#22 Inviato 23 January 2008 - 09:48 AM
Volete due giochi Completi e Seri fatti con RPG MAKER? Cliccate su...
www.raldon.altervista.org
Problemi con Raldon? Segnalali su...
www.raldon.forumfree.net
Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009
Gioco in Sviluppo: Raldon
Posizioni raggiunte nei Contest
#23 Inviato 18 May 2009 - 12:54 PM
Non pensare a cosa puoi fare con rpg maker, pensa a cosa vuoi creare e cerca di arrivarci.
#24 Inviato 18 May 2009 - 22:34 PM
Crede che riuscirà a rispettare un marito che, forse, ha preso la più grossa cantonata scientifica di tutti i tempi?
#25 Inviato 25 July 2011 - 19:45 PM
"Quando tenti di programmare un evento e quando testi ti accorgi che non funziona, prima di chiedere aiuto premi il tasto F9 e controlla che i valori che hanno assunto le variabili che usi in quell'evento siano corrette."
(Sì, sono l'AnteroLehtinen che bazzica in chat. E... sì, una volta insegnavo storyboarding.)
#26 Inviato 26 July 2011 - 10:52 AM
"Quando tenti di programmare un evento e quando testi ti accorgi che non funziona, prima di chiedere aiuto premi il tasto F9 e controlla che i valori che hanno assunto le variabili che usi in quell'evento siano corrette."
Verissimo.
Č proprio quello che č capitato a me l'altro giorno XD
Membro N° 0026
Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti.
Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!
#27 Inviato 26 July 2011 - 20:42 PM
Magari a qualcuno puō tornare utile saperlo, anche se č un po' una rottura stare a programmare solo per fare dei test, spesso vale la pena, soprattutto quando ci sono molti processi attivi. A volte č pių facile rilevare un errore anche solo semplicemente disattivando i processi che al momento non servono. E' un po' una prova del 9: se qualcosa inizia a funzionare disattivando alcuni processi significa che qualcosa contrasta. Niente di pių semplice, solo dopo bisogna ricordarsi di mettere le condizioni di avvio giuste (processo parallelo, chiama, eventuali switch attive, ecc). Per questo negli eventi comuni io inserisco sempre un commento in cima allo script in cui preciso cosa serve perchč l' evento parta senza intoppi, soprattutto nel caso in cui dovessi metterci le mani sopra dopo tanto tempo, cosa spesso dolorosa :O
E voi che metodi usate? :)
NON partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams
Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...
"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"
"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"
------------------------------
Just-ice L - Making Emotions
#28 Inviato 27 July 2011 - 00:17 AM
NON TOCCARE NESSUNA SWITCH O VARIABILEVi giuro che faccio cosė o_
(Sì, sono l'AnteroLehtinen che bazzica in chat. E... sì, una volta insegnavo storyboarding.)
#29 Inviato 30 July 2011 - 21:39 PM
NON partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams
Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...
"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"
"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"
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Just-ice L - Making Emotions
#30 Inviato 15 September 2011 - 21:47 PM
I 7 comandamenti del Making
by ProGM & Khan
Primo Comandamento:
Nelle community di making vige la legge dello scambio equivalente:
"senza sacrificio l'uomo non puō ottenere nulla... per ottenete qualcosa č necessario dare in cambio qualcos'altro che abbia il medesimo valore"
Secondo Comandamento:
Se hai appena iniziato non devi imparare il making per creare un tuo progetto, ma creare un progetto per imparare qualcosa.
Terzo Comandamento:
Prima di iniziare a makerare devi scoprire per cosa sei portato... non tentare di imparare qualcosa che non sei in grado di apprendere da solo, finirai solo per chiedere ad altri spiegazioni, che sempre meno spesso ti daranno.
Quarto Comandamento:
Cerca di trasformare anche la critica pių distruttiva in qualcosa di buono, impara a metterti in discussione.
Fidati di pių di chi ti critica di chi ti elogia, molto spesso i complimenti nascono dalla non voglia di commentare con concentrazione.
Quinto Comandamento:
Prima di chiedere a qualcuno un favore, provaci da solo. Se non ci riesci abbandona la cosa e tenta di imparare come farla da solo. Se ancora non ci riesci non chiedere in un topic, chiedi piutosto in privato, magari ad una persona che hai aiutato tu in passato.
Sesto Comandamento:
Rispetta quello che gli altri fanno per il tuo progetto, ricordati sempre di creditare minuziosamento chi ti ha dato una mano.
Settimo Comandamento:
Se hai bisogno di uno script, prima prova a a farlo tu, poi prova ad eventi, poi al massimo chiedi a qualcuno di cui ti fidi e solo alla fine, come ultima chance, prendi uno script da un sito straniero.
Ottavo Comandamento:
Se prioprio devi chiedere a qualcuno, non pensare che sia un automa. Potrebbe volerglici tempo per aiutarti, quindi non pensare che ti odino se non rispondono...
fatto in un momento di cazzeggio in chan su rpgart O_, posto anche qui xD
Lo so che non ho nulla di costruttivo da aggiungere e chiedo perdono...ma volevo solo avvisarti di correggere il titolo visto che i comandamenti sono diventati 8...inoltre c'č un errore di battitura nel primo comandamento: "per ottenere" non "per ottenete"
#31 Inviato 16 September 2011 - 14:36 PM
Perchč a te non č venuto in mente, mi chiedo?
Usateli di pių sti mp, non vi mordono e non ci costringete a mordervi.
My adventure game
Little Briar Rose
Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin
I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2
Un sogno nel cassetto...
Citaziò!
Scheda di Zuppo Del'Oquie
#32 Inviato 10 October 2015 - 12:27 PM
Cercherò in tutti i modo di rispettare questi sacrosanti comandamenti! :smile:
#33 Inviato 10 October 2015 - 13:07 PM
il 7 e l'8 vengono continuamente infranti T___T
Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!
Premi:
Altro:
#34 Inviato 10 October 2015 - 13:32 PM
il 7 e l'8 vengono continuamente infranti T___T
Pure gli altri e tanto anche...
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"
Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art
Christmas Renko-tan!
http://gamejolt.com/...rototype/185747
1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!
#35 Inviato 10 October 2015 - 15:32 PM
Dodicesimo comandamento
Il tuo progetto non è la mappa del Pentagono o la ricetta della Coca Cola: non c'è motivo di tenere tutto segreto e nascondere il 99% della sostanza del progetto quando ne parli. Questo si applica ancora di più se stai cercando aiuto: non stai cercando di reclutare Tom Cruise con una missione segreta e confidenziale comunicata attraverso Ray-ban esplosivi: se vuoi far conoscere il tuo progetto...FAI CONOSCERE IL TUO PROGETTO e non pensare che non dire niente stimoli la curiosità di chi lo vede: non fa altro che far dubitare che tu abbia qualsiasi cosa in serbo.
#36 Inviato 10 October 2015 - 15:34 PM
sarebbe il nono...
Comunque condivido la linea di pensiero
Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!
Premi:
Altro:
#37 Inviato 11 October 2015 - 09:03 AM
Dal 2007 è la prima volta che leggo questo topic. Stupendo Progm *_*
Regole di vita *_*
#38 Inviato 11 October 2015 - 17:57 PM
E infatti l'ho scritto nel 2007. Che saggio che ero a 16 anni XD