..uh... cos'ha che non va il muro? Si, è nuovo di zecca, ma nulla vieta che non lo sia.
Esattamente cosa non ti convince, Lox? o.o
#81 Inviato 17 August 2014 - 13:06 PM
..uh... cos'ha che non va il muro? Si, è nuovo di zecca, ma nulla vieta che non lo sia.
Esattamente cosa non ti convince, Lox? o.o
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#82 Inviato 17 August 2014 - 13:42 PM
E' troppo esile. Ma già ho provveduto :)
Sto disegnando la ruota laterale in modo che sia fedele all'altra. Ho già inserito in essa il dettaglio delle pale che si diceva prima.
e poi mi toccherà tornare nuovamente alla ruota visione frontale per aggiungere la modifica.
Appena ho pronto qualcosa vi aggiorno. :)
#83 Inviato 17 August 2014 - 14:01 PM
Non ti conviene modificare la frontale che è già pronta ed in base a quella fare la laterale? XD
^ ^
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(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
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#84 Inviato 17 August 2014 - 16:03 PM
Sai che c'è? che RPGmaker ha un tipo di prospettiva senza punti di fuga completamente inventata in cui i piani orizzontali come il terreno sono riprodotti fedelmente e quelli verticali come le mura... anche! (è per questo che fra un chara disteso e uno in piedi non c'è differenza).
C'è di buono che una ruota come quella del mulino (che può essere approssimata da un cilindro molto piatto), mantiene la sua dimensione da qualunque angolo frontale la guardi perché non ci sono angoli da tenere in considerazione. Come una sfera in un ambiente 3D, come la guardi la guardi sempre un cerchio (la sezione) vedrai, a meno di prospettive oblunghe o strane.
Io a voler proprio fare il pignolissimo cercherei di costruire prima un frontale puro (inutile per rpgmaker) e un laterale puro (altrettanto inutile) in modo da avere gli spessori e le altezze da riprodurre esattamente nella visuale a 45°-se-come-no-volo-d'uccello-una-sega di rpgmaker.
Insomma come a disegno tecnico.
Forse dopo faccio una prova per spiegare meglio.
Comunque sta venendo bene mi pare anche se l'occhio ancora mi dice "eppur c'è qualcosa che non va...".
Un unico dubbio, vedo che l'esterno della ruota va a restringersi verso il centro, non è diritto. Come mai? Anche fosse concavo l'esterno non si dovrebbe vedere frontalmente, ma solo in una eventuale sezione.
EDIT:
Ho prodotto, tutte le proiezioni sono rispettate al pixel, purtroppo la casa dall'alto frontale sembra lunghissima e la ruota piccolissima, ma questo è imposto da 'sta prospettiva bislacca.
Modificato da Testament, 17 August 2014 - 19:23 PM.
#85 Inviato 09 April 2016 - 02:35 AM
Raga non so se ve l'ho mai detto ma io adoro gli animali e ne ho proprio di tutti i tipi, anche preistorici ;)
Ad esempio a casa possiedo una voliera con dei Pterodattili !!
Poi per non parlare di quel che c'è nella stalla..
Ho un box in cui ospito un Ankylosaurus, io volevo un furetto ma mi hanno voluto per forza regalare
l'Ankylosauro!
Nel box adiacente invece ho un Triceratopo che mangiucchia sempre qualche foglia..
Però quando non siamo in casa, anziché azionare allarmi e via dicendo..
noi sguinzagliamo i nostri Velociraptor!
by Lomax Iced
#87 Inviato 09 April 2016 - 14:27 PM
Oh! Così possiamo avere un bel GDR ambientato nella preistoria! XD
Ottimo lavoro, Lomax! ^ ^
Io però nel box preferisco l'euoplocephalus!!!!
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