Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
AIUTO Battle Status + Face

    PenPen
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 27 messaggi
  • Abilitā:Adepto

#1 Inviato 06 March 2011 - 13:47 PM

Ho un enorme problema con 2 script,
vorrei avere delle battaglie cosi:
Immagine inserita

gli script che uso sono:
-STR33g1_Battle Status
-Battle Face (Moogle Warrior)


il problema č che usando lo script per i Face questo mi si sovrascrive al battle status e non visualizzo pių l'HUD
vorrei semplicemente visualizzare i Face a sinistra a posto del nome personaggio mantenedo
Overdrive, Atb, hp,mp ecc..

PER FAVORE AIUTOOOO!!
Se Oggi Non Sei Sereno Sta Sera Seren Sarai E Se Non Ti Rassereni Ti RassereneraiSenza Musica la vita sarebbe un errore...°El*SoNiDo^De°Mi*Alm@^________________________________________________________________________________Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009Immagine inseritaGioco Completo: Wikked ExcellGioco Completo: PenPen Must DieGioco in Sviluppo: Fantasy Island________________________________________________________________________________

    Keroro
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 666 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Atlantide
  • Abilitā:Maestro

#2 Inviato 10 March 2011 - 17:47 PM

Non basta modificare le coordinate x dove vengono creati i face?

I Miei Script:
Salva Schermata (3 Aprile 2012)
Attacco Personalizzabile (2 Aprile 2012)
Keyboard Input (Porting) (17 Marzo 2012)
Continua...


    Melosx
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 639 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#3 Inviato 10 March 2011 - 20:14 PM

no ho anch'io lo stesso problema...
PRIMA (SENZA SCRIPT)
Immagine inserita
DOPO (CON LO SCRIPT)
Immagine inserita

Sparisce di tutto dalla grafica all'overdrive strafico comparendo solo una barretta azzurra... Ho provato a risolvere io ma nisba...

Ed ecco qui lo script dei face:
Spoiler

Modificato da Melosx, 10 March 2011 - 20:18 PM.

ROhv4te.png

 

287x66-white.png


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#4 Inviato 10 March 2011 - 23:42 PM

Postatemi lo script STR33g1_Battle Status, forse ho intuito il problema.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Keroro
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 666 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Atlantide
  • Abilitā:Maestro

#5 Inviato 11 March 2011 - 00:49 AM

Ah ma quindi estendete due volte la stessa classe? Ci credo che sorgono i casini!!! Scrivete nello stesso content, postate anche l'altro script

I Miei Script:
Salva Schermata (3 Aprile 2012)
Attacco Personalizzabile (2 Aprile 2012)
Keyboard Input (Porting) (17 Marzo 2012)
Continua...


    Melosx
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 639 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#6 Inviato 11 March 2011 - 15:24 PM

Ecco qui lo script
Spoiler

Modificato da Melosx, 11 March 2011 - 15:36 PM.

ROhv4te.png

 

287x66-white.png


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#7 Inviato 11 March 2011 - 16:52 PM

Ecco lo sapevo. Questo succede quando non usano gli Alias. Tenterō di risolvere, non appena mi procuro le immagini.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Melosx
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 639 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#8 Inviato 11 March 2011 - 17:08 PM

ho provato ad usare alias ma nn son riuscito... sarā che ho sbagliato io ad aliasare....

ROhv4te.png

 

287x66-white.png


    PenPen
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 27 messaggi
  • Abilitā:Adepto

#9 Inviato 13 March 2011 - 18:51 PM

Ok ci sono riuscito!!^^
e questo č il risultato:
Immagine inserita
che ne pensate?

cmq ora metto lo script che ho modificato se puō essere utile a qualc'uno
funziona bene solo con SBS 3.4 con le versioni vecchie fa casini..

Ecco qua lo dovete chiamare BATTLEFACE


#==============================================================================
# Extremely Specialized Battle Face Script, by Moogle Warrior
#------------------------------------------------------------------------------
# This script adds character face graphics to Window_BattleStatus, at the
# cost of the status display.
#
# To use, simply install the script under Materials, and place character
# face images (at 83 x 24 or less, though it won't get cut off if they're
# bigger) in a subfolder in "Graphics" (named "Battle Faces" by default).
# To change the name of the folder to check, see line 45.
#
# Image names should be a three-digit number corresponding to the character's
# ID in the database (i.e. "001.png" for the first database slot).
#==============================================================================
class Window_BattleStatus
alias BATTLEFACE_draw_item draw_item
def draw_item(index)
return unless @f
BATTLEFACE_draw_item(index)
rect = item_rect(index)
rect.x += 4
rect.width -= 8
self.contents.clear_rect(rect)
self.contents.font.color = normal_color
actor = $game_party.members[index]
draw_actor_bface(actor.id, 0, rect.y)
end
#----------------------------------------------
alias dispose_BATTLEFACE dispose
def dispose
dispose_BATTLEFACE
end
#----------------------------------------------
alias update_BATTLEFACE update
def update
update_BATTLEFACE
return unless @f
end
#----------------------------------------------
def draw_actor_bface(id, x, y)
bitmap = Cache.bface(id)
self.contents.blt(x, y, bitmap, bitmap.rect)
end
end

module Cache
def self.id_to_name(id)
if id < 10
filename = "00" + id.to_s
elsif id < 100
filename = "0" + id.to_s
end
return filename
end
def self.bface(id)
filename = id_to_name(id)
load_bitmap("Graphics/Battle Faces/", filename)
end
end





l'unica cosa che non sono riuscito a risolvere č il problema che quando si vince una battaglia i face e l'atb spariscono
lasciando solo hp mp nome e overdrive creando un effetto poco gradevole
vorrei che rimarrebbero tutte le cose oppure che sparissero tutte se qualcuno puō aiutarmi risponda!!
Se Oggi Non Sei Sereno Sta Sera Seren Sarai E Se Non Ti Rassereni Ti RassereneraiSenza Musica la vita sarebbe un errore...°El*SoNiDo^De°Mi*Alm@^________________________________________________________________________________Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009Immagine inseritaGioco Completo: Wikked ExcellGioco Completo: PenPen Must DieGioco in Sviluppo: Fantasy Island________________________________________________________________________________




  • Feed RSS