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[Short Game Contest] Two Brothers

    Alex FS
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#1 Inviato 07 March 2011 - 11:49 AM

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Descrizione:
Trama
Un mondo senza magia. Questa, per il regno di Rozaria, sarebbe stata una situazione impensabile, almeno fino all'incoronazione di Re Charle. Re Charle ha proibito, pena la morte, ogni forma di espressione magica, stando alle sue parole, per salvaguardare il suo popolo, ma ben altro si nasconde dietro questo suo gesto.
Dieci anni dopo, due fratelli, Shand e Lynen, conducono una vita tranquilla, vivendo nel bel mezzo del Bosco di Kyrial, proprio accanto alla capitale Rozaria. Un bosco: strano posto per vivere, ma del resto la casa è l'unico ricordo che hanno dei loro genitori, purtroppo morti durante un viaggio in circostanze sconosciute. Shand, il fratello minore, esce di casa per fare un favore a Lynen, ma quando rientra trova una sorpresa non molto gradevole: una squadra di soldati del Regno ha fatto irruzione nella casa dei fratelli con lo scopo di arrestare Lynen per pratica di arti magiche.
Dopo una serie di eventi, Shand e Reya, sua amica d’infanzia, si ritrovano ricercati dal Regno come complici di maghi, mentre Lynen e il suo amico Lars sono ricercati per pratica di arti magiche.
I due fratelli saranno costretti a separarsi, e questo per Shand significherà imparare a cavarsela anche senza l'aiuto del fratello...…

Personaggi
Immagine inserita
Shand: Shand è il fratello minore, ed è il personaggio che impersonerete per la maggior parte dell’avventura. Ha sedici anni, è allegro e generoso, ma da anni vive all’ombra del fratello Lynen, dal quale inconsapevolmente è diventato strettamente dipendente. Sarà difficile per lui abituarsi alla separazione dalla sua figura di riferimento principale. Non possiede abilità magiche, ma è un ottimo spadaccino e conosce numerose tecniche con la claymore.

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Lynen: Lynen è il fratello maggiore e ha ventidue anni. Ormai un uomo maturo, è sicuro di sé ed ha un obiettivo ben preciso da perseguire. Durante l’avventura avrete l’occasione di impersonarlo per osservare i suoi movimenti mentre è lontano dal fratello minore. Possiede dei poteri incentrati sul ghiaccio ed è un discreto guaritore.

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Reya: Amica d’infanzia e coetanea di Shand, Reya è una ragazza decisa e coraggiosa, che aiuterà molto Shand a superare le difficoltà della distanza dal fratello maggiore. All’inizio della vicenda non possiede alcun potere particolare, ma dopo essere entrata in contatto con una sfera magica inizierà a sviluppare poteri basati sul fuoco e sull’elettricità.

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Lars: Vent’anni, Lars è un vecchio amico di Lynen. E’ un uomo freddo e scontroso, e sa esattamente quello che vuole. Accompagnerà Lynen in un’avventura che li porterà contro lo stesso Regno. Possiede poteri non elementari, con i quali può accrescere le potenzialità degli alleati.

Immagine inserita
Alan: Alan è un uomo bizzarro, trent'anni, che cambia idea molto velocemente. Shand e Reya lo incontrano per la prima volta nella Foresta del Lupo: Alan, che è a capo di una banda di banditi chiamati “Lupi”, è intenzionato a rapire i due giovani e a chiedere un riscatto al paese vicino alla sua foresta. Possiede poteri incentrati sulla terra.

Gameplay
La struttura è quella di un RPG orientale classico, con battaglie a turni (il BS non ha subito variazioni). Il menu è quello standard di RPG Maker 2003. Le battaglie sono relativamente facili, quindi l'avventura dovrebbe rivelarsi "leggera" e dovrebbe permettervi di arrivare fino alla fine senza intoppi.
L'aspetto più interessante del gioco è che durante l'avventura vi alternerete tra il controllo di Shand e quello di Lynen. I due gruppi condivideranno l'inventario, ma lo sviluppo dei personaggi avverrà separatamente.

Screen:
Spoiler


Note dell'autore:
All’inizio l’intenzione era di dare un uguale spazio a Shand e a Lynen, ma visto il tempo a disposizione che non mi permetteva di dilungarmi troppo con la trama ho preferito concentrarmi sulle vicende di Shand, ma comunque avrete diverse occasioni di impersonare anche Lynen.
Non c’è molto da dire, è un gioco semplice e lineare, non ho messo sub-quest né cose aggiuntive, perché dopotutto bisognava creare un gioco “short”, quindi mi sono concentrato sulla trama.
Le battaglie sono piuttosto facili, il che dovrebbe aiutarvi ad arrivare alla fine senza intoppi in circa un’oretta e mezza.
Non mi ritengo un virtuoso del mapping, ma credo che le mappe che ho creato di mio pugno (alcune invece sono quelle del pacchetto) siano comunque gradevoli e non dovrebbero rappresentare un ostacolo alla godibilità del gioco.
Infine, sono estremamente soddisfatto del solo fatto di essere arrivato fino alla fine ed aver concluso un gioco per la prima volta!
Non c’è altro da aggiungere, vi lascio al download e spero che vi divertiate con il mio Two Brothers!

DOWNLOAD V 1.2
Correzioni apportate:
Eliminazione di un bug che, in alcuni casi, impediva la continuazione del gioco;
Eliminazione di un salvataggio presente nella precedente versione che usavo per i test... nel caso ce l'abbiate ancora cancellatelo perché caricandolo vi beccate un bello spoiler ._.
Crediti
Ringrazio VAL e Testament per aver creato e messo a disposizione il pacchetto di risorse.
Ringrazio Walter e rikazzotto per il preziosissimo aiuto nella realizzazione del title e del Game Over screen.
Ringrazio cortesuccio, Henry_FMB_Manga e Embemat per il beta-testing.
Ringrazio chi gioca a questo gioco *_*

Modificato da Alex FS, 06 May 2011 - 20:16 PM.

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#2 Inviato 10 March 2011 - 22:15 PM

l'ho iniziato xD sto trovando problemi già all'inizio °_° quei dannati avvelenano... XD
vabeh, ti farò sapere xD

Erbetta, ti prenderò! (sembro un fattone, dicendola così)

[Trailer Haeralis] - [Trailer Carnelian]
[Sito Haeralis]

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#3 Inviato 10 March 2011 - 23:02 PM

l'ho iniziato xD sto trovando problemi già all'inizio °_° quei dannati avvelenano... XD
vabeh, ti farò sapere xD

Erbetta, ti prenderò! (sembro un fattone, dicendola così)


Sì, in effetti mi hanno detto che all'inizo le battaglie sono un po' difficili, ma ti assicuro che con l'arrivo della magia tutto diventa più facile...

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#4 Inviato 14 March 2011 - 21:06 PM

Eccomi, ho finalmente finito il gioco. ^^

Allora, partiamo subito. Come accennato da Seraph, le battaglie iniziali sono un pò troppo difficili, ma non è poi un problemone visto che c'è un punto di ristoro nei paraggi. Molto meno bello è il fatto che i combattimenti casuali, per tutto il gioco, sono troppo frequenti. Per il resto il BS va bene.
Da subito ci accorgiamo che il mapping è molto ben fatto, salvo quelle parti in cui le delimitazioni ai bordi si interrompono ma non portano da nessuna parte, ma vabbè, questo è solo a me che non piace. ^^

Vedo che anche tu, come quasi tutti, ha usato (Per Kurya) quel chara fatto in uno stile diverso da tutti gli altri che, a mio avviso, sta davvero malissimo in presenza di quelli normali in stile Terranigma. A parte questo difettuccio, anche la grafica va bene. Nonostante i picture siano poco usati, sono sempre messi bene (a parte quello del boss finale che appare per metà fuori schermo). Buona anche la scelta delle musiche e dei suoni.

Passiamo alla trama.
A me è piaciuta, però è evidente che hai dovuto fare dei tagli mostruosi alla storia originale. Direi che magari si poteva separare ulteriormente la strada dei due fratelli e creare due avventure parallele (Avrei visto bene la nave a salpare senza Shand). Chiaramente le regole del contest ti hanno limitato molto; credo che se rivisto con più tempo e più libertà, ne verrebbe fuori una trama favolosa.

Alcuni punti del gioco andrebbero rivisti, come a esempio la fermata obbligatoria alla locanda al porto; sarebbe stato meglio, secondo me, creare una piccola scena d'intermezzo in modo da non far spendere soldi al giocatore (Che poi, sono pronti a rubare una nave uccidendo 5 poveri cristi e si fanno scrupoli a dormire fuori? XD )

Senza dubbio un buon gioco che, nonostante la trama un pò troppo troncata e l'eccessiva frequenza dei combattimenti, intrattiene come ogni buon gioco dovrebbe fare e, in più, solletica la fantasia per quello che avrebbe potuto essere senza le limitazioni del contest.
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"In tempi di carestia e di guerra, Dio e il soldato saranno pregati.
Quando verrà la pace, Dio sarà dimenticato e il soldato disprezzato."

    Alex FS
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#5 Inviato 14 March 2011 - 22:02 PM

Grazie Falcio, ti rispondo subito alle critiche (e ti ringrazio sia per quelle che per i complimenti ovviamente XD):
Rispondo sulla trama:
Spoiler


Per i combattimenti, beh, me lo segno. Cercherò di calibrare meglio quelli iniziali e di "defrequentizzare" gli altri XD, poi questo dipende anche dalle opinioni di altri giocatori.

Per la picture del boss finale, è nato tutto da un errore, ma poi mi è sembrato figo che stesse sulla sporgenza, quindi l'ho lasciato così XD. (meglio aggiustare l'inquadratura in effetti)

Uuuuuuh il character Kurya mi piace così tanto ;_; XD non credo che la cambierò... o almeno , è difficile...

Prendo nota della fermata obbligatoria alla locanda.

Beh, grazie del commento approfondito! Appena finisco il tuo gioco ricambio, stai tranquillo, però io sono lento XD.

Modificato da Alex FS, 15 March 2011 - 15:34 PM.

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#6 Inviato 15 March 2011 - 19:58 PM

Ciao Alex Fs, ho terminato anche io il mio gioco e mi appresto a fornirti una breve recensione che spero possa aiutarti, soprattutto in vista di uno sviluppo futuro più completo che a quanto ho capito hai intenzione di effettuare.

Dividerò questa minirecensione in due parti, il lato tecnico ed il lato narrativo.
Per quanto riguarda il lato tecnico, come già detto, è afflitto principalmente da due problemi:1)la frequenza delle battaglie casuali(se ti piace come soluzione potresti adottare l'incontro su mappa che già molti altri giochi di questo contest contemplano); 2)la difficoltà della parte iniziale del gioco, che ti costringe a livellare selvaggiamente; 3)la troppo forte incidenza del veleno all'interno delle battaglie, ma quello è un problema che affligge l'intera produzione di rpg2s; inoltre alcuni oggetti, come il collirio, risultano inutili del tutto, in quanto non è possibile(almeno a me non è capitato) contrarre lo status "cieco".
Parlando del bilanciamento del BS posso aggiungere che i ruoli assegnati al party sono tradizionali e piuttosto bilanciati, certo non sorprendono per originalità, dato che ricalcano quelli che sono un po' i ruoli standard dei jrpg, ma risultano essere funzionali. In vista di un gioco futuro potresti escogitare qualcosa di più vario, ma per un gioco di breve durata sono ottimi.
Dal punto di vista grafico e non le mappe mi sono piaciute e non ho trovato bug che potessero inficiare l'esperienza di gioco. Posso dire che dopo che il capo degli uomini lupo è entrato in squadra mi sono ritrovato a combattere degli incontri casuali contro alcuni di loro, il che mi ha fatto sorridere(XD), o che nel monte cinereo tornando al salvataggio e poi rientrando nella mappa a sinistra i chara dei compagni del protagonista restano lì come belle statuine, ma sono cose minori, che non penalizzano il divertimento.

Per quanto riguarda la storia, ciò che risalta di più è il rapporto tra i due fratelli;per il resto è carina senza eccellere, ma comunque gradevole(anche se ci sono dei passaggi che mi risultano oscuri ma che penso tu non abbia potuto approfondire, come la battaglia tra il boss finale ed il Re Charle, che non viene in alcun modo rappresentata nè ben descritta). Avrei preferito di gran lunga poter seguire la storia del fratello maggiore e del suo compagno di viaggio Lars(il cui volto sembra quello di un uomo ben più vissuto di un ventenne), ma il tempo a tua disposizione è stato purtroppo poco. Il motivo?Semplicemente mi sembravano personaggi in grado di poter dire qualcosa di più su un mondo che vacilla tra l'oscuro e lo scanzonato(in alcuni suoi pg, come da tradizione adatti ai siparietti comici).

Anche io sono rimasto un po' perplesso riguardo al furto della nave, che mi è sembrato fin troppo violento ai danni dei poveri marinai XD magari avresti potuto fare che si gettano/vengono buttati in mare, piuttosto che trucidati; è fin troppo persino per dei fuggitivi, al punto che in quel momento ho pensato che i soldati avrebbero fatto bene a catturarli XD
Per ultimo, mi sarebbe piaciuto giocare lo scontro finale tra il padre e il generale donna nemico.
Se posso aiutarti con qualche altro parere, chiedi pure, sono a tua disposizione, ciao!

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#7 Inviato 15 March 2011 - 20:21 PM

Grazie, ho apprezzato molto il tuo commento ^^, ora passo a risponderti:

Come ho già detto, la durata del contest mi ha praticamente tagliato le mani sulla caratterizzazione di Lynen e Lars.C'è molto da aggiungere e rivedere, a fine contest ci sarà molto da lavorare.

Gli incontri casuali evidentemente vanno rivisti... quando ho iniziato a provare i giochi degli altri devo dire che mi sono arrabbiato con me stesso più e più volte perché non mi era venuto in mente di limitare gli scontri ai nemici su mappa come gli altri XD, ma oramai avevo consegnato. Ciò non esclude che nella futura release potrei implementarli.

D'ouch, gli incontri con gli uomini lupo dopo l'ingresso di Alan nel party :sisi: ... altra cosa da correggere...

Ho appena rivisto il furto della nave... beh mi rendo conto che la scena è violenta XD, non ci avvo dato troppo peso durante la realizzazione, ma in effetti quei cadaveri fanno un po' impressione XD...

Bene, tutti gli altri difettucci che hai trovato me li segno (insieme a questi ovviamente) e li terrò in considerazione per la release finale. Ti ringrazio molto ^^...

Cavolo, sono davvero indietro a provare i giochi degli altri, mi sento in colpa quando gli altri commentano qui e io il loro gioco non l'ho ancora finito D: ... *apre tutti e sette gli altri giochi contemporanemante*

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#8 Inviato 17 March 2011 - 08:53 AM

Lho giocato, devo dire che mi sono divertito parecchio a giocarlo però...

Odio il veleno, e soprattutto all'inizio è un po difficiluccio ^^.

Secondo me dovresti finirlo ^^ però cerca di calibrare la difficoltà generale perchè è veramente straziante a volte col veleno.


SCARICA SHIN QUEST: BROKEN MEMORIES (completo). ---> http://www.rpg2s.net...showtopic=16362
by Uran e Vinc90...Coming soon!

 

Maledetto coniglio! Non voglio cose pucciose nella mia firma! Solo violenza, e morteeeeeh!!!

 

 

Bravoh!


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#9 Inviato 20 March 2011 - 14:24 PM

Duuunque... commento a caldo:
Trama e personaggi:
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Gameplay:
Nella norma, le battaglie sono equilibrate, l'ultima è tosta °_°
Ho avuto un game over contro il boss finale, poi però l'ho affettato come si deve.

A proposito delle battaglie: i combattimenti casuali capitavano ogni 2x3 @[email protected]
Fortunatamente si poteva fuggire xD

Grafica:
Anche qui siamo nella norma.
Buona l'idea di usare le picture su mappa per presentare i mostri.
Le mappe fatte da te sono semplici e funzionali, carina anche la world map.

In linea di massima mi è piaciuto, magari in alcuni punti è stato troppo sempliciotto... ma scommetto che è stato per rientrare nei tempi. Confido in una versione migliorata! :sisi:

Modificato da Seraph Andrew, 20 March 2011 - 14:28 PM.

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#10 Inviato 20 March 2011 - 14:50 PM

Dunque, grazie Uran e grazie Seraph ^^

Odio il veleno, e soprattutto all'inizio è un po difficiluccio ^^.


Dunque: l'inizio vede il giocatore nei panni di Conan il barbaro, ma non armato di spada, bensì di tastiera.
Questo per dire... i mostri all'inizio sono ben sgravi, quando lo iniziai e vidi che continuavo a non raggiungere l'erbetta, chiusi il gioco e feci altro.
Dovresti evitare una reazione simile, già togliendo il poison al fungo bastardo andrebbe bene.

Ok, ormai è ufficiale: la prima cosa che farò quando rimetterò mano al progetto sarà ricalibrare le battaglie iniziali XD.

Comunque, tornando alla trama:
O magari sarebbe stato carino capire perché diamine Re Gufo bastardo si è messo in testa di negare la magia... in effetti non viene spiegato, ma non è importante ai fini della realizzazione.

Spoiler

Un punto della trama non l'ho capito bene: cioé, i genitori sanno che stanno per morire e dunque scrivono la lettera.
Come arriva nelle mani di Lynen? non l'ho capito.

Ora, devi sapere che quella dannata lettera è stata scritta e riscritta più volte, perché ogni volta non mi convinceva la grande mole di informazioni che dava, quindi ho cercato di diluirle il più possibile. Evidentemente, nell'ultima versione della lettera ho scordato un piccolo passaggio in cui il padre diceva di affidare la lettera alla sua colomba, addestrata dopo anni a ritrovare la via di casa.

I personaggi trasmettono il loro carattere e questo è un bene, questo grazie ai dialoghi in cui ho visto che te la cavi bene.
Sarebbe stato interessante vedere anche la parte di trama di Lynen e Lars, ma per quella attenderò pazientemente :P
Ah! a proposito di personaggi, bello Alan il lunatico xD
I lupi samaritani XDDDD

Grazie XD

Il finale mi è piaciuto, trasmette emozioni, mi è piaciuta poi la frase finale di Shand, "l'importante è restare uniti".

Molto onorato, poiché anche il finale è stato visto e rivisto XD.

Sono contento che la grafica sia gradevole.



Bene, per il resto le battaglie e la loro frequenza saranno uno dei punti in cui mi concentrerò maggiormente, magari metterò i mostri visibili su mappa con hanno fatto altri partecipanti.

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#11 Inviato 25 March 2011 - 19:12 PM

Inizio col dire che il gioco non mi ha colpito granchè…
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- GRAFICA: Non ho da lamentarmi, grafica abbastanza standard, tutto nei limiti del pack.

- MUSICA: Anche qui nulla da dire e niente di particolare.

- GAMEPLAY: Il gioco è davvero breve e il gameplay è corredato di sole battaglie, mi limiterò a dire che non l’ho trovato particolarmente difficile; è vero che i mostri hanno troppi HP e i personaggi tolgono poco, quindi a parte battaglie casuali troppo lunghe, basta essere più pazienti e tornare indietro a curarsi quando si è in difficoltà (tanto la fuga funziona facilmente), intanto si fa esperienza, si sale di livello e si è apposto, infatti non son crepato nemmeno una volta u.u. In più gli oggetti curativi costano molto poco, facilitando le cose :wink:
insomma, un gameplay standard senza particolarità né aggiunte al di fuori di un BS che alla lunga potrebbe annoiare e troppi incontri casuali.

BUG NOTI: Nessuno!

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#12 Inviato 26 March 2011 - 14:50 PM

Ti ringrazio del commento Soul, mi dispiace che non ti abbia colpito molto, ma riconosco che hai ragione sul fatto del background. O meglio, l'idea sugli avvenimenti passati ci sarebbe, ma il difetto del momento in cui i personaggi sbarcano sull'Isola del Sole sta nel fatto che in poco tempo il giocatore viene bombardato di informazioni importanti che possono facilmente confonderlo.
Cecherò di diluire le varie rivelazioni, in modo da rendere più immediata la comprensione dei momenti "oscuri".
Chiarimenti:
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#13 Inviato 06 April 2011 - 09:09 AM

Recensisco :3
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Progetti:

 best adventure game 2017

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Crea anche tu il tuo gioco per Game Boy!

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#14 Inviato 08 April 2011 - 14:20 PM

Grazie Pro, tutti questi commenti mi stanno davvero aiutando a capire come dovrò comportarmi in vista di una correzione o revisione.
In pratica, la trama è poco chiara: ammetto che ho tagliato un bel po' di scene. Conto di dare una maggiore sensatezza ad alcuni passaggi oscuri nella prossima release.

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#15 Inviato 16 September 2011 - 13:04 PM

Un bel gioco, buona la caratterizzazione dei personaggi (molto classica e di conseguenza più difficile, ma ben fatta). Il fatto di non poter fuggire dagli incontri è odioso >:( ah, ho comprato una Spada del vento ma non riuscivo a equipaggiarla a nessuno. Penso vada al fratello maggiore ma quando l' ho comprata avevo l' altro party, e mi pareva non fosse possibile comprarla quando si utilizzava il party con il presunto personaggio compatibile... Mi sono perso qualcosa o è un errore? Putroppo ci ho giocato un po' di tempo fa e non ricordo bene i tratti del gioco da poterti illuminare di più. Un pochino scialbo bisogna dire, ti giustifica il fatto che fosse "short". Lasciati un po' in sospeso alcuni punti della storia, soprattutto sui cattivi. Illeggibile il font su pergamena della lettera... In ogni caso un' esperienza positiva. :)

P.S: Grande il capitano della nave! Hahahaha! :)

Modificato da Just-ice L, 16 September 2011 - 13:08 PM.

NON partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3

gc3_firma.png

 

Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams

 

Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...

 

"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"

 

"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"

 

------------------------------

 

Just-ice L - Making Emotions

 

secondoposto.png  secondoposto.png

 

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