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Screen Contest #90

Kamikun






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    Thejuster
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#1 Inviato 14 February 2011 - 19:45 PM

Thejuster

presenta

DemonVille di Marco Michele Cazzella
Supervisore: Enrico SIGURTA'



Immagine inserita




1. Introduzione







2. Trama

La trama di questa storia si basa su un personaggio, un ragazzo di nome Kilian.
Che quando era piccolo aveva perso i suoi genitori, e alcuni mezzi demoni lo fecero crescere insegnandoli
cioè che della vita era giusto o sbagliato,
Ma kilian non si dava pace, non riusciva a trovare un senso alla sua vita senza conoscere il suo passato,
fin quando il suo tutore gli racconto delle ultime paroli del padre, ovvero l'esistenza dei libri degli spiriti

Chiunque leggeva un libro degli spiriti aveva la possibilità di ripercorrere una parte del suo passato
e scoprire cosa era accaduto.

Il nostro eroe Kilian, Dovrà affrontare fantastici viaggi alla ricerca del suo passato tramite i libri degli spiriti,
Riuscirà Kilian a sapere le sue origini? riuscirà a dare un senso alla sua vita?



3. Personaggi
I personaggi variano molto durante il suo viaggio, ad ogni tappa si incontreranno tanti personaggi importanti
che aiuteranno Kilian alla scoperta del suo passato, alcuni traditori e alcuni vigliacchi.



4. Disegni/Fan Art
Non ci sono disegni o fan-art, ho deciso di usare il personaggio base di RpgmakerXP ovvero
l'eroe classico. perchè dalla descrizione del suo libro il personnagio ha caratteristiche molto simili.



5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay *
Personalmente ho deciso di utilizzare un BS in tempo reale magari usando Blizzard ABS oppure XAS.
vedremo.
Le caratteristiche di Kilian, Permettono che quando entra in un momento di rabbia,
Riesce a trasformarsi in un Grifone diventando una bestia feroce.



8. Crediti Vari
L'autore del libro e Marco Michele Cazzella aiutato e visionato da Enrico Sigurtà.
E ringrazio la sala stampa di Firenze che ha accettato la pubblicazione del suo libro e di avermi concesso
una delle copie per ricordo.
dato che ho il documento personale *.doc di Marco che mi inviò tempo fà per realizzarlo.


ScreenShoot

Spoiler




per concludere,
Spero che questo gioco piacerà a molti, non per la sua grafica ma per il significato e per la fantastica trama
che magari potrete assaggiarla provandolo in modo da regalare un grazie a Marco per avermi dato la possibilità
di realizzare il suo sogno.
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Modificato da Thejuster, 12 March 2011 - 20:39 PM.

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Da Sinistra verso Destra :P
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#2 Inviato 14 February 2011 - 19:48 PM

e no non commento un prog senza screen.....*ops l'ho gia fatto*.....facci vedere risorse grafiche e quantaltro
edit:mi dispiace per il tuo amico......
mi sa che devi usare il template.......postatelo voi

Modificato da dany87, 14 February 2011 - 19:52 PM.

Sono ganzo perché odio il Coniglietto Rosso!
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dominerà il mondo con i gattini rossi uohaaoaoaaa.

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#3 Inviato 14 February 2011 - 19:51 PM

si aggiungo qualche screenshoot che per ora ho fatto

Se avete consigli dite pure,
sono indeciso se usare XAS o il Blizzard
Cosa mi consigliate?

Modificato da Thejuster, 14 February 2011 - 20:01 PM.

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#4 Inviato 14 February 2011 - 20:34 PM

mi garba l'idea di un bs in tempo reale
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#5 Inviato 14 February 2011 - 20:35 PM

Mi dispiace veramente per il tuo amico... Molto nobile quello che fai da parte tua. Credo che tu debba mettere tutto te stesso per mantenere la promessa fatta! Capisco le tue difficoltà ma credo che almeno potresti provare a reclutare un team che ti supporti, se non altro per grafica e script.... Ecco vedi, credo che solo fare il gioco ti renda onore, ma se riesci anche a fare un bel gioco credo che faresti molto più che mantenere la promessa... Comunque sia, buon lavoro sei un grande amico.

    Guardian of Irael
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#6 Inviato 14 February 2011 - 22:54 PM

Un progetto dagli intenti nobili, ti auguro tanta buona fortuna per questo ^ ^

La parte del libro degli spiriti è interessante, spero gli riserverai una buona parte nel gameplay! ^ ^
Neanche qualche piccolo esempio di personaggio che incontrerà? Non mi dispiacerebbe vedere il chara della forma-Grifone!

ha caratteristiche molto simili.

Magari un piccolo edit :3

Tutto RTP dunque, al mapping però puoi lavorare per bene, eh (anche personalizzazione grafica di mappina ed HUD, poi se ha un libro sotto probabilmente dalle descrizioni riesci a tirar fuori qualcosa :3)! ^ ^

Ancora buona fortuna e buon making col progetto.
^ ^

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#7 Inviato 15 February 2011 - 01:01 AM

Ciao grazie a tutti per i commenti e per gli auguri di buona fortuna,
magari aprirò un topic per avere consigli durante il making cercando di prendere consigli e idee sullo sviluppo.

Irael si come dicevo ho il libro sotto mano,
Il personaggio era descretto un pò come nel film Legion,

una parte della descrizione:

Fra queste creature ve n’era una in particolare; un giovane mezzo demone di nome Kilian: egli aveva il corpo molto muscoloso, la testa umana con degli splendidi occhi neri e dei capelli dorati, la forza e la corporatura di un demone e delle bellissime ali d’angelo dorate. Fra le sue innumerevoli doti di demone ne spiccava una in particolare chiamata: "Incrementazione magica"

altre cose nella descrizione del progetto non le ho messe per non togliere il gusto di provarle esempio
il luogo chiamato: "Gorgo degli Spriti"

Ogni qualvolta che Kilian legge un libro degli spiriti, il libro diventa una piccola fiammella che entrando al contatto nel suo corpo gli trasmette i ricordi del passato tra cui uno spirito malvagio da sconfiggere e per riportare un certo equilibro tra il mondo dei vivi e quello dei morti ha la necessità di prendere questo spirito, malvagio o buono che sia e di porlo nel gorgo degli spiriti, che sarebbe una caverna piena di stalattiti e varie pietre con una grande sala centrale
che contiene un pozzo è una fiamma blu dove deporre gli spriti e una sorte di nube blu dove può viaggiare nel tempo.

Non aggiungo altro,
Per il resto spero che piaccia, Io ho letto tutta la sua storia ed'è molto affascinante,
spero che possiate provarla anche voi.

Grazie di tutto.

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#8 Inviato 15 February 2011 - 02:44 AM

Ah bene, beh sì è una buona descrizione, puoi dorare i capelli di Arshes, metterci due alette e gli occhi verdi e via :3
^ ^

Bella ed interessante anche la parte del Gorgo...rendila bene nella trasposizione giocata :D, curioso di conoscere qualche creatura.
^ ^

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#9 Inviato 15 February 2011 - 07:36 AM

Quando si legge di un progetto del genere, e delle motivazioni che lo portano, ti viene voglia di dirti: "Chi sono per fare anch'io un progetto? Che diritto ne ho?"
Anche la trama, talora a tinte fiabesche, talora più canonicamente fantasy, riesce a trovare un bellissimo equilibrio (per quel che possiamo leggere, ovviamente)! La storia del Gorgo (che pare essere una base operativa in qualche modo) ben si incastra in un gioco simile. Insomma, un po' come viaggiare per mondi, mi pare di aver capito!

Se poi ti giovi di qualche giudizio tecnico riguardante il gioco stesso, l'unica cosa che ti consiglio è di cercare di riempire un po' più le mappe (non troppo di più, visto che usi un BS che necessita di spazio). ;)

Non mi perdo in sofismi, vorrei solo augurarti un buon lavoro!

Al momento lavoro a: Ad Quietem Postremam / Pokémon Garnet Version / ???

Spoiler

 

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#10 Inviato 15 February 2011 - 13:52 PM

Cmq ho deciso di cambare l'abs ho deciso di usare XAS
posto una screen

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#11 Inviato 15 February 2011 - 14:13 PM

dato il gioco che intendi fare vai su www.xaswordpress.qualcosa =) e trovi vari HUD scaricabili..lo xas è un'ottimo ABS personalizzabile moltissimo che ti permette di renderlo irriconoscibile..ti fai aiutare da qualcuno e cambi la grafica, le icone, le armi e tutti i chara..così diventa molto più del semplice copia incolla..=)
Scaricati la guida in PDF, è in inglese ma è leggera, in un'oretta la spulci per bene così puoi capire come funziona a meraviglia lo XAS e crei i tuoi oggetti personalizzati. Dai che non è difficile..
Impegnati, hai una motivazione fortissima per far nascere il tuo progetto perciò non lo abbandonare..

Per lo screen è alquanto vuota la parte erbosa..Ricordati che ci sono due tipi di erba..quella chiara e scura che puoi alternare..
scaricati chara o chipset di fiori e piante che ti aiutano a riempire le mappe per bene..
Guarda la sezione RpgCampus e la sezione Tutorial per trovae tutto quello che ti serve per il mapping con le RTP dell'xp..ci sono dei mini tutorial veramente utili per i neofiti..
Continua così, non mollare..

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#12 Inviato 15 February 2011 - 14:25 PM

innanzitutto mi dispiace x il tuo amico, poi devo dire che la storia è molto interessante, è una storia fantasy a tutti gli effetti ed è sicuramente scritta bene nei minimi dettagli.
nn mi resta che dir buon making.
PROGETTI IN CORSO:
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Link al progetto qui
Demo 1 ristrutturata
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#13 Inviato 15 February 2011 - 14:42 PM

ahahhha quindi userai gli rtp per i personaggi?
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#14 Inviato 15 February 2011 - 15:14 PM

Cmq ho deciso di cambare l'abs ho deciso di usare XAS

BS che può regalarti di più, personalizzerai l'HUD...quello standard non ce lo vedo prorpio (occhio alle mappe grandi e vuote ;___ ;).
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#15 Inviato 15 February 2011 - 17:14 PM

dato il gioco che intendi fare vai su www.xaswordpress.qualcosa =) e trovi vari HUD scaricabili..lo xas è un'ottimo ABS personalizzabile moltissimo che ti permette di renderlo irriconoscibile..ti fai aiutare da qualcuno e cambi la grafica, le icone, le armi e tutti i chara..così diventa molto più del semplice copia incolla..=)
Scaricati la guida in PDF, è in inglese ma è leggera, in un'oretta la spulci per bene così puoi capire come funziona a meraviglia lo XAS e crei i tuoi oggetti personalizzati. Dai che non è difficile..
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Continua così, non mollare..


Grazie per i consigli vedo subito nella sezione.
cmq ho visto i sorgenti dell'abs e facile capirlo.
l'unica cosa che devo capire e come e se posso mostrare quei messaggi che appaiono in alto tipo quando incontri un boss tipo il messaggio Info, ho spulciato nella struttura dello script ma non riesco ad indiviuarlo.

purtroppo il design delle mappe non è il mio forte, mi piace di più programmarli i giochi,
dato che sono anche un hobbista di rpg2k3 che ci ho fatto di tutto sopra, ma proprio di tutto usando gli eventi.

cmq grazie per i consigli, li accetto sempre e sono sempre utili sopratutto da voi
spero che con i vostro consigli di riuscire a fare qualcosa di buono grazie mille.


ahahhha quindi userai gli rtp per i personaggi?


No, l'rtp che userò e solo l'eroe mostri e qualcos'altro.


BS che può regalarti di più, personalizzerai l'HUD...quello standard non ce lo vedo prorpio (occhio alle mappe grandi e vuote ;___ ;).
^ ^


gia :rovatfl: quello è stato sempre il mio difetto, fare mappe gigani e vuote.

per il resto grazie a tutti per lo spirito morale,

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#16 Inviato 17 February 2011 - 12:32 PM

Grazie per i consigli vedo subito nella sezione.
cmq ho visto i sorgenti dell'abs e facile capirlo.
l'unica cosa che devo capire e come e se posso mostrare quei messaggi che appaiono in alto tipo quando incontri un boss tipo il messaggio Info, ho spulciato nella struttura dello script ma non riesco ad indiviuarlo.

Vai su xaswordpress e nella sezione ad on dovrebbe esserci qualcosa a riguardo. Cioè dipende cosa intendi per "info"...

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#17 Inviato 18 February 2011 - 19:01 PM

Nuove Screen
ho provato a migliorare il mio mapping.
accento consigli per migliorare.

Ps.
Le screen scure sono per la grotta Noira.
che ha proprio questa carattestica.
ovvero che è una caverna molto buia e quando cala la notte, su noira cade il buio assoluto.

Immagine inserita



Casa di Kilian di Kilian, Siutata nella caverna di Noira

Immagine inserita


accetto consigli o critiche,
PS: Ho deciso di utilizzare l'hud di default mi piace molto e si addice bene allo stile di gioco.
sto creando nuove tecniche e ho imparato a padroneggiare molto bene l'abs.
e molto potente e ricco di funzioni, e perfetto per il ruolo di questo gioco.

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#18 Inviato 18 February 2011 - 21:25 PM

Si lo so lo XAS è una bomba. Comunque hai risolto per l'info? =)

Screen 1:

Poi per gli screen...la grotta è troppo innaturale...sembra fatta con corridoi. Sembrano più delle mura di un sotterraneo di un castello, troppo dritte, troppo artificiali e troppo....si innaturali come ho già detto. Poi le assi di legno non so come fanno a stare sospese nel vuoto e sono troppo luminose confronto al resto della grotta.
In una grotta non esistono delle lanterne, caso mai usa delle torce. =)

A meno che non sia stata costruita dall'uomo o almeno che non sia volutamente artificiale..allora tutto quello che ho detto salta..però anche se così fosse, cioè non naturale, sarebbe strana e troppo "dritta" come grotta, cmq... =)

Screen 2:

Le luci sono troppo vivide, sembra come che il soffito sia bucato piuttosto che vengano dalle lanterne, o almeno è questa la mi impressione..=)

Per quello che sia cmq secondo me non vanno bene alcune cose:
- la cucina nel'angolo è sormontata dalle casse..cioè è molto meno evidente delle tre casse che le stanno vicino. La oscurano come...poi anche se fosse è messa in un posto assurdo la cucina..Tu a casa tua la metteresti li?=)
- l'abito da prete e lo scaffale/libreria sembrano messi li a caso per riempire (non dico che sia così ma è l'impressione che mi danno)..poi anche il bracere sembra messo a caso.
- Non so se il tappetto è messo volutamente in quel modo perchè metà resta sospesa in aria nel nero ed è, a mio avviso, un pò bruttino. Anche quella luce che sembra illuminare il vuoto totale.
- Le due armature, uguali per giunta, sono messe nel posto sbagliato e secondo me non hanno senso. Chi metterebbe 2 armature uguali una accanto all'altra? Molto vicine tra l'altro.
=)

Devi spiegare anche qual'è la situazione: è abbandonata da tanto tempo quella "stanza"? Kilian se ne è andato da poco? Perchè le lanterne devono essere mantenute accese...non c'è la corrente elettrica..=)

Mi raccomando la maggiore naturalitò della grotta..=)

EDIT: Un consiglio..se non sono funzionali al tuo gameplay o al gioco di per se elimina dall'HUD le funzioni CT, l'Overdrive, gli AP e le extra skill in alto a destra. Rompono e vanno bene per lo stile di gioco impostato nella demo dello xas, ma per uno un po più occidentale secondo me (opinione mia personale) no.
Io eliminerei anche le azioni con quelle barre glow azzure e fuxia che sono schifosamente orribili e fanno molto jappo stile..
Gia la voce dell'eroe quando attacca mi fa troppo schifo..=) ecco..

Modificato da Joshua, 18 February 2011 - 21:38 PM.


    Guardian of Irael
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#19 Inviato 18 February 2011 - 22:03 PM

Devo saltare il primo screen, perchè la luminosità del mio schermo è orribilante e non vedo nulla... XDXD
^ ^

Per il secondo...il mapping è migliorato, magari le stanze rimangono ancora un po' grandi e vuote, soprattutto la parte in basso a destra, cioè la camera da letto :D; certo che poi una casa ricavata dentro una caverna magari non ha caratteristiche normali, non ci sono infatti finestre e magari non deve avere mobili od oggetti eleganti...potrai comunque rifarti ad una descrizione del libro, c'è? ^ ^
Comunque carina l'idea di casa ricavata in una grotta, almeno non è la solita casetta di villaggio.
Per le piccole imprecisioni ha già fatto un buon elenco Joshua! ^ ^

Ho deciso di utilizzare l'hud di default mi piace molto e si addice bene allo stile di gioco.

No, no proprio no! Sia con l'ambientazione che mi pare di aver intuito del libro sia con la grafica RTP utilizzata l'HUD standard con quei colori "d'arcobaleno/immagini in firma di Hash" sta malissimo, non centra proprio nulla, vorrei premere su questo punto! Trova qualcosa di più in tema, fantasy/medioevale, magari poco più spendo e con colori più eleganti, soprattutto di più personale, altrimenti tra grafica RTP, Arshes (sembra proprio che non vuoi modificarlo come il protagonista del libro...le ali?? ;___ ;) e HUD standard il gioco perde tutta l'originalità anche se supportato da una buona storia...per quella il libro già c'è, no?
^ ^

Ottimo comunque che con le tue capacità di programmazione hai già imparato a padroneggiare lo XAS, ti permetterà di fare tanto :3
^ ^

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#20 Inviato 19 February 2011 - 01:45 AM

Grazie dei consigli ragà allora risistemo un pò le camere dando l'impressione più reale e più grottesche.

Si ho risolto, mi e bastato cercare sul blog ufficiale la documentazione e alcuni comandi modificabili.

l'overdriver vorrei rimanerlo magari eliminerei quella barra a destra lunga che dà molto fastidio.
oscurando gran parte della visuale.
la rabbia è una caratteristica del personaggio descritta anche nel libro.
che gli permette di trasformarsi ed usare varie tecniche diverse dal normale.

per le lanterne si magari hai ragione. provo a sostituirle con le torcie.
stessa cosa per le armature e la cucina hai ragione XD
riflettendoci su l'archietetto di quella casa era un pò ubriaco quando le ha progettate.

cerco impostare meglio le camere e allungare di più i bordi esterni della caverna intendo il nero
e come diceva Irael togliere i tappeti che rendono elegante le camere.

le voci dell'eroe sto pensando si sostituirle con quelle di Legend of legaia,
precisamente la voce di Vanh e molto più giovanile,
se sto cavolo di programma per rippare audio da psx funzionasse bene..
alcuni suoni proprio non me li trova.

per le caverne anche devo cercare di inserire più oggetti esempio binari, pietre e oggetti vari

cmq si devo apportare un bel pò di modifiche.
mi sà che devo rivedere il chipset.

poi viene la seconda parte. Pagina 3

Dopo essere giunto, Kilian entrò nella grotta, ma egli non vide nessuno e per tanto pensava di aver fatto un viaggio a vuoto e di essere stato raggirato.
Poi però accadde qualcosa che lo smentì: nel ventre della grotta vi era il custode; un essere dal corpo di cavallo, con il busto e le braccia umane, un paio di ali di drago gigantesche e la testa di demone con due grosse corne. Quest essere non appena lo vide disse: “Vedo con sommo piacere che il mio servo è riuscito a convincerti a venire da me!”.
Kilian non capiva che cosa volessero dire le sue parole e per questo gli chiese: “Tu chi sei? Perché volevi che venissi qui”?
Il custode rispose: “Io sono Kalor, sono il custode di questa grotta. Ho voluto incontrarti perché da molti secoli un’antica storia è rimasta sepolta ed ora è giunto il momento che tu rimuovi le macerie del tempo per guardare la verità”.
Il mezzo demone, continuando a non capire, aggiunse: “Come posso fare quanto mi chiedi”?
Kalor rispose: “In questa grotta vi è un portale simile ad un vortice. Se tu l’oltrepasserai giungerai nel mondo dei vivi. Lì è racchiuso il primo tassello che ti condurrà alla verità”.
Kilian curioso di scoprirla, si avviò verso il vortice e l’oltrepassò.


sono 181 pagine belle grandi, ci vorrà un pò di tempo...

Modificato da Thejuster, 19 February 2011 - 01:49 AM.

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