Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Diffondi il tuo gioco - Indiexpo * * * * * 4 Voti

    Spanciai
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 461 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#501 Inviato 07 November 2016 - 15:46 PM

Ciao freank voglio esporti un problema superfrequente che ho con il sito.Io non posso collegarmi spesso ma quando lo faccio il sito non me lo permette.

Avete forse impostato un timer o un periodo dove gli utenti che non si connettono vengono bloccati?Ogni volta.ogni santa volta non riesco a connettermi e mi da username e password sbagliata.Che succede ogni volta?

 

EDIT

Ora ci sono riuscito.Ma solo dopo 13 tentativi. :vergogna:


Modificato da Spanciai, 07 November 2016 - 15:49 PM.

spanci10.png

 

banner10.png


banner10.png

 

Il rippaggio è il miglior amico del makeratore!


    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#502 Inviato 11 December 2016 - 10:49 AM

source.gif
 
 
Ciao ragazzi! Rieccoci!
Allora, ci sono varie novità che vi possono interessare! Partiamo dalle più piccole per andare alle più grandi!
 
- Nuovi obiettivi
Cliccando in alto a destra, dove è indicato il vostro livello, compariranno le medaglie sbloccabili. Variano a seconda che voi siate solo giocatori o anche sviluppatori.
Ne verranno presto aggiunte anche di nuove e saranno mostrate anche nella pagina utente a cui stiamo lavorando (ormai quasi completa).
 
 
- migliorata la traduzione in Svedese e Portoghese.
Due sviluppatori (delle rispettive nazionalità), hanno voluto completare e perfezionare la traduzione del sito nella loro lingua, cosi da essere fruibile con più facilità dai loro connazionali :)
 
- aggiunta lingua Olandese
 
- migliorato posizionamento SEO
Ovvero il posizionamento delle vostre pagine gioco nei vari motori di ricerca.
Esempio:
 
0X7zmxm.png
 
Viene mostrata la media voti, il numero dei voti ed ancora prima non compare il link "grezzo" ma indiexpo->giochi->nome autore-> nome gioco. Inoltre le scritte che qui leggete in italiano (videogioco, giochi, sviluppatore, descrizione) saranno tradotte a seconda della  lingua che chi cerca ha impostato nel browser.
 
- sostituita l'email per contattare lo staff ([email protected])
 
- superati i 1.300 Like su Facebook (si, la via per il milione è ancora lunga)
 
- pubblicato su YouTube un nuovo video promo che mostra i giochi che hanno avuto più visite/download/interazioni/attenzioni durante il 2016
 
Per chi usa e frequenta reddit, abbiamo aperto un subreddit, che ha la funzione principale di poter proporre o votare idee e nuove funzioni del sito (nonché un bottone di condivisione sulle game pages). Se avete suggerimenti o volete che venga data la priorità ad una nuova aggiunta invece che ad un'altra... Ora potete esprimerlo chiaramente! Noi ne terremo molto conto!
Come abbiamo sempre sostenuto e fatto, a noi piace far crescere e costruire questo sito non solo PER gli utenti ma anche CON gli utenti. Chi ci segue da tempo, lo sa :)
 
Ed ora veniamo alla portata principale!
Proprio come appena scritto, indiexpo è un sito che tra la sua forza non solo da giochi caricati, ma soprattutto dalla comunità di sviluppatori e appassionati che sta crescendo sempre più. Anche qui su Rpg2s, questo topic è uno dei più letti :)
C'è chi propone idee e chi aiuta anche nella loro realizzazione.
È con orgoglio ed emozione che vi voglio mostrare il risultato del lavoro di due settimane molto intense con due utenti del forum di Game Maker Italia, Xeryan e CaptainOlon : indiepad !
 
JUwRsEI.png
>> Scarica <<
 
Cosa è? Cosa fa ?
L'indiepad trasforma il vostro smartphone android in un gamepad per diversi giochi caricati sul sito!
 
Come si integra nel proprio gioco?
Facilissimo. Uno dei punti di forza è proprio l'integrazione. Basta che il vostro gioco sia in Html5 ed usi i tasti Z, X, Esc e le frecce direzionali. Quindi per i giochi fatti con MV è praticamente già tutto fatto.
Non si devono inserire né script né codice.
Caricando il vostro gioco in un file zip, ed aggiungendo nella pagina dell'upload la spunta su "supporta indiepad", penserà a tutto il sito!
Per questo passaggio si deve ringraziare ProGm che si è occupato di collegare rapidamente gli script fatti con i ragazzi di GM Italia ad indiexpo.
 
Perché solo i tasti Z, X, Esc e frecce?
Per ora vogliamo strutturarlo in maniera semplice. Senza far districare troppo gli sviluppatori nella customizzazione del pad stesso. Dato che poi manca la fisicità dei tasti, è bene averne pochi sullo schermo, in maniera da poterlo usare senza dover fissare i tasti da premere.
 
Già so che su altri forum mi scriveranno "si, ma manca la sensazione tattile dei tasti fisici, non funzionerà mai!" oppure che il sito dovrebbe dare la priorità ad altri aspetti.
Lo so. Abbiamo avuto l'occasione con questi ragazzi di poter sviluppare rapidamente questa nuova caratteristica, vediamo come migliorarla insieme!
Noi abbiamo già in mente alcune idee, aspettiamo anche le vostre! A breve arriverà anche l'atteso script riguardo gli achivments/API/Recors che molti stanno aspettando!
 
Quale sarà il futuro dell'indiepad ?
Le possibilità sono molto ampie. Osservandone l'utilizzo valuteremo di creare un'area apposita del sito con i giochi che lo supportano ed un'integrazione con le Android TV e dispositivi Chromecast (ottima idea regalo per natale).
Si, avete capito bene. Potrete giocare i vostri giochi e quelli dei vostri amici sulla vostra TV e gratuitamente!
 
Aiutateci a diffondere l'applicazione! Commentatela e votatela sullo Store!
Arrivati a 250 voti positivi ci sarà una nuova sorpresa !

Modificato da Freank, 11 December 2016 - 10:50 AM.

th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Ste
  • SpaccaUova

  • Rpg˛S Mod
  • Rens: 200
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italy
  • Abilitā:Maestro


#503 Inviato 11 December 2016 - 13:43 PM

Questo indiepad è una cosa fantastica! Avete avuto una bellissima idea ed è una grande integrazione per indiexpo per differenziarsi e offrire un servizio migliore rispetto ad altri siti piattaforma di giochi indie! Ora è possibile giocare rilassati sulla sedia, senza stare contro lo schermo del pc, o comodamente rilassati sul letto, proprio come se si avesse un pad tra le mani.. e completamente gratuito! Bravi ;)



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#504 Inviato 11 December 2016 - 14:43 PM

- ah carino le medagli con tanto di scritta a fianco... sono un po' minimali graficamente, danno poco... piacere nel guadagnarle con tutto lo spazio vuoto dentro al cerchio! XD

- sempre più internazionale! ^ ^

- "

- bene per il seo, sempre essenziale.

-

- complimenti per il numero di like

- video visto, speriamo in tanti giochi per il 2017! ^ ^

- riecco il reddit! XD

 

 

E per la portata principale... hanno fatto presto quei due! D:

Già 5 giochi lo supportano, non male e... ottima la cosa per chi crea con l'MV che si trova già tutto implementato.

Ed ovviamente lo zampino di Pro che lavora pure il giorno del compleanno! XD

 

Non male per questo IndiePad. Vedremo se in futuro supporterà più giochi senza problemi e più tasti utili, per ora per giochi semplici stile minigame è più che adatto. Provo! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#505 Inviato 11 December 2016 - 22:03 PM

Siete grandi! =D

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3807 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#506 Inviato 12 December 2016 - 13:17 PM

Aggiornamenti molto interessanti. L'unica cosa che mi sento di continuare a consigliare è rivedere la veste grafica del sito... a me quei colori mettono una grossa tristezza, poi vedete voi. Non è la prima volta che ve lo dico XD

Una cosa che secondo me invece è fondamentale è la possibilità di poter scrivere più cose nella descrizione del gioco e di avere un po' di libertà nell'impaginazione, se così possiamo chiamarla. Io preferirei qualcosa che fosse simile a una pagina di un forum, che sia possibile formattare il testo e aggiungere un tot numero di immagini all'interno del corpo della presentazione.

 

Solo per farti un esempio sul mio gioco. Su Indiexpo ho scritto questo:


Il pianeta Ariathale sta soffrendo a causa di una terribile crisi energetica. Sembra che la Risan Health abbia scoperto uno strano cristallo rosso che potrebbe porre fine alla crisi. Unisciti a Seth, viaggia per il mondo, incontra nuovi amici e nemici e scopri quali misteri nasconde l’enigmatico cristallo.

 

Quando in realtà sul sito del gioco (che dovrei risistemare, dato che ha delle immagini troppo pesanti u.u) ci sono tantissime altre informazioni di vitale importanza. Un minimo di accenno al gameplay affiancato a qualche immagine non sarebbe male. Insomma, come se lo dovessi presentare in un forum. :sisi:


<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Dax
  • C'č pių gioia nel dare che nel ricevere

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 838
  • 7
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4554 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nord Sud Ovest Est
  • Abilitā:Maestro


#507 Inviato 12 December 2016 - 13:31 PM

concordo con Lollo. A mio avviso la descrizione del gioco è troppo breve e pure i commenti sono limitatissimi (ma graficamente occupano uno spazio immenso!).

Se volessi fare una piccola recensione del gioco non posso e la cosa si limita a puerili commentini "figo!" "è bello" "it's cul!" XD Da questo punto di vista dovresti ispirarti a steam, le tante recensioni dei giochi sono un punto di forza della piattaforma e funzionano cmq anche da semplice commento ^^


Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]

SCContest1Oct.gif[icona di un premio]

tgSY1j0.pnggifnatale1.pnggifnatale12.png


    domyssj
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 752 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:napoli
  • Abilitā:Esperto

#508 Inviato 17 December 2016 - 00:01 AM

Concordo con Lollo anche io.


Immagine inserita

DragonBall Z - Ultimate ShowDown
Battle System Completo : Scarica la Demo!! ---> Download
Minigame Oozaru Fight : Scaria la Demo!! ----> Download

Canale Youtube : http://www.youtube.c...sj?feature=mhee
Pagina Facebook : http://www.facebook....179666745457422
Topic di riferimento : http://www.rpg2s.net...view=getnewpost

    Rukomura
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 70
  • 6
  • StellettaStelletta
  • 171 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Nowhere
  • Abilitā:Adepto

#509 Inviato 17 December 2016 - 00:08 AM

Anch'io sono d'accordo con Lollo (lol), ma aggiungerei che rendere i file diversi o anche aggiungere "bandiere" in base alla lingua sarebbe ottimo, almeno per rendere i file diversi quando se ne uppano più di uno e non si va allo sbaraglio ad indovinare cosa è cosa!


ddtlZKc.png

(clicca il logo per accedere al mio blog!)

 

Giochi completati:

Trampled Flower (collaborazione con Meepy, ENG&ITA): itch.io, indiexpo

Mr. Kohei's Horror Show (Horror psicologico, per il momento solo in inglese, sviluppato per il Pixel Horror Jam 2017) : itch.io, indiexpo

 

Giochi in produzione:

Corallo (Yume Nikki fangame, solo in inglese, ver. 0.01): itch.io

 

Oltre a creare giochi per puro divertimento, recentemente ho anche cominciato a tradurre giochi dall'italiano o dall'inglese.

Il mio blog è mendokusai-translations!

(Non rivelate a nessuno la mia identità, però!)

Se avete consigli o suggerimenti sui giochi da tradurre, potete mandarmi un indirizzo e-mail!


    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#510 Inviato 27 December 2016 - 12:12 PM

Grazie ragazzi! Tutto grazie alla supporto della community del sito che cresce sempre più! I giochi che supportano l'indiepad aumentano, attendiamo di vedere qualcosa anche da rpg2s! :)

 

Per quanto riguarda la veste grafica, nei prossimi mesi dovremmo cambiare qualcosa, dando al sito un aspetto più "material".

Per l'aumento dei caratteri nella descrizione, penso che, a seguito dei vostri consigli, possiamo creare due "aree" distinte: "Descrizione Breve" e "Descrizione Lunga".

Anche perchè la descrizione breve è molto utile per quanto riguarda l'aspetto SEO della vostra pagina gioco.

Per quanto riguarda invece l'inserimento di immagini all'interno del corpo della descrizione, la vedo più complicata ed esterna alla natura del sito. Per quello ci sono già i forum come questo che permettono una maggiore personalizzazione. Indiexpo si affianca ai forum di sviluppo, non vuole rimpiazzarli.

Per la lunghezza dei commenti, dubito che aumentando i caratteri a disposizione le persone si sentano invogliate a scrivere di più. Ma possiamo sempre provare. Attualmente più si scrivono commenti, più aumentano i caratteri a disposizione.


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#511 Inviato 27 December 2016 - 17:19 PM

Buona cosa: sono molti ad usare l'accoppiata descrizione breve e lunga. Anche se è un po' noioso doverle scriverne due è comunque un bene per ricerca e per avere qualche dettaglio in più.

^ ^

 

Peccato per le immagini e... come più si scrivono commenti e più aumentano i caratteri? Stile premio?? XD


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#512 Inviato 27 February 2017 - 20:46 PM

Un pò stile premio, Guardian. Puoi osservare la "bacheca dei trofei" cliccando sulle tue Gemme in alto a destra.

 

Ci stiamo iniziando a muovere anche per l'aggiunta di una Descrizione Lunga, dove si può parlare maggiormente del proprio gioco.

Nei prossimi tempi speriamo di dedicarci a quelle piccole modifiche suggerite negli ultimi mesi da i vari sviluppatori e frequentatori del sito.

 

Oggi abbiamo infatti rilasciato un aggiornamento significativo per l'indiepad!

 

De0dqSL.png

 

Ora è infatti possibile invitare un utente ad unirsi alla sessione di gioco... e giocare in co-op! W i multiplayer !

Se un vostro amico viene a casa... non c'è più bisogno che si porti dietro un joystick... ma basta il suo telefono :D

 

E' possibile già provare questa modalità con Splash 'n Squash Party ("vincitore" della Global Game Jam di Milano), il classicissimo Pong e D.A.V.E. (stile bombman).

 

In poco più di due mesi, oltre 30 giochi hanno abilitato l'indiepad nei loro giochi. Molti li trovate sviluppati con MV. Questo invece è l'ultimo, molto carino, che oggi stiamo promuovendo su Facebook!

 

Speriamo che presto verranno caricati altri multiplayer, che penso sia una delle features più simpatiche per questa applicazione :)


Modificato da Freank, 27 February 2017 - 20:50 PM.

th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#513 Inviato 27 February 2017 - 22:44 PM

Carina la possibilità di invitare qualcuno tramite il pad così da notificare quando si vuole giocare a qualcuno che magari non è proprio tuo amico con tanto di numero di telefono e simili! ^ ^

 

30 titoli non sono per nulla male in 2 mesi, buona risposta. Mi spulcio la lista! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#514 Inviato 21 March 2017 - 16:39 PM

Carina la possibilità di invitare qualcuno tramite il pad così da notificare quando si vuole giocare a qualcuno...

 
Il sistema attuale permette un multiplayer locale. Quindi da giocare con amici al tuo fianco. Invece di portarsi un controller sempre dietro... basterà utilizzare il proprio cellulare. :)
 
Immagine introduttiva... e poi via con l'aggiornamento!

 

44wMV6k.png

Abbiamo superato i 1500 giochi! Grazie ragazzi!

 

Ultimamente ci siamo dedicato all'area Consigliati. Quest'ultima sta avendo sempre più un ruolo fondamentale sul sito.
Grazie a quest'area, quindi alla sua "preview" con i primi 6 giochi mostrati in home page, è come se ci fossero
migliaia di home page diverse: una per ogni persona che accede alla piattaforma.

In un mondo ideale l’utente dovrebbe aprire indiexpo e trovare
un solo contenuto. Uno solo: quello perfetto.
Quello che assolutamente vuole giocare quella sera.
Siamo molto lontani da questa capacità predittiva, ma continuiamo a migliorare il sistema di scelta, anche grazie ai feedback degli utenti che ci contattano. :)

A tal proposito volevo sapere cosa ne pensate e se in altri siti che visitate con un'area Consigliati (youtube, steam, netflix, facebook (?), google play o altri) ce ne è una in particolare che vi piace o indica sempre ottimi suggerimenti.


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#515 Inviato 21 March 2017 - 17:13 PM

Complimenti per i 1500! ^ ^

 

Ottimo pure per la meccanica preferiti che paga! :3

 

(Io non ci faccio mai quasi caso negli altri siti! > < Forse solo su pixiv che ogni tanto mi suggerisce buoni autori da seguire se guardo gli autori che seguo e cosa piace a loro e se mi metto a seguirne uno in particolare con l'elenco che mi dà dei simili o consigliati.

^ ^)


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#516 Inviato 14 April 2017 - 14:00 PM

Una cosa che secondo me invece è fondamentale è la possibilità di poter scrivere più cose nella descrizione del gioco (...)
Solo per farti un esempio sul mio gioco. Su Indiexpo ho scritto questo:
Quando in realtà sul sito del gioco (che dovrei risistemare, dato che ha delle immagini troppo pesanti u.u) ci sono tantissime altre informazioni di vitale importanza. Un minimo di accenno al gameplay affiancato a qualche immagine non sarebbe male. Insomma, come se lo dovessi presentare in un forum. :sisi:

 

concordo con Lollo. A mio avviso la descrizione del gioco è troppo breve.

 

Concordo con Lollo anche io.

 

Anch'io sono d'accordo con Lollo (lol)

 
 
Rieccoci! Purtroppo per me è un periodo incasinatissimo, sto pochissimo a casa, internet è un casino e le cose stanno evolvendo molto in fretta.
Ma quando c'è la volontà ... non c'è bisogno di altro (più o meno)! E quindi con ProGM ancora riusciamo a mandare qualche aggiornamento sul sito, soprattutto grazie all'aiuto della community!
 
Dato che, anche in questo momento, il tempo non è moltissimo, cerco di schematizzare tutto e esporre quanto più chiaramente possibile!
 
== Nuove Funzioni ==
 
Descrizione Lunga
Come si evince dai messaggi riportati sopra, abbiamo provveduto ad inserire la possibilità di aggiungere una Descrizione Lunga del proprio gioco, permettendo anche la formattazione (per ora base) del testo.
 
QTs8osh.png
 
Iscrizioni "rapide"
Sarà ora possibile iscriversi ad un gioco (il cuore), direttamente dalla homepage/classifica/qualunque zona dove c'è una lista giochi. Molto più rapido e per poter utilizzare anche la funzione come un "ricordami di giocare dopo". Nella home, infatti, è presente la lista Iscrizioni dove sono presenti tutti i giochi seguiti (presto nuove novità su quest'area)
 
LDSL10n.png
 
Cronologia
Dalla home page potete accedere alla nuova area Cronologia, dove saranno elencati gli ultimi giochi che avete scaricato. :)
 
Aggiornamenti rapidi
E' possibile scrivere gli aggiornamenti/novità riguardo il proprio gioco direttamente dalla gamepage. Più rapido e veloce!
 
中文
Grazie allo sviluppatore di questo gioco (che ha un gran bel messaggio e vi consiglio di provarlo), ora il sito è stato tradotto anche in Cinese! Purtroppo questo non comporta un immediato aumento di visite e visibilità, in quanto dovranno seguire lungi e rognosi passaggi >.<
 
9T2YsUI.png
(c'è scritto "indiexpo puzza". Ma i Cinesi utilizzano mille parole per esprimere la puzza)
 
Level Up
Ad ogni Level Up... una piacevole sorpresa :D
 
== Cambiamenti ==
 
- Nuova barra di ricerca più grande e chiara nella versione Mobile del sito.
 
- Migliorata la visualizzazione del vostro punteggio
 
- E' possibile vedere il numero di gemme di un utente vicino al suo nick quando commenta un gioco (che vi farà capire se è un utente mordi-e-fuggi o un giocatore attivo)
 
- Migliorata la grafica dell'area Livelli
 
- Dato il recente traguardo di oltre 500 istallazioni dell'app indiepad, abbiamo modificato totalmente il Layout della Console. Ancora non è completo (e forse troverete qualche bug), ma ero ansioso di mostrarvi qualcosa!
 
== indiexpo nel Social(e) ==
 
Alcuni sviluppatori di giochi presenti sul sito si sono organizzati per formare un "gruppo indiexpo" all'interno dello Svilupparty di quest'anno (il principale raduno/showcase indipendente per sviluppatori di giochi in italia). Ci ha fatto davvero piacere! L'evento si terrà a Bologna verso metà Maggio! Si potrebbe organizzare anche un raduno di rpg2s...no?
 
Siamo stati invitati al Codemotion qualche settimana fa. E' ormai uno dei più grandi convegni in materia tech a livello europeo! C'erano sviluppatori e rappresentanti di Microsoft, Google, Cisco e tutti grandi nomi. In un angolo con un bastoncino c'era indiexpo che disegnava nella sabbia un fungo. Abbiamo girato e intervistato un pò alcuni sviluppatori italiani di giochi che esponevano all'evento. Abbiamo fatto anche un piccolo video pubblicato su youtube/facebook
 
Al proposito di YouTube/Facebook, stiamo pubblicando un video all'inizio di ogni mese con i Top Games (su indiexpo) del mese precedente! 
 
Con una pagina fan su facebook su Rpg Maker MV, stiamo organizzando un breve contest chiamato Day in a Game. Dove bisogna realizzare un gioco (scadenza 23 Aprile) riguardo la propria giornata... sotto forma di rpg. 
 
Un sito Brasiliano di videogiochi si è molto interessato al sito, tant'è che il numero di visite dal brasile sta aumentando in maniera incredibile o.o. Inoltre dovrebbe partire nella prossima settimana anche un contest per solo giochi portoghesi.
 
Mentre siti come gjolt o itch ormai si dedicano alla vendita di videogiochi, indiexpo è uno degli unici a continuare ad ospitare giochi totalmente gratuiti. Ma questo non significherà zero guadagni per chi posta contenuti creativi. Con ProGM prossimamente stileremo una lista in cui selezioneremo una dozzina di giochi che potranno aderire a questo programma.
 
Spero di tornare quanto prima più attivo sul forum T_T


Modificato da Freank, 14 April 2017 - 14:16 PM.

th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#517 Inviato 14 April 2017 - 17:39 PM

Periodi migliori torneranno! ^ ^

 

Intanto...

sembrano tutte belle nuove opzioni. Bene per le descrizioni lunghe, pure il cinese! XD

Anche l'indiepad migliora e si rinnova.

Seguito qualche video, carine anche le iniziative social! XD Ed internazionali con i brasiliani, bel bacino di utenza in effetti lì.

^ ^

 

 

Con ProGM prossimamente stileremo una lista in cui selezioneremo una dozzina di giochi che potranno aderire a questo programma.

 

Ma nel senso che paghiamo noi o che pagate voi? XDXD


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Makeratore
  • Arshes (RmXP)

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 123
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1905 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Esperto

#518 Inviato 14 April 2017 - 18:26 PM

Sta diventando sempre più famoso il sito. Mi fa piacere!

 

Come Guardian, anche io mi chiedo che significa quella "lista": in futuro si potranno vendere giochi sul sito? Oppure ho capito male.


CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

 

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

I miei plugin:

Roba:

Spoiler

    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#519 Inviato 22 April 2017 - 20:43 PM

Voi cosa vi aspettate? :)

Intanto sono iniziati i lavori per le pagine utenti!


Modificato da Freank, 22 April 2017 - 20:51 PM.

th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#520 Inviato 22 April 2017 - 23:31 PM

Io mi aspetto di pagare! Tanto si paga sempre! XDXD


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS