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Tankentai SBS v3.4e + ATB v1.2c

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#1 Inviato 06 January 2011 - 15:02 PM

Tankentai SBS v3.4e + ATB v1.2c

Descrizione

Visto che sul forum ce ne una vecchia posto io l'ultima versione rilasciata del Tankentai SBS, il Sideview Battle System migliore per VX.


Autore

Script Originale:
Enu

Traduzione inglese:
Kylock
Mr. Bubble
Shu

Special Thanks:
Shu (for translation help)
Moonlight (for her passionate bug support and many bug fixes)
NightWalker (for his community support for this script)
Enelvon (transformation add-on and support)
Atoa (community and XP version support)
AlphaWhelp (code fixes and community support)
Mithran (ATB Force Action fix)
blackmorning (code fix for animated enemy hue change)
Enu (for making an awesome script)



Download


-> Download Tankentai SBS 3.4e
-> Download Tankentai SBS 3.4e + ATB1.2c

-> Download Kaduki's Battlers Tankentai SBS 3.4e + ATB1.2c

-> Risorse


Istruzioni per l'uso

Si consiglia iniziare un nuovo progetto sulla demo del Tankentai.
Nel caso in cui lo si vuole portare su un progetto già iniziato leggere ATTENTAMENTE le istruzioni nel README,il primo script elencato nello Script Editor. Ricordate di copiare le immagini presenti nelle cartelle della Demo e le voci del Database nel vostro progetto


Bugs e Conflitti Noti

Questo script è incompatibile con altri BS. Alcuni Script KGC hanno bisogno di apposite patch per il corretto funzionamento.


Modificato da Melosx, 01 September 2011 - 12:36 PM.

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    Guardian of Irael
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#2 Inviato 06 January 2011 - 16:04 PM

Bene per le varie descrizioni ed i vari download della nuova versione, ma...non funzionano i link D: cioè non dove li hai hostati (spero tu abbia l'account su mediafire altrimenti vengono cancellati), ma il codice che hai qui inserito.
^ ^

(\_/)
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#3 Inviato 06 January 2011 - 17:34 PM

Link aggiustati

ROhv4te.png

 

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#4 Inviato 01 September 2011 - 12:38 PM

Aggiornati i link con l'ultima versione (3.4e)...

ROhv4te.png

 

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#5 Inviato 01 September 2011 - 13:50 PM

Aggiornati i link con l'ultima versione (3.4e)...

Molto bello,lo provato ma mi chiedevo se ha lo stesso problema delle animazioni della versione 2.6?
Spiegandomi meglio,se creo nuove animazioni o skill senza l'utilizzo dello script dà problemi?O va bene lo stesso?
Immagine inserita
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#6 Inviato 01 September 2011 - 18:34 PM

Non da alcun problema con animazioni o skill personalizzate... Se hai problemi dimmi pure che lo risolviamo subito subito XD

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#7 Inviato 22 September 2011 - 22:58 PM

Scusate, ho un problema con questo script: nelle battaglie con eventi del mio progetto i dialoghi e gli effetti (Esempio: colora schermo, Scurisci Schermo, ecc.) vengono mostrati senza problemi, tuttavia le azioni "forzate" vengono eseguite quando tutti i dialoghi e gli effetti hanno finito di apparire.
Ad esempio: nel mio party c'è un mago e nel gruppo nemico ci sono 3 mostri. L'evento in battaglia, normalmente, dovrebbe svolgersi così:
Un mostro dice una frase.
Il mago dice una frase.
Il mago lancia un incantesimo su un mostro a caso.
Un mostro dice una frase.
I mostri rimanenti attaccano il mago. (ovvero azione forzata di attacco per entrambi i mostri)
Il mago dice una frase.
Un guerriero interviene e dice una frase.
Il guerriero entra nel gruppo, unendosi alla battaglia.
Il guerriero usa doppio colpo su tutti i mostri (ovvero tre azioni doppio colpo forzate, se i mostri sono ancora tre.)
La battaglia è vinta.

Invece, da quando ho installato questo Script (E ho seguito le istruzioni alla lettera, visto che i combattimenti normali funzionano a meraviglia, con tanto di ATB), i personaggi dicono tutte le frasi in ordine, ma le azioni vengono eseguite dopo, senza animazione e andando a vuoto. Inoltre, i personaggi che entrano nel party durante una battaglia restano con l'ATB vuota fino alla fine. Se può servire, tutte le tecniche preimpostate su rpg maker VX vanno a vuoto senza animazione, le tecniche personalizzate non vengono comunque eseguite nel momento giusto, sempre dopo i dialoghi, ma vanno a segno ed hanno l'animazione. Vorrei sapere che devo fare per riportare le cose alla normalità pur mantenendo il sistema di combattimento corrente. Grazie in anticipo, spero di essere stato abbastaza chiaro nella mia spiegazione.

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#8 Inviato 23 September 2011 - 00:22 AM

Scusate, ho un problema con questo script: nelle battaglie con eventi del mio progetto i dialoghi e gli effetti (Esempio: colora schermo, Scurisci Schermo, ecc.) vengono mostrati senza problemi, tuttavia le azioni "forzate" vengono eseguite quando tutti i dialoghi e gli effetti hanno finito di apparire.
Ad esempio: nel mio party c'è un mago e nel gruppo nemico ci sono 3 mostri. L'evento in battaglia, normalmente, dovrebbe svolgersi così:
Un mostro dice una frase.
Il mago dice una frase.
Il mago lancia un incantesimo su un mostro a caso.
Un mostro dice una frase.
I mostri rimanenti attaccano il mago. (ovvero azione forzata di attacco per entrambi i mostri)
Il mago dice una frase.
Un guerriero interviene e dice una frase.
Il guerriero entra nel gruppo, unendosi alla battaglia.
Il guerriero usa doppio colpo su tutti i mostri (ovvero tre azioni doppio colpo forzate, se i mostri sono ancora tre.)
La battaglia è vinta.

Invece, da quando ho installato questo Script (E ho seguito le istruzioni alla lettera, visto che i combattimenti normali funzionano a meraviglia, con tanto di ATB), i personaggi dicono tutte le frasi in ordine, ma le azioni vengono eseguite dopo, senza animazione e andando a vuoto. Inoltre, i personaggi che entrano nel party durante una battaglia restano con l'ATB vuota fino alla fine. Se può servire, tutte le tecniche preimpostate su rpg maker VX vanno a vuoto senza animazione, le tecniche personalizzate non vengono comunque eseguite nel momento giusto, sempre dopo i dialoghi, ma vanno a segno ed hanno l'animazione. Vorrei sapere che devo fare per riportare le cose alla normalità pur mantenendo il sistema di combattimento corrente. Grazie in anticipo, spero di essere stato abbastaza chiaro nella mia spiegazione.

Il problema potrebbe essere dell'ATB: prova il BS laterale con il sistema a turni classico.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#9 Inviato 23 September 2011 - 12:52 PM

Allora non c'è proprio speranza di far rimanere l'ATB e risolvere il problema? Allora mi accontenterò della visuale.

Modificato da Galacta Knight, 23 September 2011 - 13:01 PM.


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#10 Inviato 23 September 2011 - 12:56 PM

non ha detto che e' certo prova e dicci cosi' intanto modifichiamo il messaggio iniziale con le incompatibilita'
I'm working for a new project

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#11 Inviato 23 September 2011 - 13:03 PM

non ha detto che e' certo prova e dicci cosi' intanto modifichiamo il messaggio iniziale con le incompatibilita'


Comunque, ho rimosso l'atb, ma il problema persiste. Vorrà dire che, dato che non voglio perdere questo script, rimuoverò le azioni forzate dalle battaglie e adatterò dialoghi ed effetti alla situazione ^_^

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#12 Inviato 23 September 2011 - 13:12 PM

ok...
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#13 Inviato 23 September 2011 - 13:34 PM

Comunque, ho rimosso l'atb, ma il problema persiste. Vorrà dire che, dato che non voglio perdere questo script, rimuoverò le azioni forzate dalle battaglie e adatterò dialoghi ed effetti alla situazione ^_^

Potresti anche fare così nel frattempo che si risolve l'errore: Turno 1: Discorso, Azione. Turno 2: Discorso, Azione. Ecc..

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#14 Inviato 23 September 2011 - 13:35 PM

Mettendo tutte le azioni su diverse pagine ed azionandole con varie switch potrebbe funzionare?
^ ^

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#15 Inviato 24 September 2011 - 17:27 PM

Holy, Guardian, ho provato entrambe le cose, ma niente da fare. L'unica cosa che posso fare è forzare le azioni alla fine del discorso, solo in quel modo funziona, dato che fare più pagine agli eventi in battaglia non ha dato frutti. Pazienza ^_^

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#16 Inviato 30 October 2011 - 11:43 AM

Scusate, Mi servirebbe sapere come devo fare per creare delle altre armi (ad es. un boomerang), Grazie.
Progetto in corso : Neos
Ancora non presentabile.

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#17 Inviato 30 October 2011 - 12:36 PM

Scusate, Mi servirebbe sapere come devo fare per creare delle altre armi (ad es. un boomerang), Grazie.

Crei l'arma Boomerang, ci assegni l'icona del boomerang, e nella parte delle note in basso a destra ci scrivi "<action: THROW_WEAPON>", senza virgolette.
A questo punto, quando l'eroe userà il comando Attacca lancerà l'arma che colpirà il nemico e tornerà indietro. La grafica del boomerang predefinita è quella dell'icona, nel caso ne voglia una diversa, scrivi "<flygraphic: nomeimmagine>", l'immagine deve stare nella cartella Graphic/Characters.

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#18 Inviato 30 October 2011 - 21:03 PM

Grazie 1000!
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#19 Inviato 17 December 2011 - 09:05 AM

Era da un po' di tempo che usavo il tankentai sul mio progetto, ma ora d'improvviso, mi spunta un errore é_è

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Accade quando un personaggio ha attaccato e torna al suo posto...

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#20 Inviato 17 December 2011 - 09:17 AM

Era da un po' di tempo che usavo il tankentai sul mio progetto, ma ora d'improvviso, mi spunta un errore é_è

Immagine inserita

Accade quando un personaggio ha attaccato e torna al suo posto...

Hai altri scriptche possono andare in conflitto? Prova a vedere se uno di questi ha una ridefinizione del metodo nella riga 344 (se non sbaglio dovrebbe essere turn_end).
Questo errore lo dava nel mio progetto con lo script di Yanfly Battle Performance.

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