Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Jericho's Pacman

    Sandman
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 41 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:L'Aquila
  • Abilità:Adepto

#1 Inviato 27 January 2011 - 11:20 AM

IO
(ovvero Filippo, aka Sandman, un tempo Tingle)

presento

JERICHO'S PACMAN



1. Ma perchè???

Non sono solo un fan di rpg in generale, ma anche (e forse soprattutto) di gdr cartacei.
Capita, l'inverno, quando le amicizie estive sono lontane e il mio adorabile gruppo di nerdini è irraggiungibile, di ripiegare, mio malgrado, su qualche land on-line o roba del genere.
Una di queste, l'anno scorso, mi ispirò questa follia che oggi voglio condividere con voi...

2. Breve descrizione

Jericho's Pacman è un minigame classificato, secondo la mia personalissima tabella di difficoltà, tra l'area "suicidio" e quella
"se-non-ci-riesco-neanche-questa-volta-vado-in-cucina-e-mi-ammazzo-la-mamma". La premessa indispensabile è quindi quella di affrontarlo come un minigame: non si tratta di finire il gioco, solo di restare vivi il più a lungo possibile e fare il punteggio più alto che si può. E' anche questione di culo? Ovviamente sì.
Il minigame è comprensivo di una guida che spiegherà dettagliatamente i comandi di gioco e l'ambientazione.
Per ora vi dico solo che non somiglia affatto ad un Pacman tradizionale (il nome è stato scelto più che altro per incrementare l'effetto retrò) e per l'involontario accostamento logico con "prendi la ciliegina e i mostri iniziano a scappare, la perdi e tornano a farti il culo".
La meccanica è infatti questa: finchè sei disarmato i nemici cercano di mangiarti, appena prendi l'arma attaccano a scappare come pazzi. Tutto quello che devi fare è: scappa verso un fucile, prendi il fucile, insegui i nemici, ammazza i nemici. Puro istinto di sopravvivenza.

3. Dettagli tecnici

Tratterò quindi rapidamente solo i punti fondamentali:
  • 30 mappe, di diverse dimensioni e complessità, si alternano in maniera completamente casuale.
    All'interno di queste si possono trovare o meno condizione climatiche favorevoli così come possono apparire o meno vari aiuti durante il livello. Questo rende, davvero, ogni partita differente dall'altra. E nell'istante in cui viene cliccato New Game non avete nessuna maniera per prevedere cosa diavolo potreste trovarvi davanti.
  • Il gioco presenta una difficoltà notevole, ma se non vi demoralizzate completamente, il tempo di prendere dimistichezza con i tasti e dovreste facrela. Vi sfido a superare i 4 livelli consecutivi senza scorciatoie (C4, ad esempio).
  • La dinamica è resa varia dalla presenza di fattori di disturbo (come le difficoltà atmosferiche), potenziamenti inaspettati, la presenza del Piano Astrale (chi non sogna di riempire un fantasma di piombo?) e la possibilità, in determinati livelli, di utilizzare il C4.
  • L'impossibilità di mettere il gioco in pausa e la facilità con cui si viene spediti al creatore (o al Game Over, se preferite) rendono il ritmo di gioco frenetico e la tensione è mantenuta costante (io lo considero un pregio. C'è a chi non piace...). Se proprio volete fare una pausa e non ce la fate a finire il livello, fatevi ammazzare. E' l'unica maniera che avete per avere una tregua e riprendere a respirare.
  • Tramite i rari e potenzialmente inutili dialoghi emerge un'America stereotipata e bella ca**uta, come piace a noi.
  • La colonna sonora merita, Fallout docet: non c'è niente di meglio che far esplodere la testa di uno zombiee con, come sottofondo, What a Wonderful World.

4. Dov'è la fregatura?

I contro sono, ovviamente, che non è detto che possa essere considerato da tutti un passatempo rilassante.
Capace che qualcuno ci si innervosisca pure.
Tra le altre cose, la grafica è abbastanza ridicola. Ma visto tutti i chara che avrei dovuto fare, tra cadaveri, soldati, mostri e mostri dilaniati dalle pistolettate, non mi è sembrato il caso di dedicare ad un minigame troppo tempo.
Spero comunque che, nel complesso, non vi ispiri odio e rabbia profonda :tongue:
Sarebbe già un successo.

5. Screenshots

Immagine inserita
La bellezza di aprire la testa di uno zombiee...

Immagine inserita
UuUUuUps! L'ho fatto di nuovo!

Immagine inserita
Il modo migliore per spegnere un Robot... (notare, sotto, il Medico... imparerete ad amarlo).

Il mapping è scarno, ma è ovvio che sia così. Servono ampi spazi vuoti per permettervi di correre e urlare come femminucce, mentre i mostri arrancano alle vostre spalle...

6. Link per il Download

Jericho's Pacman


Buon divertimento a tutti ^^
P.s. consiglio da amico: fate la Guida.

Modificato da Sandman, 27 January 2011 - 19:55 PM.

StarFalco_Logogif.gif


    Bef90
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 777 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torino
  • Abilità:Iniziato

#2 Inviato 27 January 2011 - 11:32 AM

Ahahah, il gioco mi ispira moltissimo! A chi non piace spaccare qualche cranio giusto per rilassarsi?
Buona anche la presentazione, hai scritto i pregi ma anche i difetti, non da tutti.

Scarico e ti faccio sapere, bye bye!

Progetto in corso:


Immagine inserita


DEMO 2 DISPONIBILE!!!


Link al Progetto


Immagine inserita


Immagine inserita


    Annoyed Grunt
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1849 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#3 Inviato 27 January 2011 - 13:45 PM

Jericho? Quale delle due?
This Is not Jericho o Jericho 2:No Way Out?
Perchè io sto su Jericho 2!

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Spoiler

    Sandman
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 41 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:L'Aquila
  • Abilità:Adepto

#4 Inviato 27 January 2011 - 13:50 PM

<.<
penso che se stessimo sulla stessa avresti sentito parlare di me, no? >.<
Comunque non è importante, visto che ne sono venuto fuori e il succo dell'ambientazione è lo stesso in entrambe.
Quindi ti troverai pappa e ciccia con la trama del mio minigame.
Peccato che la trama non c'è :tongue:
E' appena uno sfondo... fammi sapere che ne pensi, comunque.

StarFalco_Logogif.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#5 Inviato 27 January 2011 - 14:01 PM

Dalla descrizione sembra un bel minigame...argh 70 mb, potrò provarlo solo alla fine del mese ;____ ;
Interessante la meccanica casuale con survival annesso :D, son curioso e desideroso di passare 4 livelli di seguito senza C4 :D
^ ^
(Magari metti qualche screen di anteprima! ^ ^)

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Sandman
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 41 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:L'Aquila
  • Abilità:Adepto

#6 Inviato 27 January 2011 - 14:06 PM

Ma infatti non sò come fa ad essere così pesante... bha.
Sarà per le musiche.

...
in ogni caso sì, appena mi va di ammazzare qualche bastardo ne approfitto e faccio uno screen ;)

StarFalco_Logogif.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#7 Inviato 27 January 2011 - 14:33 PM

Sarà per le musiche.

Son sempre quei dannati mp3 ;______ ;
XD
Attendo di gustarmi qualche screen indicativo allora quando avrai voglia di sangue :D
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Annoyed Grunt
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1849 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#8 Inviato 27 January 2011 - 15:21 PM

Ah Allora è la Prima Jericho.
Quella che è esplosa,ma vabbè,povere anime.

Io sto sulla seconda. Speriamo che Judas non faccia esplodere pure quella ò_ò

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Spoiler

    Sandman
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 41 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:L'Aquila
  • Abilità:Adepto

#9 Inviato 27 January 2011 - 19:57 PM

Messo qualche screen...
avrei potuto farne di migliori, ma quando il gioco è totalmente randomizzato rischi di stare ore nella speranza di beccare quell'unica scena grandiosa -.-"
Tipo il Piano Astrale... è estremo, ma ho 5 possibilità su 30 di beccarlo.
Non avevo tempo da perdere... :tongue:

StarFalco_Logogif.gif





  • Feed RSS