#1 Inviato 10 December 2010 - 19:03 PM
Grazie
#2 Inviato 10 December 2010 - 19:57 PM
1. Spiega per bene con una buona e lunga descrizione quello che vuoi.
2. Che BS usi? Che intendi per attacco speciale?? Un'abilitā qualsiasi del BS standard? Se non usi il BS standard devi mettere un link al BS che utilizzi!
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#3 Inviato 10 December 2010 - 20:02 PM
Guardian ti sei dimenticato ^ ^ alla fine del messaggio!
Un uomo senza religione č come un pesce senza bicicletta.
#4 Inviato 10 December 2010 - 20:32 PM
metti nell'array gli id delle skill che non vuoi che visalizzino il nome eroe.
Se poi non chiedevi questo scusami ho interpretato male.
<div class="de1"><span class="co1"># ID skill che non mettono nome eroe</span></div><div class="de1">SKILL_NO_SHOW_NAME = <span class="br0">[</span><span class="br0">]</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">class</span> Scene_Battle <span class="sy0"><</span> Scene_Base</div><div class="de1"> <span class="kw1">def</span> execute_action_skill</div><div class="de1"> skill = <span class="re1">@active_battler</span>.<span class="me1">action</span>.<span class="me1">skill</span></div><div class="de1"> text = <span class="re1">@active_battler</span>.<span class="me1">name</span> <span class="sy0">+</span> skill.<span class="me1">message1</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">if</span> SKILL_NO_SHOW_NAME.<span class="kw1">include</span>?<span class="br0">(</span>skill.<span class="me1">id</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1"> text = skill.<span class="me1">message1</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> <span class="re1">@message_window</span>.<span class="me1">add_instant_text</span><span class="br0">(</span>text<span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">unless</span> skill.<span class="me1">message2</span>.<span class="me1">empty</span>?</div><div class="de1"> wait<span class="br0">(</span><span class="nu0">10</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="re1">@message_window</span>.<span class="me1">add_instant_text</span><span class="br0">(</span>skill.<span class="me1">message2</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> targets = <span class="re1">@active_battler</span>.<span class="me1">action</span>.<span class="me1">make_targets</span></div><div class="de1"> display_animation<span class="br0">(</span>targets, skill.<span class="me1">animation_id</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="re1">@active_battler</span>.<span class="me1">mp</span> <span class="sy0">-</span>= <span class="re1">@active_battler</span>.<span class="me1">calc_mp_cost</span><span class="br0">(</span>skill<span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="re0">$game_temp</span>.<span class="me1">common_event_id</span> = skill.<span class="me1">common_event_id</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">for</span> target <span class="kw1">in</span> targets</div><div class="de1"> target.<span class="me1">skill_effect</span><span class="br0">(</span>@active_battler, skill<span class="br0">)</span></div><div class="de1"> display_action_effects<span class="br0">(</span>target, skill<span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"><span class="kw1">end</span></div></div></td></tr></table>
#5 Inviato 11 December 2010 - 01:08 AM
@dosassj4: devi prestare attenzione o siamo costretti a prendere provvedimenti.
1. Spiega per bene con una buona e lunga descrizione quello che vuoi.
2. Che BS usi? Che intendi per attacco speciale?? Un'abilitā qualsiasi del BS standard? Se non usi il BS standard devi mettere un link al BS che utilizzi!
Mi scuso nuovamente se non sono abbastanza esauriente nelle spiegazioni, pensavo si capisse che usavo lo standard visto che non lo avevo specificato. Per attacco speciale intendevo Abilitā visto che la voce ATTACCO richiama un attacco normale. Seriamente non intendevo far perdere tempo o far impazzire la gente Guardian, probabilmente mi esprimo male e di questo me ne dispiaccio, cercherō di essere pių dettagliato nelle richieste.
#6 Inviato 11 December 2010 - 01:24 AM
Be se č una skill e usi BS standard( o altri BS ma in quel caso non ti assicuro il funzionamento)
metti nell'array gli id delle skill che non vuoi che visalizzino il nome eroe.
Se poi non chiedevi questo scusami ho interpretato male.<div class="de1"><span class="co1"># ID skill che non mettono nome eroe</span></div><div class="de1">SKILL_NO_SHOW_NAME = <span class="br0">[</span><span class="br0">]</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">class</span> Scene_Battle <span class="sy0"><</span> Scene_Base</div><div class="de1"> <span class="kw1">def</span> execute_action_skill</div><div class="de1"> skill = <span class="re1">@active_battler</span>.<span class="me1">action</span>.<span class="me1">skill</span></div><div class="de1"> text = <span class="re1">@active_battler</span>.<span class="me1">name</span> <span class="sy0">+</span> skill.<span class="me1">message1</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">if</span> SKILL_NO_SHOW_NAME.<span class="kw1">include</span>?<span class="br0">(</span>skill.<span class="me1">id</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1"> text = skill.<span class="me1">message1</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> <span class="re1">@message_window</span>.<span class="me1">add_instant_text</span><span class="br0">(</span>text<span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">unless</span> skill.<span class="me1">message2</span>.<span class="me1">empty</span>?</div><div class="de1"> wait<span class="br0">(</span><span class="nu0">10</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="re1">@message_window</span>.<span class="me1">add_instant_text</span><span class="br0">(</span>skill.<span class="me1">message2</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> targets = <span class="re1">@active_battler</span>.<span class="me1">action</span>.<span class="me1">make_targets</span></div><div class="de1"> display_animation<span class="br0">(</span>targets, skill.<span class="me1">animation_id</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="re1">@active_battler</span>.<span class="me1">mp</span> <span class="sy0">-</span>= <span class="re1">@active_battler</span>.<span class="me1">calc_mp_cost</span><span class="br0">(</span>skill<span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="re0">$game_temp</span>.<span class="me1">common_event_id</span> = skill.<span class="me1">common_event_id</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">for</span> target <span class="kw1">in</span> targets</div><div class="de1"> target.<span class="me1">skill_effect</span><span class="br0">(</span>@active_battler, skill<span class="br0">)</span></div><div class="de1"> display_action_effects<span class="br0">(</span>target, skill<span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"><span class="kw1">end</span></div></div></td></tr></table>
Grazie kingartur2 provo e ti faccio sapere
Nuovamente GRAZIE Kingartur 2 provato e va alla grande, ma per posizionare la finestra dove compare il nome dell'abilitā utilizzata in alto mi sapresti dire come fare? In pratica nel caso in cui io utilizzassi l'abilitā THUNDER, verrā visualizzata la scritta THUNDER nella parte superiore dello schermo.
Modificato da dosassj4, 11 December 2010 - 01:35 AM.
#7 Inviato 11 December 2010 - 01:27 AM
^ ^
Sė, lo immagino ^ ^Seriamente non intendevo far perdere tempo o far impazzire la gente Guardian
*lo picchia un pochino per il doppio post invece dell'edit perō!* ;___ ;
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#8 Inviato 11 December 2010 - 14:15 PM
#9 Inviato 11 December 2010 - 14:21 PM
^ ^
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#10 Inviato 11 December 2010 - 14:27 PM
Credo voglia sapere come fare per impostare le coordinate della scritta del nome dell'abilitā quando la lanci, ad esempio se usi Thunder in alto compare la finestrella con scritto Thunder, lui vuole sapere come spostarne le coordinate.
^ ^
Precisamente. Grazie per aver chiarito Guardian
Modificato da dosassj4, 11 December 2010 - 14:28 PM.
#11 Inviato 11 December 2010 - 14:39 PM
@message_window.x =
@message_window.y =
Ma non apro rpgmaker XP da un secolo...
Un uomo senza religione č come un pesce senza bicicletta.
#12 Inviato 11 December 2010 - 14:48 PM
Prova cosė
@message_window.x =
@message_window.y =
Ma non apro rpgmaker XP da un secolo...
Ciao Master, dove dovrei inserire questo scritp?
#13 Inviato 11 December 2010 - 15:10 PM
a quel punto aggiungi .x e .y per cambiare le coordinate.
Mi dispiace che proprio non ho rpgmaker xp altrimenti potevo darti un supporto decente <_<.
Un uomo senza religione č come un pesce senza bicicletta.
#14 Inviato 11 December 2010 - 15:25 PM
Devi cercare la window_help o la windows message all'interno della battaglia quando crea la finestra
a quel punto aggiungi .x e .y per cambiare le coordinate.
Mi dispiace che proprio non ho rpgmaker xp altrimenti potevo darti un supporto decente <_<.
Adesso provo e ti faccio sapere. Grazie.
P.S. in non uso rpg maker xp ma il VX
Ciao Master, ho fatto (pių o meno) come mi hai consigliato. Sono riuscito a portare in alto tutta la finestra dei dialoghi, invece io volevo portare su solo quella relativa ai nomi degli attacchi o abilitā. Non riesco a trovare lo script che gestisce questa cosa.
Modificato da dosassj4, 11 December 2010 - 16:50 PM.
#15 Inviato 11 December 2010 - 17:44 PM
#16 Inviato 11 December 2010 - 23:49 PM
Ecco a te il codice
<div class="de1"><span class="co1"># ID skill che non mettono nome eroe</span></div><div class="de1">SKILL_NO_SHOW_NAME = <span class="br0">[</span><span class="br0">]</span></div><div class="de1"><span class="co1"># ID_Skill=>[x, y, tempo che la finestra rimane], .......(ricordati le virgole)</span></div><div class="de1">SKILL_SPOSTA_WINDOW_XY = <span class="br0">{</span><span class="nu0">1</span><span class="sy0">=></span><span class="br0">[</span><span class="nu0">100</span>, <span class="nu0">100</span>, <span class="nu0">40</span><span class="br0">]</span><span class="br0">}</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">class</span> Window_Text_KK <span class="sy0"><</span> Window_Base</div><div class="de1"> <span class="kw1">def</span> initialize</div><div class="de1"> <span class="kw1">super</span><span class="br0">(</span><span class="nu0">0</span>, <span class="nu0">0</span>, <span class="nu0">544</span>, <span class="nu0">416</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="kw2">self</span>.<span class="me1">visible</span> = <span class="kw2">false</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"> <span class="kw1">def</span> update</div><div class="de1"> <span class="kw1">super</span></div><div class="de1"> <span class="re1">@count</span> = <span class="br0">[</span>@count <span class="sy0">-</span> <span class="nu0">1</span>, <span class="nu0">0</span><span class="br0">]</span>.<span class="me1">max</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">if</span> <span class="re1">@count</span> <span class="sy0"><</span>= <span class="nu0">0</span></div><div class="de1"> <span class="kw2">self</span>.<span class="me1">visible</span> = <span class="kw2">false</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"> <span class="kw1">def</span> set<span class="br0">(</span>x, y, w, h, text, wait<span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="kw2">self</span>.<span class="me1">x</span> = x</div><div class="de1"> <span class="kw2">self</span>.<span class="me1">y</span> = y</div><div class="de1"> <span class="kw2">self</span>.<span class="me1">width</span> = w</div><div class="de1"> <span class="kw2">self</span>.<span class="me1">height</span> = h</div><div class="de1"> <span class="kw2">self</span>.<span class="me1">create_contents</span></div><div class="de1"> <span class="kw2">self</span>.<span class="me1">contents</span>.<span class="me1">draw_text</span><span class="br0">(</span><span class="nu0">0</span>, <span class="nu0">0</span>, w <span class="sy0">-</span> <span class="nu0">32</span>, h <span class="sy0">-</span> <span class="nu0">32</span>, text<span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="kw2">self</span>.<span class="me1">visible</span> = <span class="kw2">true</span></div><div class="de1"> <span class="re1">@count</span> = FRAME_FINESTRA</div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"><span class="kw1">end</span> </div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">class</span> Scene_Battle <span class="sy0"><</span> Scene_Base</div><div class="de1"> <span class="kw1">alias</span> fdsagfsdagds initialize</div><div class="de1"> <span class="kw1">def</span> initialize</div><div class="de1"> fdsagfsdagds</div><div class="de1"> <span class="re1">@new_window</span> = Window_Text_KK.<span class="me1">new</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"> <span class="kw1">alias</span> rtsuhyujhso update_basic</div><div class="de1"> <span class="kw1">def</span> update_basic<span class="br0">(</span>main = <span class="kw2">false</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1"> rtsuhyujhso<span class="br0">(</span>main<span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">if</span> <span class="re1">@new_window</span>.<span class="me1">visible</span></div><div class="de1"> <span class="re1">@new_window</span>.<span class="me1">update</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"> <span class="kw1">def</span> execute_action_skill</div><div class="de1"> skill = <span class="re1">@active_battler</span>.<span class="me1">action</span>.<span class="me1">skill</span></div><div class="de1"> text = <span class="re1">@active_battler</span>.<span class="me1">name</span> <span class="sy0">+</span> skill.<span class="me1">message1</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">if</span> SKILL_NO_SHOW_NAME.<span class="kw1">include</span>?<span class="br0">(</span>skill.<span class="me1">id</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1"> text = skill.<span class="me1">message1</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">if</span> SKILL_SPOSTA_WINDOW_XY.<span class="me1">has_key</span>?<span class="br0">(</span>skill.<span class="me1">id</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1"> coo = SKILL_SPOSTA_WINDOW_XY<span class="br0">[</span>skill.<span class="me1">id</span><span class="br0">]</span></div><div class="de1"> rect = <span class="re1">@new_window</span>.<span class="me1">contents</span>.<span class="me1">text_size</span><span class="br0">(</span>skill.<span class="me1">name</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="re1">@new_window</span>.<span class="me1">set</span><span class="br0">(</span>coo<span class="br0">[</span><span class="nu0">0</span><span class="br0">]</span>, coo<span class="br0">[</span><span class="nu0">1</span><span class="br0">]</span>, rect.<span class="me1">width</span><span class="sy0">+</span><span class="nu0">32</span>, rect.<span class="me1">height</span><span class="sy0">+</span><span class="nu0">32</span>, skill.<span class="me1">name</span>, coo<span class="br0">[</span><span class="nu0">2</span><span class="br0">]</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> <span class="re1">@message_window</span>.<span class="me1">add_instant_text</span><span class="br0">(</span>text<span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">unless</span> skill.<span class="me1">message2</span>.<span class="me1">empty</span>?</div><div class="de1"> wait<span class="br0">(</span><span class="nu0">10</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="re1">@message_window</span>.<span class="me1">add_instant_text</span><span class="br0">(</span>skill.<span class="me1">message2</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> targets = <span class="re1">@active_battler</span>.<span class="me1">action</span>.<span class="me1">make_targets</span></div><div class="de1"> display_animation<span class="br0">(</span>targets, skill.<span class="me1">animation_id</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="re1">@active_battler</span>.<span class="me1">mp</span> <span class="sy0">-</span>= <span class="re1">@active_battler</span>.<span class="me1">calc_mp_cost</span><span class="br0">(</span>skill<span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="re0">$game_temp</span>.<span class="me1">common_event_id</span> = skill.<span class="me1">common_event_id</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">for</span> target <span class="kw1">in</span> targets</div><div class="de1"> target.<span class="me1">skill_effect</span><span class="br0">(</span>@active_battler, skill<span class="br0">)</span></div><div class="de1"> display_action_effects<span class="br0">(</span>target, skill<span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"><span class="kw1">end</span></div></div></td></tr></table>