003, creare con il suddetto tool un'avventura rpg, sfruttando solo le risorse presenti nel pacchetto.

• Regolamento

• Si può usare solo Rpg Maker 2000/2003 (Preferibilmente la versione già presente nel pacchetto, così da sfruttare subito le animazioni già impostate).

• Il pacchetto è scaricabile da qui.
Mirror alternativo QUI (Sharize). NON FUNZIONA
Mirror Diretto QUI. NON FUNZIONA

• I giochi dovranno avere una storia con un inizio, uno sviluppo e una fine. Non saranno accettate demo. I giochi al momento della consegna dovranno essere completi.

• I giochi non avranno limiti minimi o massimi di durata, ma è caldamente consigliato di non superare le due-tre ore di gioco.

• Il numero massimo di mappe consentite per sviluppare il gioco sarà 30. Ogni mappa dovrà contenere una singola locazione. Non è consentito mettere, ad esempio, gli interni di due diverse case nella stessa mappa. (Per capire meglio cosa si intende per "singola locazione in una mappa" basta semplicemente che diate un'occhiata alle 34 mappe già presenti nel pacchetto , che servono anche a fare da esempio.)

• Le 34 mappe presenti nel pacchetto sono a vostra assoluta disposizione. Potete decidere di sfruttarle a vostro comodo o mappare voi stessi delle nuove ignorando quelli già presenti. Le mappe nel pacchetto servono a darvi un riferimento su come sfruttare i chipset e anche ad alleggerirvi il lavoro.

• Potete modificare a piacimento tutte le risorse grafiche presenti nel pacchetto, ma non potete inserire nel vostro gioco risorse grafiche esterne ad eccezione di quelle consentite.

Le risorse consentite sono:

1) Picture
2) System (sia quello da menu, sia quello per il battle system)
3) Effetti sonori
4) Musiche
5) Titolo e Gameover (che potete realizzare come preferite)

Per quanto riguarda Chipset, charaset, Battle animation, Backdrop, Monsters e panorama, dovrete attenervi a quello presente nel pacchetto con la liberta però di poterli modificare. Nel pacchetto sono presenti 5 chipset e 5 charaset vuoti per eventuali modifiche personali...

• Siete liberi di inventarvi qualsiasi trama vi venga in mente. Ovviamente lo scopo del contest è mettervi nella condizione di dover scendere a patti con il materiale offerto e riuscire a raccontare una trama sfruttando le locazioni che a disposizione.

• Siete liberi di decidere quanti protagonisti usare partendo da un minimo di uno, ad un massimo di sei a seconda della trama ( o del gameplay) che avete in testa (Chiaramente nel battle system standar di rpgmaker entrano massimo 4 protagonisti alla volta, quindi sta a voi gestire la cosa).

• Potete programmare il gameplay del vostro gioco nella più assoluta libertà creativa. Potete sfruttare il battle system ( e le animazioni già preparate) di rpgmaker 2003 oppure scegliere di programmarvi voi stessi un battle system e un menu.

Tenete però conto che il tempo a disposizione è poco e il contest è maggiormente portato a guardare a fattori come storia e personaggi piuttosto che un singolo battle system custom. La cura del gameplay è importante e sarà elemento di giudizio, ma è consigliabile sfruttare idee semplici, funzionali (per valorizzare meglio "l'insieme del gioco" )piuttosto che intestardirsi a fare un motore tecnico per una qualche super opzione.

Inoltre voglio che sia chiaro che chi deciderà di fare un rpg semplice, senza programmare battle system/menu custom, senza sfruttare tutti e sei protagonisti o senza aver bisogno di tutte e 30 le mappe per la sua storia, non sarà assolutamente svantaggiato nella valutazione rispetto ad avversarsi muniti di giochi più "vasti".

Si valuta la qualità di quello che farete, non la quantità.

• Potete lavorare in gruppo o in singolo.

• Potete utilizzare qualsiasi patch , exe modificato o un vostro font particolare a patto che il tool di sviluppo rimanga sempre e comunque Rpg Maker 2000/2003.

 

• Consegna del Lavoro

I lavori dovranno essere postati in uno specifico topic che verrà aperto per l'occasione insieme ad un messaggio contenente le informazioni generali del vostro gioco:

 

[b]Nome Gioco[/b]
?
[img]http://img408.imageshack.us/img408/6947/7132papermario.jpg[/img]
?
[i]by [u]Nome Utente[/u][/i]
[b]Descrizione[/b]:
Giocate al divertentissimo Paper Mario...
Impersonate L'idraulico più famoso al mondo! ecc.
[b]Note dell'autore[/b]:
Eventuali note dell'Autore
[url="http://DOWNLOAD"]DOWNLOAD[/url]
---------------------------------------------

Prima della consegna, ricordatevi di cancellare le mappe in eccesso che non avete utilizzato per il vostro gioco lasciando solo quelle fondamentali. (E per l'amor di Dio, fate copie di back-up).

 

• Scadenza

Avete tempo fino al 10 Febbraio 2011 (giorno compreso).
Eventuali aggiornamento riguardo alla data verranno decisi a metà contest.

La data di scadenza potrebbe essere spostata più avanti a seconda delle esigenze degli utenti.

I lavori verranno resi pubblici e verranno valutati da un gruppo di giudici scelti. Sarà presente pure una votazione tramite utenza per definire il gioco preferito dal "furor di popolo".
I canoni di giudizio dei giochi poggeranno fondamentalmente su:

1) La trama, l'atmosfera e i personaggi del gioco.
2) Il gameplay, il coinvolgimento del giocatore la voglia di andare avanti.

La grafica non è un punto fondamentale di valutazione e sarà comunque considerata all'interno del "coinvolgimento generale."

• Premi

1° classificato: 50 rens + iconcina
2° classificato: 35 rens + iconcina
3° classificato: 20 rens + iconcina
premio di consolazione per chi non arriva sul podio: 5 rens

In bocca al lupo a tutti i partecipanti!


"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

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Prova Standrama!


    Just-ice L
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#2 Inviato 24 November 2010 - 00:11 AM

Idee zero per ora, ma sembra interessante... cosa salterā fuori? :)

Domanda rapida e indolore: posso usare gli sprite dedicati a un nemico per farne un alleato del party, vero?

Modificato da Just-ice L, 24 November 2010 - 00:18 AM.

NON partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3

gc3_firma.png

 

Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams

 

Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...

 

"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"

 

"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"

 

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#3 Inviato 24 November 2010 - 00:24 AM

Si certo... Puoi modificare qualsiasi cosa presente nel pack. Modificare sia graficamente , sia a livello di opzioni ( anzi, VI invito a farlo visto che io mi sono limitato a fare giusto l'essenziale. Armi, skill , statistiche, e opzioni di gameplay sarā poi bene che le rivediate a vostro comodo.)

Modificato da VAL, 24 November 2010 - 00:25 AM.

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#4 Inviato 24 November 2010 - 00:24 AM

*___________*

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#5 Inviato 24 November 2010 - 00:24 AM

Ah finalmente!
Ho dato un occhiata al pack e devo dire che le mappe dentro son proprio belle, se uno usasse quelle, del mapping non si lamenterebbero i giudiciXD Devo dire che perō le animazioni dei battler lasciano un pō a bocca asciutta ;__;
Vabbene, per ora l'unica cosa che non ho in mente č una trama (da intonare con la grafica e da compattare in poche mappe/ore XD).

Targhette
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#6 Inviato 24 November 2010 - 00:30 AM

Ah finalmente!
Ho dato un occhiata al pack e devo dire che le mappe dentro son proprio belle, se uno usasse quelle, del mapping non si lamenterebbero i giudiciXD Devo dire che perō le animazioni dei battler lasciano un pō a bocca asciutta ;__;


Sigh... E io che le ho fatte con tanto amore . :ph34r: Non vi va proprio bene nulla.

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#7 Inviato 24 November 2010 - 00:31 AM

Quoto Suol Eater, visti i tempi di "produzione" devo dire che il pack č veramente bello e completo! ;)

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#8 Inviato 24 November 2010 - 00:36 AM

Vabbe stima. Val solo una cosa sul mapping interno del santuario non avevo dubbi di vedere quella grafica ;).

Immagine inserita


Un uomo senza religione č come un pesce senza bicicletta.


Immagine inserita


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#9 Inviato 24 November 2010 - 00:39 AM

I like it, I like it. Naturalmente ci vogliono delle modifichine per renderlo "mio" (ao, che ce volete fa'), ma come partenza č perfetta. Modifichine... *ride alla Kefka*

Vi voglio vedere partecipi, non vorrei un Fable Contest 2 - La Vendetta.

Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

fablecontest2nd.pngcc_2.png  cc_special.png  shortgame_2.png  post-6-0-68253800-1408714049.gif  SCContest3Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest2Oct.gif  SCContest2Oct.gif

 

sig.gif

 

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#10 Inviato 24 November 2010 - 00:44 AM

Anch'io spero che il contest abbia successo. Dateci dentro e rendetemi fiero. Ma soprattutto scatenatevi con belle storie. *_*

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#11 Inviato 24 November 2010 - 00:47 AM

Domanda "tecnica":con quale versione di rpgmaker 2k3 č stato preparato il pacchetto?
XD penso che sarā il mio esordio con questo tool :D

un manifesto poetico - videoludico - artistico
Progetti in corso?

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#12 Inviato 24 November 2010 - 00:54 AM

Rpgmaker 2003, principalmente per poter sfruttare il battle system standar laterale. ( che a me piace molto )

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#13 Inviato 24 November 2010 - 01:05 AM

Scusami, mi sono espresso molto male.
Intendevo dire la versione 1.03, 1.06, o se altre quali :)
Grazie e ciao :)

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#14 Inviato 24 November 2010 - 01:08 AM

Mhn... io ho scritto versione 1.08 nella mia, ma non credo cambi tanto... credo.

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#15 Inviato 24 November 2010 - 01:32 AM

Cavolo non č giusto che possano partecipare solo gli utenti che hanno il 2003 į_į
Non si potrebbero convertire le risorse per l'xp o il vx?
O magari dare esempi diversi per ampliare le vedute del contest?

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#16 Inviato 24 November 2010 - 02:05 AM

Io, impegni permettendo, ci sono.
Non ho mai usato il 2003, ma spero sia anche un'occasione per imparare a programmare con questo tool.
E poi, voglio finalmente avere un gioco a mia firma, dopo anni di forum.

Grazie VAL.

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#17 Inviato 24 November 2010 - 02:26 AM

Cavolo non č giusto che possano partecipare solo gli utenti che hanno il 2003 į_į

Scaricatelo! XDXD Guarda quanti utenti ci si stanno avvicinando senza averlo mai toccato! ^ ^

Oh bene il contest č aperto...cosė di prima acchito...chi pensa di partecipare? Vai faccio la solita listina che poi da 50 viene ridotta a 4 :D
^ ^

(Lollo alla fine non ha fatto in tempo... ;___ ;)

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
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    Squall_Leonheart
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#18 Inviato 24 November 2010 - 02:55 AM

Non si tratta di saperlo usare,solo che non ho mai capito perché installando il 2003 dopo l'xp mi provochi dei problemi coi font į_į

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#19 Inviato 24 November 2010 - 05:56 AM

Mmmh... Partecipare da solo anche no... Ma in coppia... Mha...

Cmq. Solo una domanda. Che livello di modding č consentito?
Ovvero, se ho capito bene non si puō aggiungere roba,
ma il pack č completamente editabile no?

C'č un limite allo stravolgimento grafico?
Lavorare in 320x240 mi affascina non poco...

Bella.

Modificato da spriggan, 24 November 2010 - 05:56 AM.

Immagine inserita
"E' forse finita la guerra quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbor?"
Immagine inserita
Nel mio gioco dico il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare.
Non comprendono ancora che l’italiano č fondamentalmente un volgare ed ignorante cazzone con il culto della personalitā carismatica dominante ed autoritaria per mancanza della propria, e che nel nostro paese l’anti-intellettualismo č uno dei pochi valori in cui tutti si riconoscono. (Bucknasty)


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#20 Inviato 24 November 2010 - 09:39 AM

Mi č sfuggita una cosa.
Per i battle chara degli eroi (che non ho visto nel pack) dobbiamo utilizzare quelli RTP o possiamo usarne altri?

ps: io comunque penso di partecipare.

EDIT: risolto.

Modificato da Black_Dragon, 24 November 2010 - 09:44 AM.

"Fight for honor, fight for your life. Pray to god that our side is right.
-Avenged sevenfold M.I.A.

Immagine inserita





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