Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Progetto Giapponese

    dosassj4
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 96 messaggi
  • Sesso:Maschio

#1 Inviato 11 December 2010 - 19:05 PM

Salve raga cercando in giro su internet mi sono imbattuto in una serie di SCRIPT (in lingua giapponese), non ci ho capito niente ovviamente, ma dal progetto ho visto che gli script riassumevano quello che cercavo più o meno.
Vi do il link del download con la richiesta di dargli un'occhiata e dirmi se avevate qualcosa di simile almeno in inglese (intendo gli SCRIPT)
Cerco di spiegarmi meglio, per qualcosa di simile intendo il tipo di battaglia, la barra della vita del nemico che appare solo quando lo selezioni, la quantità di danno del nemico inflitta ad ogni attacco che appare di fianco al nemico stesso, la finestra in alto dalla quale si evince il nome del nemico selezionato ed altre cosine del genere.
http://hatrack.sakur..._atbtest101.zip

    SIMO696
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 29
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 639 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Genova
  • Abilità:Apprendista

#2 Inviato 11 December 2010 - 19:08 PM

potresti postare lo script senza fare in modo che io debba scaricare una zip?
I'm working for a new project

    dosassj4
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 96 messaggi
  • Sesso:Maschio

#3 Inviato 11 December 2010 - 20:25 PM

Ciao SIMO il problema che sono una decina ed i titoli sono in giapponese, non so quali gestiscono le battaglie. Mi dispiace

    SIMO696
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 29
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 639 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Genova
  • Abilità:Apprendista

#4 Inviato 11 December 2010 - 21:10 PM

inutile dire che di giapponese non ci capisco nienete ho provato la demo e ho capito piu' o meno cosa e' guardo su google se trovo qualcosa e ti faccio sapere...
edit non hai cercato sul forum '_' ho trovato proprio uno script simile forse la versione dopo postata sul notro forum piu' precisamente qua http://www.rpg2s.net...?showtopic=7233

Modificato da SIMO696, 11 December 2010 - 21:13 PM.

I'm working for a new project

    dosassj4
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 96 messaggi
  • Sesso:Maschio

#5 Inviato 11 December 2010 - 21:55 PM

inutile dire che di giapponese non ci capisco nienete ho provato la demo e ho capito piu' o meno cosa e' guardo su google se trovo qualcosa e ti faccio sapere...
edit non hai cercato sul forum '_' ho trovato proprio uno script simile forse la versione dopo postata sul notro forum piu' precisamente qua http://www.rpg2s.net...?showtopic=7233



Con non ne capisco niente intendevo di script, per quanto riguarda il Tankentai lo visto ed è molto bello, solo che cercavo un tipo di battaglia con quasi tutti gli accorgimenti del Tankentai tranne che con il BS laterale.

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#6 Inviato 12 December 2010 - 00:45 AM

tranne che con il BS laterale.

E come lo vuoi il BS? ^ ^ E' una scelta importante, pensa a come ci sta bene nel progetto ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    dosassj4
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 96 messaggi
  • Sesso:Maschio

#7 Inviato 12 December 2010 - 00:57 AM

E come lo vuoi il BS? ^ ^ E' una scelta importante, pensa a come ci sta bene nel progetto ^ ^



BS standard cioè io vedo il nemico al centro dello schermo

    heisenman
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 867 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Novizio

#8 Inviato 12 December 2010 - 04:20 AM

Cerco di spiegarmi meglio, per qualcosa di simile intendo il tipo di battaglia, la barra della vita del nemico che appare solo quando lo selezioni, la quantità di danno del nemico inflitta ad ogni attacco che appare di fianco al nemico stesso, la finestra in alto dalla quale si evince il nome del nemico selezionato

Queste cose sono presenti in Melody.
Il tipo di battaglia è diverso però, non ha finestre singole sopra gli attori tipo XP, ma una sola per tutti tipo FF.
Anche la barra del tempo è diversa, non singola come FF ma una per tutti come Grandia (e come Pocket Quest xD).

Modificato da heisenman, 12 December 2010 - 04:21 AM.

Flattery makes friends and truth makes enemies.


    dosassj4
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 96 messaggi
  • Sesso:Maschio

#9 Inviato 12 December 2010 - 10:44 AM

Queste cose sono presenti in Melody.
Il tipo di battaglia è diverso però, non ha finestre singole sopra gli attori tipo XP, ma una sola per tutti tipo FF.
Anche la barra del tempo è diversa, non singola come FF ma una per tutti come Grandia (e come Pocket Quest xD).





Si anche quello mi piaceva solo che il tipo di battaglia è sempre Laterale. Invece ho provato ad inserire gli script sul mio progetto e funziona, solo che non appena inserisco gli script del Party changer non mi va più. Mi da un errore :

Script ' Party Changer' line 125: NoMethodError occorred.
undefined method 'index' for nil:NilClass

Mi sapete dire come risolverlo?

    Kingartur2
  • Arshes (RmXP)

  • Vincitore Lotteria
  • Rens: 154
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1597 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nave Madre Aliena
  • Abilità:Maestro

#10 Inviato 12 December 2010 - 11:03 AM

Servirebbero i due script che secondo te vanno in conflitto, purtroppo non abbiamo ancora scoperto la telepatia. XD
Per qualsiasi motivo non aprite questo spoiler.
Spoiler

Immagine inserita

 

Immagine inserita


    dosassj4
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 96 messaggi
  • Sesso:Maschio

#11 Inviato 12 December 2010 - 15:38 PM

Servirebbero i due script che secondo te vanno in conflitto, purtroppo non abbiamo ancora scoperto la telepatia. XD



Visto che non sei dotato di telepatia... (ovviamente scherzo) credo che lo script Party Changer vada in conflitto con gli script giapponesi che ho implementato sul mio progetto.
In pratica, dopo aver fatto delle prove di copia ed incolla di script dal progetto Jap. ad un'altro in base, sono riusciti a trovare gli script (che mi interessavano) relativi alla battaglia, in seguito li ho copiati sul mio progetto nel quale avevo inserito gli script relativi al PARTY. Da quel momento mi da l'errore che vi ho segnalato; errore che scompare non appena cancello gli script PARTY.
Visto che vorrei tenere entrambe le opzioni (per opzioni intendo tutti gli script che mi danno l'occasione di cambiare personaggi e mi fanno avere le battaglie con la grafica del progetto Jap.), mi chiedevo se sapevate come riuscire a risolvere il problema.
Da ignorante quale sono in materia, mi chiedevo se il problema riguardava il pulsante (o selezione) party che ti da all'inizio delle Battaglie, specifico l'opzione:
COMBATTI
PARTY <------- "FORSE E' DI TROPPO PER GLI SCRIPT DI BATTAGLIA?????"
FUGA

E' POSSIBILE CANCELLARE TALE SCELTA DALL'INIZIO DI OGNI TURNO E FAR TORNARE IL TUTTO COME ERA PRIMA??? CIOE':
COMBATTI
FUGA

Grazie spero di non esser stato troppo lungo

    heisenman
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 867 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Novizio

#12 Inviato 12 December 2010 - 16:14 PM

Si anche quello mi piaceva solo che il tipo di battaglia è sempre Laterale.

No, Melody può fare Emptyview (solo i nemici, senza battlers degli eroi), Frontview (gli eroi davanti ai nemici), Sideview (vabbè come FF xD) e Angleview (gli eroi messi di tre quarti).


Non so del problema di compatibilità con lo script giapponese ):

Flattery makes friends and truth makes enemies.


    dosassj4
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 96 messaggi
  • Sesso:Maschio

#13 Inviato 12 December 2010 - 16:35 PM

No, Melody può fare Emptyview (solo i nemici, senza battlers degli eroi), Frontview (gli eroi davanti ai nemici), Sideview (vabbè come FF xD) e Angleview (gli eroi messi di tre quarti).


Non so del problema di compatibilità con lo script giapponese ):



Ciao Heisenman ho trovato il progetto Melody 1.00 e il BS impostato dovrebbe essere l'Angleview. Se volessi impostare Emptyview come dovrei fare?

Modificato da dosassj4, 12 December 2010 - 16:39 PM.


    heisenman
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 867 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Novizio

#14 Inviato 12 December 2010 - 16:43 PM

1.00? Prima di tutto ti consiglio di scaricare l'ultima versione (la 'm' mi sembra).
Per impostare l'Emptyview cerca lo script YEM Battle Engine Melody I ed alla linea 107 metti 0.

Flattery makes friends and truth makes enemies.


    dosassj4
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 96 messaggi
  • Sesso:Maschio

#15 Inviato 12 December 2010 - 16:51 PM

1.00? Prima di tutto ti consiglio di scaricare l'ultima versione (la 'm' mi sembra).
Per impostare l'Emptyview cerca lo script YEM Battle Engine Melody I ed alla linea 107 metti 0.



Grazie per la dritta Heisenman :nana: :nana: :sisi: :sisi: :Ok: :Ok:

    dosassj4
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 96 messaggi
  • Sesso:Maschio

#16 Inviato 12 December 2010 - 18:15 PM

Ciao raga, ho risolto più o meno il problema di incompatibilità tra gli script BS e quelli Party.
Ho cancellato le sezioni interne agli script che mi davano gli errori e sembra funzionare.
Effettivamente non so cosa o quali fossero mi sono limitato a cancellarli, so che è un modo barbaro ma sembra aver funzionato (dopo faccio delle prove e vi dico cosa ho cancellato).
L'unico problema che adesso da (niente d'importante credo) e che durante la Battaglia quando arriva il mio turno di scegliere cosa fare (cioè SCEGLIERE TRA ATTACCO-ABILITA'-DIFESA-OGGETTI) mi spunta un rettangolino semi trasparente (come quello di selezione delle scelte) e scompare dopo che ho fatto la mia scelta. Vi allego la foto per farmi capire meglio.
La domanda è: come la tolgo?

Salve Raga, ho fatto le prove che vi avevo accennato e in pratica non dovevo fare altro che togliere un menù che avevo aggiunto (non ho più lo script menù di cui parlo e non so neanche come si chiami), così facendo non ho più avuto problemi di incompatibilità. Comunque non la finestrella che vi ho segnalato continua a stare la e non capisco il motivo. HELP ME!!!

Raga facendo altre prove ho visto che la finestrella me la da solo se tra gli script ho inserito anche quelli relativi al Party.

RI HELP ME


EUREKA!!!! Raga risolto (almeno così sembra), ho smanettato un po' con lo script Large Party (il quale dava il problema), ho fatto delle prove ecccccccccc. Ho modificato lo script alla riga 243 dando il valore 10 e così è scomparsa la finestrella. Ciriciao!!!!

Allega File(s)


Modificato da dosassj4, 12 December 2010 - 23:34 PM.





  • Feed RSS