Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Shinquest: Orochi's Legacy

    Uran
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1141 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#1 Inviato 18 February 2011 - 23:44 PM

Dopo parecchi dubbi e ripensamenti ecco a voi la prima e ultima demo di Shinquest. Giocherete tutto il primo capitolo: L'ombra di Mole, e vedrete l'intro del secondo "Shuriken e Pallottole", per un totale di 2 ore di gioco (il gioco completo dovrebbe contenere 10 capitoli).

IL TOPIC DI RIFERIMENTO: http://www.rpg2s.net...t=0#entry195862


Beh che dire, semplicemente grazie a chi ha supportato il progetto, grazie dei complimenti sul thread di riferimento, e spero che gli screen siano all'altezza delle vostre aspettative :).


Non mi dilungo oltre, solo scaricate giocate e postate qualsiasi tipo di commento, critiche e soprattutto consigli per migliorare il gioco.

Ah il title screen è provvisorio XD.


Features della demo:


-SISTEMA SALTI FUNZIONANTE AL 100%
-SHIN POTRA' APPRENDERE UNA SOLA TECNICA: TSUNAMI KICK. (MIGLIORABILE FINO A LV 3)
-KURENAI POTRA' MIGLIORARE PALLA DI FUOCO E REIKI.
-PRIMO COMBATTIMENTO PERSONALIZZATO CONTRO IL PRIMO BOSS DEL GIOCO FUNZIONANTE AL 100%.
-ABILITA' DI SHIN E KURENAI LIVELLABILI FINO A LV 5.
-SE GLI HP DI SHIN SCENDONO SOTTO AL 50% POTRA' USARE "COMBO" DI DUE COLPI INVECE CHE UNO CONTRO I NEMICI (mi sono reso conto che funziona solo con alcuni mostroi quindi lasciate stare è un bug ^^ ma che ho gia' risolto)


In questa demo i percorsi saranno "obbligati" perchè il primo capitolo è fatto apposta per introdurre la trama del gioco. La worldmap la vedrete solo alla fine del capitolo prima dello scontro con Mole (anche la sara' un percorso obbligato), quindi non potrete esplorare il Giappone. Solo al secondo capitolo avrete carta bianca su tutta (quasi) l'isola.

Beh buon game =)


http://www.mediafire...3d/shinlast.rar


Modificato da Flame, 10 March 2016 - 15:27 PM.


SCARICA SHIN QUEST: BROKEN MEMORIES (completo). ---> http://www.rpg2s.net...showtopic=16362
by Uran e Vinc90...Coming soon!

 

Maledetto coniglio! Non voglio cose pucciose nella mia firma! Solo violenza, e morteeeeeh!!!

 

 

Bravoh!


    mty
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 261 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Verona
  • Abilità:Apprendista

#2 Inviato 19 February 2011 - 10:47 AM

Uuu, allora, scaricato e iniziato ... Dunque, iniziamo dai problemi: ci sono un paio di "sbavature" nel mapping, nel senso che passando sotto alcuni pezzi di tetto si intravede la sagoma del pg; nel sistema di potenziamento, quando stai per uscire, appare per un istante il pg di Shin invece del cursore; ultima cosa, non so se sia volontaria o meno, quando salit il pg oscilla a destra e sinistra (inoltre ti suggerirei, sempre che non sia voluto, ovvio, di velocizzare i movimenti durante il salto) ... Ed ora passiamo invece alle note positive ! Mi piace, mi piace tanto ! La grafica è ben fatta (però cambia il system, quello rtp è inguardabile, stona tantissimo ... Ci vorrebbe qualcosa di più scuro in questo gioco) a parte quella dell'upgrade sistem che non mi concince molto :\ (provare a fare tutto a picture invece che a eventi XD ?), la trama (sono arrivato a quando vogliono "slegare mole") mi intriga molto (anche se sono solo all'inizio), il sonoro è ben fatto ... Nel complesso mi piace molto, sono curioso di vedere il bs del boss fight ... Quindi, in sostanza ... Complimenti ! Bellissimo progetto (ah, ben fatto nella siglia, ora con il tizio che corre risulta tutto molto più fluido ... Mi piace molto ^ ^ !)

    Uran
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1141 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#3 Inviato 19 February 2011 - 11:10 AM

grazie ^^ del sistema upgrade vorrei rivedere piu' che altro il layout. Rifare tutto a picture dici??? Mh... Forse in futuro ci faro' un pensierino =) per ora voglio completare il gioco così, una volta finito il gioco fixero tutto magari implementando picture e cose varie. Per il battle system, sto usando il sistema " a faccie" togliendo quella cacchio di finestrella blu RTP, almeno da un tocco in piu' di personalizzazione.


Consiglio. Ho rigiocato e mi sono reso conto che il primo scontro con Mole è difficile (impossibile quasi) senza la tecnica Tsunami kick, quindi vi consiglio di impararla.


Ho sistemato il bug dell'upgrade in cui compare Shin al posto del puntatore.

Per i tetti boh non so come sistemare il problema, perchè è proprio il character che è largo e quindi purtroppo finisce per buggare :( dovrei mettere quel pezzo del chip set allo stesso livello dell'eroe, ora vediamo =)

Per il resto grazie dei consigli!!! :)


EDIT: Quando salti il fatto che Shin oscilla l'ho fatto apposta per dare un po il senso del salto =)

Modificato da Uran, 19 February 2011 - 11:54 AM.


SCARICA SHIN QUEST: BROKEN MEMORIES (completo). ---> http://www.rpg2s.net...showtopic=16362
by Uran e Vinc90...Coming soon!

 

Maledetto coniglio! Non voglio cose pucciose nella mia firma! Solo violenza, e morteeeeeh!!!

 

 

Bravoh!


    Soul Eater
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4071 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Calabria
  • Abilità:Novizio

#4 Inviato 19 February 2011 - 14:53 PM

Anche io l'ho provato un bel pò (dovrei andare a sconfiggere il gigante adesso) e devo dire che non è male.
Una cosa che dovrai implementare in futuro è il tasto corsa, o almeno velocizzare il pg, sul serio è una noia la lentezza con cui si muove, soprattutto perchè in questa parte ti fai un pò di volte sempre i soliti luoghi.
Come ti ha detto mty, c'è qualche errore di mapping e non solo per quanto riguarda il pg che si intravede ma anche su sviste nel mapping.
Ho apprezzato le animazioni dei pg e i combattimenti sono calibrati. Il sistema di upgrade è una bella idea, ma come ti hanno già fatto notare è graficamente da curare di più (e se ti sposti nella sezione delle tecniche, non puoi ritornare in quella delle statistiche se non premendo "annulla" e riselezionando il pg).
Un pò macchinosa la distrubuzione tramite messaggi dei PA e PT dopo ogni battaglia (soprattutto se ci saranno 4 personaggi nel gruppo sarà una palla doversi sorbire 4 messaggi).
Sulla trama si è visto ancora poco, per ora rimane abbastanza classica.

Targhette
mostpolite2.jpgmostpresent1.jpg2mfnpt2.png

 

Spoiler

    Uran
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1141 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#5 Inviato 19 February 2011 - 15:20 PM

No problem, sto lavorando sulle limit, appena finisco di programmare le limit, implemento l'abilita' Corsa, e dopo rivedro' graficamente il sistema upgrade.

Il bug del menu' upgrade è gia' fixato =)

Grazie a tutti per averlo almeno provato ^^


SCARICA SHIN QUEST: BROKEN MEMORIES (completo). ---> http://www.rpg2s.net...showtopic=16362
by Uran e Vinc90...Coming soon!

 

Maledetto coniglio! Non voglio cose pucciose nella mia firma! Solo violenza, e morteeeeeh!!!

 

 

Bravoh!


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#6 Inviato 19 February 2011 - 15:38 PM

Già uscita la demo...dovrò aspettare qualche settimana prima di provare, ora sto sotto esami e la pila progetti rpgmaker da provare aumenta XD, però da quei bei comandini descritti sembra riservare tanto bel gameplay...inizio un poco a provarla, poi commenterò :3
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Uran
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1141 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#7 Inviato 19 February 2011 - 23:20 PM

Aggiorno pure qui oltrew che sul thread di riferimento.



Ho fixato vari bug, che mi avete fatto notare (e vi ringrazio molto ^^), in oltre ho preso per buoni (ottimi direi) i vostri consigli, aggiungendo subito la corsa a Shin (in effetti era troppo palloso rifarsi 3 volte tutto il percorso montano, ora correndo è molto ma molto meglio), ho fixato il bs contro Mole, e ora funziona perfettamente. Ho finito di programmare la prima Limit del gioco (Artiglio del drago), usabile solo se la barra Limit è al massimo (la barra la caricate durante i combattimenti con il comando"Accumula". Tramite questo comando infatti Shin accumulera' punti aura proprio come fate per sconfiggere Mole per la seconda volta.)

In oltre appena finisco di sistemare i salti e adeguarli con la corsa del pg (se salti mentre stai correndo sballa l'animazione, lo sto fixando ma purtroppo devo rifare tutti gli eventi del salto ^^' quindi devo perderci almeno un oretta, ma niente di che =) iniziero' a RIFARE il sistema upgrade tramite Picture, vediamo come esce :)

Dico provo a farlo con le picture perchè io di grafica con Photoshop ne capisco 0... Quindi devo arrangiarmi con Paint e I draw come ho sempre fatto :) Se qualcuno vuole darmi na mano è ben accetto ^^

Appena finisco il secondo capitolo posto la demo.


SCARICA SHIN QUEST: BROKEN MEMORIES (completo). ---> http://www.rpg2s.net...showtopic=16362
by Uran e Vinc90...Coming soon!

 

Maledetto coniglio! Non voglio cose pucciose nella mia firma! Solo violenza, e morteeeeeh!!!

 

 

Bravoh!


    mty
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 261 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Verona
  • Abilità:Apprendista

#8 Inviato 20 February 2011 - 14:50 PM

Aaaaah, sto andando avanti, e scusami, ma il secondo screen della storia di Orochi e Sasuke è a dir poco orribile ... E' più piccolo dello schermo, quindi viene ripetuto (quello col fulmine) ... Un altra cosa, l'animazione di Shin che urla alzando le braccia è sfasata leggermente a destra rispetto alla posa normale ,..

    Uran
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1141 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#9 Inviato 20 February 2011 - 17:08 PM

gia' fixati i due bug :) Mi sono accorto solo dopo il rilascio della demo che lo screen era piu' piccolo ^^' scusatemi.


Fixate anche le animazioni di Mole, ho cambiato l'attacco con la catena con un altro attacco meno invadente (prendeva quasi tutto lo schermo), e cambiato l'attacco con la spada di Shin e altro ho avuto un po di fretta a pubblicare la demo, e vabbe =)

Aspettate la pubblivcazione dei primi due capitoli, sarà anche molto meno frustrante perchè ho inserito la corsa quindi potete sfrecciare tra i mostri se non vi va di duellare :) Scusate ancora per i bug ^^'

Modificato da Uran, 20 February 2011 - 17:11 PM.


SCARICA SHIN QUEST: BROKEN MEMORIES (completo). ---> http://www.rpg2s.net...showtopic=16362
by Uran e Vinc90...Coming soon!

 

Maledetto coniglio! Non voglio cose pucciose nella mia firma! Solo violenza, e morteeeeeh!!!

 

 

Bravoh!





  • Feed RSS