Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
[Short Game Contest] Haeralis

    Thokk Jasconius
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 62
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1295 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Apprendista

#21 Inviato 13 March 2011 - 23:06 PM

Ciao Seraph!A te la mia piccola recensione, sperando che possa esserti d'aiuto :)
Il tuo è un gioco dalle molte prerogative; partirò da quelle tecniche per poi passare a parlare della trama e della narrazione in generale.
Innanzitutto, io non ho trovato difetti di mapping, che ho anzi trovato adeguato, e neanche difetti di grafica; a dirla tutta ci sono anche alcuni virtuosismi che ho molto apprezzato, seppur io sia uno che dà davvero pochissimo peso a questa componente(faccio degli esempi:
Spoiler
...passiamo ora al bs.
Il bs è divertente ed hai avuto un'idea davvero originale con le iansfere;a memoria non ricordo idee uguali in altri giochi, e questo è senz'altro un grande merito. Non mi soffermerò sui bug, perché ti sono già stati segnalati, ma l'idea mi è parsa profondamente interessante. Per quanto riguarda la mancanza di save point con cure o di negozi con molti oggetti da comprare:secondo me una via di mezzo potrebbe essere quella di permettere la cura totale ai save point facendo pagare un prezzo in monete d'oro abbastanza elevato. Secondo me è il miglior metodo ibrido per ovviare ai problemi di bilanciamento che potrebbero sorgere...
Per quanto riguarda i minigiochi, mi spiace dirlo ma non mi sono piaciuti. Il primo è praticamente impossibile sul mio vetusto pc, dato il lag(ed anche la mia incapacità), e ho dovuto "barare" modificando il punteggio massimo; il secondo è più divertente ma mi è sembrato troppo casuale;la prima volta ho perso, la seconda, con lo stesso esercito, non sono mai stato colpito, neanche una volta.
Dulcis in fondo l'espediente della possessione dei corpi/lettura pensieri: l'idea mi piace, il poco tempo a disposizione non ha permesso di sfruttarne al meglio le potenzialità.
Tutti gli altri parametri tecnici sono secondo me nella norma,e non meritano ulteriore approfondimento.

Passiamo ora alla trama ed alla sua narrazione, nonché alla caratterizzazione dei personaggi.
Anche la trama fa intravedere potenzialità sopite, che non hanno potuto trovare piena espressione a causa dei tempi di lavoro ristretti. Ci sono accenni a vicende non approfondite(non ripeterò quanto scritto negli altri postXD) e c'è persino un finale che lascia molte cose in sospeso(volutamente, penso di aver assistito alla fine migliore, se ricordo bene XD)... soprattutto, l'incipit non è banale, ed io alla fin fine, nella sua follia, ho compreso anche le posizioni degli antagonisti;insomma, hanno uno spessore che va un po' oltre il classico "Sono cattivo, punto." questo non è altro che un bene; il protagonista è inoltre interessante, avendo subito un rovesciamento di situazione rispetto alla norma dei jrpg. I coprotgonisti e le comparse sono un po' stereotipate, ma sono stereotipate bene, e fanno ciò che è necessario per portare in porto ogni avanzamento di trama. Per dare un giudizio sintetico, mi è piaciuta, ha potenzialità inespresse ma è sicuramente molto oltre la sufficienza.

In definitiva, un bel gioco in senso assoluto ed un gioco molto bello considerando i tempi di sviluppo. Se hai domande da porre chiedi pure. Ciao!:D

un manifesto poetico - videoludico - artistico
Progetti in corso?

Spoiler
GIOCO:THOKK JASCONIUS(Risultati)
Spoiler
GIOCO:FIVE DAYS
Spoiler
PROMOTORE DEL POESIA E LETTERATURA CONTEST
POESIA E LETTERATURA CONTEST
ENTRA NEL PROGETTO POESIA E LETTERATURA

 

I miei giochi da tavolo (social, seguimi!):

https://www.instagra...mma_che_giochi/

https://www.facebook...remmacheGiochi/

https://maremmachegi....wordpress.com/

https://www.youtube....lOIe4pKl8DIBIzw

https://maremmachegiochi.forumfree.it/


    Alex FS
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 113
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bergamo
  • Abilità:Adepto

#22 Inviato 16 March 2011 - 15:54 PM

Dunque, l'ho finito giusto ieri sera con il finale migliore.
Devo dire che la trama ha saputo coinvolgermi al punto da non farmi annoiare praticamente mai, e questo è un OTTIMO pregio. I personaggi sono tutti (chi un po' più, chi un po' meno) ben caratterizzati, in particolare il caratteraccio di Lazarus (ma del resto come non compatirlo? XD) mi è piaicuto molto.
All'inizio devo dire che il sistema basato sulle Iansfere mi è risultato un po' macchinoso, ma nel momento in cui mi sono ritrovato con tre personaggi nel party mi sono abituato abbastanza in fretta e ho imparato a conviverci XD. Sicuramente un buon modo di personalizzare il BS standard.
Le battaglie sono impegnative quanto basta, ma ho trovato un po' fastidiosa la scarsa reperibilità degli oggetti di consumo, sia per quanto riguarda i luoghi in cui procurarseli, sia per quanto riguarda le disponibilità economiche per comprarli: nonstante non abbia saltato una battaglia sono arrivato al boss finale senza oggetti XD... e non sono neanche riuscito a comprarmi un accessorio.
Ottimo il minigioco di En Gi, un po' incerto a mio parere quello del combattimento tra eserciti, in cui ho riscontrato un'eccessiva influenza del fattore fortuna negli scontri, ma comunque è risultato gradevole e ha spezzato il ritmo di gioco.
Le musiche mi sono piaciute quasi tutte (soprattutto quelle di Kingdom Hearts BBS *_*), ma devo dire che il loro tono un po' basso nelle battaglie manca un po' di coinvolgimento.
Discreto il mapping delle mappe fatte da te, ottima la World Map.
Beh, poi c'è QUELLA finezza...
Spoiler


In conclusione, un ottimo gioco, con difetti minimi che non intaccano l'esperienza.

PS: (MEGA SPOILER)
Spoiler


Ah, dimenticavo: i credits sono da applausi.

EDIT: Ho appena riprovato la scena iniziale, adesso Ekrian si vede °°... boh XD

Modificato da Alex FS, 16 March 2011 - 16:19 PM.

Oroglio della vita: MWhXL1s.png per BioCode, il gioco che trovate qua sotto.

 

913.png173.png

 
Secondo posto all'E3 RPG2S Contest 2015!

Riposa in pace, Iwata-San :(

 

15wcb3l.gif

 

Grazie Kero!


    Seraph Andrew
  • Lord of Hentai

  • Utenti
  • Rens: 428
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1458 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#23 Inviato 17 March 2011 - 16:05 PM

Innanzitutto vi ringrazio per i complimenti e per le critiche costruttive, mi fa piacere che aver speso del tempo sulla creazione di questo gioco abbia fatto divertire un pò di persone per qualche oretta!

@Soul Eater
Di tagli ahimé ho dovuto farne davvero tanti.
Avrei voluto trattare bene ogni personaggio, ma visti i tempi ho dovuto optare più per una "dimostrazione" del loro carattere, senza scendere nei particolari.
Un esempio? i Capitani. Avrei potuto/voluto dire di più su di loro, e metterli maggiormente in luce, ma ho dovuto evitare.

A dire il vero la battaglia tra eserciti avrebbe dovuto essere in minima parte "a fortuna"... avrebbe dovuto avere alcuni fattori tattici, ma ho preferito evitare di perderci su altro tempo. Avevo tutto il resto da portare avanti.
Nella sua "semplicità" funzionava, questo era l'importante. XD
Il gioco prevedeva una seconda battaglia tra eserciti, verso il finale.

Comunque nella prossima versione credo abbasserò il punteggio del minigioco di En Gi a 15.000 punti, sarebbe facilissimo XD

Quindi in definitiva se ho ben capito è Diaphan quella che ti è piaciuta di più, spero non solo per il fattore caratteriale XD
Cioé, ho cercato di mettere bene in mostra anche il suo fattore tattico nella storia.

@AsprusT26
Le scene dalla morte in tutto sono 8, qualora si venisse sconfitti ancora la numero 8 andrebbe a ripetersi di volta in volta.
Fare una trentina di dialoghi dalla morte sarebbe stato un suicidio. XD

Spoiler


Anche la possibilità di viaggiare in forma spirituale per qualche secondo è stata un innovazione interessante della storia, ma secondo me, è stata davvero poco utilizzata. Perché, quanti animali si possono possedere? A parte il cane di En Gi, e l'altro indispensabile alla trama, ho trovato solo un gatto e un uccello... e basta. Ora, capisco che per una simile caratteristica ci sia bisogno di una programmazione approfondita, ma credo che potresti fare di più. Aver posseduto, ad esempio, l'uccello, mi è parso inutile; solo il gatto si salva in parte, per la differenza di come i NPC mi parlavano in tale forma. O mi sono lasciato sfuggire io qualche animale che non ho visto?
Idem dicasi per la lettura del pensiero. Un'abilità del genere non è servita a nulla nella trama. E i pochi NPC cui potevo effettivamente leggere il pensiero erano poco interessanti... potevi sviluppare delle quest secondarie, ma così non è stato.

Avrei voluto usare di più questa caratteristica, così da sbloccare quest secondarie e altre locazioni.
Questo riferito sia al discorso del possedere animali, sia al discorso del captare il pensiero di alcuni npc.
Come piccola sotto missione sono riuscito solo ad inserire una sacca di monete rubata da un ragazzino, da riconsegnare al propietario (un cliente della locanda di Ventard)... ma ovviamente bisogna andarlo a beccare, il ragazzino. xD
Ripeto: avrei voluto sfruttare di più questo punto del gameplay, ma ho dovuto evitare, ahimé.

La maggior parte dei bug si trovava ovviamente nel BS. Anche dopo aver resettato le Iansfere, avevo accesso a delle abilità che richiedevano una differente configurazione di quelle che avevo in campo.
Ed è stato il comando "Resetta Iansfere" il bug più grave e singolare del gioco. Capitava infatti che, resettando le sfere in campo, sparissero (morissero) anche i mostri cui stavo combattendo... e questo è successo anche con dei Boss!! Suppongo che ci sia un errore nel codice che cancella non solo le sfere, ma anche gli altri mostri in campo. Non so se te l'hanno già segnalato.

Sei il primo e l'unico che si è beccato questo disastroso bug O_O
Dunque, il codice del resetta iansfere si trova in ogni combattimento, che esegue un "force flee" sulle iansfere (visibili e non).
Dunque neanche volendo potrebbe andare a toccare i mostri contro cui si sta combattendo... è molto strano.
Mi spiace che ti si sia buggato così, ma veramente non ne capisco il motivo, il codice del reset non và proprio a toccare i nemici (a parte le Iansfere) >_<

Anche dopo aver resettato le Iansfere, avevo accesso a delle abilità che richiedevano una differente configurazione di quelle che avevo in campo.

Questo comunque è normale, una volta attivate le tecniche queste permangono per tutto il combattimento.

Unica pecca, ho reputato fastidioso il fatto che non esistano heal point; nel dungeon del tempio, ad esempio, ho dovuto rifarmi la strada dalla stanza dell'enigma col guardiano verde due al porto due o tre volte, causa pochi HP e MP, e pochi oggetti. Anche il fatto che i vendor di item che trovi nelle città normali non abbiano un grande assortimento di roba da dare è alquanto fastidioso (sempre prendendo come esempio il tempio, il vendor di items del porto ha solo la Pozione normale e gli Antidoti, inutili in quella parte del gioco!). Ti consiglio di dare una guardata quindi a quegli eventi.

Beh... a dire il vero ho messo l'oggetto "Tenda" per poter ripristinare completamente la salute del party, un "heal point" portatile.
Dunque alla fin fine inserire l'heal point sarebbe stato un pò inutile e anzi, vantaggioso.
Per quanto riguarda gli articoli che vende l'item shop del porto in quel punto del gioco... sì, dovrei dargli una sistemata XD

Lieto tu abbia apprezzato i credits ed il game over effettivo xDDDD

@kekkorider
Spero di non sembrare un megalomane ma... sulle mappe ho volutamente evitato di perderci più tempo del dovuto.
Avrei potuto spenderci molto più tempo e far sì che venissero molto più belle da vedere e da esplorare, avrei potuto editare alcuni chipset per servire meglio la causa, ma tutto ciò sarebbe andato ad influire sui tempi di consegna, insomma, reputo che siano mappe "discrete" quelle che ho fatto, non eccezionali di certo... ma fanno il loro lavoro XD
In alcune ho usato pezzi di mappe fatte da Val ad esempio, al fine di velocizzare i tempi.

Per il resto... azz, mi hai battuto di 500 XDDD
Ora non so se mantenere il punteggio a 25.000 o abbassare a 15.000 >_>

[Trailer Haeralis] - [Trailer Carnelian]
[Sito Haeralis]

ypgYTyS.png

VQmVLfk.png
shortgame_1.png QwNA28g.png SCContest3Oct.gif SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest1Oct.gif SCContest1Oct.gif SCContest1Oct.gif cc_5.png cc_furor_3.png

charabattleroyalfirstpl.png

Premi RPG2s GAME CONTEST 2012 2013

Spoiler

Spoiler

    Seraph Andrew
  • Lord of Hentai

  • Utenti
  • Rens: 428
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1458 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#24 Inviato 17 March 2011 - 16:05 PM

Perdonate il doppio post, ma non mi faceva postare tutto in uno, il forum dava come messaggio "il messaggio contiene troppe citazioni".

@Toc Toc
Ahimé accontentare tutti è una vera utopia... mi spiace non ti siano piaciuti i minigiochi XD
Per la battaglia tra eserciti in una eventuale versione futura, vedrò di renderle un pò più strategiche.

Per il resto mi fa veramente molto piacere che tu abbia apprezzato la trama ed i personaggi che presenta il gioco, nonostante i tagli abbiano impedito di mostrare molte cose.
Lieto tu abbia apprezzato le varie idee XD

Domande? vediamo... il personaggio che ti ha interessato di più? Quante volte sei stato sconfitto?
Spoiler


@Alex FS

Devo dire che la trama ha saputo coinvolgermi al punto da non farmi annoiare praticamente mai, e questo è un OTTIMO pregio.

*sospiro di sollievo* E' bello vedere che la trama risulta avere un certo mordente XD

Spoiler


ma ho trovato un po' fastidiosa la scarsa reperibilità degli oggetti di consumo, sia per quanto riguarda i luoghi in cui procurarseli, sia per quanto riguarda le disponibilità economiche per comprarli: nonstante non abbia saltato una battaglia sono arrivato al boss finale senza oggetti XD... e non sono neanche riuscito a comprarmi un accessorio.

Dimmi se sbaglio, ma credo tu non abbia puntato a finire i combattimenti con i Bluian presenti sul campo.
Personalmente ho trovato fossero un grande vantaggio per fare soldi ed esperienza facilmente, difatti che io ricordi mentre lo giocavo non ho mai avuto problemi di denaro (a parte alcuni oggetti che vende John Long), perché appunto tentavo di finire ogni combattimento con 3 Bluian presenti.
Magari hai puntato molto sui Redian o sull'attacco fisico, snobbando i Bluian XD

Risposta al MEGA SPOILER:
Spoiler


Ah, dimenticavo: i credits sono da applausi.

*_* XD

Ho appena riprovato la scena iniziale, adesso Ekrian si vede °°... boh XD

Eh, come ti dicevo... XD

[Trailer Haeralis] - [Trailer Carnelian]
[Sito Haeralis]

ypgYTyS.png

VQmVLfk.png
shortgame_1.png QwNA28g.png SCContest3Oct.gif SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest1Oct.gif SCContest1Oct.gif SCContest1Oct.gif cc_5.png cc_furor_3.png

charabattleroyalfirstpl.png

Premi RPG2s GAME CONTEST 2012 2013

Spoiler

Spoiler

    Alex FS
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 113
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bergamo
  • Abilità:Adepto

#25 Inviato 17 March 2011 - 18:17 PM

uhm... solo da tre in poi? XD

Spoiler


Oddio, ora come ora non ricordo molto bene XD, ma non mi pare di aver mai fatto un Game Over in quella battaglia...

Dimmi se sbaglio, ma credo tu non abbia puntato a finire i combattimenti con i Bluian presenti sul campo.
Personalmente ho trovato fossero un grande vantaggio per fare soldi ed esperienza facilmente, difatti che io ricordi mentre lo giocavo non ho mai avuto problemi di denaro (a parte alcuni oggetti che vende John Long), perché appunto tentavo di finire ogni combattimento con 3 Bluian presenti.
Magari hai puntato molto sui Redian o sull'attacco fisico, snobbando i Bluian XD

Mah, se devo essere sincero in alcune battaglie andavo di "Attacca" fino a trucidare impunemente i nemici, ma dopo che si è aggiunto il terzo personaggio al party (e l'attacco di Miria si è fatto piuttosto inutile) concludevo quasi sempre le battaglie con tre bluian, perché in questo modo potevo combinare la scossa di Launa agli attacchi fisici, quindi credo che i miei problemi di liquidità siano dovuti alle battaglie vinte col comando Attacca XD.

Oroglio della vita: MWhXL1s.png per BioCode, il gioco che trovate qua sotto.

 

913.png173.png

 
Secondo posto all'E3 RPG2S Contest 2015!

Riposa in pace, Iwata-San :(

 

15wcb3l.gif

 

Grazie Kero!


    Thokk Jasconius
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 62
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1295 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Apprendista

#26 Inviato 17 March 2011 - 19:47 PM

Sono stato sconfitto una volta sola; il personaggio migliore secondo me è l'antagonista principale, ma anche il protagonista è efficace. Per quanto riguarda l'ultima domanda, sì, tutti :)(la ricompensa è fin troppo forte XD)...

un manifesto poetico - videoludico - artistico
Progetti in corso?

Spoiler
GIOCO:THOKK JASCONIUS(Risultati)
Spoiler
GIOCO:FIVE DAYS
Spoiler
PROMOTORE DEL POESIA E LETTERATURA CONTEST
POESIA E LETTERATURA CONTEST
ENTRA NEL PROGETTO POESIA E LETTERATURA

 

I miei giochi da tavolo (social, seguimi!):

https://www.instagra...mma_che_giochi/

https://www.facebook...remmacheGiochi/

https://maremmachegi....wordpress.com/

https://www.youtube....lOIe4pKl8DIBIzw

https://maremmachegiochi.forumfree.it/


    ProGM
  • Sacro portatore del GM

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 95
  • 1
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3447 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Maestro

#27 Inviato 18 March 2011 - 22:46 PM

Commento :3
Spoiler

Progetti:

 best adventure game 2017

https://github.com/ProGM

 

Crea anche tu il tuo gioco per Game Boy!

Spoiler


    Seraph Andrew
  • Lord of Hentai

  • Utenti
  • Rens: 428
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1458 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#28 Inviato 19 March 2011 - 21:00 PM

Occhio qui e là qualche errore di passabilità e un bug enorme che si presenta di tanto in tanto nel passaggio da world map al gioco (la velocità del pg sbarella e inizia a muoversi a velocità improbabile XD)

Ancora devo capire perché O_O non ha proprio senso che si presenti questo bug (che è capitato una sola volta a funkymicio).
Cioé... veramente non ha senso. XD
boh, proverò a mettere un wait di 0.1 prima e 0.4 dopo aver settato la velocità del pg.

Per gli effetti sonori tutto ben congegnato, dalle pozzanghere allo sbattere d'ali dei vari animaletti posseduti.

Che bello, hai nominato due degli effetti sonori che ho fatto io, nel senso che li ho registrati facendoli di mio. xD
Quello delle pozzanghere, con le labbra come se volessi pronunciare la u, poi gonfi le guance e la saliva fa il resto u_u XD
Mentre per lo sbattere d'ali, soffia e metti il dito indice orizzontalmente alla bocca sfiorando le labbra, fallo andare su e giù e... magia. XD
Ne ho fatti anche altri, prova a indovinare quali. XD

passando alla trama:
Spoiler


Passando al gameplay:
Per quanto riguarda il minigioco della caccia ai fantasmi, magari vedrò di sistemare i comandi ò.ò
per il punteggio credo lo abbasserò e magari a seconda del punteggio, un premio.

Per le battaglie tra eserciti, doveva essere anche tattico. XD

ma soprattutto: a che diamine serve aspettare? qual è il vantaggio in termini di gameplay!? boh.

Avevo messo quel comando per due motivi:
Il primo era che avevo pensato di inserire l'opzione che ogni 3 attendi, recuperavi 1 HP.
Il secondo era che a seconda delle unità sopravvissute del giocatore a fine battaglia, ottenevi un premio diverso.
Quest'ultima avrei potuto inserirla ma sarò sincero: ho completamente dimenticato di inserirla.
Mi ero detto "lo farò poi" ... mai fatto. XD

per il bs:

Questo soprattutto perché gli scudi elementali alla fine non avevano 'sta grande utilità.

no? >_> mah, a questo punto credo dipenda dallo stile di gioco di un giocatore, perché personalmente ho fatto largo uso degli scudi.
Spoiler


Nonostante questo i nemici sono ben calibrati, m'è piaciuto molto anche che la difficoltà dei nemici che trovi in giro si adatti al tuo livello (o al punto di gioco in cui sei? Non l'ho mica capito XD).

Quelli che incontri nelle zone occasionali variano a seconda del livello, mentre quelli nelle mappe semplicemente vanno a seconda dell'ipotetico livello a cui dovresti essere in quel punto del gioco.

per il resto... lieto ti sia piaciuto XD

Modificato da Seraph Andrew, 19 March 2011 - 21:01 PM.

[Trailer Haeralis] - [Trailer Carnelian]
[Sito Haeralis]

ypgYTyS.png

VQmVLfk.png
shortgame_1.png QwNA28g.png SCContest3Oct.gif SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest1Oct.gif SCContest1Oct.gif SCContest1Oct.gif cc_5.png cc_furor_3.png

charabattleroyalfirstpl.png

Premi RPG2s GAME CONTEST 2012 2013

Spoiler

Spoiler

    ProGM
  • Sacro portatore del GM

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 95
  • 1
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3447 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Maestro

#29 Inviato 20 March 2011 - 01:49 AM

Le domande insolute del gioco sono queste:

MEGASPOILER
Spoiler

Progetti:

 best adventure game 2017

https://github.com/ProGM

 

Crea anche tu il tuo gioco per Game Boy!

Spoiler


    Seto86
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 711 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilità:Novizio

#30 Inviato 20 March 2011 - 16:51 PM

Ooooooohhh...primo gioco del Contest finito! Uff...ne mancano ancora parecchi!
Innanzitutto ti faccio i miei complimenti Seraph...sei riuscito a finire il gioco in tempo e devo dire che l'hai fatto anche bene. Il mio commento generale è assolutamente positivo.

Commento dettagliato:

GRAFICA

Devo dire che il progetto è abbastanza compatto sotto questo aspetto. Ottimi i portraits e i chara editati, forse qualche posa in più non sarebbe guastata(es:quando Lazarus salta) ma niente di grave.
Ottimi alcuni tocchi di classe come le pozzanghere e soprattutto ottima la Worldmap...uno stile veramente unico!
Qualche incertezza nel mapping degli spazi aperti ma niente che dia veramente fastidio. Ottimi alcuni effetti.

VOTO:7


MUSICHE


Il comparto sonoro l'ho trovato davvero molto gradevole. Musiche azzeccate e non stra-conosciute che riescono a calarti sempre nell'atmosfera.

VOTO:8

TRAMA


Allora...devo dire che inizialmente non mi ha preso subito e alcune cose mi hanno lasciato perplesso(all'inizio). L'ironia di alcuni dialoghi appare un po' forzata in alcune situazioni e all'inizio può spiazzare. Pian piano, abituandosi ai personaggi, la cosa incomincia a diventare meno invasiva. Dopo la parte iniziale la trama appassiona e la storia è raccontata abbastanza bene, non annoia. Alcuni tagli sono evidenti ma capisco che il tempo non giocava a tuo favore. L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è la fine.

Spoiler


VOTO:6 1\2

GAMEPLAY


Le idee migliori si sono viste qui. OTTIMA la trovata delle iansfere(anche se all'inizio risulta un po' scomodo), davvero ingegnoso e innovativo. Una volta visti i benefici di finire i combattimenti con le sfere Blu, non ne puoi più fare a meno! XD

Ottima gestione della World Map, avrei giusto variato un po' le scene interagibili. Il sistema SPIRITO/POSSESSIONE poteva essere sfruttato di più ma funziona a dovere.

Il minigioco di En Gi è un po' troppo lungo per i miei gusti. Non ho riscontrato difficoltà ma dopo un po' diventa noioso. Il minigioco della guerra l'ho trovato abbastanza gradevole. Molto dipende dalla fortuna ma anche la strategia ha una sua importanza. Io ho vinto lo scontro rimanendo in difesa e lasciandomi attaccare visto che le statistiche più alte le hai in difesa.

VOTO: 8

BUG


Non ho riscontrato Bug.


Come avrai capito, il gioco mi è piaciuto parecchio. Sei anche stato fortunato visto che sono un fan della serie Suikoden e ho apprezzato i vari riferimenti di gameplay e stile che hai fatto alla serie.

Ancora complimenti Seraph, hai fatto un ottimo lavoro! :sisi:

Modificato da Seto86, 20 March 2011 - 16:52 PM.

Risultati Contest:

SCContest2Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gif

Progetti in corso: (Sospeso)

banneralexhar2.png

Demo:

firmacrystalis.png


    Windalf The Mage
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 81
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 571 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torre del Greco

#31 Inviato 21 March 2011 - 22:08 PM

Ho finito il gioco :D
Non so che dire , molto , molto bello :D
Il battle system era davvero particolare :D
ALCUNI SPOILER NELLO SPOILER :
Spoiler

Premi:
 

Spoiler

 

Font usato nell'avatar:

 


    Riamu_Toshite
  • Musicista Nostalgico

  • Utenti
  • Rens: 102
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1868 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Varese
  • Abilità:Adepto

#32 Inviato 22 March 2011 - 16:33 PM

ma....io non sono mai morto...ora muoio per vedere che succedeXD

I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif


    Seraph Andrew
  • Lord of Hentai

  • Utenti
  • Rens: 428
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1458 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#33 Inviato 25 March 2011 - 15:22 PM

@Seto86
Grazie per i vari complimenti e mi fa piacere tu abbia passato qualche ora di divertimento con Haeralis xD
L'unica cosa che mi dispiace è quel 6 e mezzo alla trama, insomma... ho praticamente puntato parecchio sul fare una trama che risultasse avvincente, originale e ben pensata.
Ritrovarmi un 6 e mezzo nel tuo post per me è una mazzata in fronte. XD
Soprattutto considerando il fatto che mi sono impegnato parecchio sui dialoghi, sul caratterizzare i personaggi e sul pensare la trama, sigh.

@Windalf The Mage

Ma le Iansfere sono mostri , vero ?

Sì, e non immagini quanti intoppi mi abbia dato la cosa. XD

Quindi l'hai finito due volte... wow, onorato XD
Hai anche notato come cambiavano i dialoghi a seconda delle condizioni di Lazarus dunque :P

@Riamu_Toshite
wtf... XD Il gioco non mi sembrava così facile, nessun boss ti ha dato filo da torcere?

Modificato da Seraph Andrew, 25 March 2011 - 15:28 PM.

[Trailer Haeralis] - [Trailer Carnelian]
[Sito Haeralis]

ypgYTyS.png

VQmVLfk.png
shortgame_1.png QwNA28g.png SCContest3Oct.gif SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest1Oct.gif SCContest1Oct.gif SCContest1Oct.gif cc_5.png cc_furor_3.png

charabattleroyalfirstpl.png

Premi RPG2s GAME CONTEST 2012 2013

Spoiler

Spoiler

    Seto86
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 711 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilità:Novizio

#34 Inviato 25 March 2011 - 18:08 PM

Scusa, non ho motivato bene il voto della trama. Ti ho dato 6 e 1/2 per vari motivi ma è un voto indipendente dal contest. Mi spiego meglio...

Considerando lo shortgame contest, la trama è appassionante ed effettivamente ti motiva a continuare a giocare. I tagli evidenti e le cose intenzionalmente omesse:

Spoiler


sono tutte cose su cui si passa sopra per via del poco tempo avuto a disposizione.

I voti che ti ho dato sono per Haeralis come gioco completo e in quanto tale, penso che ci siano alcune cose da rivedere. Infatti voleva essere un 6 e 1/2 stimolante. :wink:

Se avessi dovuto darti un voto considerando il contest ti avrei dato anche un 7 e 1/2 ma se ho ben capito, la preferenza per la votazione finale va data nel topic delle consegne, no? (se ho capito male, fatemi sapere)

Comunque errore mio che non ho motivato il voto che ti ho dato. Ora che sei certamente più libero dai vincoli del contest, se riuscissi a sistemare qualche piccola lacuna qua e là, miglioreresti un gioco che merita davvero. :wink:

Modificato da Seto86, 25 March 2011 - 18:10 PM.

Risultati Contest:

SCContest2Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gif

Progetti in corso: (Sospeso)

banneralexhar2.png

Demo:

firmacrystalis.png


    Riamu_Toshite
  • Musicista Nostalgico

  • Utenti
  • Rens: 102
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1868 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Varese
  • Abilità:Adepto

#35 Inviato 06 April 2011 - 20:30 PM

wtf... XD Il gioco non mi sembrava così facile, nessun boss ti ha dato filo da torcere?

mi piace allenarmi :tongue:
cmq breve commento:
la trama poteva essere migliore all'inizio,ma la prima cosa che uno guarda non è quello,perchè questo gioco si distacca dagli altri del contest per i vari minigiochi e per le abilità,mi sembra strano che in fifth era ,mentre ci giocavo l'altro giorno,avevo voglia di entrare nel corpo del gatto(era l'unico animale che c'era :sisi: )xD,dopo un po' la trama diventa appassionante e ho trovato molto difficli il minigioco degli eserciti,dove non ho voluto usare rainer(come si chiamava nel tuo?vabbè cmq quel chara li')perchè mi stava antipatico,si come ha detto seto alcuni tagli sono evidenti,ma rendono il gioco comunque godibile,in definitiva do al gioco un bel 9-
P.S.ah sono morto tante volte fino al punto che miria mi deve portare a presso la testa...

I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif


    Seraph Andrew
  • Lord of Hentai

  • Utenti
  • Rens: 428
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1458 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#36 Inviato 14 July 2011 - 17:51 PM



Per chi non è riuscito a vedersi tutte le scene dalla morte o semplicemente non ha avuto voglia di morire per vederle tutte, ho uppato un video che le contiene tutte :sisi:

[Trailer Haeralis] - [Trailer Carnelian]
[Sito Haeralis]

ypgYTyS.png

VQmVLfk.png
shortgame_1.png QwNA28g.png SCContest3Oct.gif SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest1Oct.gif SCContest1Oct.gif SCContest1Oct.gif cc_5.png cc_furor_3.png

charabattleroyalfirstpl.png

Premi RPG2s GAME CONTEST 2012 2013

Spoiler

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#37 Inviato 14 July 2011 - 18:18 PM

Ah ottimo la serie completa! XDXD
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Riamu_Toshite
  • Musicista Nostalgico

  • Utenti
  • Rens: 102
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1868 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Varese
  • Abilità:Adepto

#38 Inviato 14 July 2011 - 18:20 PM

non sono mai riuscito a vedere cosa succede se muori per più di 8 volte...che succede?

I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif


    Seraph Andrew
  • Lord of Hentai

  • Utenti
  • Rens: 428
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1458 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#39 Inviato 14 July 2011 - 18:30 PM

Si andrebbe a ripetere la scena che vedi da 8:05 in poi

[Trailer Haeralis] - [Trailer Carnelian]
[Sito Haeralis]

ypgYTyS.png

VQmVLfk.png
shortgame_1.png QwNA28g.png SCContest3Oct.gif SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest1Oct.gif SCContest1Oct.gif SCContest1Oct.gif cc_5.png cc_furor_3.png

charabattleroyalfirstpl.png

Premi RPG2s GAME CONTEST 2012 2013

Spoiler

Spoiler

    Just-ice L
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 45
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1570 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#40 Inviato 14 July 2011 - 23:05 PM

Bellissimo il video, hahahaha :) soprattutto il primo dialogo :)

NON partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3

gc3_firma.png

 

Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams

 

Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...

 

"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"

 

"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"

 

------------------------------

 

Just-ice L - Making Emotions

 

secondoposto.png  secondoposto.png

 

Spoiler

 





  • Feed RSS