#1 Inviato 29 November 2010 - 16:05 PM
potete aiutarmi?
qui ci sono gli script: http://www.mediafire.com/?zcm1mmqzia2
#2 Inviato 29 November 2010 - 16:15 PM
Flattery makes friends and truth makes enemies.
#3 Inviato 29 November 2010 - 16:20 PM
in battaglia(e ovviamente sulla mappa); cioè gli altri personaggi sbloccati non devono essere nel partyPer "usare uno alla volta" intendi in battagli o sulla mappa?
Modificato da jesus333, 29 November 2010 - 16:21 PM.
#4 Inviato 29 November 2010 - 16:40 PM
Flattery makes friends and truth makes enemies.
#5 Inviato 29 November 2010 - 16:42 PM
ma con quello mi blocca solo il personaggio, io volevo impedire che il party si allargasse a piu di un membro alla voltaAllora non puoi semplicemente usare il comando Change Party Member, e poi la script call $data_actors[ID].unavailable = true?
#6 Inviato 29 November 2010 - 16:49 PM
<div class="de1">MAX_MEMBERS = <span class="nu0">1</span></div></div></td></tr></table>e dovrebbe andare
Scarica la Demo!
Tutti i miei script(o quasi) li trovi Qui!
#7 Inviato 29 November 2010 - 16:52 PM
Non funziona.ma con quello mi blocca solo il personaggio, io volevo impedire che il party si allargasse a piu di un membro alla volta
Modificato da heisenman, 29 November 2010 - 16:53 PM.
Flattery makes friends and truth makes enemies.
#8 Inviato 29 November 2010 - 17:03 PM
ma io ho solo una sezione del gioco dove si controlla un solo personaggio, non c'è un altro modo?vai in Game_Party e imposta
<div class="de1">MAX_MEMBERS = <span class="nu0">1</span></div></div></td></tr></table>e dovrebbe andare
#9 Inviato 29 November 2010 - 17:04 PM
un personaggio nel party attivo e uno o piu nel party inattivoAllora non ho capito bene, vuoi che ci sia solo un personaggio in totale (cioè, uno nel party attivo e zero nel party inattivo), o solo un personaggio nel party attivo (uno nel party attivo, e uno/più di uno nel party inattivo)?
Non funziona.
#11 Inviato 29 November 2010 - 17:09 PM
con questo oltre a scambiare il leader puoi anche aggiungere altri personaggi al gruppo che è quello che non voglio..Non ho capito cosa ha questo metodo che non va ._.
http://www.mediafire...gaiw625t223c94j
#12 Inviato 29 November 2010 - 17:22 PM
Flattery makes friends and truth makes enemies.
#13 Inviato 29 November 2010 - 17:26 PM
Si ma io voglio che mano a mano si sblocchino nuovi personaggi e che volendo uno può usare uno dei personaggi sbloccati invece del personaggio di baseSi ma... allora basta che non ne aggiungi altri di personaggi durante lo svolgimento delle missioni. No?
#14 Inviato 29 November 2010 - 17:27 PM
<div class="de1"><span class="kw1">class</span> Game_Party</div><div class="de1"> <span class="kw1">def</span> add_actor<span class="br0">(</span>actor_id<span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="co1">#cambia il 50 con il numero della switch che desideri</span></div><div class="de1"> max_members = <span class="re0">$game_switches</span><span class="br0">[</span><span class="nu0">50</span><span class="br0">]</span> == <span class="kw2">true</span> ? <span class="nu0">1</span> : MAX_MEMBERS</div><div class="de1"> <span class="kw1">if</span> <span class="re1">@actors</span>.<span class="me1">size</span> <span class="sy0"><</span> max_members <span class="kw1">and</span> <span class="kw1">not</span> <span class="re1">@actors</span>.<span class="kw1">include</span>?<span class="br0">(</span>actor_id<span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="re1">@actors</span>.<span class="me1">push</span><span class="br0">(</span>actor_id<span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="re0">$game_player</span>.<span class="me1">refresh</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"><span class="kw1">end</span></div></div></td></tr></table>Poi quando vuoi impostare 1 solo membro attivi la switch 50, altrimenti la disattivi, puoi cambiare numero di switch modificando il 50 di
<div class="de1"><span class="re0">$game_switches</span><span class="br0">[</span><span class="nu0">50</span><span class="br0">]</span></div></div></td></tr></table>
Scarica la Demo!
Tutti i miei script(o quasi) li trovi Qui!
#15 Inviato 29 November 2010 - 17:34 PM
Perfetto! L'ho provato nella demo del party changer e funziona, solo nel mio gioco mi da errore lo script alla rigaSe ho capito bene fai così, aggiungi questo scriptino e rimetti MAX_MEMBERS = 4
<div class="de1"><span class="kw1">class</span> Game_Party</div><div class="de1"> <span class="kw1">def</span> add_actor<span class="br0">(</span>actor_id<span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="co1">#cambia il 50 con il numero della switch che desideri</span></div><div class="de1"> max_members = <span class="re0">$game_switches</span><span class="br0">[</span><span class="nu0">50</span><span class="br0">]</span> == <span class="kw2">true</span> ? <span class="nu0">1</span> : MAX_MEMBERS</div><div class="de1"> <span class="kw1">if</span> <span class="re1">@actors</span>.<span class="me1">size</span> <span class="sy0"><</span> max_members <span class="kw1">and</span> <span class="kw1">not</span> <span class="re1">@actors</span>.<span class="kw1">include</span>?<span class="br0">(</span>actor_id<span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="re1">@actors</span>.<span class="me1">push</span><span class="br0">(</span>actor_id<span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="re0">$game_player</span>.<span class="me1">refresh</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"><span class="kw1">end</span></div></div></td></tr></table>Poi quando vuoi impostare 1 solo membro attivi la switch 50, altrimenti la disattivi, puoi cambiare numero di switch modificando il 50 di<div class="de1"><span class="re0">$game_switches</span><span class="br0">[</span><span class="nu0">50</span><span class="br0">]</span></div></div></td></tr></table>
125 index = @menu_commands.index(Vocab::save)
ma immagino che sia per un conflitto con altri script..grazie mille comunque!
#16 Inviato 09 December 2010 - 20:21 PM
- ho aggiunto gli script "Custom Commands-Large Party-Multiple Parties-Party Changer" presenti nella DEMO scaricabile da questo link http://www.mediafire.com/?5njd1k6myxw ;
- poi sono andato in Large Party - riga 28 MAX MEMBER ed ho impostato 3 (nel tuo caso imposterai 1);
- crei un evento nella mappa (grazie al quale aggiungerai il pg che ti interessa);
- dentro l'evento-comandi eventi- aggiungi il personaggio interessato con il punsante cambia membri gruppo;
- fatto questo (sempre nello stesso evento) dentro comandi eventi-avanzate-script aggiungi $scene = Scene_PartyChanger.new
In questo modo quando attiverai l'evento ti si aprirà direttamente il Party Member e ti chiederà di creare un nuovo gruppo di un solo personaggio, non te ne farà selezionare altri.
Forse sono stato un po' lungo, spero di essermi spiegato.
Ciriciao
Modificato da dosassj4, 09 December 2010 - 20:25 PM.