Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Modifica script party changer

    jesus333
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 33 messaggi
  • Provenienza:Venezia
  • Abilità:Esperto

#1 Inviato 29 November 2010 - 16:05 PM

Ciao a tutti! Esistono due script (Party changer o Multiple parties) che permettono di cambiare l ordine e i membri di un party o di creare vari party; vorrei inserirne uno nel mio gioco, ma modificato in questo modo: il giocatore può controllare un solo personaggio e completando delle missioni è in grado di sbloccarne altri, ma ne può sempre e solo usare uno alla volta, e ovviamente ogni personaggio deve mantenere il livello che ha raggiunto ecc.
potete aiutarmi?
qui ci sono gli script: http://www.mediafire.com/?zcm1mmqzia2

    heisenman
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 867 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Novizio

#2 Inviato 29 November 2010 - 16:15 PM

Per "usare uno alla volta" intendi in battagli o sulla mappa?

Flattery makes friends and truth makes enemies.


    jesus333
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 33 messaggi
  • Provenienza:Venezia
  • Abilità:Esperto

#3 Inviato 29 November 2010 - 16:20 PM

Per "usare uno alla volta" intendi in battagli o sulla mappa?

in battaglia(e ovviamente sulla mappa); cioè gli altri personaggi sbloccati non devono essere nel party

Modificato da jesus333, 29 November 2010 - 16:21 PM.


    heisenman
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 867 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Novizio

#4 Inviato 29 November 2010 - 16:40 PM

Allora non puoi semplicemente usare il comando Change Party Member, e poi la script call $data_actors[ID].unavailable = true?

Flattery makes friends and truth makes enemies.


    jesus333
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 33 messaggi
  • Provenienza:Venezia
  • Abilità:Esperto

#5 Inviato 29 November 2010 - 16:42 PM

Allora non puoi semplicemente usare il comando Change Party Member, e poi la script call $data_actors[ID].unavailable = true?

ma con quello mi blocca solo il personaggio, io volevo impedire che il party si allargasse a piu di un membro alla volta

    Sleeping Leonhart
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 316
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 579 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Esperto

#6 Inviato 29 November 2010 - 16:49 PM

vai in Game_Party e imposta
<div class="de1">MAX_MEMBERS = <span class="nu0">1</span></div></div></td></tr></table>
e dovrebbe andare

Immagine inserita
Scarica la Demo!
Tutti i miei script(o quasi) li trovi Qui!


    heisenman
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 867 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Novizio

#7 Inviato 29 November 2010 - 16:52 PM

Allora non ho capito bene, vuoi che ci sia solo un personaggio in totale (cioè, uno nel party attivo e zero nel party inattivo), o solo un personaggio nel party attivo (uno nel party attivo, e uno/più di uno nel party inattivo)?


ma con quello mi blocca solo il personaggio, io volevo impedire che il party si allargasse a piu di un membro alla volta

Non funziona.

Modificato da heisenman, 29 November 2010 - 16:53 PM.

Flattery makes friends and truth makes enemies.


    jesus333
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 33 messaggi
  • Provenienza:Venezia
  • Abilità:Esperto

#8 Inviato 29 November 2010 - 17:03 PM

vai in Game_Party e imposta

<div class="de1">MAX_MEMBERS = <span class="nu0">1</span></div></div></td></tr></table>
e dovrebbe andare

ma io ho solo una sezione del gioco dove si controlla un solo personaggio, non c'è un altro modo?

    jesus333
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 33 messaggi
  • Provenienza:Venezia
  • Abilità:Esperto

#9 Inviato 29 November 2010 - 17:04 PM

Allora non ho capito bene, vuoi che ci sia solo un personaggio in totale (cioè, uno nel party attivo e zero nel party inattivo), o solo un personaggio nel party attivo (uno nel party attivo, e uno/più di uno nel party inattivo)?



Non funziona.

un personaggio nel party attivo e uno o piu nel party inattivo

    heisenman
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 867 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Novizio

#10 Inviato 29 November 2010 - 17:07 PM

Non ho capito cosa ha questo metodo che non va ._.
http://www.mediafire...gaiw625t223c94j

Flattery makes friends and truth makes enemies.


    jesus333
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 33 messaggi
  • Provenienza:Venezia
  • Abilità:Esperto

#11 Inviato 29 November 2010 - 17:09 PM

Non ho capito cosa ha questo metodo che non va ._.
http://www.mediafire...gaiw625t223c94j

con questo oltre a scambiare il leader puoi anche aggiungere altri personaggi al gruppo che è quello che non voglio..

    heisenman
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 867 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Novizio

#12 Inviato 29 November 2010 - 17:22 PM

Si ma... allora basta che non ne aggiungi altri di personaggi durante lo svolgimento delle missioni. No?

Flattery makes friends and truth makes enemies.


    jesus333
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 33 messaggi
  • Provenienza:Venezia
  • Abilità:Esperto

#13 Inviato 29 November 2010 - 17:26 PM

Si ma... allora basta che non ne aggiungi altri di personaggi durante lo svolgimento delle missioni. No?

Si ma io voglio che mano a mano si sblocchino nuovi personaggi e che volendo uno può usare uno dei personaggi sbloccati invece del personaggio di base

    Sleeping Leonhart
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 316
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 579 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Esperto

#14 Inviato 29 November 2010 - 17:27 PM

Se ho capito bene fai così, aggiungi questo scriptino e rimetti MAX_MEMBERS = 4
<div class="de1"><span class="kw1">class</span> Game_Party</div><div class="de1">  <span class="kw1">def</span> add_actor<span class="br0">(</span>actor_id<span class="br0">)</span></div><div class="de1">	<span class="co1">#cambia il 50 con il numero della switch che desideri</span></div><div class="de1">	max_members = <span class="re0">$game_switches</span><span class="br0">[</span><span class="nu0">50</span><span class="br0">]</span> == <span class="kw2">true</span> ? <span class="nu0">1</span> : MAX_MEMBERS</div><div class="de1">	<span class="kw1">if</span> <span class="re1">@actors</span>.<span class="me1">size</span> <span class="sy0"><</span> max_members <span class="kw1">and</span> <span class="kw1">not</span> <span class="re1">@actors</span>.<span class="kw1">include</span>?<span class="br0">(</span>actor_id<span class="br0">)</span></div><div class="de1">	  <span class="re1">@actors</span>.<span class="me1">push</span><span class="br0">(</span>actor_id<span class="br0">)</span></div><div class="de1">	  <span class="re0">$game_player</span>.<span class="me1">refresh</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">end</span></div><div class="de1">  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"><span class="kw1">end</span></div></div></td></tr></table>
Poi quando vuoi impostare 1 solo membro attivi la switch 50, altrimenti la disattivi, puoi cambiare numero di switch modificando il 50 di
<div class="de1"><span class="re0">$game_switches</span><span class="br0">[</span><span class="nu0">50</span><span class="br0">]</span></div></div></td></tr></table>

Immagine inserita
Scarica la Demo!
Tutti i miei script(o quasi) li trovi Qui!


    jesus333
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 33 messaggi
  • Provenienza:Venezia
  • Abilità:Esperto

#15 Inviato 29 November 2010 - 17:34 PM

Se ho capito bene fai così, aggiungi questo scriptino e rimetti MAX_MEMBERS = 4

<div class="de1"><span class="kw1">class</span> Game_Party</div><div class="de1">  <span class="kw1">def</span> add_actor<span class="br0">(</span>actor_id<span class="br0">)</span></div><div class="de1">	<span class="co1">#cambia il 50 con il numero della switch che desideri</span></div><div class="de1">	max_members = <span class="re0">$game_switches</span><span class="br0">[</span><span class="nu0">50</span><span class="br0">]</span> == <span class="kw2">true</span> ? <span class="nu0">1</span> : MAX_MEMBERS</div><div class="de1">	<span class="kw1">if</span> <span class="re1">@actors</span>.<span class="me1">size</span> <span class="sy0"><</span> max_members <span class="kw1">and</span> <span class="kw1">not</span> <span class="re1">@actors</span>.<span class="kw1">include</span>?<span class="br0">(</span>actor_id<span class="br0">)</span></div><div class="de1">	  <span class="re1">@actors</span>.<span class="me1">push</span><span class="br0">(</span>actor_id<span class="br0">)</span></div><div class="de1">	  <span class="re0">$game_player</span>.<span class="me1">refresh</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">end</span></div><div class="de1">  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"><span class="kw1">end</span></div></div></td></tr></table>
Poi quando vuoi impostare 1 solo membro attivi la switch 50, altrimenti la disattivi, puoi cambiare numero di switch modificando il 50 di
<div class="de1"><span class="re0">$game_switches</span><span class="br0">[</span><span class="nu0">50</span><span class="br0">]</span></div></div></td></tr></table>

Perfetto! L'ho provato nella demo del party changer e funziona, solo nel mio gioco mi da errore lo script alla riga
125 index = @menu_commands.index(Vocab::save)
ma immagino che sia per un conflitto con altri script..grazie mille comunque!

    dosassj4
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 96 messaggi
  • Sesso:Maschio

#16 Inviato 09 December 2010 - 20:21 PM

Ciao jesus333, non so se hai risolto, io avevo un problema simile ed ho risolto in questo modo (suggerito da heisenman):
- ho aggiunto gli script "Custom Commands-Large Party-Multiple Parties-Party Changer" presenti nella DEMO scaricabile da questo link http://www.mediafire.com/?5njd1k6myxw ;
- poi sono andato in Large Party - riga 28 MAX MEMBER ed ho impostato 3 (nel tuo caso imposterai 1);
- crei un evento nella mappa (grazie al quale aggiungerai il pg che ti interessa);
- dentro l'evento-comandi eventi- aggiungi il personaggio interessato con il punsante cambia membri gruppo;
- fatto questo (sempre nello stesso evento) dentro comandi eventi-avanzate-script aggiungi $scene = Scene_PartyChanger.new

In questo modo quando attiverai l'evento ti si aprirà direttamente il Party Member e ti chiederà di creare un nuovo gruppo di un solo personaggio, non te ne farà selezionare altri.

Forse sono stato un po' lungo, spero di essermi spiegato.
Ciriciao

Modificato da dosassj4, 09 December 2010 - 20:25 PM.





  • Feed RSS