#21 Inviato 05 April 2011 - 17:28 PM
Anzi no, mi mancano ancora un centinaio di pose da pixelare D: Magari pių tardi.
Uiiiii
#22 Inviato 05 April 2011 - 17:41 PM
Spero scherzassi!xD
Premi:
#23 Inviato 05 April 2011 - 17:44 PM
io gia ti adoro :D W FF!Mettila cosė: 255 in esadecimale č FF. FF sta per Final Fantasy. Metti che ti piace Final Fantasy, mi odierai di meno.
.:|Finalmente anch'io gioco klonoa(psx) sulla mia psp \o/|:. <- sei il più bello per questo (edit by ^ ^ )
Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo...
sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli...
da solo un simbolo è privo di significato
ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo.
#24 Inviato 05 April 2011 - 17:52 PM
Bč devi adorare la Squaresoft, sono loro che hanno messo i parametri a 255, e non penso sia casuale. Normalmente infatti si sfrutta il byte arrivando fino a 100, se loro sono arrivati fino a 0xFF un motivo ci sarā... e non puō che essere questo (almeno credo ). Vado un attimo a chiedere a Sakaguchi.io gia ti adoro :D W FF!
And always remember... that whatever idea you're thinking of right now for your Major/Minor project...
it's TOO BIG. CUT IT DOWN. Like... in HALF. RIGHT NOW.
da un blog
#25 Inviato 05 April 2011 - 17:59 PM
My adventure game
Little Briar Rose
Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin
I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2
Un sogno nel cassetto...
Citaziò!
Scheda di Zuppo Del'Oquie
#26 Inviato 05 April 2011 - 18:04 PM
In che altri giochi prima di FF ci sono parametri a valore 255 max? Puō benissimo essere che ci siano, del resto ho giocato a ben pochi RPG vecchi a parte i primi FF.
Modificato da 255, 05 April 2011 - 18:06 PM.
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#27 Inviato 05 April 2011 - 18:08 PM
insomma...č una questione di..hrr..sai si che i bytes sono in realtā 0 e 1, no? Beh, sono dunque due bit poi 4 poi 8..il primo final fantasy oltretutto non aveva 256 colori ma aveva solo 4 bit, dunque 16 colori.
Ergo ff 1 ha 16 colori.
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#28 Inviato 05 April 2011 - 18:11 PM
Quello che dico č che non sei tenuto a sfruttare tutto il byte. Questo č il fatto.
Logica vorrebbe che dal punto di vista del giocatore il valore massimo di un parametro sia 100.
Per questo se hanno messo invece 255 come valore massimo potrebbe essere perchč in esadecimale č FF, questa era l'idea.
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#29 Inviato 05 April 2011 - 18:11 PM
255 č il massimo numero rappresentabile in un byte, o anzi dato che un byte č 2^8 e invece questo č 2^7, probabilmente l'ultimo bit viene risparmiato per il segno. Non so a cosa serva visto che i parametri non possano essere negativi, ma probabilmente questo č a discrezione delle limitazioni della console su cui girava FF.Bč non č che sia una cosa che "si inventa". Č una conseguenza logica che viene da come sono gestiti i dati dai computer, quello che voglio dire č che potevano anche farli arrivare a 100.
In che altri giochi prima di FF ci sono parametri a valore 255 max? Puō benissimo essere che ci siano, del resto ho giocato a ben pochi RPG vecchi a parte i primi FF.
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
Miei script per RPG Maker VX Ace:
I miei tutorial:
#30 Inviato 05 April 2011 - 18:13 PM
Quindi puoi andare al massimo da 0 a 255.
Se si usasse il segno il massimo diventerebbe 01111111, cioč valori da -127 a 127
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#31 Inviato 05 April 2011 - 18:15 PM
Giusto, errore mio... Infatti il logaritmo di 256 da 8No, Holy87, 255 č 11111111, lo zero č 00000000.
Quindi puoi andare al massimo da 0 a 255.
Se si usasse il segno il massimo diventerebbe 01111111, cioč valori da -127 a 127
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
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#32 Inviato 05 April 2011 - 18:15 PM
Beh boh. L'avran fatto per simpatia o perchč si.
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#33 Inviato 05 April 2011 - 18:16 PM
da senza accento e siamo al secondo errore.Giusto, errore mio... Infatti il logaritmo di 256 da 8
OK, non uccidermi asd
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#34 Inviato 05 April 2011 - 18:18 PM
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#35 Inviato 05 April 2011 - 18:19 PM
Membro N° 0026
Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti.
Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!
#36 Inviato 05 April 2011 - 18:19 PM
Esatto, avrebbe pių senso dal punto di vista di un giocatore che non sa cosa c'č dietro il computer, capisci.AHH intendi che potevano fare le stat massime 99 tipo rpgmaker...XDD
Nemmeno 99 avrebbe senso, perchč se sei a 99 perchč non puoi arrivare a 100, che č numero tondo? a 99 ci arrivi solo perchč magari disegnando la grafica hai dei limiti di spazio e quindi puoi mettere massimo 2 cifre. Infatti su RpgMaker i limiti tutti 999, 9'999'999 semplicemente perchč cosė piaceva a chi li ha messi, non per altro.
In pratica, i limiti pių sensati sarebbero 100 e multipli.
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#38 Inviato 05 April 2011 - 18:21 PM
Leggendo certe domande comincio ad avere paura di giocare ai vostri giochi, asd, giā mi immagino i dialoghi.ci va l'accento O.o?
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#39 Inviato 05 April 2011 - 18:23 PM
Basta che non mangi chocobo e/o mumba che poi saresti denunciabile.*Sgranocchia pop-corn e bambų leggendo il topic*
EDIT: woops, double post
Modificato da 255, 05 April 2011 - 18:24 PM.
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#40 Inviato 05 April 2011 - 18:28 PM
Membro N° 0026
Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti.
Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!