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VII SCARS: Rebirth (beta tester per DEMO cercasi!) * * * * * 3 Voti

    BlackM
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#1 Inviato 23 January 2011 - 16:35 PM

Seven Scars é un racconto scritto di mio pugno, datato fine 2006, e che negli anni é diventato una trilogia, finalmente giunta ad una stesura definitiva. (←--Bugia)
Da assiduo videogiocatore, l’idea di farne un RPG mi venne pochi mesi dopo---con tutte le difficoltà del caso. Incastrare la trama e i personaggi in una progressione di gioco coerente non é stato facile… e ancora non lo é dato che il progetto ancora non é terminato. ^^”
Ad ogni modo, BlackM é lieto di presentare… VII SCARS: REBIRTH.

 

TRAMA

Spoiler



PERSONAGGI

 

Come dicevo poco fa, i personaggi sono l’aspetto in cui ho probabilmente posto più cura.
VII Scars non ha un solo protagonista---certo ci sono personaggi primari e secondari---ma ognuno di loro é rilevante sia nei confronti della storia che in quella degli altri personaggi.
Credo che sia chiara l’ispirazione che ho avuto da FF6, ho sempre ammirato il modo in cui riesce a raccontare i personaggi e le loro storie pur restando sui binari della trama.
Tutto il cast é composto da caratteri molto diversi ed “imperfetti”, nel senso che molti comportamenti potrebbero sembrare assurdi da un punto di vista razionale. Lo scopo e’ quello di avere personaggi che crescono molto dall’inizio alla fine del gioco.
Tra personaggi fissi e ospiti, in VII Scars ci sono 12 personaggi giocabili. Andiamo a conoscerne alcuni:

 

 

Spoiler


BATTLE SySTEM
 

Il battle system é l’ATB default di RPG Maker più qualche piccolo accorgimento per rendere le battaglie leggermente più strategiche.

I comandi base che si utilizzano normalmente, ora vanno ad influire sugli Hp ed Ap del personaggio:

Il classico comando “Attacca!” costa una piccola dose di Hp ma permette di recuperare qualche Ap.
Viceversa, il comando “Difenditi!” consente di recuperare qualche Hp a discapito di un po’ di Ap.

Considerando che gli oggetti curativi utilizzabili in battaglia sono rarissimi, bilanciare attacco, difesa e risparmio di Ap diventa molto importante.
A parte questo piccolo accorgimento, i personaggi sono dotati di “Tecniche” personali e, con qualche restrizione, di magie, conosciute col nome di “Channeling”.

 

Infine, non potevano mancare le “Limit Break”, qui note col nome di “Blackout”. Utilizzando il comando “Attacca!” é possibile riempire una barra extra che una volta piena, permette di utilizzare delle tecniche finali particolarmente distruttive. Tuttavia, la condizione di Blackout causa uno stress molto forte all’ utlizzatore, facendogli perdere Hp ed Ap ad ogni turno, finché la mossa finale non viene utilizzata.

 

GAMEPLAY: ESPLORAZIONE dei DUNGEON

 

Sempre restando in tema di “inerente alla trama”, anche l’esplorazione dei dungeon possiede qualche piccolo accorgimento extra rispetto alla norma.
Se non specificatamente dettato da motivi di storia, i dungeon avranno un percorso battuto facilmente percorribile, privo di ostacoli ma anche di tesori: avrebbe poco senso avere tesori un bella vista lungo un percorso che tutti percorrono xD come sarebbe assurdo avere puzzle da risolvere, sempre per lo stesso motivo.
Ma se vi sentite particolarmente sicuri di voi e volete andare alla ricerca di sfide… potete sempre deviare dal percorso principale e lanciarvi in intraprendenti esplorazioni c: il livello dei mostri da affrontare sara’ piu’ alto, così come la difficolta’ degli eventuali puzzle.

Parlando di mostri, udite udite, sono visibili su mappa! Niente incontri random! :D
Tuttavia, anche per loro vale la regola dei percorsi: restando sul sentiero battuto i mostri saranno meno pericolosi mentre a mano a mano che ci si allontana, diventeranno più pericolosi. Inoltre, é possibile guadagnare l’iniziativa su di loro attaccandoli alle spalle. Tuttavia loro possono fare lo stesso a voi, percio’ attenzione! XP

 

SERVIZI EXTRA
 

Il bello di tutti gli extra di VII Scars é che sono rilevanti ai fini della trama, quindi perlomeno non sembreranno campati li per aria tanto per xD

 

Spoiler

 

SCREENSHOTS

 

Spoiler


FAN ART

 

Negli anni passati ho avuto la fortuna di potermi permettere una fan art da una super talentuosa artista:

https://www.devianta...iamat-448602907

Un altro paio di artisti hanno realizzato alcuni disegni che compariranno all’interno del gioco:

@udon_monster
https://www.devianta...Viese-411650654

Mentre il secondo artista preferisce l’anonimato.

 

DEMO

 

AAA BETA TESTERS CERCASI!!! D: !!!

RINGRAZIAMENTI!

 

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Seraph_Andrew
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yugi90
Uran

Lusianl

Just-ice L
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mty
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La fine di An Another Life
Riamu_Toshite
Gino

... e tutti quelli che seguono e sostengono il progetto!  ^_^

 


Modificato da BlackM, 01 April 2020 - 13:12 PM.


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#2 Inviato 23 January 2011 - 17:24 PM

Solo una cosa: cambia chara! Mi sembra ben strutturato, come al solito (non te ne faccio una colpa) si tende a promettere più di quanto non si sia in grado di fare :P le buone idee non ti mancano vedo, cerca di non essere troppo "vasto" e dispersivo tra tutte le features che intendi inserire nel progetto. Il fatto che tu sappia ogni particolare dei tuoi personaggi e del mondo in cui vivono (retaggi culturali, razze, ecc) contruibuisce non poco alla caratterizzazione, e ciò lo rende interessante. Il mapping è ancora vuoto e monotono, conta che nei giochi in 2D le proporzioni sono diverse, un deserto nella realtà è infinite volte più grande di una persona, ma un un gioco il mapping non può essere così vuoto. Ah, nello screen della cascata, il chara sta "sopra" ai corrimano in corda (si chiamano così? boh...), crea nel chipset un un tile che stia sopra all' eroe, una cosa del genere per intenderci (che io ho fatto alla cazzo in un minuto non avendo il chipset orignale):

Immagine inserita

Uploaded with ImageShack.us

Ah, io ho letto tutto quanto :)

NON partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3

gc3_firma.png

 

Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams

 

Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...

 

"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"

 

"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"

 

------------------------------

 

Just-ice L - Making Emotions

 

secondoposto.png  secondoposto.png

 

Spoiler

 


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#3 Inviato 23 January 2011 - 19:09 PM

E' comune a molti progetti il fatto di iniziare da un precedente racconto scritto :tongue:. qui addirittura un solo primo capitolo di una trilogia! Quanto è lungo un capitolo? ° ° Ah no stupido io capitolo è inteso come tutto il primo libro dei tre e non come un capitolo di esso XD
^ ^
Eh capito...nenache un accenno di trama insomma, comunque un background classico ed interessante per il turbamento di Nero. :D
Ed anche sui personaggi mantieni il segreto...13 son tantini, vedremo se le tue perplessità sui caratteri soliti e stravisti sono opportune...o ci stai pensando troppo XDXD
^ ^
Mmmh attacca e difendi che influenzano hp ed mp sembra interessante come cosa, anche l'aggiunta dell aTech bar è sempre qualcosina in più :D

Cambio fila: recupera una buona dose di Hp ed Mp.

Qui mi suona strano...cioè passano dietro a riposarsi o cosa?
Dal punto di vista strategico sembri avere buone intenzioni :3
^ ^
Un approccio più realistico all'esplorazione insomma, però la cosa sulla gilda va gestita bene :D
Bene anche per la cura nell'IA dei mostri (soprattutto per il fatto che sono visibili ;____ ; XD)
^ ^
Tanti personaggi e poco equip però non rischiano di risultare ripetitivi? D:
Interessante la parte del prelievo del sangue sui mostri XD per creare magie! Ci vorrà un bell'edit al BS standard (dagli screen almeo sembri usare quello ;___ ;)
Per le musiche basta non usarne di troppe famose, poi anche qui sembri avere le idee chiare...curioso di sentire qualcuno dei tuoi pezzi :D (bene per la chicca delle voci).
^ ^

Mmmmh makerare o non makerare? Una storia autoconclusiva non dovrebbe creare troppi problemi anche se il resto del mondo non viene poi spiegato, basta che è solida e dà le risposte principali. Le idee sembri averle chiare sui vari aspetti. Nei dialoghi si presta la cura necessaria e via...
Comunque non possiamo essere noi a dirti se makerare o non farlo, il progetto sembra avere le carte in regola il resto dipende da te.
^ ^

Screen...non mi soffermo su ognuno visto che già mi fanno male gli occhi a leggere il lungo topic XD, qualche appunto:
- ah quello di face maker...di nuovo...ma non vi sembrano un po' tanto bruttini come face? ;____ ;
- oddio con quel background marrone e gli orsi bruni XD quei pg colorati stonano un po', non mi piace poi quella banda nera dietro al menù (il primo dei face centra poco col relativo battler).
- il mapping non è male...solo un po' troppi ambienti enormi e vuoti, conviene diminuirne le dimensioni, occhio anche a non usare risorse di stili troppo diversi.
^ ^

Uff finito XD, non rimane che il solito buona fortuna col progetto e buon making :D dacci presto news anche su qualche pezzo di storia o di pg principale (sì qualche pezzo di pg :D)
^ ^

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#4 Inviato 23 January 2011 - 19:24 PM

Letto anche io quasi tutto (ho saltato le parti più noioseXD).
Il progetto mi è sembrato interessante, vedo che possiedi già tutte le idee per la trama e noto che anche nell'ideare un gameplay originale, ti sia dato da fare.
Più che altro, ti tocca metterti sotto per dare un aspetto visivo a tutte queste idee. Gli screens sarebbero da aggiustare un pò in tutto, un mio consiglio è quello di dare uno sguardo a tutti i progetti in giro, potrebbe aiutarti a farti un'idea su come vuoi sviluppare questo gioco.
PS: Odio i Faceset crati col charamaker, sono bruttissimi XD
PS2: La forgia sembra una parola "biricchina"XD A parte gli scherzi, io sapevo che i luoghi dove si forgiano armi, armature ecc. li chiamassero Fucine XD

Targhette
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#5 Inviato 25 January 2011 - 13:10 PM

Oh, ok... mo vi rispondo per le rime, he??? Scherzo! Meno male che almeno avete dato un'occhiata! Vado per ordine...

QUello screen della cascata in realtà è ok, credo... il PG passa già dietro al corrimano del ponte, dev'essere forse il tile stesso ad essere magari non troppo evidenziato, se potessi provare a passarci potresti vedere che funziona! Roba marginale comunque, fossero li i soli problemi del Project!

Vedo che charset e faceset sono odiati un pò da tutti! Bene! Purtroppo posso farci poco, I faceset rimarranno quelli per il semplice fatto che sono gli unici che posso modificare facilmente e che si avvicinano il più possibile all'aspetto dei PG. Non posso farci niente! Qualcuno odia i charset invece, ma siate precisi: quelli in battaglia o quelli su mappa? TUtti e due T____T...? Quelli probabilmente saranno modificati ancora e ancora ma non più di tanto. Sempre per il motivo dei Face... a meno che non sbuchi un SUPER GRAFICO che mi aiuti!!!! (vedo che le mie richieste di aiuto sono ignorate...T__T) no, no ma sto scherzando! Ma neanche troppo!

13 son tantini


Si ma alcuni sono proprio "una botta e via" se mi passate il termine! Il party finale sarà composto da 8 (+2 se decidete di reclutarli) membri. Certo i dubbi restano. Soprattutto di riuscire a dare a ciascuno la sua importanza e il suo peso in battaglia.

La forgia sembra una parola "biricchina"XD

Ah, f...ORGIA!!! L'ho capita! No è che l'ho vista in God of War 3, è il posto dove Efesto forgia le armi e mi pareva un pò diverso da fucina, officina o ferramenta... ma .... forse è proprio tanto meglio Fucina!


Qui mi suona strano...cioè passano dietro a riposarsi o cosa?

E' il semplice comando che fa passare dalla fila davanti a quella dietro. Ovviamente mantiene la sua funzione principale di diminuire i danni fisici, in più ci sarà questo recupero di Hp ed Mp (questo dovrei farcela a programmarlo). Non si metteranno a dormire o a fumarsi una sigaretta comunque! XD
Oh, e quella striscia nera nello screen del battle è solo perchè la misura dello sfondo era per un battle system tradizionale (la finestr blu!). Non era voluta!

Tanti personaggi e poco equip però non rischiano di risultare ripetitivi? D:

Forse hai frainteso qualcosa! Quando dicevo "6 armi a personaggio" contavo solo quelle da fusione! Sarà sempre possibile acquistare equipaggiamento standard nei classici negozi d'armi. Certo, non saranno tanto performanti!



Il mapping forse andrebbe visto nel suo intero, questi piccoli screen sono un pò delle merdate, ma comunque anche lì posso modificare a mano a mano che mi "impratichisco" con il divino TOOL! Grazie comunque di avermelo fatto notare!
Ho visto i progetti in giro e alcuni li ho anche giochicchiati... he, ma mi piglia lo sconforto...! Per questo non voglio spulciare troppo nella roba altrui. Ho visto qualche screen di Theia... MA COME ZZO FANNO A FARE DELLE AMBIENTAZIONI COSi!? °_O"

Nutrite qualche dubbio sulla programmazione? Fate bene! Ero convinto esistesse un comando "IF Hero USE THE SKILL..." invece era "IF Hero USE THE BATTLE COMMAND..." il che ha fritto tutte le buone intenzioni della mia tech bar...

Mentre cerco una soluzione a questo vi prometto qualche dettaglio in più su PG e storia... NON DIMENTICATEMI!!! E continuate pure a farmi notare ciò che non va! :sisi:

Progetto in corso sul buon vecchio 2k3!

 

http://www.rpg2s.net...-scars-rebirth/

 

AAA: CERCASI BETA TESTERS VOLENTEROSI PER "DEMO" DI CIIIIIIRCA 10 ORE! xD


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#6 Inviato 25 January 2011 - 13:31 PM

I faceset rimarranno quelli per il semplice fatto che sono gli unici che posso modificare facilmente e che si avvicinano il più possibile all'aspetto dei PG. N

;_____ ;
...non puoi modificare difficilmente altri invece che facilmente questi? XD

un SUPER GRAFICO che mi aiuti!!!! (vedo che le mie richieste di aiuto sono ignorate...T__T)

Difficile trovarne di super grafici disposti ad aiutare...
Capito per il numero di personaggi e botte e via XD...poi la forgia... XD dai comunque forgia come termine va più che bene XD
Capito anche per le 6 armi che si riferivano solo al forgiare (:D)...sì avevo capito male.
^ ^

Il mapping forse andrebbe visto nel suo intero, questi piccoli screen sono un pò delle merdat

Nah il mapping va visto dai piccoli screen, è quello che il giocatore vede in game...un po' di lavoro, fatica, pratica e poi raggiungerai pure Theia :D
^ ^
Attendiamo notizie :3
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#7 Inviato 25 January 2011 - 14:10 PM

Mamma mia quanto c'è da leggere, sempre colpa di Guardian-.-'
Ho visto gli screen e a parte l'interno del negozio (ma forse dipende dalla risoluzione) mi piacciono...Come mai quei puntini rossi nel deserto?

;_____ ;
...non puoi modificare difficilmente altri invece che facilmente questi? XD

Un giorno se mai verrà che farai un progetto ti prometto che creerò un gruppo numeroso di utenti che ti chiederanno sempre cose difficili!!!è___é

La forgia sembra una parola "biricchina"XD

-.-''''

Vedo che charset e faceset sono odiati un pò da tutti! Bene! Purtroppo posso farci poco, I faceset rimarranno quelli per il semplice fatto che sono gli unici che posso modificare facilmente e che si avvicinano il più possibile all'aspetto dei PG. Non posso farci niente! Qualcuno odia i charset invece, ma siate precisi: quelli in battaglia o quelli su mappa? TUtti e due T____T...? Quelli probabilmente saranno modificati ancora e ancora ma non più di tanto. Sempre per il motivo dei Face... a meno che non sbuchi un SUPER GRAFICO che mi aiuti!!!! (vedo che le mie richieste di aiuto sono ignorate...T__T) no, no ma sto scherzando! Ma neanche troppo!

Tu devi fare ciò che sei in grado di fare.Non farti mettere fretta da chi dice cambia questo, migliora quello e altre guardianate del genere, si migliora con il tempo mettendoci impegno e passione, se ti fai prendere dalla smania di fare subito grafica e programmazione professionale rovinerai il tuo hobby per sempre.Divertiti prima tu con rpg maker poi il resto verrà da se.;)

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#8 Inviato 25 January 2011 - 19:56 PM

...non puoi modificare difficilmente altri invece che facilmente questi? XD


La frase mi è piaciuta un sacco. Ma resto della mia idea! :sisi:

Per il resto, quoto tutto quello che ha scritto Lusianl: parole sancte, dalla prima all'ultima! :sisi: E' logico che mi piacerebbe che il mio progetto fosse sfavillante e uguale preciso a come ce l'ho in mente, ma sono anche realista e conosco i miei limiti (al momento!). Niente può piacere a tutti, ma mi piace come ho detto, raccogliere pareri e imparare qualcosa!

Come mai quei puntini rossi nel deserto?


Quello secondo RPG maker è l'aspetto di una tempesta di sabbia...!... -__-" Anche il divino TOOL a volte fa cilecca...

Giacchè mi sento in vena, presento un paio di personaggi e forse ( adesso vedo...) qualche dettaglio sulla storia...:


Allega file  Stone.PNG   3.12K   7 Numero di downloads

Età: 21 anni

Arma: Spada pesante (bè, si vedeva da sè, credo...) +__+

Affinità: elemento Sacro.

Costui si chiama Stone. Come ho accennato nella trama, Nero (mi piace abbreviato così Guardian!) si serve degli Yazmat per mantenere il suo regime di terrore, ma anche di soldati comuni, civili reclutati dai paesi del continente. Voci non confermate dicono che i civili vengono sottoposti a trattamenti "particolari" prima di essere assunti nelle fila di Nero. Trattamenti che li rendono caratterialimente irriconoscibili ai propri cari. Stone ha vissuto i suoi ultimi 10 anni in accademia, proprio tra le fila di Nero. I suoi progetti ovviamente sono ben altri. Inoltre il suo nome e la sua identità sono falsi, li ha usati semplicemente per non farsi riconoscere. All'inizio della storia, Stone fugge da una guarnigione in spedizione notturna. Pare che abbia qualche conto in sospeso con Nero. Quello che potrebbe sembrarvi un eroe come tanti, invece ha un sacco di indecisioni che gli derivano soprattutto dal fatto di non aver mai combattuto sul serio e di conoscere ben poco del mondo che lo circonda. Le sue certezze vacilerranno e spesso si troverà sull'orlo del tracollo. Anche se può sembrare NON è il protagonista assoluto e principale.

Scusate, ma per stasera basta, devo assolutamente districarmi in un paio di cose del progetto! Grazie ancora per l'attenzione e alla prossima!

Modificato da BlackM, 24 April 2011 - 11:01 AM.


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#9 Inviato 25 January 2011 - 20:22 PM

Vedo che poni molta attenzione nella descrizione dei personaggi... mi piace!
Spero che anche gli altri pg siano interessanti come Stone!^^

Progetto in corso:


Immagine inserita


DEMO 2 DISPONIBILE!!!


Link al Progetto


Immagine inserita


Immagine inserita


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#10 Inviato 25 January 2011 - 21:55 PM

Per il resto, quoto tutto quello che ha scritto Lusianl: parole sancte, dalla prima all'ultima! Ok.gif E' logico che mi piacerebbe che il mio progetto fosse sfavillante e uguale preciso a come ce l'ho in mente, ma sono anche realista e conosco i miei limiti (al momento!). Niente può piacere a tutti, ma mi piace come ho detto, raccogliere pareri e imparare qualcosa!

Bravissimo!!!XD

Quello secondo RPG maker è l'aspetto di una tempesta di sabbia...!... -__-" Anche il divino TOOL a volte fa cilecca...


Ah già, mi ero dimenticato dell'opzione sabbia...-.-'

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#11 Inviato 25 January 2011 - 23:30 PM

Nero (mi piace abbreviato così Guardian!)

? Avevo detto che Nero abbreviato non mi piaceva? XD
Bel personaggio Stone :sisi:
^ ^

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#12 Inviato 26 January 2011 - 21:57 PM

Letto tutto solo ora, perché ieri non mi andava, l'altro ieri avevo sonno e poi ci sono altre scuse poco originali di dubbia utilità.
Insomma... certo che scrivi, eh? Credo che ti considererò il mio rivale. Anch'io scrivo, per cui stà all'occhio d'ora in poi. :tongue:

Partiamo dall'inizio: il mondo che hai descritto mi sembra vario, particolareggiato e abbastanza intenso. Un mondo vasto nasconde molte informazioni, per cui non osare presentarti con una world map grande 50x50 :smile:
Anche il background va benissimo, la classica dittatura dove però non sorgono gli eroi lindi e casti pronti a buttar giù il tiranno... da come li hai presentati, anzi, sembrano delle persone che per caso si sono incontrate, che hanno un passato alquanto oscuro e che hanno dei fantasmi del passato che li tormentano. Questi non sono dunque eroi, ma "antieroi". E anche il contesto generale è alquanto oscuro.
Quindi, direi che questo è un dark fantasy, e che se non brucerai il quintale di carne che hai messo sul fuoco, ne uscirà un gioco talmente particolareggiato che potrebbe fare concorrenza a Raldon.
Arrivederci dunque, fra qualche decennio. Chissà se riuscirai a finirlo mai in tempo. Ma sono generoso. Se avrai bisogno di un qualsiasi aiuto, chiedi pure a me. Non so se potrò esserti abbastanza utile come grafico, ma non me la cavo male come programmatore e mapper. Contattami pure quando ne hai bisogno. Questo progetto è davvero interessante, per cui sarei felice di metterci lo zampino...
...ma chiamami se hai DAVVERO bisogno. Non avrò tutto il tempo del mondo, anch'io devo portare avanti tre progetti segreti, il gioco per lo Short Game Contest, e studiare per scuola... nel tempo libero. :sisi:
Chiedo solo 26 sacrifici al Panda.
:rovatfl:

Membro N° 0026

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SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


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#13 Inviato 27 January 2011 - 13:17 PM

Anch'io scrivo, per cui stà all'occhio d'ora in poi.

Avvertimento raccolto! :rovatfl:

Chissà se riuscirai a finirlo mai in tempo

Non ho date di scadenza, anche se ovviamente vorrei fosse finito domani! Non so manco SE ci sono contest ne come si fa a partecipare, e poi finirei surclassato da tanti altri fantastici progetti che vedo in giro! Mi pongo solo l'obiettivo di narrare meglio che posso la mia storia, sperando che a qualcuno piaccia!

Mi fa davvero un SACCO piacere di vederti così interessato, perchè sono uno che ha bisogno di stimoli per andare avanti nelle cose. A volte basta davvero poco! E sarei felice anche di poter usufruire del tuo aiuto quando possibile (dato che ne avrei già un GRAN bisogno!). Ma senti, come faccio a contattarti? Tramite il tuo profilo (chissà se so come si fa :tongue: )? Fammi sapere perchè il mio bsystem sta andando felicemente a farsi fottere!

Intanto... visto che hai mostrato interesse, apro la strada ad altri due personaggi, due giovani donzelle. Anche qui, cercherò di trattenermi dal scialacquare eventuali spoilers!

Allega file  Rikku.PNG   3.36K   3 Numero di downloads

MAKI (Dopo 4 anni le ho cambiato il nome! chissà come mai! Prima era RIKKU... troppo usato...)

Età: 15 anni

Arma: Frusta (nella fan fictions sparava incantesimi da un fucile laser!!!)

Tecnicamente: Eccelle nell'uso di magie curative e di supporto

Specialità: SCAN-Estrazione del sangue *_____*

Ecco uno dei lati "comici" per così dire di VII Scars (visto che i pg non avranno tanti motivi per ridere.) Maki è una giovane studiosa-praticante delle arti alchemiche, molto portata nell'uso della magia e non solo. I suoi genitori idem, anche loro importanti ricercatori. L'intera famiglia lavora presso Moblitz, mi pare di averla citata come l'unica città non soggiogata da Nero. Senza mezzi termini, Maki è una ragazza straffotente, piena di se e con grande ego. Non ha peli sulla lingua e dice senza problemi ciò che pensa. Non nasconde le sue ambizioni (CIT"quando avrò esplorato tutto il pianeta, ne andrò a cercare un altro!"). Maki è molto energica e scalpita per poter lasciare Moblitz e viaggiare appunto per il mondo. Tuttavia i suoi genitori sono molto protettivi in questo senso (diciamo pure che la tengono sotto una campana di vetro) e non accosentono a lasciarla andare in giro per il mondo ad ampliare le sue conoscenze. Nonostante Maki soffra molto per questo, non vuole affatto provocare fastidi ai propri genitori, perciò al momento accetta le loro condizioni. Dietro alla sua maschera immatura si nasconde (molto bene devo dire...) una ragazza che vuole aiutare il prossimo con tutte le sue forze. Gli eventi che si troverà ad affrontare, la costringeranno ad un grande passo verso la maturità.


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HITOMI

Età: 23 anni

Arma: Spada pesante a 2 mani (ma la maneggia con una sola *o*)

Tecnicamente: ha una forza fisica incredibile, scarsa nelle magie...

Hitomi rappresenta l'archetipo del pirata: è rozza, sboccata e violenta. Ha un carattere provocatorio, disinbito al massimo e molto malizioso. Nell'ambiente si è guadagnata il soprannome di "Hitomi cuore di pietra" data la sua capacità di raggirare ed ingannare, non avendo pudore neppure nell'usare il proprio corpo come "arma". Sa benissimo che il mondo è un luogo difficile dove nessuno regala niente a nessuno, perciò non si fa remore nell'usare ogni mezzo a sua disposizione per raggiungere i propri scopi. Nonostante il mare le abbia portato via il braccio destro (e con esso, molto altro), Hitomi non ha mai rinnegato il suo amore per esso e per le avventure che offre. Solca i mari con un equipaggio devoto, (al quale ha insegnato il rispetto a calci!) sebbene ogni tanto accetti missioni per conto di Re Bast di Moblitz.

Per oggi è tutto! Buona giornata a tutti!


Chiedo solo 26 sacrifici al Panda


No problem :rovatfl:

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#14 Inviato 27 January 2011 - 13:33 PM

(nella fan fictions sparava incantesimi da un fucile laser!!!)

Noooo spettacolare! Perchè ora ha una piccola semplice frusta ;____ ; XDXD

SCAN-Estrazione del sangue *_____*

? ° °

Spada pesante a 2 mani (ma la maneggia con una sola *o*)

Mi piace :tongue:

Classici, ma mi piace come hai descritto questi due nuovi personaggi! Hitomi mi sta particolarmente simpatica :D
^ ^
Speriamo tu riesca a risolvere in qualche modo per le mile pagine del BS ;___ ; XD
^ ^

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#15 Inviato 28 January 2011 - 11:40 AM

Ben caratterizzati i personaggi, ma quoto Guardian per lo "spadone a una mano" XD, c' è anche nel mio gioco, ma per motivi soprannaturali :tongue: . Solo un appunto: cerca qualcuno che si occupi della grafica in generale o semplicemente cambia risorse (chara e chipset soprattutto, i face possiamo far finta di non vederli :P), sarebbe un peccato sprecare un buon contesto, dei buoni personaggi e una buona trama così. Buona fortuna :)

Modificato da Just-ice L, 28 January 2011 - 11:40 AM.

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Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams

 

Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...

 

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"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"

 

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#16 Inviato 03 February 2011 - 20:03 PM

Che non si pensi che non sto lavorando al mio project, nè! Nonostante sia dura, ho qualche buona e cattiva notizia da portare.
Il battle system è quasi ultimato... ma purtroppo non è uscito proprio come volevo...

si tende a promettere più di quanto non si sia in grado di fare :P

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Comunque... Attacco, Difesa e un nuovo comando chiamato RIPOSO, fanno variare Hp ed Mp... e almeno fin qui, ho mantenuto la promessa... La mia Tech Bar, nonostante il gradito aiuto di Asprus, non sono riuscito a crearla... è quindi diventata una semplice barra in stile Limit Break alla FF7... vabbè, però mi pare che già il variare di Hp ed Mp coi comandi standard dia un pò di varietà al gioco (sto testando fino alla nausea...). :sisi:

Speriamo tu riesca a risolvere in qualche modo per le mile pagine del BS ;___ ; XD


Ah, guarda... la tua bellissima idea ha funzionato per un pò di tempo! Poi misteriosamente ha cominciato ad impastarsi e a smettere di andare... così penso che mi toccheranno proprio le 1000 pagine nel BS... bah, magari funzionano comunque, spero! Ah, già, sto testestando tutto con un solo pg in squadra! Quando sarà ora di copia\incolla chissà cosa accadrà!

Le specialità dei pg (tipo ruba, scan ecc...) ci sono e funzionano, incredibile ma vero...

In conclusione, ancora qualche ritocco... e probabilmente per il battle system sarò a posto... successivamente voglio dedicarmi ai layout delle varie zone extra (la f..ORGIA, le gilde per la caccia ai demoni ecc...) perciò prima o poi arriverà qualche screen da commentare, premetto che saranno cacchiate fatte con Paint, quindi...

Noooo spettacolare! Perchè ora ha una piccola semplice frusta ;____ ; XDXD

Naaa, penso che il fucile le resterà, almeno nell'animazione che userà per lanciare incantesimi! :sisi:

Vedo che comunque il mio project non suscita alcuna strabordante attesa, perciò lavoro tranquiillo (purtroppo poche ore al giorno...). Per vedere video o demo ci andranno ancora molte settimane. Più facilmente mesi. Ah, Per i charset mi sono momentaneamente affidato a Riamu Toshite, aspetto trepidante dei risultati, giuro che la curiosità mi sta uccidendo!!!

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#17 Inviato 04 February 2011 - 03:25 AM

Vedo che comunque il mio project non suscita alcuna strabordante attesa, perciò lavoro tranquiillo (purtroppo poche ore al giorno...).


E invece è interessante solo che per ora ci hai mostrato poco. Devi migliorare il mapping e la grafica in generale perchè le premesse dal punto di visto della storia e dei personaggi ci sono tutte. Ora dacci dentro, al limite fatti aiutare, non avere fretta ma fai tutto per bene. Cerca un grafico o mapper e risolverai tutto :)

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Mai niente di più vero fu scritto... :sisi:

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#18 Inviato 04 February 2011 - 10:32 AM

Interessante la storia e anche il modo in cui hai caratterizzato i personaggi. A che punto sei con il progetto? A vedere dagli screen direi che mi interessa molto. Gli aggiornamenti dei personaggi potresti magari anche metterli nel primo post oltre che nell'ultimo, così li vede sia chi segue regolarmente il progetto sia chi lo vede per la prima volta.

Progetti in corso:

DIGITABULUM, link al progetto:

http://www.rpg2s.net...99-digitabulum/

DEMO DISPONIBILE!!!


 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"


 




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#19 Inviato 04 February 2011 - 12:53 PM

Si, in effetti ho mostrato poco... e davvero... avrei bisogno di una mano! Ma più che altro non è che non riesco a fare le cose... è che non riesco a gestirle! Vorrei lavorare su più fronti del progetto e finisco per fare progressi minimi! Ci andrebbero "quattro o cinque me stessi" che si spartiscono il lavoro! :sisi: Chiedere aiuto sul forum mi pare molto utile (l'ho già fatto infatti!) il problema trovo che sia la comunicazione, troverei immensamente difficile magari spiegare ciò che mi serve... comunque quel che è certo è che il progetto vedrà la sua conculsione, ci voglia il tempo che ci voglia, non scenderò a compromessi!

A che punto sei con il progetto?

Quasi quasi aggiorno la firma con diverse percentuali, così almeno si capisce meglio a che punto sono! Comunque navigo ancora in alto mare. Le idee sono quasi tutte ben fisse nella mia testa... vedremo se riuscirò a realizzarle!

Gli aggiornamenti dei personaggi potresti magari anche metterli nel primo post oltre che nell'ultimo, così li vede sia chi segue regolarmente il progetto sia chi lo vede per la prima volta.


Infatti ci stavo pensando, oltretutto volevo snellire anche proprio la descrizione in generale... ho come la sensazione che qualcuno venga scoraggiato da tutta quella pappardella! :sisi: Anche perchè mano a mano che vado avanti certe cose potrebbero cambiare (vedi tech bar).

Prometto di arrivare in fine settimana con qualche nuovo pg da presentare e qualche screen... forse anche del titolo finalmente! :tongue:

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#20 Inviato 04 February 2011 - 14:13 PM

Prova a disegnare con Paint ciò che tu vuoi fare, e gli altri capiranno di più forse.
:sisi:

Prometto di arrivare in fine settimana con qualche nuovo pg da presentare e qualche screen... forse anche del titolo finalmente! Ok.gif


Bene, vedremo cosa hai combinato :D
:sisi:

Modificato da AsprusT26, 04 February 2011 - 14:14 PM.

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Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif





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