Ad Quietem
by Impaled Janus & Mercury
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Trama
Il sonno della ragione genera mostri. Ma anche l'eccesso...
Che succede quando una persona muore? Ma soprattutto, che succede se si ha dei conti in sospeso con la vita quando si valica il confine che separa l'eterna quiete dalla vita stessa?
Tilcare: una figura di asceta e di savio si trova ad affrontare il conturbante mondo del suo Io più profondo, tra personaggi inaspettati e inquietanti spettacoli di traumi infantili, figure criptiche a cavallo tra verosimile e trascendente.
Addentrati con lui nel viaggio all'interno della sua coscienza per prendere "ciò che è suo di diritto", accompagnato da tre archetipi, le rappresentazioni fisiche dei vari aspetti del suo io. Destinazione: La Quiete.
Personaggi:
Tilcare - L'Ego, la coscienza dominante, il creatore. È un saggio dalla conoscenza smisurata ma dalle pessime abilità sociali. È scontroso, scostante, ambizioso e facile a saltare alle conclusioni peggiori. Da quest'uomo non aspettatevi un passato strappalacrime: nonostante non voglia ammetterlo, è un uomo comune, come tanti altri.
Ruolo nel gioco: Cannone di vetro. I suoi attacchi sia fisici che gnostici sono potenti ma per la vecchiaia le difese sono scarse.
Apatheia - La custode del Centro, luogo in cui si ritrovano sotto forma di libro tutte le memorie dell'Ego. Questa narcolettica fanciulla è l'archetipo della pigrizia. Ha un'immensa stima per Tilcare, che sarà messa a dura prova dall'effettiva qualità del suo idolo e creatore.
Ruolo nel gioco: Curatrice ma con difese elevate. La pigrizia è dura da uccidere.
Lotto - L'archetipo dell'irrazionalità, segregato da più di cinquanta anni nell'inconscio di Tilcare. Un grande girovago e disturbatore, è particolarmente odiato dall'Ego che non riesce a sopportare i suoi continui momenti di casualità repressa. Un tipo random.
Ruolo in battaglia: Alta velocità, con attacchi spesso basati su numeri casuali.
Samael - Personaggio non giocante, ma utile in battaglia anche senza partecipare. È l'Id di Tilcare, i suoi desideri nascosti, le sue emozioni. Questo demonietto gioviale e referente, non è tra le simpatie dell'Ego (d'altronde chi lo è?).
Ruolo nel gioco: è un "Jolly" durante le battaglie. Se soddisferete le condizioni da lui poste (es.: usa due oggetti), otterrete diversi vantaggi. Per approfondimenti vedi la voce "Gameplay".
Spola - Altro personaggio non giocante: troverete questa misteriosa ragazza durante la visita di una memoria di Tilcare, perennemente assorta nel suo lavoro di tessitrice. Non pare condividere i tratti distintivi di un archetipo...
Ruolo nel gioco: Assumerà i panni di negoziante e vi venderà beni di prima necessità, più qualche suppellettile; ricaricherà i vostri PV gratuitamente.
Gameplay:
Il Risveglio: un'abilità che permette di penetrare al di là del limite tra conscio e inconscio e di poter quindi vedere oggetti e passaggi invisibili a occhio nudo. Se avete problemi ad andare avanti, può risultare molto utile. Vi si può accedere tramite il minimenù, che compare premendo il tasto X.
Battaglia:
I PV: non esistono oggetti di resurrezione: Si hanno 5 PV (le "vite") che possono essere rigenerati grazie al misterioso personaggio di Spola. Per riprendersi dallo status di morte, basta una qualsiasi cura, sia magica che con oggetto.
Samael: Ogni battaglia avrà una condizione che, se soddisfatta, darà il corrispondente effetto positivo. Vale una sola volta per battaglia (a volte adeguare la strategia riguardo il bonus di Samael potrebbe rivelarsi molto utile).
Battaglie casuali limitate: in ogni mappa c'è un numero fisso di battaglie. Vi è permesso combattere ancora con l'apposito comando "Combatti" del minimenù.
Screenies:
Ringraziamenti speciali a:
VAL & Testament - per il kit base che ha permesso lo sviluppo del gioco.
Modificato da Flame, 10 March 2016 - 15:28 PM.