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Screen Contest #90

Kamikun






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One Piece - - - - -

    Alucard91
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#1 Inviato 18 December 2010 - 01:34 AM

Alucar91

presenta

ONE PIECE (titolo? da decidere :sisi: )


Introduzione

A dire il vero questo non posso neanche chiamarlo progetto serio! E' nato dai miei bui pomeriggi, mentre non sapevo che caspita fare.
Ma man mano che andavo avanti, mi ha preso sempre di più!


Storia
La storia è ancora tutta da ideare! Per ora sono preso nella programmazione del gameplay.

Caratteristiche Tecniche/Gameplay

L'idea del mio One Piece è quella di un Platform-Picchiaduro.
L'attacco ma soprattutto il salto sono ancora molto imprecisi, anche i movimenti non mi fanno impazzire, rpg maker in questi tipo di giochi è limitato.
SALTO= Bisogna schiacciare destra o sinistra e poi contemporaneamente su.
ATTACCO=Basta premere Z,


Screenshot

Qualche screen per invogliarvi a scaricare:
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Demo/Link alla versione giocabile

Scarica qui la prova del gioco


Crediti Vari

Tutte le risorse utilizzate sono state prese dal sito www.spriters-resource.com e sdb.drshnaps.com


Ditemi se ne vale la pena continuare! Grazie in anticipo ragazzi! :sisi:

Modificato da Alucard91, 18 December 2010 - 16:48 PM.

"Tutti attraversano la malattia chiamata vita, e muoiono"

    Jinzo master
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#2 Inviato 18 December 2010 - 09:53 AM

io l'ho provato, in sè nn è brutto solo che dovresti cercare di risolvere il problema del salto anche se io nn so come dirti di risolverlo.
cmque se è il tuo primo progetto è carino, continua cmque xkè solo così si riesce a migliorare nel campo del making.
allora buon making :sisi:
PROGETTI IN CORSO:
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Link al progetto qui
Demo 1 ristrutturata
GIOCATORE DI YUGI-OH PROFESSIONISTA
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    Frankie
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#3 Inviato 18 December 2010 - 10:11 AM

Il progetto è molto buono, come già detto il salto è buggato, arrivare al marine non è stato per niente facile comunque, se il progetto ti prende dovresti portarlo avanti magari un giorno potresti arrivare a fare qualcosa di simile a "One piece grand battle" per psx. Aspetto notizie!

Vecchio progetto rpgmkr 2000 http://imgur.com/a/HJvdm49


    Alex FS
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#4 Inviato 18 December 2010 - 10:48 AM

Un gioco su One Piece! :sisi:

Adoro questo manga, quindi ora sei obbligato a fare un bel lavoro XD...

Dunque, provata la demo, c'èe da correggere il sistema di salti, è veramente troppo buggato :sisi: .
Potresti anche rendere il marine più combattivo magari facendolo avvicinare a Rufy senza aspettare che arrivi lui...
Solo il tasto Z per gli attacchi? In un picchiaduro platform vedrei bene qualche tasto in più...
Inserisci un tutorial sui tasti all'inizio, perché, pur trattandosi di una demo, è giusto che i giocatori sappiano come muoversi...

Se correggi queste cose, credo che verrà su un bel gioco, hai fatto un bel lavoro, continua così!

Oroglio della vita: MWhXL1s.png per BioCode, il gioco che trovate qua sotto.

 

913.png173.png

 
Secondo posto all'E3 RPG2S Contest 2015!

Riposa in pace, Iwata-San :(

 

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Grazie Kero!


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#5 Inviato 18 December 2010 - 11:07 AM

Uoa! sono molto curioso di questo progetto, scarico subito!

Progetto in corso:


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DEMO 2 DISPONIBILE!!!


Link al Progetto


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    Alucard91
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#6 Inviato 18 December 2010 - 11:31 AM

Oh che bello, quante risposte! :smile:

io l'ho provato, in sè nn è brutto solo che dovresti cercare di risolvere il problema del salto anche se io nn so come dirti di risolverlo.
cmque se è il tuo primo progetto è carino, continua cmque xkè solo così si riesce a migliorare nel campo del making.
allora buon making :Ok:

Grazie per i complimenti, il salto non è affatto facile da cambiare. La picture è incollata all'eroe, quando tu salti hai un movimento prefissato dall'evento "Muovi eroe Dx-su, dx-su,dx-giù-dx-giù", quindi non c'è possibilità di regolare bene l'atterraggio, perchè rpg maker lo regola al posto tuo (essendo prefissato).

arrivare al marine non è stato per niente facile comunquei

Era per aumentare la longevità, :rovatfl:
Grazie mille per i complimenti! Farò del mio meglio!

Potresti anche rendere il marine più combattivo magari facendolo avvicinare a Rufy senza aspettare che arrivi lui...
Solo il tasto Z per gli attacchi? In un picchiaduro platform vedrei bene qualche tasto in più...
Inserisci un tutorial sui tasti all'inizio, perché, pur trattandosi di una demo, è giusto che i giocatori sappiano come muoversi...

Se correggi queste cose, credo che verrà su un bel gioco, hai fatto un bel lavoro, continua così!

Grazie per i complimenti! Riguardo il marine più combattivo, hai proprio ragione! Devo metterci mano! :sisi: Per quanto riguarda gli attacchi, sono ancora tutti da fare! Pensavo di aggiungere qualche combo quando premi giù-Z o su-Z, e poi devo anche mettere gli attacchi speciali! C'è da lavorare!
Non male l'idea del tutorial! :wink:
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#7 Inviato 18 December 2010 - 14:00 PM

Provato...se ben realizzato viene una bella prova di gameplay :rovatfl:
^ ^

"Muovi eroe Dx-su, dx-su,dx-giù-dx-giù", quindi non c'è possibilità di regolare bene l'atterraggio, perchè rpg maker lo regola al posto tuo (essendo prefissato).

E bisognerà trovare un altro modo allora :D
^ ^

Aspetto una versione debuggata ed ampliata :3
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
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Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


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#8 Inviato 18 December 2010 - 14:08 PM

E bisognerà trovare un altro modo allora :D
^ ^

Non è affatto facile xD Potrei far muovere solo la picture....Ma dovrei realizzare tutte le collisioni nell'atterraggio.

Da diventarci pazzi! :rovatfl:
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#9 Inviato 18 December 2010 - 14:43 PM

Non è affatto facile xD Potrei far muovere solo la picture....Ma dovrei realizzare tutte le collisioni nell'atterraggio.

Sì, complicatino, ma non sarebbe male, soprattuto per le collisioni :D
^ ^

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#10 Inviato 18 December 2010 - 14:50 PM

Hai usato l'eroe vero e proprio ?

Se si ti consiglio invece di usare un sistema totalmente indipendente del tipo

variabile X e Y dell'eroe che non si settano su un evento ma semplicemente aumentano a seconda delle freccie che premi e le collissioni le gestistice tramite differenze con le variabili di altri eventi(che possono essere anche variabili che setti tu possono anche non esistere proprio eventi su mappa se non quelli calcolatori e grafici :P) così fai tutto tu e te ne freghi bellamente delle meccanica di default del programma.
Immagine inserita

DragonBall Z - Ultimate ShowDown
Battle System Completo : Scarica la Demo!! ---> Download
Minigame Oozaru Fight : Scaria la Demo!! ----> Download

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#11 Inviato 18 December 2010 - 15:40 PM

Hai usato l'eroe vero e proprio ?

Se si ti consiglio invece di usare un sistema totalmente indipendente del tipo

variabile X e Y dell'eroe che non si settano su un evento ma semplicemente aumentano a seconda delle freccie che premi e le collissioni le gestistice tramite differenze con le variabili di altri eventi(che possono essere anche variabili che setti tu possono anche non esistere proprio eventi su mappa se non quelli calcolatori e grafici :P) così fai tutto tu e te ne freghi bellamente delle meccanica di default del programma.

Si ho usato l'eroe per ogni singolo movimento.

Il problema che poi dovrei dare dei valori alle variabili X e Y di ogni piattaforma, giusto? Sarebbe bello si, ma scomodo!
E poi quando le due pictures si incontrano non si sovrappongono? :rovatfl:

Modificato da Alucard91, 18 December 2010 - 15:43 PM.

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#12 Inviato 18 December 2010 - 17:23 PM

Vabbè si in quel caso devi dare coordinate a qualsiasi oggetto/nemico/ostacolo.

E' molto lungo e laborioso, ma è un sistema che ti garantisce libertà assoluta.

La collisione delle picture ovviamente la regoli tu con le variabili e fai in modo che non possono scontarsi e quindi sovrapporsi.
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#13 Inviato 18 December 2010 - 17:36 PM

Vabbè si in quel caso devi dare coordinate a qualsiasi oggetto/nemico/ostacolo.

E' molto lungo e laborioso, ma è un sistema che ti garantisce libertà assoluta.

La collisione delle picture ovviamente la regoli tu con le variabili e fai in modo che non possono scontarsi e quindi sovrapporsi.

Per non contare anche il problema della gravità! :smile:
Troppe cose! Rpg maker non va bene per questo tipo di giochi.
Mi sa che tengo così il salto. Anche se la componente platform se ne và a benedire :rovatfl:
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#14 Inviato 18 December 2010 - 18:02 PM

guarda se ti metti a lavorare da 0 su variabili creando un mondo una sistema ed una meccanica tutta tua, RPGMAKER non ha più limiti se non il lag. Però è un lavoraccio. Praticamente è come se programmi tu da 0, solo che invece di scrivere usi l'interfaccia di rpgmaker. A te la scelta. Però ci puoi fare tutto anche se con fatica immensa.
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#15 Inviato 18 December 2010 - 18:24 PM

guarda se ti metti a lavorare da 0 su variabili creando un mondo una sistema ed una meccanica tutta tua, RPGMAKER non ha più limiti se non il lag. Però è un lavoraccio. Praticamente è come se programmi tu da 0, solo che invece di scrivere usi l'interfaccia di rpgmaker. A te la scelta. Però ci puoi fare tutto anche se con fatica immensa.

Immagine inserita
Diavolo tentatore :rovatfl:
Bisogna vedere! Se decido di fare un lavoro del genere, devo ri-iniziare tutto quello che ho fatto. Sinceramente ho un rapporto sentimentale( :smile: ) con il mio progetto attuale!

Quello del Lag è un fataccio! :wink:

Comunque la picture in qualche modo deve essere collegata all'eroe. Quando il personaggio va avanti fino ad arrivare ai limiti dello schermo, ci deve essere lo scorrimento orizzontale giusto? Se non lego la picture all'eroe col caspio che và avanti!
Potrei relegare l'eroe in fondo, però farlo muovere insieme alla picture sull'asse X. Che ne dici?
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#16 Inviato 18 December 2010 - 19:06 PM

il fondo dello schermo = 320 (dx) e 0 (sx) quindi fai che quando la X è <= 0 o >= 320 c'è lo scorrimento. Io ci ho fatto gia un minigioco fidati usare solo variabili per fare tutto e eliminare completamente sistemi base di rpgmkr ti permette di fare tutto unico ostacolo il lag.
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#17 Inviato 18 December 2010 - 19:28 PM

il fondo dello schermo = 320 (dx) e 0 (sx) quindi fai che quando la X è <= 0 o >= 320 c'è lo scorrimento. Io ci ho fatto gia un minigioco fidati usare solo variabili per fare tutto e eliminare completamente sistemi base di rpgmkr ti permette di fare tutto unico ostacolo il lag.

Però sono costretto a fare tutte mappe da 20x15?


L'hai per caso postato? :rovatfl:
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#18 Inviato 18 December 2010 - 19:34 PM

Puoi anche fare mappe più grandi moltiplicando calcolando poi ovviamente le coordinate.

Coordinata = grandezza (in quadratini) x 16

20 x 16 = 320

30x16= 480

e così via.

E fai che tipo ogni 20 (quindi 320 pixel) sposti la mappa di 20 pixel avanti o indietro.

il minigioco è questo :
in cui sia goku che bubble non esistono come eventi, sono tutto coordinate e picture e variabili.
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#19 Inviato 18 December 2010 - 21:01 PM

One piece è il mio anime preferito!
Provo con piacere il tuo gioco!
il nome del gioco... bho non so XD
Se mi viene in mente qualcosa edito
non so cosa scrivere...

    Alex FS
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#20 Inviato 19 December 2010 - 00:46 AM

Pensavo di aggiungere qualche combo quando premi giù-Z o su-Z


In questo caso suggerirei di affidare al salto un altro tasto anziché la freccia in su, per evitare confusioni :rovatfl:

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