Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Bs frontale personaggio singolo

    Bef90
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 777 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torino
  • Abilità:Iniziato

#1 Inviato 12 January 2011 - 11:37 AM

Zalve, ho cercato sul foro ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi, dunque: mi servirebbe uno script che modifichi solo graficamente il menu del bs base del vx, per adattarlo ad un singolo personaggio (per chiarimenti vedere il progetto del gioco in firma). Quello che vorrei evitare è, soprattutto, lo spazio inutile che si viene a creare sotto il nome del pg. :wink:
Spero non sia di eccessiva difficoltà e ringrazio in anticipo chiunque mi voglia aiutare! :sisi:

Progetto in corso:


Immagine inserita


DEMO 2 DISPONIBILE!!!


Link al Progetto


Immagine inserita


Immagine inserita


    Morshudiego
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 48
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 838 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#2 Inviato 12 January 2011 - 14:12 PM

Prova questo. L'ho fatto in 5 minuti e non ho verificato bug, ma sembra funzioni correttamente.
<div class="de1"><span class="co1">#==============================================================================</span></div><div class="de1"><span class="co1"># ** Scene_Battle</span></div><div class="de1"><span class="co1">#------------------------------------------------------------------------------</span></div><div class="de1"><span class="co1">#  This class performs battle screen processing.</span></div><div class="de1"><span class="co1">#==============================================================================</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">class</span> Scene_Battle <span class="sy0"><</span> Scene_Base</div><div class="de1">  <span class="co1">#--------------------------------------------------------------------------</span></div><div class="de1">  <span class="co1"># * Create Information Display Viewport</span></div><div class="de1">  <span class="co1">#--------------------------------------------------------------------------</span></div><div class="de1">  <span class="kw1">def</span> create_info_viewport</div><div class="de1">	<span class="re1">@info_viewport</span> = Viewport.<span class="me1">new</span><span class="br0">(</span><span class="nu0">0</span>, <span class="nu0">288</span>, <span class="nu0">544</span>, <span class="nu0">128</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1">	<span class="re1">@info_viewport</span>.<span class="me1">z</span> = <span class="nu0">100</span></div><div class="de1">	<span class="re1">@status_window</span> = Window_BattleStatus.<span class="me1">new</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">if</span> <span class="re0">$game_party</span>.<span class="me1">members</span>.<span class="me1">size</span> == <span class="nu0">1</span></div><div class="de1">	  <span class="re1">@status_window</span>.<span class="me1">height</span> <span class="sy0">/</span>= <span class="nu0">4</span></div><div class="de1">	  <span class="re1">@status_window</span>.<span class="me1">height</span> <span class="sy0">+</span>= <span class="nu0">24</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">elsif</span> <span class="re0">$game_party</span>.<span class="me1">members</span>.<span class="me1">size</span> == <span class="nu0">2</span></div><div class="de1">	  <span class="re1">@status_window</span>.<span class="me1">height</span> <span class="sy0">/</span>= <span class="nu0">2</span></div><div class="de1">	  <span class="re1">@status_window</span>.<span class="me1">height</span> <span class="sy0">+</span>= <span class="nu0">16</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">elsif</span> <span class="re0">$game_party</span>.<span class="me1">members</span>.<span class="me1">size</span> == <span class="nu0">3</span></div><div class="de1">	  <span class="re1">@status_window</span>.<span class="me1">height</span> <span class="sy0">-</span>= <span class="nu0">24</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">elsif</span> <span class="re0">$game_party</span>.<span class="me1">members</span>.<span class="me1">size</span> == <span class="nu0">4</span></div><div class="de1">	  <span class="re1">@status_window</span>.<span class="me1">height</span> = <span class="re1">@status_window</span>.<span class="me1">height</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">end</span></div><div class="de1">	<span class="re1">@party_command_window</span> = Window_PartyCommand.<span class="me1">new</span></div><div class="de1">	<span class="re1">@actor_command_window</span> = Window_ActorCommand.<span class="me1">new</span></div><div class="de1">	<span class="re1">@status_window</span>.<span class="me1">viewport</span> = <span class="re1">@info_viewport</span></div><div class="de1">	<span class="re1">@party_command_window</span>.<span class="me1">viewport</span> = <span class="re1">@info_viewport</span></div><div class="de1">	<span class="re1">@actor_command_window</span>.<span class="me1">viewport</span> = <span class="re1">@info_viewport</span></div><div class="de1">	<span class="re1">@status_window</span>.<span class="me1">x</span> = <span class="nu0">128</span></div><div class="de1">	<span class="re1">@actor_command_window</span>.<span class="me1">x</span> = <span class="nu0">544</span></div><div class="de1">	<span class="re1">@info_viewport</span>.<span class="me1">visible</span> = <span class="kw2">false</span></div><div class="de1">  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"><span class="kw1">end</span></div></div></td></tr></table>

EDIT: Ora però c'è uno spazio nero sotto. Come lo riempiamo? A me piaceva lo skin blu che ci stava sotto.

Modificato da Morshudiego, 12 January 2011 - 14:15 PM.

Succodipera: Il blog di Morshudiego su RPG Maker (Leggetelo, lì ci sono più aggiornamenti che sulla firma!)
 
<AGGIORNAMENTI> (Ultima modifica: Oct 30 2014)
Myth of First Star - Facendo il punto della situazione
Project Sudoku - Il multitasking non è il mio forte. XD (Spero comunque di risolvere il bug per rilasciare la 0.3 :P)
Tutorial Menu Eventi - Uscita parte 2 (però è malformattata, non so se riuscirò ad editare tutto in un giorno. Abbiate pasiensa :P)

<PROGETTI>
Myth of First Star - Project Sudoku (*trollface*)

<SCRIPTS>
Zelda Map Scrolling - Switch Post Caricamento - Messaggi Istantanei - Picture Manager - Minimalist Menu

<TUTORIAL>
Uso corretto acqua RTP - Creare un menu ad eventi


    Bef90
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 777 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torino
  • Abilità:Iniziato

#3 Inviato 13 January 2011 - 10:01 AM

Grazie mille, per poterlo usare devo copiarlo sopra main o devo semplicemente modificare la pagina in questione?

Progetto in corso:


Immagine inserita


DEMO 2 DISPONIBILE!!!


Link al Progetto


Immagine inserita


Immagine inserita


    Morshudiego
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 48
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 838 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#4 Inviato 13 January 2011 - 13:27 PM

copialo pure sopra main. funziona però solo sul bs standard.

Succodipera: Il blog di Morshudiego su RPG Maker (Leggetelo, lì ci sono più aggiornamenti che sulla firma!)
 
<AGGIORNAMENTI> (Ultima modifica: Oct 30 2014)
Myth of First Star - Facendo il punto della situazione
Project Sudoku - Il multitasking non è il mio forte. XD (Spero comunque di risolvere il bug per rilasciare la 0.3 :P)
Tutorial Menu Eventi - Uscita parte 2 (però è malformattata, non so se riuscirò ad editare tutto in un giorno. Abbiate pasiensa :P)

<PROGETTI>
Myth of First Star - Project Sudoku (*trollface*)

<SCRIPTS>
Zelda Map Scrolling - Switch Post Caricamento - Messaggi Istantanei - Picture Manager - Minimalist Menu

<TUTORIAL>
Uso corretto acqua RTP - Creare un menu ad eventi


    Bef90
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 777 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torino
  • Abilità:Iniziato

#5 Inviato 13 January 2011 - 15:12 PM

Si, tanto non ho applicato nessuna modifica al bs standard... grazie ancora Morshu!


EDIT: L'ho prvato e devo dire che va bene. Comunque, hai ragione: la parte sotto si potrebbe riempire con qualcosa... magari lo status del personaggio? Molto semplificato, ovviamente...

Modificato da Bef90, 13 January 2011 - 15:24 PM.

Progetto in corso:


Immagine inserita


DEMO 2 DISPONIBILE!!!


Link al Progetto


Immagine inserita


Immagine inserita


    Bef90
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 777 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torino
  • Abilità:Iniziato

#6 Inviato 25 January 2011 - 14:02 PM

Riapro il topic per una piccola richiesta su questo mini script che modifica il bs classico:
Come fatto giustamente notare da Morshu sotto il nome del pg c'è un po' di spazio vuoto... pensavo se si poteva inserire una finestrella dell'equip del pg, e la possibilità di cambiarlo durante lo scontro, magari...
è fattibile?

Progetto in corso:


Immagine inserita


DEMO 2 DISPONIBILE!!!


Link al Progetto


Immagine inserita


Immagine inserita


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilità:Maestro

#7 Inviato 25 January 2011 - 14:27 PM

Riapro il topic per una piccola richiesta su questo mini script che modifica il bs classico:
Come fatto giustamente notare da Morshu sotto il nome del pg c'è un po' di spazio vuoto... pensavo se si poteva inserire una finestrella dell'equip del pg, e la possibilità di cambiarlo durante lo scontro, magari...
è fattibile?

Tutto è fattibile, basta avere i requisiti giusti :)
Ora sono all'università, provo a smanettare quando torno a casa.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Bef90
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 777 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torino
  • Abilità:Iniziato

#8 Inviato 25 January 2011 - 14:37 PM

Ora sono all'università, provo a smanettare quando torno a casa.

Bella lì, grazie Holy!

Progetto in corso:


Immagine inserita


DEMO 2 DISPONIBILE!!!


Link al Progetto


Immagine inserita


Immagine inserita


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilità:Maestro

#9 Inviato 26 January 2011 - 15:41 PM

Lo script non l'ho fatto, ma ne ho trovato uno migliore. Ecco degli screen:
Immagine inserita
In pratica mostra il face, il nome, l'elenco degli status e una sfera che cambia colore a seconda della vita del personaggio.
Questo è lo script:
<div class="de1"><span class="kw1">module</span> BattleWindowConfig</div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="co1"># use an image behind the actor's name?</span></div><div class="de1"> <span class="co1"># this image should be 403x31</span></div><div class="de1"> USE_NAME_BG_IMAGE = <span class="kw2">true</span></div><div class="de1"> <span class="co1"># the name of the image file that appears behind teh actor's name</span></div><div class="de1"> NAME_BG_IMAGE = <span class="st0">'NameBG_blue'</span></div><div class="de1"> <span class="co1"># the portion of the image that is actually displayed behind the name</span></div><div class="de1"> NAME_BG_WIDTH = <span class="nu0">195</span> </div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="co1"># set this to true if you are using my tiled window script and skin</span></div><div class="de1"> <span class="co1"># see the original thread for details on how to get this feature working</span></div><div class="de1"> USE_TILED_WINDOW = <span class="kw2">false</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="co1"># use a graphic to frame the window?</span></div><div class="de1"> USE_WINDOW_FRAME = <span class="kw2">true</span></div><div class="de1"> <span class="co1"># window frame image file name</span></div><div class="de1"> WINDOW_FRAME_NAME = <span class="st0">'BattleWindowFrame_Silver'</span> </div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="co1"># use graphics to indicat player health?</span></div><div class="de1"> USE_STATUS_ORBS = <span class="kw2">true</span></div><div class="de1"> <span class="co1"># orb image file names (you will never see LOW_HEALTH used in game)</span></div><div class="de1"> HIGH_HEALTH_ORB_NAME = <span class="st0">'HighHealthOrb'</span></div><div class="de1"> WARNING_HEALTH_ORB_NAME = <span class="st0">'WarningHealthOrb'</span></div><div class="de1"> LOW_HEALTH_ORB_NAME = <span class="st0">'LowHealthOrb'</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="co1"># windowskin file to use for the window</span></div><div class="de1"> WINDOWSKIN_NAME = <span class="st0">'Window'</span></div><div class="de1"> <span class="co1"># use this windowskin for every battle window?</span></div><div class="de1"> USE_WINDOWSKIN_FOR_ALL = <span class="kw2">true</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="co1"># graphic displayed in empty state icons spots (max 5 displayed)</span></div><div class="de1"> EMPTY_ICON_IMAGE_NAME = <span class="st0">'empty_icon'</span></div><div class="de1"> <span class="co1"># change this to modify the x starting point of the state icons</span></div><div class="de1"> STATUS_ICONS_X_OFFSET = <span class="nu0">2</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="co1"># font to use in the window</span></div><div class="de1"> DEF_FONT = <span class="st0">'Verdana'</span> </div><div class="de1"><span class="co1"># font settings</span></div><div class="de1"> USE_ITALICS = <span class="kw2">false</span></div><div class="de1"> USE_BOLD_FONT = <span class="kw2">false</span> </div><div class="de1">USE_SHADOW = <span class="kw2">true</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="co1"># change this value to modify where the name is drawn (x and y)</span></div><div class="de1"> NAME_X_OFFSET = <span class="nu0">0</span></div><div class="de1"> NAME_Y_OFFSET = <span class="nu0">2</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="co1"># change this value to modify where the hp/mp gauges are drawn (x and y)</span></div><div class="de1"> HEALTH_GAUGE_Y_OFFSET = <span class="sy0">-</span><span class="nu0">5</span></div><div class="de1"> HEALTH_GAUGE_X_OFFSET = <span class="nu0">0</span> </div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="co1"># change this value to change the window's opactiy</span></div><div class="de1"> WINDOW_OPACITY = <span class="nu0">255</span></div><div class="de1"> <span class="co1"># use this opacity for all battle windows? (recommended)</span></div><div class="de1"> USE_OPACITY_FOR_ALL = <span class="kw2">true</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">class</span> Window_BattleMember <span class="sy0"><</span> Window_Base</div><div class="de1"><span class="kw1">include</span> BattleWindowConfig</div><div class="de1"> </div><div class="de1"> <span class="kw1">class</span> Point</div><div class="de1"> </div><div class="de1">attr_reader <span class="re3">:x</span></div><div class="de1"> attr_reader <span class="re3">:y</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">def</span> initialize<span class="br0">(</span> x, y <span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="re1">@x</span> = x</div><div class="de1"> <span class="re1">@y</span> = y</div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">class</span> Size</div><div class="de1"> </div><div class="de1">attr_reader <span class="re3">:width</span></div><div class="de1"> attr_reader <span class="re3">:height</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">def</span> initialize<span class="br0">(</span> width=<span class="nu0">0</span>, height=<span class="nu0">0</span> <span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="re1">@width</span> = width</div><div class="de1"> <span class="re1">@height</span> = height</div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">end</span> </div><div class="de1"> </div><div class="de1">attr_accessor <span class="re3">:actor</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1">@@def_size = Size.<span class="me1">new</span><span class="br0">(</span> <span class="nu0">416</span>, <span class="nu0">128</span> <span class="br0">)</span></div><div class="de1"> @@def_face_size = <span class="nu0">96</span></div><div class="de1"> @@def_frame_location = Point.<span class="me1">new</span><span class="br0">(</span> <span class="nu0">0</span>, <span class="nu0">0</span> <span class="br0">)</span></div><div class="de1"> @@def_orb_location = Point.<span class="me1">new</span><span class="br0">(</span> <span class="nu0">336</span>, <span class="nu0">48</span> <span class="br0">)</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">def</span> initialize<span class="br0">(</span> x, y, actor <span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">super</span><span class="br0">(</span> x, y, @@def_size.<span class="me1">width</span>, @@def_size.<span class="me1">height</span> <span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="kw2">self</span>.<span class="me1">back_opacity</span> = WINDOW_OPACITY</div><div class="de1"> <span class="kw2">self</span>.<span class="me1">stretch</span> = <span class="kw2">false</span> <span class="kw1">if</span> USE_TILED_WINDOW</div><div class="de1"> <span class="kw2">self</span>.<span class="me1">windowskin</span> = Cache.<span class="kw3">system</span><span class="br0">(</span> WINDOWSKIN_NAME <span class="br0">)</span></div><div class="de1"> init_font_params</div><div class="de1"> <span class="kw2">self</span>.<span class="me1">actor</span> = actor</div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span> </div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">def</span> init_font_params</div><div class="de1"> <span class="kw2">self</span>.<span class="me1">contents</span>.<span class="me1">font</span>.<span class="me1">name</span> = DEF_FONT</div><div class="de1"> <span class="kw2">self</span>.<span class="me1">contents</span>.<span class="me1">font</span>.<span class="me1">italic</span> = USE_ITALICS</div><div class="de1"> <span class="kw2">self</span>.<span class="me1">contents</span>.<span class="me1">font</span>.<span class="me1">bold</span> = USE_BOLD_FONT </div><div class="de1"><span class="kw2">self</span>.<span class="me1">contents</span>.<span class="me1">font</span>.<span class="me1">shadow</span> = USE_SHADOW</div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">def</span> actor=<span class="br0">(</span> value <span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="re1">@actor</span> = value</div><div class="de1"> refresh</div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">def</span> get_name_bg_offset</div><div class="de1"> @@def_face_size <span class="sy0">/</span> <span class="nu0">2</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">def</span> get_name_x_offset</div><div class="de1"> <span class="nu0">12</span> <span class="sy0">+</span> NAME_X_OFFSET </div><div class="de1"><span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">def</span> get_name_bg_src_rect</div><div class="de1"> image = Cache.<span class="me1">picture</span><span class="br0">(</span> NAME_BG_IMAGE <span class="br0">)</span> </div><div class="de1">x = image.<span class="me1">width</span> <span class="sy0">-</span> NAME_BG_WIDTH</div><div class="de1"> w = NAME_BG_WIDTH</div><div class="de1"> <span class="kw2">return</span> Rect.<span class="me1">new</span><span class="br0">(</span> x, <span class="nu0">0</span>, w, image.<span class="me1">height</span> <span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">def</span> draw_name_bg</div><div class="de1"> <span class="kw2">return</span> <span class="kw1">unless</span> USE_NAME_BG_IMAGE </div><div class="de1">x = get_name_bg_offset</div><div class="de1"> src_rect = get_name_bg_src_rect</div><div class="de1"> bg = Cache.<span class="me1">picture</span><span class="br0">(</span> NAME_BG_IMAGE <span class="br0">)</span> </div><div class="de1">contents.<span class="me1">blt</span><span class="br0">(</span> x, <span class="nu0">0</span>, bg, src_rect <span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">def</span> draw_window_frame</div><div class="de1"> <span class="kw2">return</span> <span class="kw1">unless</span> USE_WINDOW_FRAME</div><div class="de1"> frame = Cache.<span class="me1">picture</span><span class="br0">(</span> WINDOW_FRAME_NAME <span class="br0">)</span></div><div class="de1"> loc = @@def_frame_location</div><div class="de1"> contents.<span class="me1">blt</span><span class="br0">(</span> loc.<span class="me1">x</span>, loc.<span class="me1">y</span>, frame, frame.<span class="me1">rect</span> <span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">def</span> draw_health_orb</div><div class="de1"> <span class="kw2">return</span> <span class="kw1">unless</span> USE_STATUS_ORBS</div><div class="de1"> orb = get_status_orb</div><div class="de1"> loc = @@def_orb_location</div><div class="de1"> contents.<span class="me1">blt</span><span class="br0">(</span> loc.<span class="me1">x</span>, loc.<span class="me1">y</span>, orb, orb.<span class="me1">rect</span> <span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">def</span> get_status_orb</div><div class="de1"> st_color = hp_color<span class="br0">(</span> <span class="kw2">self</span>.<span class="me1">actor</span> <span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="kw2">return</span> Cache.<span class="me1">picture</span><span class="br0">(</span> HIGH_HEALTH_ORB_NAME <span class="br0">)</span> <span class="kw1">if</span> st_color == normal_color</div><div class="de1"> <span class="kw2">return</span> Cache.<span class="me1">picture</span><span class="br0">(</span> WARNING_HEALTH_ORB_NAME <span class="br0">)</span> <span class="kw1">if</span> st_color == crisis_color</div><div class="de1"> <span class="kw2">return</span> Cache.<span class="me1">picture</span><span class="br0">(</span> LOW_HEALTH_ORB_NAME <span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">def</span> draw_states</div><div class="de1"> icon_size = <span class="nu0">24</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">if</span> USE_NAME_BG_IMAGE</div><div class="de1"> x_offset = get_name_bg_offset <span class="sy0">+</span> get_name_bg_src_rect.<span class="me1">width</span></div><div class="de1"> y = <span class="br0">(</span> Cache.<span class="me1">picture</span><span class="br0">(</span> NAME_BG_IMAGE <span class="br0">)</span>.<span class="me1">height</span> <span class="sy0">-</span> icon_size <span class="br0">)</span> <span class="sy0">/</span> <span class="nu0">2</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">else</span></div><div class="de1"> x_offset = @@def_face_size <span class="sy0">+</span> get_name_x_offset <span class="sy0">+</span> contents.<span class="me1">text_size</span><span class="br0">(</span> actor.<span class="me1">name</span> <span class="br0">)</span>.<span class="me1">width</span> <span class="sy0">+</span> <span class="nu0">32</span> </div><div class="de1">y = <span class="nu0">2</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> x_offset <span class="sy0">+</span>= STATUS_ICONS_X_OFFSET</div><div class="de1"> max_icons = <span class="br0">(</span> contents.<span class="me1">width</span> <span class="sy0">-</span> <span class="br0">(</span> x_offset <span class="sy0">+</span> <span class="nu0">16</span> <span class="br0">)</span> <span class="br0">)</span> <span class="sy0">/</span> icon_size</div><div class="de1"> states = actor.<span class="me1">states</span>.<span class="me1">compact</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">for</span> i <span class="kw1">in</span> 0...<span class="me1">max_icons</span></div><div class="de1"> state = states<span class="br0">[</span>i<span class="br0">]</span></div><div class="de1"> x = x_offset <span class="sy0">+</span> <span class="br0">(</span> icon_size <span class="sy0">*</span> i <span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">unless</span> state.<span class="kw2">nil</span>?</div><div class="de1"> draw_icon<span class="br0">(</span>state.<span class="me1">icon_index</span>, x, y<span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">else</span></div><div class="de1"> icon = Cache.<span class="me1">picture</span><span class="br0">(</span> EMPTY_ICON_IMAGE_NAME <span class="br0">)</span></div><div class="de1"> contents.<span class="me1">blt</span><span class="br0">(</span> x, y <span class="sy0">+</span> <span class="nu0">1</span>, icon, icon.<span class="me1">rect</span> <span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span> </div><div class="de1"><span class="kw1">end</span> </div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">def</span> refresh</div><div class="de1"> contents.<span class="me1">clear</span></div><div class="de1"> draw_window_frame </div><div class="de1">draw_name_bg </div><div class="de1">face_y = <span class="br0">(</span> contents.<span class="me1">height</span> <span class="sy0">-</span> @@def_face_size <span class="br0">)</span> <span class="sy0">/</span> <span class="nu0">2</span></div><div class="de1"> draw_actor_face<span class="br0">(</span> <span class="kw2">self</span>.<span class="me1">actor</span>, <span class="nu0">0</span>, face_y <span class="br0">)</span> </div><div class="de1">name_x = @@def_face_size <span class="sy0">+</span> get_name_x_offset</div><div class="de1"> draw_actor_name<span class="br0">(</span> <span class="kw2">self</span>.<span class="me1">actor</span>, name_x, NAME_Y_OFFSET <span class="br0">)</span> </div><div class="de1">health_y_offest = NAME_Y_OFFSET <span class="sy0">+</span> <span class="nu0">32</span> <span class="sy0">+</span> HEALTH_GAUGE_Y_OFFSET</div><div class="de1"> health_x_offset = name_x <span class="sy0">+</span> HEALTH_GAUGE_X_OFFSET</div><div class="de1"> gauge_width = <span class="nu0">130</span></div><div class="de1"> draw_actor_hp<span class="br0">(</span> <span class="kw2">self</span>.<span class="me1">actor</span>, name_x, health_y_offest, gauge_width <span class="br0">)</span></div><div class="de1"> draw_actor_mp<span class="br0">(</span> <span class="kw2">self</span>.<span class="me1">actor</span>, name_x, health_y_offest <span class="sy0">+</span> WLH, gauge_width <span class="br0">)</span> </div><div class="de1">draw_health_orb </div><div class="de1">draw_states</div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">def</span> update</div><div class="de1"> <span class="kw1">super</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">class</span> Scene_Battle <span class="sy0"><</span> Scene_Base</div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">alias</span> <span class="re3">:pre_bwin_sb_start</span> <span class="re3">:start</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">def</span> start</div><div class="de1"> pre_bwin_sb_start</div><div class="de1"> create_member_window</div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">def</span> create_member_window</div><div class="de1"> <span class="re1">@member_window</span> = Window_BattleMember.<span class="me1">new</span><span class="br0">(</span> <span class="nu0">128</span>, <span class="nu0">0</span>, <span class="re0">$game_actors</span><span class="br0">[</span><span class="nu0">1</span><span class="br0">]</span> <span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="re1">@member_window</span>.<span class="me1">visible</span> = <span class="kw2">false</span></div><div class="de1"> <span class="re1">@member_window</span>.<span class="me1">viewport</span> = <span class="re1">@info_viewport</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">def</span> swap_status_windows<span class="br0">(</span>show_actor<span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="re1">@member_window</span>.<span class="me1">visible</span> = show_actor</div><div class="de1"> <span class="re1">@status_window</span>.<span class="me1">visible</span> = !show_actor</div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">alias</span> <span class="re3">:pre_bwin_sb_sacs</span> <span class="re3">:start_actor_command_selection</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">def</span> start_actor_command_selection</div><div class="de1"> swap_status_windows<span class="br0">(</span><span class="kw2">true</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="re1">@member_window</span>.<span class="me1">actor</span> = <span class="re1">@active_battler</span></div><div class="de1"> pre_bwin_sb_sacs</div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">alias</span> <span class="re3">:pre_bwin_sb_spcs</span> <span class="re3">:start_party_command_selection</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">def</span> start_party_command_selection</div><div class="de1"> <span class="kw1">if</span> <span class="re0">$game_temp</span>.<span class="me1">in_battle</span></div><div class="de1"> swap_status_windows<span class="br0">(</span><span class="kw2">false</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> pre_bwin_sb_spcs</div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">alias</span> <span class="re3">:pre_bwin_sb_start_main</span> <span class="re3">:start_main</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">def</span> start_main</div><div class="de1"> swap_status_windows<span class="br0">(</span><span class="kw2">false</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1"> pre_bwin_sb_start_main</div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">alias</span> <span class="re3">:pre_bwin_sb_div</span> <span class="re3">:dispose_info_viewport</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">def</span> dispose_info_viewport</div><div class="de1"> <span class="re1">@member_window</span>.<span class="me1">dispose</span></div><div class="de1"> pre_bwin_sb_div</div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"> </div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">if</span> <span class="re2">BattleWindowConfig::USE_OPACITY_FOR_ALL</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">class</span> Scene_Battle</div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">alias</span> <span class="re3">:pre_bwin_opacity_sb_start</span> <span class="re3">:start</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">def</span> start</div><div class="de1"> pre_bwin_opacity_sb_start</div><div class="de1"> <span class="re1">@message_window</span>.<span class="me1">back_opacity</span> = <span class="re2">BattleWindowConfig::WINDOW_OPACITY</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">alias</span> <span class="re3">:pre_bwin_opacity_sb_civ</span> <span class="re3">:create_info_viewport</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">def</span> create_info_viewport</div><div class="de1"> pre_bwin_opacity_sb_civ</div><div class="de1"> opacity = <span class="re2">BattleWindowConfig::WINDOW_OPACITY</span></div><div class="de1"> <span class="re1">@status_window</span>.<span class="me1">back_opacity</span> = opacity</div><div class="de1"> <span class="re1">@party_command_window</span>.<span class="me1">back_opacity</span> = opacity</div><div class="de1"> <span class="re1">@actor_command_window</span>.<span class="me1">back_opacity</span> = opacity </div><div class="de1"><span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">alias</span> <span class="re3">:pre_bwin_opacity_sb_sss</span> <span class="re3">:start_skill_selection</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">def</span> start_skill_selection</div><div class="de1"> pre_bwin_opacity_sb_sss</div><div class="de1"> <span class="re1">@skill_window</span>.<span class="me1">back_opacity</span> = <span class="re2">BattleWindowConfig::WINDOW_OPACITY</span></div><div class="de1"> <span class="re1">@help_window</span>.<span class="me1">back_opacity</span> = <span class="re2">BattleWindowConfig::WINDOW_OPACITY</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">alias</span> <span class="re3">:pre_bwin_opacity_sb_sis</span> <span class="re3">:start_item_selection</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">def</span> start_item_selection</div><div class="de1"> pre_bwin_opacity_sb_sis</div><div class="de1"> <span class="re1">@item_window</span>.<span class="me1">back_opacity</span> = <span class="re2">BattleWindowConfig::WINDOW_OPACITY</span></div><div class="de1"> <span class="re1">@help_window</span>.<span class="me1">back_opacity</span> = <span class="re2">BattleWindowConfig::WINDOW_OPACITY</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">alias</span> <span class="re3">:pre_bwin_opacity_sb_stes</span> <span class="re3">:start_target_enemy_selection</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">def</span> start_target_enemy_selection</div><div class="de1"> pre_bwin_opacity_sb_stes</div><div class="de1"> <span class="re1">@target_enemy_window</span>.<span class="me1">back_opacity</span> = <span class="re2">BattleWindowConfig::WINDOW_OPACITY</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">end</span> <span class="co1"># if USE_OPACITY_FOR_ALL</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">if</span> <span class="re2">BattleWindowConfig::USE_WINDOWSKIN_FOR_ALL</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">class</span> Scene_Battle</div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">alias</span> <span class="re3">:pre_bwin_windowskin_sb_start</span> <span class="re3">:start</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">def</span> start</div><div class="de1"> pre_bwin_windowskin_sb_start</div><div class="de1"> <span class="re1">@message_window</span>.<span class="me1">windowskin</span> = Cache.<span class="kw3">system</span><span class="br0">(</span> <span class="re2">BattleWindowConfig::WINDOWSKIN_NAME</span> <span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">alias</span> <span class="re3">:pre_bwin_windowskin_sb_civ</span> <span class="re3">:create_info_viewport</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">def</span> create_info_viewport</div><div class="de1"> pre_bwin_windowskin_sb_civ</div><div class="de1"> skin = Cache.<span class="kw3">system</span><span class="br0">(</span> <span class="re2">BattleWindowConfig::WINDOWSKIN_NAME</span> <span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="re1">@status_window</span>.<span class="me1">windowskin</span> = skin</div><div class="de1"> <span class="re1">@party_command_window</span>.<span class="me1">windowskin</span> = skin</div><div class="de1"> <span class="re1">@actor_command_window</span>.<span class="me1">windowskin</span> = skin</div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">alias</span> <span class="re3">:pre_bwin_windowskin_sb_sss</span> <span class="re3">:start_skill_selection</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">def</span> start_skill_selection</div><div class="de1"> pre_bwin_windowskin_sb_sss</div><div class="de1"> skin = Cache.<span class="kw3">system</span><span class="br0">(</span> <span class="re2">BattleWindowConfig::WINDOWSKIN_NAME</span> <span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="re1">@skill_window</span>.<span class="me1">windowskin</span> = skin</div><div class="de1"> <span class="re1">@help_window</span>.<span class="me1">windowskin</span> = skin</div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">alias</span> <span class="re3">:pre_bwin_windowskin_sb_sis</span> <span class="re3">:start_item_selection</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">def</span> start_item_selection</div><div class="de1"> pre_bwin_windowskin_sb_sis</div><div class="de1"> skin = Cache.<span class="kw3">system</span><span class="br0">(</span> <span class="re2">BattleWindowConfig::WINDOWSKIN_NAME</span> <span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="re1">@item_window</span>.<span class="me1">windowskin</span> = skin</div><div class="de1"> <span class="re1">@help_window</span>.<span class="me1">windowskin</span> = skin</div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">alias</span> <span class="re3">:pre_bwin_windowskin_sb_stes</span> <span class="re3">:start_target_enemy_selection</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">def</span> start_target_enemy_selection</div><div class="de1"> pre_bwin_windowskin_sb_stes</div><div class="de1"> <span class="re1">@target_enemy_window</span>.<span class="me1">windowskin</span> = Cache.<span class="kw3">system</span><span class="br0">(</span> <span class="re2">BattleWindowConfig::WINDOWSKIN_NAME</span> <span class="br0">)</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">if</span> <span class="re2">BattleWindowConfig::USE_TILED_WINDOW</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">class</span> Scene_Battle</div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">alias</span> <span class="re3">:pre_bwin_tiledwin_sb_start</span> <span class="re3">:start</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">def</span> start</div><div class="de1"> pre_bwin_tiledwin_sb_start</div><div class="de1"> <span class="re1">@message_window</span>.<span class="me1">stretch</span> = <span class="kw2">false</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">alias</span> <span class="re3">:pre_bwin_tiledwin_sb_civ</span> <span class="re3">:create_info_viewport</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">def</span> create_info_viewport</div><div class="de1"> pre_bwin_tiledwin_sb_civ </div><div class="de1"><span class="re1">@status_window</span>.<span class="me1">stretch</span> = <span class="kw2">false</span></div><div class="de1"> <span class="re1">@party_command_window</span>.<span class="me1">stretch</span> = <span class="kw2">false</span></div><div class="de1"> <span class="re1">@actor_command_window</span>.<span class="me1">stretch</span> = <span class="kw2">false</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">alias</span> <span class="re3">:pre_bwin_tiledwin_sb_sss</span> <span class="re3">:start_skill_selection</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">def</span> start_skill_selection</div><div class="de1"> pre_bwin_tiledwin_sb_sss </div><div class="de1"><span class="re1">@skill_window</span>.<span class="me1">stretch</span> = <span class="kw2">false</span></div><div class="de1"> <span class="re1">@help_window</span>.<span class="me1">stretch</span> = <span class="kw2">false</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">alias</span> <span class="re3">:pre_bwin_tiledwin_sb_sis</span> <span class="re3">:start_item_selection</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">def</span> start_item_selection</div><div class="de1"> pre_bwin_tiledwin_sb_sis </div><div class="de1"><span class="re1">@item_window</span>.<span class="me1">stretch</span> = <span class="kw2">false</span></div><div class="de1"> <span class="re1">@help_window</span>.<span class="me1">stretch</span> = <span class="kw2">false</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">alias</span> <span class="re3">:pre_bwin_tiledwin_sb_stes</span> <span class="re3">:start_target_enemy_selection</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">def</span> start_target_enemy_selection</div><div class="de1"> pre_bwin_tiledwin_sb_stes</div><div class="de1"> <span class="re1">@target_enemy_window</span>.<span class="me1">stretch</span> = <span class="kw2">false</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">end</span></div></div></td></tr></table>

Per funzionare, devi inserire queste immagini nella cartella pictures

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Immagine inserita

Puoi anche sostituirle con queste se ti aggradano di più
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
[img][/http://i227.photobucket.com/albums/dd217/biged781/NameBG_GoldNoBack.pngimg]
[img]http://i227.photobucket.com/albums/dd217/biged781/NameBG_GoldWithBack.png[/img]
[img]http://i227.photobucket.com/albums/dd217/biged781/HighHealthOrb_alt1.png[/img]

Alcune skin che potrebbero interessarti...
[img]http://i5.photobucket.com/albums/y195/BabyPinkFireFly/windowskin.png[/img]
[img]http://i5.photobucket.com/albums/y195/BabyPinkFireFly/windowskin2.png[/img]
[img]http://i227.photobucket.com/albums/dd217/biged781/Window-2.png[/img]

Copia lo script sopra Main sotto Materials.
Fonte: http://www.rpgmakervx.net/index.php?showto...mp;#entry181514

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Bef90
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 777 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torino
  • Abilità:Iniziato

#10 Inviato 26 January 2011 - 19:43 PM

Che dire... perfetto!!!! Fantastico Holy, sei in cima alla mia lista dei crediti!
Sopra main e sotto materials... ma rimandendo nella tendina del Main Process?

Modificato da Bef90, 26 January 2011 - 19:45 PM.

Progetto in corso:


Immagine inserita


DEMO 2 DISPONIBILE!!!


Link al Progetto


Immagine inserita


Immagine inserita


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilità:Maestro

#11 Inviato 26 January 2011 - 19:56 PM

Che dire... perfetto!!!! Fantastico Holy, sei in cima alla mia lista dei crediti!
Sopra main e sotto materials... ma rimandendo nella tendina del Main Process?

Main Process è solo indicativo, non contiene script e serve solo per comodità per separare i vari tipi di script. Devi inserire una nuova scheda sotto Materials e sotto gli altri addon e metterci lo script.
Comunque no, nella tendina del Main Process non si mette niente. Quasi tutti gli script personalizzati vanno nella tendina materials.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Bef90
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 777 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torino
  • Abilità:Iniziato

#12 Inviato 26 January 2011 - 20:15 PM

Grasie! Provvederò e ti farò sapere.

Progetto in corso:


Immagine inserita


DEMO 2 DISPONIBILE!!!


Link al Progetto


Immagine inserita


Immagine inserita


    MeloAnthony
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 2 messaggi

#13 Inviato 19 February 2011 - 15:55 PM

Ho un problema.
Durante la battaglie il Nemico non sparisce e continua ad attaccare.
Ho sbagliato qualcosa io o cè qualche conflitto con altri Script?
(Per adesso ne ho soltanto uno che cambia skin al menu)

Saluti!
Melo

:sisi:

    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilità:Maestro

#14 Inviato 19 February 2011 - 16:00 PM

Ho un problema.
Durante la battaglie il Nemico non sparisce e continua ad attaccare.
Ho sbagliato qualcosa io o cè qualche conflitto con altri Script?
(Per adesso ne ho soltanto uno che cambia skin al menu)

Saluti!
Melo

:sisi:

Ciao ma hai postato quì perchè hai usato lo script che ho postato? Non ho capito bene la situazione.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#15 Inviato 19 February 2011 - 16:10 PM

Ciao ma hai postato quì perchè hai usato lo script che ho postato? Non ho capito bene la situazione.

Credo più che fortemente di sì :sisi:, cioè di solito è così che si fa ed è bene fare! XDXD
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilità:Maestro

#16 Inviato 19 February 2011 - 16:48 PM

Come vedi, nello script che ho postato non c'è nessun riferimento e nessuna sovrascrizione al metodo che gestisce la morte dei nemici. Postami questo script che cambia le finestre va

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#17 Inviato 19 February 2011 - 17:08 PM

Come vedi, nello script che ho postato non c'è nessun riferimento e nessuna sovrascrizione al metodo che gestisce la morte dei nemici.

Ah questo non ho le abilità per comprenderlo XD, vedi magari come hai detto gli altri script che posterà! :sisi:
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Sabaku L
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 30
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 453 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pisa (La vettola)
  • Abilità:Apprendista

#18 Inviato 19 February 2011 - 21:00 PM

holy ti adoro ** grazie per averlo postato

RPG Maker VX Ace Project...

Premi vinti :


SCContest1Oct.gif


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilità:Maestro

#19 Inviato 20 February 2011 - 01:36 AM

holy ti adoro ** grazie per averlo postato

Il merito è tutto dell'autore ^^

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    MeloAnthony
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 2 messaggi

#20 Inviato 20 February 2011 - 16:00 PM

Ciao ma hai postato quì perchè hai usato lo script che ho postato? Non ho capito bene la situazione.


Si.
Comunque ho risolto, avevo resettato il database e non essendoci lo status "incapacitato" non risultava ucciso.

Scusate il disturbo :smile:




  • Feed RSS