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Screen Contest #90

Kamikun






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#61 Inviato 14 August 2014 - 16:20 PM

Per realizzare tutto ciò che avete visto uso paint. Ma per mappare utilizzo gimp 2.8 ( per il discorso dei Layers) :cool:
Lo dico per chi volesse disegnare le proprie mappe utilizzando queste risorse.
Ovviamente tutto ciò che si sceglie di mettere nella scena deve amalgamarsi bene.
Nel senso che ogni cosa deve essere funzionale per tutto ciò che c'è intorno. poi lo script 8 direzioni aiuta perecchio.

Ho imparato a mappare tramite questo video che mi ha dato l'input

Poi ho perfezionato il tutto.

. . .
Guardian non posso. Mi piacerebbe moltissimo ma ho quel dannatissimo Iam d'accudire. Il mio giochino che dico sempre di realizzare ma per dindirindina l'andazzo va lentissimo. Prima c'era Dilos che mi collaborava poi ho avuto i miei casini e sono sparito,
riempitelo di rens che è molto bravo, soprattutto con gli eventi e poi si lavora bene in collaborazione con lui.
Chissà che fine a fatto? :unsure:
mi sento in colpissima.
. . .
Invece vedo che molti sono passati al Vx ace. Non abbandonerò mai il mio buon rpg maker Xp  xD

P.s: continuate a chiedere in risorse grafiche anche richieste di addons che vi sembrano impegnativi.
       e le richieste più interessanti,, beh proverò a cimentarmi nell'impresa. ;-)

Intanto che ve ne pare:
GlLWXi.png


Modificato da Lomax_Iced, 14 August 2014 - 18:54 PM.


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#62 Inviato 14 August 2014 - 17:41 PM

Già pure Dilos mi è sparito di nuovo ;____ ;

 

 

Guardian non posso. Mi piacerebbe moltissimo ma ho quel dannatissimo Iam d'accudire.

Ok quindi immagino di non poter più buttare là un "creaci un intero RTP isometrico se ti piace!" XDXD

 

Capisco ed allora prima o poi un bel po' di robbina sul progetto in un bel post ci vuole.

^ ^


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#63 Inviato 14 August 2014 - 20:47 PM

ocho a quel mulino. Se non leggevo il post mi sembravano scale. Ti faccio vedere perchè:
Tu hai fatto la paletta interna del mulino e l'ahi copincollata. Si, è vero che sono tutte uguali, ma non hai tenuto da conto una bella fregatura.

Il mulino è tondo e le palette cambiano direzione.

 

Quindi più o meno ecco come si vedrebbero da davanti.

 

2mg7goh.jpg
 


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#64 Inviato 14 August 2014 - 21:10 PM

Ah hai modificato con quello a visuale rpgmakeriana! D:

 

Quoto perfettamente Flame... de ja vu, mi pare di aver linkato o fatto un'immagine simile in passato sullo stesso argomento! XD

ì ^


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#65 Inviato 15 August 2014 - 00:31 AM

Dunque per semplificare del mulino stile classico ho solo fatto da zero la ruota. poi ovviamente la struttura della casa è presa da un tileset.
Ho fatto anche il portone.

A dire il vero le pale si.. ne ho fatta una e poi l'ho copia incollata, però poi ho applicato delle modifiche per appunto far notare la diversa angolazione delle pale ma a quanto pare non ci sono riuscito. Bon meno male così correggo subito. Grazie Flame.



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#66 Inviato 15 August 2014 - 07:07 AM

Il top sarebbe un'animazione con l'acqua, pare mancarti quella... che ne dici? E:3


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#67 Inviato 15 August 2014 - 22:07 PM

Ecco qua Mulini ad acqua con visuale classica sia in posa frontale che in visuale laterale. Il modello in questione ha la ruota a 8pale. 
e credo proprio che se farò delle animazioni lavorerò su questo. Ma andiamo a vedere.

Presentiamolo, modello giuditta..RHvSku.png
che ve ne pare ? 
Se ci sono errori dite pure. ah Flame io ho provato ad aggiustare la ruota in visione frontale, come così?
e poi volevo dare spessore alla ruota laterale. è convincente così?

:)



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#68 Inviato 15 August 2014 - 22:15 PM

Io consiglierei di mettere più pale si sole 8, sembrano molto distanziate e dato che dietro non si vedono le altre 3 dà molto un effetto di vuoto.

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#69 Inviato 15 August 2014 - 22:19 PM

Per me la laterale è ok, anche se mi convince poco la colonna di pietra.... anzi no. C'ha le pale che sono profonde un terzo di quanto è profonda tutta la ruota e non si capisce i raggi dove vanno a fissarsi.

 

Quella frontale ha le 2 ruote laterale alte differentemente e molto fini rispetto a quelle presentate lateralmente.

 

Inolte per come hai disegnato la ruota frontalmente è giganorme dato che in basso è al pari della casa, il che ha le sue implicazioni prospettiche non da poco...

 

più che altro ci vorrebbe dell'acqua per capire bene la parte emersa e quella no che aiuta l'occhio a dare la giusta posizione e profodità alle cose.


Modificato da Testament, 15 August 2014 - 22:23 PM.

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#70 Inviato 15 August 2014 - 22:42 PM

Nuova sfida! ahah xD mi metto all'opera! 



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#71 Inviato 16 August 2014 - 01:14 AM

Sfida+: se ti va come detto prima una bella animazione aiuterebbe ancor di più! E:3


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#72 Inviato 16 August 2014 - 10:37 AM

Anche perché un mulino fermo non serve a niente, almeno 3 frame ci vogliono.


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#73 Inviato 16 August 2014 - 13:00 PM

Magari se non ci si riesce ad animarlo lo dirocca e pace! XD

^ ^


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#74 Inviato 16 August 2014 - 22:16 PM

No no lo animerò. Ma prima di farlo devo essere sicuro che la ruota sia quella adatta. Questi due modelli di ruota ad esempio.

A 4 e 8 pale (Eliminata invece quella a 12 perché troppo complicato per me e poi mi sono innamorato di quella a 8 pale xD )

x6G4N1.png
Che ne pensate?
Le modifiche sono state fatte seguendo il modello postato da Flame. Quindi anche quell'asimmetria è dovuta al fatto di aver eseguito "fedelmente" il disegno del folletto. fatemi sapere. :D
Io intanto sto apportando le modifiche alle ruote laterali. 
Per quanto riguarda l'animazione, credo di avere un'idea di come renderla wauwau. Solo che appunto mi servirà dell'acqua :)

Ah.. dimenticavo..

Se notate le nuove modifiche..quelle grosse rondelle ai lati, quella più interna serve per distanziare la ruota dalla struttura perché su mappa risulterebbe troppo appiccicata. E la struttura (la casa) poggia sul terreno. Se la ruota risultasse troppo vicina..patatrack...quindi l'ho distanziata un pò. :)


Modificato da Lomax_Iced, 16 August 2014 - 22:30 PM.


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#75 Inviato 16 August 2014 - 22:35 PM

già rende di più, ma se vuoi farlo con così poche pale, almeno allora dai profondità col colore in modo che non sembri una roba piatta o un strano gioco di illusioni.

 

2h5iazq.jpg

Ps: son di fretta, non posso "pixellare" come si deve quindi è fatto un po' così.


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#76 Inviato 16 August 2014 - 22:37 PM

A 4 pale non ha senso perché non funzionerebbe nemmeno praticamente.

 

Flame voleva rendere l'idea, non devi copiare gli errori XD

 

campagna-mulino-bianco-3-.jpg

 

Le pale sono molto numerose proprio perché l'acqua deve esercitare una forza costante sulla ruota per azionare i meccanismi e le macine all'interno del mulino.

 

Anche per questo non serve che le 2 ruote siano SPESSE, anzi. Se sono spesse tolgono superficie alle pale inutilmente. Le tue sono triplo strato.

 

E viste lateralmente sono troppo fini. Nel senso che le 2 ruote grandi sono delle corone circolari poco spesse, non delle sezioni di cilindro cavo. Sulla superficie delle 2 corone vengono fissate tutte le pale (non sui raggi della ruota).

 

Per carità, libero di inventarti il tuo mulino, ma basta poco per documentarsi piuttosto che seguire un disegno fatto volé.

 

https://www.google.i...m=isch&imgdii=_


183.png
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#77 Inviato 17 August 2014 - 00:16 AM

Gli altri ti hanno già detto tutto, però bel passo in avanti con quella disposizione di pale! E:3

(Uno dei bordi è più lungo sopra! XD)


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#78 Inviato 17 August 2014 - 04:16 AM

Grazie davvero tanto per i consigli. Sto migliorando molto. Lo so Testament che dovrei aggiungere più pale forse lo farò in futuro. 
Però per adesso dai 8 pale non sono poche. xD 

Flame! Wow mi hai aperto un mondo, che poi sostanzialmente era una cosa semplice che già sapevo solo che mi ero rincitrullito 
avevo tentato di fare le sfumature al contrario aiai. comunque a me ancora il muricciolo non mi convince molto, però.. buh vedremo.

Ancora è senza animazione, però credo di essere arrivato ad un buon punto. 
MzzpRN.png
anche se c'è scritto "Le creazioni di Lomax_Iced", la paternità delle sfumature delle pale appartiene a Flame.
Mi piace, le ho volute lasciare così. :3 

Ora mi butto nella ruota versione laterale ;-)


Modificato da Lomax_Iced, 17 August 2014 - 04:33 AM.


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#79 Inviato 17 August 2014 - 05:23 AM

però come mi ha fatto notare Testament dal disegno del vetusto mulino bianco, le pale non sono "chiuse" fino alla fine (altrimenti, in effetti, l'acqua si fermerebbe lì e ciao rotazione... ma ste cose non ci pensi se non hai mai guardato un mulino vero in vita tua XD)

 

Dovresti fare che le pale sono piccole e che poi per il resto ci sono le due asticelle che arrivano al cuore. Quindi le sfumature spariranno in buona parte.. XD


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#80 Inviato 17 August 2014 - 11:43 AM

Che poi accociandole mi sa che dà meno l'effetto di poche pale! ^ ^

 

Buon lavoro anche quest'ultimo, il muricciolo è classico in stile XP, io direi di cercare quello che ha un colore più marroncino, fa più vecchio, per un mulino dovrebbe starci meglio, cioè meno mura da casa più da casaletto! XD Anche più spesso.

Nel link postato da Testament puoi vederne diversi con forme particolari, potrebbero rendere di più.

^ ^


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