#21 Inviato 11 September 2009 - 16:34 PM
THIS IS THE POWER OF BANANA!
Sono così pigro che mi faccio controllare la mente da te così non devo nemmeno pensare
PROGETTI IN CORSO:
1) => S-E-G-R-E-T-O ---- Difficoltà: Alta
2) => S-E-G-R-E-T-O ---- Difficoltà: Medio-Alta
#22 Inviato 13 September 2009 - 22:37 PM
membro n° MS-06F della
ti voglio bene fake
#23 Inviato 25 February 2010 - 16:27 PM
#24 Inviato 25 February 2010 - 16:59 PM
Se converti con Paint (basta salvare il file in PNG 256 colori) l'immagine salvata sarà uno schifo.
Io conosco solo il mettodo con photoshop ma si può fare anche con altri programmi un pò più facili da reperire (Graphics gale per esempio, che è anche un ottimo programma per la pixel-art).
Cmq, ste discussioni sono state fatte un sacco di volte, se cerchi bene le trovi facilmente.
Targhette
#25 Inviato 23 August 2011 - 13:51 PM
Il mio Armstrong è un pò cicciotto anche per via del template che ho usato però gli somiglia ed è già tanto
Io cmq ho un grosso problema, ieri ho creato il mio primo chara (senza aver letto alcun tutorial) e la difficoltà maggiore l'ho trovata nel creare la camminata laterale, mi riesce difficile far si che il chara di lato sia lo stesso che creo di fronte, cioè sembrano due chara diversi XD non riesco a fare il viso di lato in modo che abbia la stessa forma di quello frontale, diciamo che a grandi linee me la cavo forse è solo un discorso di esperienza, io continuo a copiare da altri e sperimentare senza sosta, credo sia il metodo migliore.
Grazie ancora! Saluti, baci e abbracci
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Usare rpg maker XP o usare rpg maker 2003?
...questo è il problema
L'Amleto del Makeratore
#26 Inviato 23 August 2011 - 14:56 PM
Hemm...comunque per un vidso di un chara, che sono 4 pixel in croce, è importantissimo che rispetti l'altezza degli occhi. Mettili a confronto, fatti le linee per segnare a che altezza sono gli elementi e poi su quella altezza puoi cominciare a mettere occhi bocca orecchie o, nel caso hai solo gli occhi, beh, solo gli occhi. Ciò che maggiormente ci fa identificare di profilo, qualcosa che vediamo da davanti, è soprattutto se gli elementi mantengono la stessa altezza nelle varie visuali.
Capirai da solo che se da davanti la distanza tra il mento e gli occhi è 4 pixel, e di provilo mi fai 9 pixel, è ovvio che sembreranno due individui completamente diversi. Solitamente gli occhi non camminano.
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#27 Inviato 23 August 2011 - 19:28 PM
e mettevo appunto affianco al CHARA BASE l'immagine di quello che volevo realizzare,
prendendo i colori con il contagoccie.
Ora utilizzo PS ma il procedimento è identico,
ci vuole un pò di pratica, poi ti verranno da soli.
Per chi chiedeva dei capelli:
Puoi cercare un chara che ha una pettinatura simile a quello che ti serve e aggiustarla,
oppure da un chara "pelato" inizi pian piano a costruire la pettinatura, facendo qualche sfumatura,
inizia dal contorno della pettinatura ^^
Per la camminata:
La comminata è simile, ti cerchi sempre un CHARA BASE (TEMPLATE) e lo modifichi,
inizi con il centrale e poi fai anche il resto,
io utilizzo questa tecnica, considera che la testa laterale la fai solo una volta e poi fai copia incolla,
per il vestito è un pò più lunga, devi fare esattamente 3 laterali.
Modificato da PinnaWarner, 23 August 2011 - 19:32 PM.
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#28 Inviato 07 September 2011 - 10:28 AM
a dire il vero mi aspettavo che ti riferissi alla camminata laterale. E' la cosa più complicata che io abbia mai trovato dopo il "Animiamo un viso che si volta pacioso!" <-- versione realistica.
Hemm...comunque per un vidso di un chara, che sono 4 pixel in croce, è importantissimo che rispetti l'altezza degli occhi. Mettili a confronto, fatti le linee per segnare a che altezza sono gli elementi e poi su quella altezza puoi cominciare a mettere occhi bocca orecchie o, nel caso hai solo gli occhi, beh, solo gli occhi. Ciò che maggiormente ci fa identificare di profilo, qualcosa che vediamo da davanti, è soprattutto se gli elementi mantengono la stessa altezza nelle varie visuali.
Capirai da solo che se da davanti la distanza tra il mento e gli occhi è 4 pixel, e di provilo mi fai 9 pixel, è ovvio che sembreranno due individui completamente diversi. Solitamente gli occhi non camminano.
*prende appunti*
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#29 Inviato 20 September 2011 - 16:12 PM
<Testament>: ti sta scavando la fossa Seraph
#30 Inviato 20 September 2011 - 16:54 PM
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#31 Inviato 20 September 2011 - 16:55 PM
Ma solo se spieghi il problema. XD
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Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti.
Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!
#32 Inviato 20 September 2011 - 20:57 PM
<Testament>: ti sta scavando la fossa Seraph
#33 Inviato 20 September 2011 - 20:59 PM
#34 Inviato 30 September 2011 - 12:11 PM
Bè, mi spiego meglio: non riesco a fare niente.
Pure io non riuscivo a fare nulla, dopo 2-3 mesi posso dire di riuscire a tirare fuori qualcosa dal cilindro, anche se niente di ecceziUnale. Se posso darti un consiglio io ho cominciato copiando altri lavori, ripixellandoli un pixel per volta. Se speri di fare un chara da 0 così senza una buona dose di pratica, te stai a sbajà di brutto, io non ci riesco ancora adesso, mi sto dando all'edit rtp per far pratica. Cose tipo:
-Aggiungi i baffi
-Togli i capelli
-Cambia colore ai vestiti
-Sostituisci la testa di un chara su un altro chara
Sembrano cazzate ma piano piano ci prendi la mano.
Questo a suo tempo è stato il risultato di questo tutorial:
Modificato da Destroya, 30 September 2011 - 12:14 PM.
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#35 Inviato 29 February 2012 - 09:04 AM