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Screen Contest #90

Kamikun






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[Short Game Contest] Ad Quietem

    Annoyed Grunt
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#21 Inviato 08 March 2011 - 20:24 PM

Non potrebbe, poichè c'è un cambiamento del Database. Finché sono solo mappe d'accordo...ma col database non si scherza (ironico che ora col mio progetto abbia problemi di database .-. ) XD

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

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#22 Inviato 08 March 2011 - 21:15 PM

D'aw -_-
vabè lo ricomincio, tanto gli enigmi li ho risolti e comunque fa solo bene ai fini del giudizio (:
fin'ora mi è piaciuto moltissimo, nemici con hp infiniti a parte XD

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#23 Inviato 08 March 2011 - 21:33 PM

D'aw -_-
vabè lo ricomincio, tanto gli enigmi li ho risolti e comunque fa solo bene ai fini del giudizio (:
fin'ora mi è piaciuto moltissimo, nemici con hp infiniti a parte XD


Grande! Ti ringrazio. Anzi, mi scuso per aver fatto casino con gli uploads. XD

Comunque, mi raccomando: segnalare tutti i bugs che trovate. Ne teniamo di conto per una versione "raffinata"!

Al momento lavoro a: Ad Quietem Postremam / Pokémon Garnet Version / ???

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#24 Inviato 09 March 2011 - 22:24 PM

Sul serio, voi non volete che io finisca questo gioco!
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Ora non voglio assolutamente prendermela con voi, questi bug sono dovuti alla fretta e vabè, ma capite anche voi che battere un boss e poi trovarsi come nulla fosse accaduto può essere frustrante D:

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#25 Inviato 09 March 2011 - 22:28 PM

Ci sono sto giocando anch'io e devo ammettere che l'ultimo bimbo è difficilotto da trovare. Diciamo che è proprio una piccola carogna. XD

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#26 Inviato 09 March 2011 - 22:34 PM

Grazie val, ma ora la necrosi non la voglio più vedere per un po', vado a giocare a qualcos'altro ò_ò
Tranqulli mercury e impaled, nessun bug influirà sul mio giudizio, anche se cercherò comunque di segnalarveli!

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#27 Inviato 09 March 2011 - 22:38 PM

Sul serio, voi non volete che io finisca questo gioco!

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Ora non voglio assolutamente prendermela con voi, questi bug sono dovuti alla fretta e vabè, ma capite anche voi che battere un boss e poi trovarsi come nulla fosse accaduto può essere frustrante D:


Sono desolatissimo... ;_;
Mi rendo conto di quanto sia terribile quest'insieme di disfunzioni. Ma ancora più terribile è sapere che a taluni accadono mentre ad altri no. ;_____;
Sul serio, sono spuntati bug che nonostante le millemila riprove non si presentano...

Allora, proviamo a spiegarci meglio:
il "tempo" è scaduto e ti è partita la battaglia contro Anachron (il boss), una volta battuto il gioco si è come "riresettato" e sei di nuovo nel villaggio.
Oppure hai trovato tutti i bambini, combattuto Anachron e ti sei ritrovata nel villaggio?

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#28 Inviato 09 March 2011 - 22:43 PM

Deve essere scaduto il tempo, anche se i rintocchi sono sicuramente suonati più di sette volte XD Quindi non ci fadevo più caso.
Una volta sconfitto il boss il villaggio si è appunto resettato, rintocchi compresi, anche se non ho controllato se i bambini ci fossero ancora

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#29 Inviato 09 March 2011 - 23:06 PM

Comunque è tutta farina di Impaled! Eventing peso, battle system... tutte le sciccoserie sono sue. Come anche il novantanove per cento della trama! ;D

Sapete a chi dare la colpa.

Sigh... mi scuso, sono quelle modifiche fatte all'ultimo minuto che poi fanno un casino bestiale ç_ç
Alura. Lum, non so perchè a te torni a Luddhe dopo la morte del boss, ho ricontrollato ora e non mi succede. Parte un breve dialogo e poi teletrasporto al Centro.
I rintocchi continuano perchè all'inizio doveva essere una missione a tempo ma poi mi sono reso conto di quanto fosse una cosa crudele XD Ma mi sono... scordato di cambiare. La fretta.

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Comunque sono contento che ti piaccia nonostante gli orori. Eee non state troppo a pensare agli elementi pissicologici pissicoanalitici. La storia è storia, ogni evento, sviluppo e personaggio è soggetto a libera interpretazione.

Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

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#30 Inviato 10 March 2011 - 00:36 AM

Ho una domanda. Sono arrivato al giardino di Sodoma, ma ho notato che Ego ( Si lo so, si chiama Tilcare, ma lo identifico come Ego) ha perso di colpo tutta la sia difesa (scesa ad 1) insieme agli oggetti che gli sono stati rimossi.

Se provo ad equipaggiarlo con oggetti che gli aumentano la difesa, essa rimane comunque 1. So per certo che prima di raggiungere il giardino Ego aveva una difesa sui-50-58. E' normale che adesso siano a 1?

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#31 Inviato 10 March 2011 - 00:50 AM

Ho una domanda. Sono arrivato al giardino di Sodoma, ma ho notato che Ego ( Si lo so, si chiama Tilcare, ma lo identifico come Ego) ha perso di colpo tutta la sia difesa (scesa ad 1) insieme agli oggetti che gli sono stati rimossi.

Se provo ad equipaggiarlo con oggetti che gli aumentano la difesa, essa rimane comunque 1. So per certo che prima di raggiungere il giardino Ego aveva una difesa sui-50-58. E' normale che adesso siano a 1?


Questo bug effettivamente mi era già saltato all'occhio per merito di Master, che c'era incappato già qualche giorno fa, solo per Lotto.
Ti ricordi di aver usato una skill particolare, mai usata prima? Ad esempio, "controtempo" di Apatheia mi ha dato qualche cruccio nel betatesting. Però non ha mai provocato un'alterazione di statistiche.

Ci sono effettivamente mosse che alterano temporaneamente le stats, può darsi che in qualche modo capiti che ci sia qualche problema legato ad esse. Però te la butto lì. Aspettiamo il buon Impaled, che sta facendo qualche prova.
Ti ricordi per caso se qualche battaglia si è conclusa in maniera strana? Magari con una skill attiva o qualcosa di simile?

ALT! La regia mi conferma che è la skill "Taedium" di Tilcare ad avere problemi se la battaglia termina con la suddetta ancora attiva. Mi sento fico perché bene o male c'avevo quasi azzeccato. XD

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    MasterSion
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#32 Inviato 10 March 2011 - 01:39 AM

Ho una domanda. Sono arrivato al giardino di Sodoma, ma ho notato che Ego ( Si lo so, si chiama Tilcare, ma lo identifico come Ego) ha perso di colpo tutta la sia difesa (scesa ad 1) insieme agli oggetti che gli sono stati rimossi.

Se provo ad equipaggiarlo con oggetti che gli aumentano la difesa, essa rimane comunque 1. So per certo che prima di raggiungere il giardino Ego aveva una difesa sui-50-58. E' normale che adesso siano a 1?

Sicuramente è un bug, ma io mi sono fatto tutto il gioco con def 1 senza problemi xD.

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Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.


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#33 Inviato 10 March 2011 - 09:05 AM

ALT! La regia mi conferma che è la skill "Taedium" di Tilcare ad avere problemi se la battaglia termina con la suddetta ancora attiva. Mi sento fico perché bene o male c'avevo quasi azzeccato. XD

D: consigliate di evitarla od è fondamentale? ;____ ;
^ ^

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#34 Inviato 10 March 2011 - 09:32 AM

Ah, quindi che abbia difesa 1 non è normale XDDD???

PS mi si è buggata la velocità del protagonista, ora mi muovo a passo di Uzu...

Dannato Risveglio ._____.

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Crea anche tu il tuo gioco per Game Boy!

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#35 Inviato 10 March 2011 - 11:38 AM

L'ho provato ieri sera, il gioco ha carisma da vendere, la trama è interessante, ma cosa più importante ha un'atmosfera densa come il burro, cosa buona, molto buona :D
Unica pecca che ho trovato è che il gameplay è un po' lento, cioè devo ancora capire come funziona, specialmente il BS che non ci capisco niente e muoio sempre. Comunque è molto originale e interessante :D
Devo dire che avete fatto miracoli dal punto di vista grafico, il mapping e i chipset spaccano :Q______
Chi ha graficato tutto?

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#36 Inviato 10 March 2011 - 13:01 PM

Argh! io sono arrivato quasi all'ultimo ma il gioco è praticamemte pieno di bug, più e più volte ho dovuto chiudere (senza aver salvato ;___;), più volte ho dovuto aprire rpgmaker e più volte mi sono bloccato in mezzo ai muri >.<
Ma adesso che sono nella "polvere della coscienza" non riesco proprio ad andare avanti ;__;
lo spirito che attacca quando tocco la tomba a forma di spada mi manda direttamente in game over e non ho capito come risolvere.
Entrando nell'unica porta aperta di quel posto, il menù non è più attivabile ( e perdo la possibilità di usare il risveglio). Ho provato così a mettere ON la switch della chiave di cristallo, l'altra porta si è aperta ho risolta l'enigma dei cristalli da muovere, ma praticamente non so più cosa debba fare è_é
Ah altro errore, sempre nella "polvere della coscienza", è che parte ogni tanto un combattimento (ma il contatore mi da 0 sin dall'inizio), si chiude il gioco e mi dice che il file "prateria" non può essere aperto o_O
Cioè, il gioco mi sta piacendo ma è diventato snervante XD
PS: la mia versione è del 6 marzo, ho provato a scaricare anche l'ultima versione, i salvataggi li carica ma i bug continuano lo stesso.

Targhette
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#37 Inviato 10 March 2011 - 13:49 PM

GAAAAAAAAAAH
*mindshot*

@Soul
Temo che il discorso del menù disattivato sia colpa mia. PERDONOOOOOO! ;_____;
L'evento che "teletrasporta" probabilmente non riabilita lo switch che "sblocca il menù" (che altrimente risulterebbe attivabile in dialoghi, cutscenes, transizioni etc etc). Anziché cercare lo switch chiave di cristallo, disattiva lo switch "NO MENU" (no. 206). Così facendo riabiliti il menù stesso. Trovato l'errore: se accedi alla sezione "sotterranea" delle polveri della coscienza (la grotta) dal teletrasporto SINISTRO della casina "aperta" già dall'inizio, manca il suddetto Switch operation: OFF.
Quando arrivate alle Polveri della Coscienza, entrate dalla parte DESTRA della casina, EVITATE la parte sinistra.
Siccome era un Switch ON/OFF motivato (che senza la controparte che switcha in OFF lascia il menù bloccato), entrare e riuscire dalla parte giusta riporta comunque lo switch NO MENU ad ON.

Mea culpa. Per evitare che si aprissero i menù durante i dialoghi ho fatto danni. XD

Poi.
@Darkel
Ti ringrazio tantissimo. Puntare su un'atmosfera precisa era un obiettivo prefissato, in particolare per un gioco così "surreale". ;D
Mappe e grafiche le abbiamo fatte sia io che Impaled: in pratica siamo stati entrambi ambivalenti con la differenziazione che l'eventing "peso" è opera sua, mentre io mi sono occupato principalmente di chipset, mappe e grafica. Ma poi ci siamo occupati entrambi di tutto. XD

Il BS richiede, per alcune lotte specialmente, un po' di tattica. Volevamo evitare a tutti i costi un BS lineare, e abbiamo finito per crearne uno abbastanza ricco di mosse molto specifiche.
L'approccio al sistema di battaglia sarà comunque più graduale e ragionato nella release "finale". In effetti certe battaglie richiedono una comprensione delle skills abbastanza approfondita. O almeno un po' di prove.
Ecco: se ci si limita a picchiare si soccombe, mentre un buon equilibrio tra le mosse "specifiche" aiuta a rendere le battaglie (magari più lunghe) estremamente più semplici.
Il problema è che con tutte le mosse particolari che vengono introdotte tempestivamente il senso di spaesamento che subisce il giocatore non è poco. E ce ne rendiamo conto. XD

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#38 Inviato 10 March 2011 - 15:05 PM

Buono a sapersi, aspettati un PM mwahahhahahahahhahahahah

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#39 Inviato 11 March 2011 - 00:08 AM

Ho cominciato la mia esplorazione dello short con questo gioco (la fama della Gretel di IJ è stata un incentivo).
Domanda del cavolo: è normale che ci sia un save già presente con tre personaggi? C'è qualche ragione? Mi è sfuggita qualche risposta sopra?

Gioco in Sviluppo:
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Blog: Ode to my Forthcoming Winter
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#40 Inviato 11 March 2011 - 13:41 PM

Ho cominciato la mia esplorazione dello short con questo gioco (la fama della Gretel di IJ è stata un incentivo).
Domanda del cavolo: è normale che ci sia un save già presente con tre personaggi? C'è qualche ragione? Mi è sfuggita qualche risposta sopra?

Po-possibile... XD
Mi pareva di aver cancellato il save dell'ultimo upload. Quando hai scaricato il gioco?

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