Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Non č tutto oro quel che č Nobuo's

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#41 Inviato 28 March 2012 - 10:12 AM

Perchè in qualsiasi campo e sotto qualsiasi copertura hobbystica, lasciarsi andare alle illazioni al primo inciampo di un essere umano, non sarà mai per me un comportamento maturo. Ammesso sia un inciampo. Il fanatismo o l'opposto di esso sono entrambi sbagliati, sia con rpgmaker, sia su qualsiasi cosa.
Non è necessario essere fanatici o haters per lavorare ad rpgmaker, perciò non c'è alcun motivo di accettarlo rassegnatamente.

Comunque:
Sostanzialmente abbiamo una fetta di individui che si arricciano grumosi nel sentire quella canzone, ritraendosi inorriditi da tale robaccia.

Dall'altro abbiamo un gruppo che la apprezza e coglie delle emozioni ricercate dalla medesima canzone, i più che han provato il gioco.



Ora, non so se sia sempre necessario essere degli artisti di massimo livello, come nobuo non è, per non finire preso a ciabattate, ma certo so che la roba di nobuo non è solita staccarsi dal gioco, pochissimi suoi pezzi ci sono riusciti, perciò mi sembra strano chiederlo ora, in un giorno a caso del 2012, quando è da ff1 che lui senza il gioco non sa valorizzare quasi mai il suo lavoro.
Il brano in questione, preso singolarmente, può dare o non dare nulla.
Ma se devo dare solo retta alle sensazioni, dorei dire "nel gioco ci sta strabene", per me. Non l'ho però provato il gioco, mi astengo dal fare il fanatico, seppure penso che ci stia bene.
Mi limito dunque a smorzare la discussione che ora come ora, con 4 gatti che han provato il gioco e 10 che si lamentano, mancano le basi di un dialogo onesto nei confronti del Nobu.

In fondo, con i vari esempi degli ultmi post è chiaro che questo brano non è tutta sta novità scanalistica come sembrerebbe. Lo ha fatto altre volte, quì lo ha evidenziato sotto richiesta del creatore del gioco (per quanto romanzata, è molto probabile che sakaguchi abbia chiesto un passo diverso al nobuo).
Insomma, ndo sta lo scandalo. Nobuo è sempre stato questo e quello.
"Quello" non gli aveva dato peso nessuno? XD







Ps:
....qualcuno sa che significa Eminenemente?

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Nomdeplume
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 7 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#42 Inviato 28 March 2012 - 13:17 PM

Non mi sembra di aver manifestato veemente ostilità nei confronti di Uematsu. Mi sono per lo più limitato a descrivere dati oggettivi, ma per veicolare un'opinione personale, non certo per demolire lui. Per quel brano al massimo posso provare indifferenza.

Per il resto, ho già scritto che la questione non si risolve nell'essere appropriato al videogioco o meno. Almeno dal mio punto di vista.
Attendo l'autore della discussione per sapere se lo condivide e se quello che ho descritto è stato il movente che lo ha portato ad esprimere il suo disappunto.
Comunque il titolo a me suggeriva che si volesse ridimensionare l'immagine di un uomo evidentemente troppo osannato per ragioni inconsistenti.
Ma ciò non vuol dire che da questo presupposto non possano scaturire riflessioni interessanti, anche se finora mi è parso di scorgere una condotta piuttosto disfattista.

P.S.: Dimenticavo. Se nell'introduzione di The Extreme c'era quell'inquietante motivo al pianoforte ed in quella di Last Battle c'erano le voci lamentose, perché in The One Ruling Everything dovrebbe esserci un canto buddista? Perciò parlo di conservatorismo deteriore: Uematsu prosegue con la sua abitudine ma senza conferirle dignità. Senza tracce di coerenza o sviluppo. E lo ripeto, probabilmente la causa è anche l'arrangiamento di Yoshitaka Suzuki che, ascoltando altri brani, mi sono reso conto ha molto monopolizzato l'impronta delle sonorità.

Tra l'altro, alcune sezioni del doppiaggio anglofono di The Last Story sembrano quasi un'iniziativa dilettantesca, tanto sono imbarazzanti.

Modificato da Nomdeplume, 28 March 2012 - 17:29 PM.


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#43 Inviato 28 March 2012 - 19:10 PM

figurete se posso dire che sei astioso o veemente. Anzi. Te prego, non usarmi più eminentemente se devi solo dire "maggiormente" XD, è assai inappropriato XD.

Rimani sull'italiano corrente e quello dei libri, non andiamo sull'inutilizzato o si finisce a parlare russo per nulla. XD

Ps:
Ma tu ti sei mai presentato nella sezioni benvenuti?

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Nomdeplume
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 7 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#44 Inviato 29 March 2012 - 13:16 PM

Ah ah! XD

Ma io lo uso tutti i giorni (XD), non immaginavo proprio che potesse sconvolgere qualcuno! XD

Chiedo venia! XD

P.S.: No, non mi sono presentato.

Modificato da Nomdeplume, 29 March 2012 - 13:17 PM.


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#45 Inviato 29 March 2012 - 14:54 PM

EBBENE!? Chiudiamo questo ot, ma tu vatti a presentare o mi sembro io il matto che non ricorda utenti così singolari da un giorno all'altro. XDD

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilitā:Esperto

#46 Inviato 31 March 2012 - 00:40 AM

Ok, ora che l'ho sentita in-game posso dire la mia (non ho ancora finito il gioco però.. ho già fatto due gameover contro l'ultimo boss, è parecchio tosto XD).

Non è certo un capolavoro e forse neanche all'altezza di molte altre sue boss theme finali, ma secondo me la melodia non è così oscena, e l'ho anche trovata appropriata al combattimento e agli eventi.
L'unica cosa evitabile forse erano quelle preoccupanti grida che si sentono ogni tanto (ma durante il gioco sembrano provenire dal boss stesso, quindi non ci si fa assolutamente caso).

Comunque nella sequenza di eventi finali, si sentono anche altre tre boss theme molto toghe (anche se probabilmente quella dei boss normali rimane la più figa del gioco XD), che personalmente mi sono piaciute di più di quella del boss finale vero e proprio.
Invitation to madness:
Dance of death: (l'inizio mi ha ricordato molto la boss theme di FF7)
Zangurak:

Insomma, un po' dispiace anche a me, ma perchè mi sarei aspettato qualcosa di più epico e divino, con cori e simili. Ma forse è anche vero che in questo tipo di battaglie una track da boss finale classica non sarebbe stata la stessa cosa.

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#47 Inviato 31 March 2012 - 01:10 AM

Dance of Death non è che te l'ha ricordato... in pratica si è copiato da solo! XDXD
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilitā:Esperto

#48 Inviato 02 April 2012 - 23:01 PM

Ok, sapete che sono un po' di parte quando si parla di Uematsu e Sakaguchi... ma è tutto il giorno che ascolto questa theme e non riesco a togliermela dalla testa XD
Mi sono reso conto, tra l'altro, che è la versione "da battaglia" di una theme del gioco che ritorna spesso in diverse cutscene.. forse è da lì che ho iniziato ad apprezzarla. Se ripensi al ruolo dell'ultimo boss e a tutte le scene finali, ha il suo perchè.
Odio sempre quella cavolo di grida di sottofondo quando l'ascolto, però non riesco davvero a togliermela dalla testa, ti trapana XD

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    shellshaka
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 85
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 150 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#49 Inviato 10 September 2012 - 20:26 PM

E' vero che sarebbe sempre bene ascoltare una colonna sonora all'interno del suo contesto, però, dato che si tratta di Nobuo, ho pensato di fregarmene altamente e l'ho ascoltata senza aver provato il gioco :D
Personalmente non mi ha stupito più di tanto nè in un senso nè nell'altro, non la trovo particolarmente diversa dallo stile black mages/earthbound papas/bossthemedigranpartedeiFF. Stessa base prog metal, stessa impostazione, solo che qui l'uso del lead synth è più infelice del solito, dato che quel timbro orribile e sguaiato, mixato ad un volume altissimo che ammazza tutto il resto, riesce a rendere fastidiosa una melodia altrimenti semplicemente senza infamia e senza lode. Le voci sono sgradevoli e inutili, sembra che vogliano scimmiottare il metal con risultati anche peggiori dell'originale. Insomma, neanche apprezzo molto il risultato ma sinceramente mi è sembrato solo un ulteriore passo avanti nella pessima direzione già intrapresa da tempo di strizzare l'occhio ai tanti appassionati di musica metal in giro per il mondo, non avendo i requisiti (per fortuna, aggiungo) per ricoprire quel ruolo.
Interessante l'OT sui fail di Nobuo, mi ci butto anch'io ;-) ...per me il più grosso fail di Nobuo è stato Otherworld da FFX, quello sì un brano al 100% fuori dal contesto, dall'atmosfera del gioco; una vile captatio benevolentiae (aka leccata di c....) nei confronti dei tanti (troppi! ;-)) fanatici del metal che ammorbano il nostro pianeta (e di cui sono spesso e volentieri amico-rivale nella vita vera).
Per finire non sono d'accordo che la musica di Nobuo non renda per niente fuori contesto. Penso a Phantasmagoria, il suo unico vero album completamente sganciato dall'industria videoludica, e ci vedo un piccolo gioiellino che ha ben poco da invidiare alle sue colonne sonore più famose.




  • Feed RSS