Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
DECADENCE [Demo]

    Darkel
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 71
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 338 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Albione
  • Abilità:Esperto

#1 Inviato 08 March 2011 - 18:38 PM

Darkel

presenta

DECADENCE


Immagine inserita


1. Premessa

Questo era una specie di action-platform che mi ero messo a fare, sulla falsa riga di Megaman Zero o Castlevania. Doveva ambientarsi nel mondo di oggi, dove bisognava guidare il protagonista alla conquista del mondo. Tutto ciò che è presente nella demo è il frutto di quattro alienanti mesi di making, pensavo di fare una cosa sbrigativa invece fu un suicidio, almeno riuscii a completare il bs e il motore di gioco. Nella demo è presente un mappa BS e un piccolo pezzo della città. Se poi volete aprirlo e vedere altre mappe fate pure, tanto è sempre il bs.
Il gioco non è fatto a picture ma a eventi, quindi è un po' spigoloso e scattoso ma funge, a volte saltando si può rimanere incastrati nei muri, a volte le sfere di energia schivano i mostri.
Ho messo tutte le statistiche al massimo e tutti i poteri tranne la super spadata che non mi ricordo se la avevo programmata o no (si parla di settembre). Al 100% so di non proseguire il progetto, quindi godetevi la demo e fatevela bastare.
Naturalmente se le risorse che ci stanno vi piacciono usatele (basta un piccolo ringraziamento) e vi sfido a studiarvi e copiare il codice, tanto neanche io ci capisco qualcosa, ho programmato tutto mentre ero posseduto dagli alieni :D

Immagine inserita



2. Comandi

Frecce destra-sinistra: movimento
Su: interagisci
Shift: Salto
Z: Attacco
X: Sparo
Due volte il tasto Su rapidamente: Trasformazione in pipistrello
X premuta e poi rilasciata: Buco Nero - Super Buco Nero - Cannone Infernale (in tutto 3 livelli di carica)


3. Demo/Link alla versione giocabile

Scarica Demo


4. Crediti Vari

Ringrazio Zen per la pazienza e il continuo betatesting e per aver trovato ogni volta bug che sul mio pc non esistevano


Modificato da Darkel, 08 March 2011 - 18:39 PM.


    Sabaku L
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 30
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 453 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pisa (La vettola)
  • Abilità:Apprendista

#2 Inviato 08 March 2011 - 22:30 PM

Wow,molto ma molto bello...Programmazione a dir poco perfetta :Q____
Complimenti!

RPG Maker VX Ace Project...

Premi vinti :


SCContest1Oct.gif


    iugi
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 555 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Terza Stella a destra, sempre dritto fino al mattino.
  • Abilità:Esperto

#3 Inviato 08 March 2011 - 22:45 PM

Uff, peccato tu non voglia continuarlo :/
Ho giocato la demo, e la grafica è bellissima, ma più bello di tutti è il Bs che mi ha fatto quasi sbavare, complimenti! :D
Mi presenti i tuoi amici alieni, per vedere se riesco a tirar fuori anchio qualcosa di bello come questo? :sisi: xD

SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifUiiiii


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#4 Inviato 08 March 2011 - 22:48 PM

Ah ecco il progettino...dovrei dare la precedenza allo SC, ma se non dura troppo potrei trovare un po' di tempo per provarla! Grazie per averla postata :3
^ ^

Ringrazio Zen per la pazienza e il continuo betatesting e per aver trovato ogni volta bug che sul mio pc non esistevano

Pure lui che fine ha fatto? ;___ ;

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Alexandros
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 127 messaggi
  • Abilità:Novizio

#5 Inviato 09 March 2011 - 00:11 AM

A prima vista sembra molto bello, ci gioco un po e ti faccio sapere....complimenti davvero....
Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3Immagine inseritaGioco in Sviluppo: Alessandro Magno rpg
http://alessandromag...g.forumfree.it/

    Artemis
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 41
  • 0
  • Stelletta
  • 45 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Mantova
  • Abilità:Esperto

#6 Inviato 09 March 2011 - 18:34 PM

È davvero un gran lavoro, Darkel.
Ciò che mi piace di più è la volontà di fare con RPG maker cose per cui non è stato concepito, ad esempio platform e action...
L'idea di snaturare il tool utilizzandolo per questo genere di cose è un'impresa da veri pionieri del making, ed è dettato più dalla curiostià e dalla volontà di conoscere il software più che dalla semplice voglia di "fare un gioco".
Personalmente apprezzo moltissimo questo tipo di progetti, anche se apparentemente incompleti, in realtà sono dei completi studi riguardo alle potenzialità del software e ciò che è in grado di fare.


@Guaridan: Sono vivo anche se ho poco tempo per il mio giochino... DH è comunque ancora vivo e vegeto e conto di aggiornare presto il topic con tutte le news, promesso.
Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

    domyssj
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 752 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:napoli
  • Abilità:Esperto

#7 Inviato 09 March 2011 - 18:46 PM

Davvero un bel lavoro con quel Bs semplice ma divertente e perfettamente programmato e la grafica pulita e simpaticissima.
Immagine inserita

DragonBall Z - Ultimate ShowDown
Battle System Completo : Scarica la Demo!! ---> Download
Minigame Oozaru Fight : Scaria la Demo!! ----> Download

Canale Youtube : http://www.youtube.c...sj?feature=mhee
Pagina Facebook : http://www.facebook....179666745457422
Topic di riferimento : http://www.rpg2s.net...view=getnewpost

    Darkel
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 71
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 338 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Albione
  • Abilità:Esperto

#8 Inviato 09 March 2011 - 20:46 PM

Veramente sto gioco mi ha fatto capire che se RPGmaker si chiama RPG e poi maker un motivo ci sta :D

    domyssj
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 752 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:napoli
  • Abilità:Esperto

#9 Inviato 09 March 2011 - 20:48 PM

Veramente sto gioco mi ha fatto capire che se RPGmaker si chiama RPG e poi maker un motivo ci sta :D

vero ma con la volontà e un pò di compromessi si può fare molto ci sono tanti esempi.
Immagine inserita

DragonBall Z - Ultimate ShowDown
Battle System Completo : Scarica la Demo!! ---> Download
Minigame Oozaru Fight : Scaria la Demo!! ----> Download

Canale Youtube : http://www.youtube.c...sj?feature=mhee
Pagina Facebook : http://www.facebook....179666745457422
Topic di riferimento : http://www.rpg2s.net...view=getnewpost

    Darkel
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 71
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 338 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Albione
  • Abilità:Esperto

#10 Inviato 09 March 2011 - 21:34 PM

Vero pure questo, ma ha una programmazione talmente disordinata e incasinata che ogni volta per aggiungere o togliere un nemico dovevo programmare decine di eventi con decine di condizioni ognuno :O
Pessima esperienza, si ritorna agli rpg classici :D

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#11 Inviato 09 March 2011 - 22:43 PM

Provato...hai costruito un gameplay interessante, belli i diversi attacchi a pressione, un po' povera la spada che se ti avvicini ai nemici le prendi di botte XD
Ogni tanto sia in battaglia che dopo le trasformazioni in strello su mappa si bloccava da qualche parte il pg.
Bella anche la grafica laterale, peccato questo progetto non abbia visto la luce! Beh attendiamo magari un rpg classico :D
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Darkel
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 71
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 338 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Albione
  • Abilità:Esperto

#12 Inviato 10 March 2011 - 15:07 PM

Tra l'altro mi son dimenticato di dire che l'eroe combatte pure disarmato e ha tre spade diverse :D
Ora cerco le switch che attivano tutto e vi faccio sapere come si cambiano (anche se lo so che è totalmente inutile)
Comunque son contento che abbia avuto questo successo, pensavo di ricevere contro pomodori e teste di maiale come a Richard Benson xD

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#13 Inviato 10 March 2011 - 15:41 PM

Argh dovevi dirlo prima! XD Curioso di impugnare altre spade...magari poco più potenti :D
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Darkel
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 71
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 338 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Albione
  • Abilità:Esperto

#14 Inviato 10 March 2011 - 16:06 PM

Cambia solo la potenza e la grafica!
Allora aprite il debug con F9:

Switch 21: SPADA Z
Con questa disattivate la spada e potete tirare calci e pugni

Switch 67 68 69: CHARGED ATTACK e LV2 e LV3 permette di usare la super spadata caricando con Z, funziona solo se si ha la spada equipaggiata, ora non ricordo se danneggia i nemici oppure no!

Variabile 20: SPADA LV Da 1 a 3, cambia la spada del protagonista

E questo è tutto (spero) :D

Edit:

@Guardian: vado un po' OT, ma ho sentito dire che in un bosco nei pressi di Viterbo varie persone hanno avvistato dei Grigi :O

Modificato da Darkel, 10 March 2011 - 16:10 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#15 Inviato 10 March 2011 - 16:28 PM

Avevi in pratica omesso 3/4 di gameplay!!!! XDXD
^ ^

@Guardian: vado un po' OT, ma ho sentito dire che in un bosco nei pressi di Viterbo varie persone hanno avvistato dei Grigi :O

Sì? XD Mi spiace io mi intendo solo di streghe! Non ho sentito notizie su alieni, ma non è che ho letto troppi giornali su Viterbo XD, dopodomani vedo un amico che scrive articoli pure del genere sento se lui sa qualcosa, poi ti PMo! Se non lo faccio significa che mi son scordato, avvertimi! XDXD
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Alucard91
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 119 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Genova
  • Abilità:Esperto

#16 Inviato 10 March 2011 - 21:29 PM

Veramente sto gioco mi ha fatto capire che se RPGmaker si chiama RPG e poi maker un motivo ci sta :D

Parole sante!
Anche se personalmente ho trovato molta soddisfazione nel cercare di superare i limiti del programma con il mio progetto. :sisi:
Peccato che tu non abbia avuto la stessa sensazione.

Ottimo lavoro! Grafica semplice e pulita, mi piace da matti!
Per quanto riguarda la programmazione hai fatto molto bene anche lì, i movimenti sono fluidi, ogni tanto c'è qualche bug grafico ma niente di che.
Personalmente avrei rivisto un pochino i combattimenti con la spada, magari quando colpisci un nemico fallo indietreggiare o paralizzalo parzialmente.

Modificato da Alucard91, 10 March 2011 - 21:40 PM.

"Tutti attraversano la malattia chiamata vita, e muoiono"

    Darkel
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 71
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 338 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Albione
  • Abilità:Esperto

#17 Inviato 14 April 2011 - 11:26 AM

Son contento che seppur breve e destinato all'oblio vi sia piaciuto :D

Mi sorge una domanda: Ma merito rens per questa release?

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#18 Inviato 14 April 2011 - 12:07 PM

Mi sorge una domanda: Ma merito rens per questa release?

Te li diamo il doppio solo se lo finisci! :D
^ ^
A parte scherzi è più una demo tecnica che una vera e propria demo-release quindi...
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Darkel
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 71
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 338 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Albione
  • Abilità:Esperto

#19 Inviato 14 April 2011 - 14:07 PM

:'(

Scherzi a parte, di finirlo credo sia impossibile dato che ho provato ad aprirlo l'altro giorno e non ho capito niente tra i vari eventi :D

Comunque per la vostra gioia posso dire che maturata l'esperienza con Spleen in un primo momento e Decadence in un secondo, mi son abbastanza rodato e attualmente sto mettendo le mani su un progettino, il menù e il bs son pronti, manca solo la storia e il mapping e credo ci vorrà qualche mese prima che inizi dato che... ho 2000 pagine di roba da leggere di un certo L. prima di crear qualcosa di concreto :D

Modificato da Darkel, 14 April 2011 - 14:12 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#20 Inviato 14 April 2011 - 14:25 PM

Sì, sì capisco, scherzavo infatti! ^ ^

Bene, bene contento che l'esperienza ti sia stata utile per un terzo...sperimao che questo lo porti a termine però, non voglio pianger di nuovo su tuoi bei progetti troncati ;______ ;
attendiamo un bel topic :D

ho 2000 pagine di roba da leggere di un certo L. prima di crear qualcosa di concreto :D

Speriamo che Kira non ti uccida prima allora! ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS