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[Short Game Contest] Ad Quietem

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#1 Inviato 07 March 2011 - 00:22 AM

Ad Quietem

by Impaled Janus & Mercury

 

Scarica Ad Quietem

http://www.indiexpo.net/games/76

Trama
 

Il sonno della ragione genera mostri. Ma anche l'eccesso...

Che succede quando una persona muore? Ma soprattutto, che succede se si ha dei conti in sospeso con la vita quando si valica il confine che separa l'eterna quiete dalla vita stessa?
Tilcare: una figura di asceta e di savio si trova ad affrontare il conturbante mondo del suo Io più profondo, tra personaggi inaspettati e inquietanti spettacoli di traumi infantili, figure criptiche a cavallo tra verosimile e trascendente.
Addentrati con lui nel viaggio all'interno della sua coscienza per prendere "ciò che è suo di diritto", accompagnato da tre archetipi, le rappresentazioni fisiche dei vari aspetti del suo io. Destinazione: La Quiete.


Personaggi:



zlqdjl.jpgTilcare - L'Ego, la coscienza dominante, il creatore. È un saggio dalla conoscenza smisurata ma dalle pessime abilità sociali. È scontroso, scostante, ambizioso e facile a saltare alle conclusioni peggiori. Da quest'uomo non aspettatevi un passato strappalacrime: nonostante non voglia ammetterlo, è un uomo comune, come tanti altri.
Ruolo nel gioco: Cannone di vetro. I suoi attacchi sia fisici che gnostici sono potenti ma per la vecchiaia le difese sono scarse.

ojnj3r.jpgApatheia - La custode del Centro, luogo in cui si ritrovano sotto forma di libro tutte le memorie dell'Ego. Questa narcolettica fanciulla è l'archetipo della pigrizia. Ha un'immensa stima per Tilcare, che sarà messa a dura prova dall'effettiva qualità del suo idolo e creatore.
Ruolo nel gioco: Curatrice ma con difese elevate. La pigrizia è dura da uccidere.

vdzn5v.jpgLotto - L'archetipo dell'irrazionalità, segregato da più di cinquanta anni nell'inconscio di Tilcare. Un grande girovago e disturbatore, è particolarmente odiato dall'Ego che non riesce a sopportare i suoi continui momenti di casualità repressa. Un tipo random.
Ruolo in battaglia: Alta velocità, con attacchi spesso basati su numeri casuali.

Samael - Personaggio non giocante, ma utile in battaglia anche senza partecipare. È l'Id di Tilcare, i suoi desideri nascosti, le sue emozioni. Questo demonietto gioviale e referente, non è tra le simpatie dell'Ego (d'altronde chi lo è?).
Ruolo nel gioco: è un "Jolly" durante le battaglie. Se soddisferete le condizioni da lui poste (es.: usa due oggetti), otterrete diversi vantaggi. Per approfondimenti vedi la voce "Gameplay".

Spola - Altro personaggio non giocante: troverete questa misteriosa ragazza durante la visita di una memoria di Tilcare, perennemente assorta nel suo lavoro di tessitrice. Non pare condividere i tratti distintivi di un archetipo...
Ruolo nel gioco: Assumerà i panni di negoziante e vi venderà beni di prima necessità, più qualche suppellettile; ricaricherà i vostri PV gratuitamente.



Gameplay:



Il Risveglio: un'abilità che permette di penetrare al di là del limite tra conscio e inconscio e di poter quindi vedere oggetti e passaggi invisibili a occhio nudo. Se avete problemi ad andare avanti, può risultare molto utile. Vi si può accedere tramite il minimenù, che compare premendo il tasto X.

Battaglia:
I PV: non esistono oggetti di resurrezione: Si hanno 5 PV (le "vite") che possono essere rigenerati grazie al misterioso personaggio di Spola. Per riprendersi dallo status di morte, basta una qualsiasi cura, sia magica che con oggetto.
Samael: Ogni battaglia avrà una condizione che, se soddisfatta, darà il corrispondente effetto positivo. Vale una sola volta per battaglia (a volte adeguare la strategia riguardo il bonus di Samael potrebbe rivelarsi molto utile).
Battaglie casuali limitate: in ogni mappa c'è un numero fisso di battaglie. Vi è permesso combattere ancora con l'apposito comando "Combatti" del minimenù.



Screenies:
Ad%20Quietem%20Impaled%20Janus%20and%20M


Ringraziamenti speciali a:


VAL & Testament - per il kit base che ha permesso lo sviluppo del gioco.


Modificato da Flame, 10 March 2016 - 15:28 PM.

Al momento lavoro a: Ad Quietem Postremam / Pokémon Garnet Version / ???

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#2 Inviato 07 March 2011 - 17:46 PM

A me non legge il font. Non è che postereste quello che avete usato voi?

Targhette
mostpolite2.jpgmostpresent1.jpg2mfnpt2.png

 

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#3 Inviato 07 March 2011 - 18:00 PM

Occasp... XD
Me ne sono totalmente dimenticato.
Fantastico! <3

E' Bryon 8.
Eccolo:

Scarica il font Bryon 8

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#4 Inviato 07 March 2011 - 18:20 PM

Che dire...si appresta interessante fin dalla presentazione. Io amo queste cose...oniriche oserei dire, queste spersonificazioni, questi (cosa più importante) significati nascosti.


13 Mega


:O ma voi avete venduto l'anima al diavolo.

Sto scaricando.


Tanti auguri, Tanti D'oh

Doh

(tanto che non mi firmavo)

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

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#5 Inviato 07 March 2011 - 18:37 PM

13 Mega
:O ma voi avete venduto l'anima al diavolo.


Nel senso positivo o negativo? XDDDD

Qualcuno ha già provato a giocare? Le battaglie saranno scalibratissime ed alcune richiedono un po' di arguzia per sfruttare al meglio determinate mosse. Spero solo che non risultino troppo difficili... ;___;

Ah, mi raccomando: riportate tutti i bug! >_>

Però sono riuscito a finirlo io che sono un imbranato totale. Quindi non deludetemi! è___é

...se però avete problemi, ditemelo. Sono disposto a dispensare suggerimenti. :tongue:

Modificato da Mercury, 07 March 2011 - 18:41 PM.

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#6 Inviato 07 March 2011 - 18:45 PM

Io l'ho iniziato la notte che l'avete postato, non so se è un errore dovuto all'assenza del font o se l'avete già corretto: quando c'è il vecchietto che parla nell'introduzione, alla fine di ogni messaggio mi scriveva un carattere strano (tipo un quadrato) e poi il messaggio si chiudeva subito dopo senza permettermi di finire di leggere (dubito che sia voluto, il tempo era davvero poco XD). Proverei col font ma adesso sono da un altro pc :/

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


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#7 Inviato 07 March 2011 - 19:10 PM

Allora: mi sono fermato per via dell'indovinello :\ ho trovato l'usignolo e il fiore...ma il terzo non lo trovo. Vabbè, mi raccapezzerò. Il risveglio un poco di più poteva durare , eh XD.

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

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#8 Inviato 07 March 2011 - 20:34 PM

Hmmm... per quanto riguarda il messaggio dell'introduzione a me non capitano errori simili, probabilmente si tratterà proprio del font. ;)

Usignolo e fiore... ti manca un oggetto, è vero.
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#9 Inviato 08 March 2011 - 15:36 PM

Mercury sono nella grotta e posso camminare dove voglio <_< Che diavolo è successo?_?

Immagine inserita


Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.


Immagine inserita


Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


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#10 Inviato 08 March 2011 - 15:56 PM

Io non capisco se ho trovato tutti i bimbi o no :(
Ne qual'è la casa a sud di cui parlano, quella senza porta?

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#11 Inviato 08 March 2011 - 16:07 PM

Io non capisco se ho trovato tutti i bimbi o no :(
Ne qual'è la casa a sud di cui parlano, quella senza porta?


Sì, è una casa nella quale non si può entrare...
Non tutti i bambini sono palesi.
Ma sappi che ce n'è almeno uno nascosto in ogni casa. Osserva bene per terra. Magari c'è qualche oggetto fuori posto.

Quando avrai trovato tutti i bambini o avrai sentito sette rintocchi il gioco procederà in automatico.

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#12 Inviato 08 March 2011 - 16:28 PM

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#13 Inviato 08 March 2011 - 16:35 PM

Ahahahahah! Ottimo, sono contento!

Giusto un paio di suggerimenti che vi dò in maniera generica. Mi sono venuti in mente parlando con Master.

-date importanza agli accessori: Ad Quietem non ha equip come le armature, ma le resistenze elementali sono la chiave del successo;
-tutti i boss possono risultare estremamente ostici o vere e proprie fetecchie in base all'uso corretto di tutte le... carte a vostra disposizione.
-noterete luoghi dall'apparente aspetto "particolare": ricordatevi di usare il risveglio per qualunque cosa vi incuriosisca. Questo vale per ogni luogo che presenta conformazioni strane o dove sembra che "manchi il perché" di tali configurazioni.


NOTA: Quando troverete una certa lapide a forma di spada NON ci cliccate sopra. So che lo farete comunque, ma se proprio volete salvate prima.
Motivo:
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Modificato da Mercury, 08 March 2011 - 16:36 PM.

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#14 Inviato 08 March 2011 - 16:37 PM

Sono morto contro il primo boss...bello bastardo.

Brutta versione di Kirby demoniaca!

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#15 Inviato 08 March 2011 - 16:41 PM

Sono morto contro il primo boss...bello bastardo.

Brutta versione di Kirby demoniaca!


Ahahahahah! Nel post che ho buttato prima del tuo c'è un punto che potrebbe interessarti. Il boss suddetto è una fetecchia se si capisce un certo meccanismo. ;)

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#16 Inviato 08 March 2011 - 16:58 PM

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    Luminoz
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#17 Inviato 08 March 2011 - 18:27 PM

Scusate ma...

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Modificato da Luminoz, 08 March 2011 - 18:29 PM.

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#18 Inviato 08 March 2011 - 18:40 PM

Luminoz, a quando risale il download della tua versione? Ho abbassato tantissimo i punti vita dei due dogma proprio per i problemi che sorgono tra loro, le immunità e le cure. XD
Comunque, hai anche...
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Ebbravo Annoyed. Ottima intuizione!
Comunque è tutta farina di Impaled! Eventing peso, battle system... tutte le sciccoserie sono sue. Come anche il novantanove per cento della trama! ;D

Modificato da Mercury, 08 March 2011 - 18:46 PM.

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#19 Inviato 08 March 2011 - 19:04 PM

onestamente non ricordo, ma a quanto pare ho la versione vecchia...
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#20 Inviato 08 March 2011 - 19:25 PM

onestamente non ricordo, ma a quanto pare ho la versione vecchia...

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Ti confermo. Hai la versione vecchia. Chiedo perdonoooo! ;____;
Se scarichi quella aggiornata puoi trasportare il salvataggio? O no? Non so. XD

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