@Guardian: ho apportato ancora una modifica al primo screen ed ora è a posto, mentre ora mi è chiaro cosa intendevi per l'altro! :P
Ho provato diverse soluzioni: ho provato a schiarire le montagne, ma il risultato è radioattivo! XD A ricolorarle è un pò un'impresa dato che hanno parecchi colori. Non posso nemmeno cambiare colore al terreno, non mi piace più scuro :\ Dovrò trovare un auto-tile che si amalgami bene o lasciare così, dammit!
*Ed ora, scusate se risollevo questa questione*:
Ieri mentre risolvevo l'ennesimo bug sbucato nel battle system, sono tornato a riflettere sulla questione "fuga dalle battaglie".
Eravamo rimasti che con lo "spaventapasseri" si poteva scappare dalle battaglie un numero infinito di volte.
Però pensavo: dato che i mostri sono visibili su mappa e che si può prendere o subire l'iniziativa a seconda dell'approccio... non è un pò sleale poter sempre e comunque fuggire?
Mi spiego meglio.
Anche se per sbaglio subiamo l'iniziativa nemica, possiamo sempre scappare e riprovare a prendere il nemico di spalle. Certo, magari subisci qualche colpo prima di fuggire... ma potenzialmente è possibile prendere l'iniziativa sempre e comunque, andando per tentativi.
Questo secondo me rende il sistema di iniziativa inutile, oltre che ad agevolare il giocatore che non si vede più "costretto" a studiare bene il movimento di un nemico prima di provare a prenderlo di sorpresa.
Pensavo quindi a degli oggetti trovabili e acquistabili che permettano comunque di fuggire, ma che appunto siano consumabili. Poi il rischio è calcolato, il giocatore può scegliere di ignorare i mostri ed avvicinarsi ad un Save Point prima di inziare a livellare.
In sostanza vi chiedo un parere:
Fuga infinita... o fuga non infinita?
A voi la parola ._.