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Screen Contest #90

Kamikun






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Cancellare chi lancia l'attacco durante la battaglia

    dosassj4
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#1 Inviato 10 December 2010 - 19:03 PM

Salve raga ennesima domanda c'č un modo per cancellare il nome di chi lancia l'attacco speciale? Ovviamente il nome dell'attacco speciale si deve visualizzare possibilmente in alto

Grazie

    Guardian of Irael
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#2 Inviato 10 December 2010 - 19:57 PM

@dosassj4: devi prestare attenzione o siamo costretti a prendere provvedimenti.
1. Spiega per bene con una buona e lunga descrizione quello che vuoi.
2. Che BS usi? Che intendi per attacco speciale?? Un'abilitā qualsiasi del BS standard? Se non usi il BS standard devi mettere un link al BS che utilizzi!

(\_/)
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#3 Inviato 10 December 2010 - 20:02 PM

Scusate per lo spam...
Guardian ti sei dimenticato ^ ^ alla fine del messaggio!

Immagine inserita


Un uomo senza religione č come un pesce senza bicicletta.


Immagine inserita


Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


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#4 Inviato 10 December 2010 - 20:32 PM

Be se č una skill e usi BS standard( o altri BS ma in quel caso non ti assicuro il funzionamento)
metti nell'array gli id delle skill che non vuoi che visalizzino il nome eroe.
Se poi non chiedevi questo scusami ho interpretato male.
<div class="de1"><span class="co1"># ID skill che non mettono nome eroe</span></div><div class="de1">SKILL_NO_SHOW_NAME = <span class="br0">[</span><span class="br0">]</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">class</span> Scene_Battle <span class="sy0"><</span> Scene_Base</div><div class="de1">  <span class="kw1">def</span> execute_action_skill</div><div class="de1">	skill = <span class="re1">@active_battler</span>.<span class="me1">action</span>.<span class="me1">skill</span></div><div class="de1">	text = <span class="re1">@active_battler</span>.<span class="me1">name</span> <span class="sy0">+</span> skill.<span class="me1">message1</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">if</span> SKILL_NO_SHOW_NAME.<span class="kw1">include</span>?<span class="br0">(</span>skill.<span class="me1">id</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1">	  text = skill.<span class="me1">message1</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">end</span></div><div class="de1">	<span class="re1">@message_window</span>.<span class="me1">add_instant_text</span><span class="br0">(</span>text<span class="br0">)</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">unless</span> skill.<span class="me1">message2</span>.<span class="me1">empty</span>?</div><div class="de1">	  wait<span class="br0">(</span><span class="nu0">10</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1">	  <span class="re1">@message_window</span>.<span class="me1">add_instant_text</span><span class="br0">(</span>skill.<span class="me1">message2</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">end</span></div><div class="de1">	targets = <span class="re1">@active_battler</span>.<span class="me1">action</span>.<span class="me1">make_targets</span></div><div class="de1">	display_animation<span class="br0">(</span>targets, skill.<span class="me1">animation_id</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1">	<span class="re1">@active_battler</span>.<span class="me1">mp</span> <span class="sy0">-</span>= <span class="re1">@active_battler</span>.<span class="me1">calc_mp_cost</span><span class="br0">(</span>skill<span class="br0">)</span></div><div class="de1">	<span class="re0">$game_temp</span>.<span class="me1">common_event_id</span> = skill.<span class="me1">common_event_id</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">for</span> target <span class="kw1">in</span> targets</div><div class="de1">	  target.<span class="me1">skill_effect</span><span class="br0">(</span>@active_battler, skill<span class="br0">)</span></div><div class="de1">	  display_action_effects<span class="br0">(</span>target, skill<span class="br0">)</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">end</span></div><div class="de1">  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"><span class="kw1">end</span></div></div></td></tr></table>

Per qualsiasi motivo non aprite questo spoiler.
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#5 Inviato 11 December 2010 - 01:08 AM

@dosassj4: devi prestare attenzione o siamo costretti a prendere provvedimenti.
1. Spiega per bene con una buona e lunga descrizione quello che vuoi.
2. Che BS usi? Che intendi per attacco speciale?? Un'abilitā qualsiasi del BS standard? Se non usi il BS standard devi mettere un link al BS che utilizzi!




Mi scuso nuovamente se non sono abbastanza esauriente nelle spiegazioni, pensavo si capisse che usavo lo standard visto che non lo avevo specificato. Per attacco speciale intendevo Abilitā visto che la voce ATTACCO richiama un attacco normale. Seriamente non intendevo far perdere tempo o far impazzire la gente Guardian, probabilmente mi esprimo male e di questo me ne dispiaccio, cercherō di essere pių dettagliato nelle richieste.

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#6 Inviato 11 December 2010 - 01:24 AM

Be se č una skill e usi BS standard( o altri BS ma in quel caso non ti assicuro il funzionamento)
metti nell'array gli id delle skill che non vuoi che visalizzino il nome eroe.
Se poi non chiedevi questo scusami ho interpretato male.

<div class="de1"><span class="co1"># ID skill che non mettono nome eroe</span></div><div class="de1">SKILL_NO_SHOW_NAME = <span class="br0">[</span><span class="br0">]</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">class</span> Scene_Battle <span class="sy0"><</span> Scene_Base</div><div class="de1">  <span class="kw1">def</span> execute_action_skill</div><div class="de1">	skill = <span class="re1">@active_battler</span>.<span class="me1">action</span>.<span class="me1">skill</span></div><div class="de1">	text = <span class="re1">@active_battler</span>.<span class="me1">name</span> <span class="sy0">+</span> skill.<span class="me1">message1</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">if</span> SKILL_NO_SHOW_NAME.<span class="kw1">include</span>?<span class="br0">(</span>skill.<span class="me1">id</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1">	  text = skill.<span class="me1">message1</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">end</span></div><div class="de1">	<span class="re1">@message_window</span>.<span class="me1">add_instant_text</span><span class="br0">(</span>text<span class="br0">)</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">unless</span> skill.<span class="me1">message2</span>.<span class="me1">empty</span>?</div><div class="de1">	  wait<span class="br0">(</span><span class="nu0">10</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1">	  <span class="re1">@message_window</span>.<span class="me1">add_instant_text</span><span class="br0">(</span>skill.<span class="me1">message2</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">end</span></div><div class="de1">	targets = <span class="re1">@active_battler</span>.<span class="me1">action</span>.<span class="me1">make_targets</span></div><div class="de1">	display_animation<span class="br0">(</span>targets, skill.<span class="me1">animation_id</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1">	<span class="re1">@active_battler</span>.<span class="me1">mp</span> <span class="sy0">-</span>= <span class="re1">@active_battler</span>.<span class="me1">calc_mp_cost</span><span class="br0">(</span>skill<span class="br0">)</span></div><div class="de1">	<span class="re0">$game_temp</span>.<span class="me1">common_event_id</span> = skill.<span class="me1">common_event_id</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">for</span> target <span class="kw1">in</span> targets</div><div class="de1">	  target.<span class="me1">skill_effect</span><span class="br0">(</span>@active_battler, skill<span class="br0">)</span></div><div class="de1">	  display_action_effects<span class="br0">(</span>target, skill<span class="br0">)</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">end</span></div><div class="de1">  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"><span class="kw1">end</span></div></div></td></tr></table>



Grazie kingartur2 provo e ti faccio sapere


Nuovamente GRAZIE Kingartur 2 provato e va alla grande, ma per posizionare la finestra dove compare il nome dell'abilitā utilizzata in alto mi sapresti dire come fare? In pratica nel caso in cui io utilizzassi l'abilitā THUNDER, verrā visualizzata la scritta THUNDER nella parte superiore dello schermo.

Modificato da dosassj4, 11 December 2010 - 01:35 AM.


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#7 Inviato 11 December 2010 - 01:27 AM

Va bene, č che proprio attacco speciale mi aveva fatto pensare ad un altro BS (specifica comunque se č quello standard, sempre un bene per evitare equivoci).
^ ^

Seriamente non intendevo far perdere tempo o far impazzire la gente Guardian

Sė, lo immagino ^ ^

*lo picchia un pochino per il doppio post invece dell'edit perō!* ;___ ;

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#8 Inviato 11 December 2010 - 14:15 PM

dosaj non ho capito perfettamente la tua richiesta, rispiegheresti con altre parole?
Per qualsiasi motivo non aprite questo spoiler.
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#9 Inviato 11 December 2010 - 14:21 PM

Credo voglia sapere come fare per impostare le coordinate della scritta del nome dell'abilitā quando la lanci, ad esempio se usi Thunder in alto compare la finestrella con scritto Thunder, lui vuole sapere come spostarne le coordinate.
^ ^

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#10 Inviato 11 December 2010 - 14:27 PM

Credo voglia sapere come fare per impostare le coordinate della scritta del nome dell'abilitā quando la lanci, ad esempio se usi Thunder in alto compare la finestrella con scritto Thunder, lui vuole sapere come spostarne le coordinate.
^ ^




Precisamente. Grazie per aver chiarito Guardian :sisi:

Modificato da dosassj4, 11 December 2010 - 14:28 PM.


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#11 Inviato 11 December 2010 - 14:39 PM

Prova cosė
@message_window.x =
@message_window.y =

Ma non apro rpgmaker XP da un secolo...

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Un uomo senza religione č come un pesce senza bicicletta.


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#12 Inviato 11 December 2010 - 14:48 PM

Prova cosė
@message_window.x =
@message_window.y =

Ma non apro rpgmaker XP da un secolo...




Ciao Master, dove dovrei inserire questo scritp?

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#13 Inviato 11 December 2010 - 15:10 PM

Devi cercare la window_help o la windows message all'interno della battaglia quando crea la finestra
a quel punto aggiungi .x e .y per cambiare le coordinate.
Mi dispiace che proprio non ho rpgmaker xp altrimenti potevo darti un supporto decente <_<.

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#14 Inviato 11 December 2010 - 15:25 PM

Devi cercare la window_help o la windows message all'interno della battaglia quando crea la finestra
a quel punto aggiungi .x e .y per cambiare le coordinate.
Mi dispiace che proprio non ho rpgmaker xp altrimenti potevo darti un supporto decente <_<.



Adesso provo e ti faccio sapere. Grazie.

P.S. in non uso rpg maker xp ma il VX


Ciao Master, ho fatto (pių o meno) come mi hai consigliato. Sono riuscito a portare in alto tutta la finestra dei dialoghi, invece io volevo portare su solo quella relativa ai nomi degli attacchi o abilitā. Non riesco a trovare lo script che gestisce questa cosa.

Modificato da dosassj4, 11 December 2010 - 16:50 PM.


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#15 Inviato 11 December 2010 - 17:44 PM

Quando torno ci faccio uno scriptino.
Per qualsiasi motivo non aprite questo spoiler.
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#16 Inviato 11 December 2010 - 23:49 PM

Faccio doppio post giusto per mettere in risalto se no se ne accorge tra tent'anni.
Ecco a te il codice
<div class="de1"><span class="co1"># ID skill che non mettono nome eroe</span></div><div class="de1">SKILL_NO_SHOW_NAME = <span class="br0">[</span><span class="br0">]</span></div><div class="de1"><span class="co1"># ID_Skill=>[x, y, tempo che la finestra rimane], .......(ricordati le virgole)</span></div><div class="de1">SKILL_SPOSTA_WINDOW_XY = <span class="br0">{</span><span class="nu0">1</span><span class="sy0">=></span><span class="br0">[</span><span class="nu0">100</span>, <span class="nu0">100</span>, <span class="nu0">40</span><span class="br0">]</span><span class="br0">}</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">class</span> Window_Text_KK <span class="sy0"><</span> Window_Base</div><div class="de1">  <span class="kw1">def</span> initialize</div><div class="de1">	<span class="kw1">super</span><span class="br0">(</span><span class="nu0">0</span>, <span class="nu0">0</span>, <span class="nu0">544</span>, <span class="nu0">416</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1">	<span class="kw2">self</span>.<span class="me1">visible</span> = <span class="kw2">false</span></div><div class="de1">  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1">  <span class="kw1">def</span> update</div><div class="de1">	<span class="kw1">super</span></div><div class="de1">	<span class="re1">@count</span> = <span class="br0">[</span>@count <span class="sy0">-</span> <span class="nu0">1</span>, <span class="nu0">0</span><span class="br0">]</span>.<span class="me1">max</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">if</span> <span class="re1">@count</span> <span class="sy0"><</span>= <span class="nu0">0</span></div><div class="de1">	  <span class="kw2">self</span>.<span class="me1">visible</span> = <span class="kw2">false</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">end</span></div><div class="de1">  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1">  <span class="kw1">def</span> set<span class="br0">(</span>x, y, w, h, text, wait<span class="br0">)</span></div><div class="de1">	<span class="kw2">self</span>.<span class="me1">x</span> = x</div><div class="de1">	<span class="kw2">self</span>.<span class="me1">y</span> = y</div><div class="de1">	<span class="kw2">self</span>.<span class="me1">width</span> = w</div><div class="de1">	<span class="kw2">self</span>.<span class="me1">height</span> = h</div><div class="de1">	<span class="kw2">self</span>.<span class="me1">create_contents</span></div><div class="de1">	<span class="kw2">self</span>.<span class="me1">contents</span>.<span class="me1">draw_text</span><span class="br0">(</span><span class="nu0">0</span>, <span class="nu0">0</span>, w <span class="sy0">-</span> <span class="nu0">32</span>, h <span class="sy0">-</span> <span class="nu0">32</span>, text<span class="br0">)</span></div><div class="de1">	<span class="kw2">self</span>.<span class="me1">visible</span> = <span class="kw2">true</span></div><div class="de1">	<span class="re1">@count</span> = FRAME_FINESTRA</div><div class="de1">  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"><span class="kw1">end</span>  </div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">class</span> Scene_Battle <span class="sy0"><</span> Scene_Base</div><div class="de1">  <span class="kw1">alias</span> fdsagfsdagds initialize</div><div class="de1">  <span class="kw1">def</span> initialize</div><div class="de1">	fdsagfsdagds</div><div class="de1">	<span class="re1">@new_window</span> = Window_Text_KK.<span class="me1">new</span></div><div class="de1">  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1">  <span class="kw1">alias</span> rtsuhyujhso update_basic</div><div class="de1">  <span class="kw1">def</span> update_basic<span class="br0">(</span>main = <span class="kw2">false</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1">	rtsuhyujhso<span class="br0">(</span>main<span class="br0">)</span></div><div 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#17 Inviato 12 December 2010 - 00:55 AM

Grazie kingartur2 perfetto




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