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Screen Contest #90

Kamikun






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SHORT GAME Contest - Consegne dei lavori + Risultati a pagina 6 - - - - -

    Zuppo
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#61 Inviato 09 March 2011 - 21:48 PM

Ci tengo a specificare che si richiedono votazioni sentite e, come val consiglia per rispetto verso chi ha partecipato, con un impegnato feedback (negativo o positivo), se si intende pretendere i rens in premio per aver votato.
Seppure, gratuitamente, potete anche non impegnarvi. Triste cosa perō, i rens servono solo a valorizzare, non a spronare.

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Un sogno nel cassetto...

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#62 Inviato 16 March 2011 - 14:52 PM

Spero di non essere OT: volevo chiedere a Mastersion se aprirā un topic apposito per il suo progetto, cosė da poterlo commentare lė e poter parlare pių diffusamente di cosa č piaciuto e cosa non, o se preferisce essere votato direttamente qui :)
A proposito di voti, i miei sono quasi in dirittura d'arrivo:mi mancano Alter e Ad Quietem, ho giā recensito tutti gli altri giochi.

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#63 Inviato 16 March 2011 - 15:44 PM

Dovevo sistemare i bug, ma sinceramente ero alle prese con un menų ad eventi...
Comunque pubblica pure quā, magari un giorno apro un topic apposito.
Approposito mi scuso pubblicamente per aver utilizzato una risorsa come battler(animation). Credevo che le animazioni come le picture potevo prenderle da qualsiasi parte.
Sorry

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Un uomo senza religione č come un pesce senza bicicletta.


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#64 Inviato 21 March 2011 - 17:18 PM

... non so dove commentare il gioco di Mastersion, faccio qui XD.

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#65 Inviato 21 March 2011 - 17:53 PM

Anche io devo commentare Alter,il gioco di Mastersion, e non sapendo dove farlo mi appresto a pensarci qui.

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#66 Inviato 21 March 2011 - 17:56 PM

Pro ti rispondo qua non credo che ci sono problemi...
Sono completamente a tuo favore, nel senso la primissima parte sino al tempio č stata creata in 19 giorni il resto in un solo giorno <_<. Quindi la trama č andata a farsi benedire... e non solo.
Personaggi senza senso, un paio di skill inutili e il boss finale che uccide tutti.
Per quanto riguarda la nave di zombie sono stato giā rimproverato :sisi:, e solo che mancava un altro porto dove arrivare xD.
Mmm teoricamente tagliare le piante e saltare i sassi serviva per fare un altro minigioco dove dovevi fuggire da Dyce fino alla spiaggia xD.

Qualche consiglio per rimuovere i bug:
Modificate l'ultimo combattimento spuntando l'opzione resta con un hp.
La skill rinforzo deve bersagliare l'intero party.
Utilitā:
Caricatevi sempre le limit (Scusate se appare come primo command).


In generale non penso di toccare il gioco se non per rimuovere i bug e creare una versione pių short e pių sensata... probabilmente.

Vabbe quello che ho scritto puō andare bene pure per thokk che ringrazio per aver giocato.
Aggiungo: prima di postare il gioco non ho mai provato la 2° parte per questioni di tempo.
So bene dove ho sbagliato (tranne la nave "allunga brodo" che mi piaceva xD), ma il tempo e le mia idea malsana di fare un gioco in 20 giorni non ha assolutamente aiutato.

Modificato da MasterSion, 21 March 2011 - 18:08 PM.

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#67 Inviato 21 March 2011 - 18:07 PM

Scusate eh... Ma...

Grafica
Mah... ma dopotutto anche carina. Altalenante, questo č certo. Il villaggio č abbastanza tremendo, l'oasi meglio e pure il deserto non č male.
La nave molto carina.


Veramente le mappe le ho fatte io. Mastersion non ne ha aggiunte altre. Sono quelle standar del pack.

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#68 Inviato 21 March 2011 - 18:16 PM

Ma infatti secondo me sono funzionali XD io poi essendo assolutamente negato per quanto riguarda il mapping, posso solo dire che alcune mi sono piaciute pių di altre, perō sono tutte gradevoli e funzionali alla fine. Master riprendi il gioco che ha molti passaggi interessanti, soprattutto ha dei protagonisti interessanti :)
Io personalmente ti consiglierei anche di perdere 5 minuti ed aprire un topic nella sezione apposita, specialmente nel caso tu voglia riprendere in mano il progetto, troveresti molti consigli utili.
A presto con le valutazioni finali!

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#69 Inviato 21 March 2011 - 18:35 PM

Si, ma il punto non č quello. Il punto č che pure Progm e Flame c'hanno lavorato con il pack e hanno usato una o due mappe per il loro Five Days. Cosa diavolo sta dicendo quindi Progm? XD

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#70 Inviato 21 March 2011 - 18:53 PM

Io ho modificato 3 mappe se non erro. Le restanti sono tutte di VAL
infatti sono la spiaggia, ho modificato /aggiunto l'inn (adesso non ricordo) e la casa con la scena del morto č stata modificata.

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#71 Inviato 21 March 2011 - 20:28 PM

Beh, l'ultima mappa, il villaggio, non mi pare proprio ci fosse nel pack. °°
Le altre... a dirla tutta le mappe del pack non le ho guardate tutte, ho delegato il discorso "mappe" a Flame XD che ha scelto quali usare di quelle giā fatte e cosa rimappare. XD scusate la cantonata °°


EDIT: @mastersion: guarda, fare un gioco in 20 giorni č un'impresa da lodare e non mi dispiace per nulla che questo gioco sia stato rilasciato. Meglio cosė che niente, ovvio XD
In realtā penso semplicemente di essere partito aspettandomi di meglio e, soprattutto la trama pių che il gameplay, mi hanno smontato XD.

Per quanto riguarda le mappe... ok, cannato, c'erano. XD Ignora quella parte di commento, che resta valido pių che altro non tanto per la costruzione quanto per le passabilitā allucinanti (non so perché in quella mappa non puoi allontanarti di un cm dalla strada senza venir bloccato, invece gli eventi fuori dalla strada camminano shallamente su tutto... tetti, alberi... staccionate.. XD)

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#72 Inviato 23 March 2011 - 20:15 PM

Embč?
Avete giā smesso di commentare i lavori ? Lo vogliamo eleggere questo gioco furor di popolo o non ve ne frega nulla?


Per quanto riguarda le votazioni dei giudici. Noi siamo a buon punto e stiamo prendendo la cosa con molta serietā, quindi, salvo catastrofi, non dovrete attendere molto.


Intanto perō, mi permetto di fare qui una critica generale che riguarda non tutti, ma quasi. Una cosa che non ho gradito molto in questi giochi č stato l'effetto RANDOM.
Molti di voi hanno fatto i propri giochi totalmente fregandosene della coerenza con le risorse e spesso anche in nell'accostare eventi, locazioni, scene.

Faccio un esempio pių specifico.

Tra gli eroi era stata messa appositamente una cameriera. La sfida era coinvolgervi ad inventarvi una giustificazione per questo personaggio ( e se proprio non vi veniva in mente nulla, potevate lasciarla perdere o modificarla).
Come tra i personaggi era stato messo apposta un quarantenne barbaro con testa un capello da lupo.

Anche lė era per spingervi a trovare una giustificazione ( salvo ignorarlo o editarlo).
Faccio questi due esempi, ma in veritā la questione si puō allargare anche ad altri personaggi il cui aspetto grafico č stato assolutamente ignorato mettendo i personaggi in ruoli assolutamente non congeniali.

Questo aspetto random l'ho avvertito anche nell'uso generale di un pō tutte le risorse che sebbene avessero un'impostazione precisa, voi non ne avete tenuto conto facendo le cose stile "grande ammucchiata".
In alcuni casi persino le locazioni sembrano fatte un pō a random... Perchč c'era quella mappa o quella risorsa, quel mostro, e l'avete usata tanto per...

Dico subito che questa mancanza di coerenza generale č stata per me disturbante.
Non al punto da spingermi pensalizzare qualcuno gravemente, ma nel complesso avrei preferito pių coerenza.

U_U


A presto con i risultati finali e le recensioni.

Dico subito che abbiamo deciso di non usare votazioni numeriche.

Verranno fatte recensioni lunghe e articolate per tutti i giochi ( da parte dei giudici) al fine di motivare pregi e difetti e, nel caso, perchč ha vinto o non ha vinto.

I tre giochi migliori ( a nostro parere) andranno direttamente sul podio.

Naturalmente non faremo recensioni comune. Tutti i giudici faranno una recensione personale degli otto giochi.

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#73 Inviato 24 March 2011 - 14:49 PM

A me personalmente manca solo ad Quietem, poi darō il resoconto generale delle votazioni qui. Ovviamente il tempo č quello che č XD e non essendo un lavoro appena potrō giocherō anche quello, intanto ho terminato tutti gli altri:)

Io cominciai a sviluppare un gioco in solitaria che utilizzasse tutti, mi sarebbe piaciuto dare un seguito alla tua sfida, ma non sarei mai riuscito in un periodo cosė breve, i miei tempi di lavoro si dilatano per anni(anche se per fortuna alla fine concludo qualcosa XD)...

Entro quando sarā possibile postare il giudizio finale per il voto popolare?

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#74 Inviato 24 March 2011 - 15:12 PM

Dannazione! Stavo provando anch'io i giochi e avevo giā iniziato a commentarli (andate pure a vedere nei topic di Haerialis e Soul Shine). Ma adesso mi dite che sono troppo lento... non abbiamo due o tre mesi a disposizione? :rovatfl:

No, vabbč, č che in questo periodo sono davvero molto, molto impegnato. Proverō a commentare quel che posso, ma chissā se farō in tempo... da dire č che non sono sempre su a giocare U_U

Buone informazioni per la questione giudici. Mi piacciono le recensioni lunghe :tongue:

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Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

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#75 Inviato 24 March 2011 - 15:24 PM

Buone informazioni per la questione giudici. Mi piacciono le recensioni lunghe tongue.gif

Che bello ;____ ; ed io che mi ero prefissato di non scriver tanto e fare qualcosa di coeso e preciso ;______ ; va beh mi impegnerō a dilungarmi ;_____ ;
XDXD
^ ^

Tempo minimo per votazione popolare? :D
^ ^

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#76 Inviato 24 March 2011 - 15:42 PM

Io sto giocando il quarto gioco, ma ci gioco in genere dalle 11 a mezzanotte di sera, quando non sono troppo stanco... XDD Quindi i miei tempi sono quelli che sono.
Penso che comunque, per pura costanza, dovrei fare in tempo

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#77 Inviato 24 March 2011 - 17:20 PM

Calmi, era solo per accertarmi che foste ancora svegli. Non vedevo pių commenti e volevo solamente darvi un piccolo promemoria nel caso vi fosse passato di mente. Giocate con calma che pure noi tanto, andiamo avanti con i nostri ritmi tranquilli.

Modificato da VAL, 24 March 2011 - 17:21 PM.

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#78 Inviato 29 March 2011 - 15:19 PM

kris_aldebaran & Riamu_Toshite - Soul Shine
Ho apprezzato parecchio la trama ed alcuni personaggi, ognuno di loro fa il suo compito.
La trama risulta un classico ed č per questo che non mi ha stancato giocarlo.
Ho notato una mancanza di assenza di tagli, ovvero sono state inserite tutte le scene che servivano per la trama da quanto ho capito giocandolo, inoltre la presenza delle quest opzionali č stata veramente una bella idea.
Presenta alcuni difetti come errori ortografici, difetti di passabilitā nelle mappe ed un mancato equilibrio in alcune battaglie contro i boss, che si sarebbero potute sistemare con una buona fase di beta testing... ma alla fine ci si passa sopra, andando a editare manualmente, č un peccato perō: č l'ultima cosa che vorrei fare.
Sul lato gameplay mi č piaciuto il grado matricola e come ho giā detto: le quest secondarie.
Magari una versione migliorata con un migliore utilizzo di chara e con dei combattimenti ricalibrati farebbe del gioco un buon risultato!

Falcio - Dragonieri
http://www.rpg2s.net...howtopic=12626#

Cosmo - Archia
Sinceramente, non mi ha lasciato nulla.
L'ho giocato tutto d'un fiato fino ad avere il finale dell democrazia e mi tocca dire che di caratterizzazione dei personaggi non ne ho vista.
Come era giā stato detto nella presentazione, i personaggi restano neutrali in tutto l'ambaradan non esponendosi, ovvero non esprimendo neanche un'emozione, manco fossero automi.
Speravo in una migliore caratterizzazione dei personaggi secondari, che non c'č stata: Difatti a me č parso che loro palesino la loro "ideologia", e non il loro carattere.
In sostanza, credo l'effetto volesse essere diverso: un gioco ricco di citazioni (che non ho colto e non mi interessava coglierle) che fa la felicitā (credo) di chi ha passato molto tempo a studiare, mentre non fa la felicitā del giocatore medio (quale io mi ritengo).
Insomma: se mi avessero presentato un gioco con anodi, catodi, resistenze e condensatori (ho studiato elettronica XD) credo l'avrei comunque presa male... XD un gioco a mio modesto parere deve principalmente divertire, POI lasciarti qualcosa su cui pensare.
Passando al gameplay: tutto standard, le mappe invece si sforzano di rendere l'ambientazione adatta al contesto, ma risultano buone da giocare.
Ultima cosa: ho apprezzato molto la musichetta di Vagrant Story XD

Alex FS - Two Brothers
http://www.rpg2s.net...howtopic=12618#

Progm & Flame & Thokk Jasconius - Five Days
http://www.rpg2s.net...t...0&start=20#

Mercury & Impaled Janus - Ad Quietem
http://www.rpg2s.net...t...0&start=40#

Master Sion - Alter
Sulle prime mi aveva preso, poi credo la mancanza di tempo abbia influito un pō su tutto.
Errori di passabilitā, bug a destra e a manca, ed alcune cose che non vengono spiegate (ad esempio gli zombie).
Una trama che poteva essere sviluppata meglio e che spero verrā sviluppata meglio, in quanto ci sono molti interrogativi su cui non viene fatta luce: L'essere che si impossessa del tizio con i capelli biondi (di cui non rammento il nome) ad esempio... non č stato caratterizzato per niente, ha il solo scopo di dare un antagonista da mazzuolare (impossibile da mazzuolare tra l'altro... ho dovuto editare la boss battle).
Alcuni personaggi non vengono presentati bene e non dimostrano una loro linea di pensiero... alcuni poi sbucano dal nulla >.<
Il finale poi č veramente troppo corto... mi spiace che da quanto ho letto sia stato fatto in extremis, e ti capisco benissimo: č brutto avere tante idee ma dover lavorare in tempi ristretti.
Il risultato credo volesse essere molto diverso, mi auguro di vedere una versione migliorata che vada a spiegare il tutto XD

Passando al podio:
1) Ad Quietem
2) Soul Shine
3) Two Brothers

Modificato da Seraph Andrew, 30 March 2011 - 15:45 PM.

[Trailer Haeralis] - [Trailer Carnelian]
[Sito Haeralis]

ypgYTyS.png

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Premi RPG2s GAME CONTEST 2012 2013

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#79 Inviato 29 March 2011 - 16:54 PM

ma i trepidanti risultati quando faranno scena nel topic :tongue: ?
Sono ganzo perché odio il Coniglietto Rosso!
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dominerā il mondo con i gattini rossi uohaaoaoaaa.

momento piu bello rinnovato *piange*
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Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
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Gioco in Sviluppo: ...(Ancora da decidere)
Magari riuscirō a fare un bel gioco...Speriamo

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#80 Inviato 29 March 2011 - 17:40 PM

ma i trepidanti risultati quando faranno scena nel topic blink.gif ?

Probabilmente quando i giudici hanno finito di recensire e scegliere il podio, a me mancano ancora due giochi da provare :D
^ ^

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